Vita e menzogne di Rosalie Weasley
di ChiarainWonderland

29/01/22, ore 12:45

La tua storia è stupenda, ma ho un dubbio. Non ho capito come mai Albus è tanto intenzionato a scoprire cosa stia facendo Rose, quest'ultima ha ragione, non sono affari suoi. Tra l'altro sarebbe carino fare un pov. di Scorpius o Al, magari, in futuro. E nulla, ora vado avanti a leggere

31/12/20, ore 20:21

Eccomi anche qui!
Nonostante sia un capitolo di passaggio, è comunque interessante. Mi ha fatto molto piacere che Rose abbia deciso di andare a trovare Hagrid nonostante il freddo. Che bello che il nostro mezzogigante preferito si sia dedicato alla realizzazione di decorazioni natalizie.
Strano il discorso sul Ministero, che cosa ci sarà sotto?
Secondo me James si sta comportando come un Troll, non c'entra nulla la situazione fuori da Hogwarts.
Lumacorno ha imparato a essere accorto? Peccato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Buon anno! ❤

31/12/20, ore 19:47

Ciao :-)
Eccomi, perdonami per il ritardo ma mi ero persa l'aggiornamento: me ne sono accorta l'altro giorno quando hai pubblicato il successivo e non mi tornavano i riferimenti a una sconfitta a Quidditch (un genio vero?)...
È sempre un piacere leggere di Rose e Alice, adoro entrambe (e ammiro la pazienza di Alice).
Mi dispiace per Grifondoro, naturalmente tifavo per loro. Chi sarà il ragazzino del terzo anno, nuovo battitore di Serpeverde? Ritornerà nella storia?
Vorrei tanto abbracciare il povero James, dopotutto dovrà sopportarsi Al anche a casa.
La biblioteca è un ottimo luogo per consolare l'animo afflitto, ma Madama Wells dovrebbe stare più tranquilla: insomma se i libri dovessero essere danneggiati, la colpa ricadrà sugli studenti vandali non su di lei ihihihihihih
Finalmente Rose qualcosa di nuovo e il significato della lince (anche se io me lo sono spoilerato leggendo l'altro capitolo ahahahahah).
Buon anno!

18/10/20, ore 22:44

Ciao :-)
Che bello trovare un tuo aggiornamento! Oh, ho letto il capitolo con grandissimo piacere, mi mancavano Rose e Alice.
La prima parte della storia è un nuovo spiraglio sul passato di Georgiana, che era una piccola peste. Finn è un magonò, vero? Non so perché ho questa sensazione.
Io voglio bene a Alice, la trovo simpatica e le sono di solito solidale quando Rose la coinvolge nei suoi piani, ma non si apre la finestra quando uno dorme e im pienl inverno! Io l'avrei pietrificata! Ma insomma!
Oddio Rüf! Ahahahahahahah Mamma mia che esagerazione, per un boccetta di inchiostro! Chissà che cos'è venuto in mente a Rose?!
Nooo, ma dai, Rose che evita la Nevirir! Eppure mi sembra una prof molto interessante! Ma nasconde qualcosa?
Forza Grifondoro!!!
Naturalmente Rose e Alice si metteranno neo guai! Ahahahahah

Cerca di essere positiva ;-) La scuola può resistere!

18/10/20, ore 13:08

Molto bello come capitolo ma anche la storia mi stà piacendo molto

19/06/20, ore 00:25

Ciao :-)
Ma che bello capitolo! L'ho letto tutto d'un fiato. Mi piace un sacco come procede la narrazione: un po' la normale routine un po' le ricerche.
Una partita di quidditch sotto la neve? Ehm sai che forse anch'io mne sarei stataal calduccio in Sala Comune?A meno che non giocasse la mia squadra naturalmente! Povera Alice! Odio che sia abbia fretta quando si va da qualche parte. Una volta che ci siamo, pazientiamo: prima o poi la fila finirà!
Che bello una festa per Mildred tutti insieme!
Ehm Rose non faceva prima ad ammettere la distrazione? Poi avrebbe potuto rispondere alla domanda. Insomma distarsi può capitare a tutti.
La prof di Antiche Rune mi piace molto, ma non è che nasconde qualcosa? Comunque ci ha beccato alla grande: Rose ha preso un brutto voto in Difesa contro le Arti Oscure e ha litigato con Albus! Il fatto del medaglione non credo possa nemmeno immaginarlo.
Mi dispiace che Rose sia scappata così!
La didattica a distanza, mmm non me ne parlare, devo ancora finire il tirocinio. È pesante. Il bello è che ci dicono di non passare troppo tempo davanti a uno schermo! Comunque in questo periodo la didattica a distanza ci ha aiutato a mantenere una parvenza di normalità.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

17/05/20, ore 22:17

Ciao :-)
Il capitolo mi è piaciuto come al solito e ho trovato la lettura scorrevole e avvincente.
La prima parte dedicata a Georgiana mi ha colpito molto. Sinceramente pensavo che loro fossero i 'cattivi', ma vista la loro posizione nei confronti di Voldermort mi viene il dubbio. Naturalmente, come insegna Sirius, il mondo non si divide in brave persone e Mangiamorte. E tanto innocenti Claudius e i suoi amici non mi sembrano, d'altronde il medaglione sembra un artefatto di magia nera, oltre il fatto che aspettano nell'ombra da secoli.
Questa Rose mi piace tanto, è un bel peperino. Zabini l'ha decisamente ferita nell'orgoglio!
Che carino Zabini ad aiutare Nott!
Immagino i nervi della Douglas nel momento in cui ha capito che l'avevano presa in giro ihihihih ma a tal proposito avrebbe anche potuto mettere a Rose una S. Insomma ha diviso gli studenti in base al loro livello, ma Zabini si è rivelato di un livello superiore.
Povero Albus che si è beccato lo sfogo di Rose!
Non sono sicura che Rose abbia fatto bene a lasciare il libro, senza parlare con la prof, anche solo per ringraziarla.
La Rowling è un genio, su questo non ci sono dubbi.

29/04/20, ore 22:19

Ciao :-)
Ma che bello leggere di Rose e Alice! Un modo per rallegrare la serata! Mi mancavano proprio!
Il capitolo è bello e coinvolgente e la lettura è stata molto scorrevole e piacevole.
Ma sì, un po' di scuola ci vuole, no? E decisamente loro non si annoiano mai!
Mi è piaciuto molto che si siano rifugiate da Hagrid e le sue entrate improvvise e le sue intromissioni nel discorso.
La parte sulla lezione e sui duelli mi è piaciuta: Alice è stata grande! Rose, ehm, nessuno è perfetto ed è meglio così.
Zabini? Mmm sinceramente un po' mi aspettavo che le avrebbe dato filo da torcere: insomma sembra un tipo intelligente e studioso, magari non ha voluto sforzarsi o mettersi in mostra nei duelli precedenti. O c'è dell'altro sotto?
Non vedo l'ora di scoprirlo! ;-)
Spero che tu stia bene ;-)

30/03/20, ore 09:58

Ciao :-)
È sempre un piacere trovare un tuo aggiornamento! Rose e Alice sono una coppia troppo interessante (continuo a chiedermi come faccia Alice a supportarla in questa follia ahahahhaah).
Effettivamente stanno provando a cercare la lince nei libri proprio come avevo pensato, ma a questo punto penso che Rose abbia ragione: se si tratta di un messaggio in codice, è meglio estendere la ricerca anche ai saggi di storia della magia. Eppure, mi sembra un gran 'ago nel pagliaio'... Chissà come ne verranno a capo... Voto per il colpo di fortuna! :-)
Lumaclub. Lumacorno è sempre una sicurezza ahahahahah. M'inchino davanti a James che è riuscito a sfuggirgli! Un vero maestro!
Ben sempre proprio un tipo a posto, al contrario del padre!
Rose e Albus finalmente parlano: confesso che questo Albus mi ha sorpreso, non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di lui.
Confesso di non ricordare nemmeno io se la clessidra è anche nel libro, ma mi pare di sì (benedetti film! Ihihihihih).
La foto è stata scattata durante la festa di Natale del Lumaclub, quella in cui Harry si presenta con Luna?
Non vedo l'ora di leggere le prossime avventure di Rose e Alice ;-)

02/03/20, ore 22:22

Ciao :-)
Come sempre sono stata felice di trovare un tuo aggiornamento!
Finalmente Rose e Alice fanno un piccolo passo avanti. Sono un po' troppo ansiose? Insomma la prof sembra una molto alla mano, perché Rose era così preoccupata? Bastava trovare una buona scusa e l'hanno trovata.
Lily e le altre sono fantastiche! Ho trovate esilaranti le sue proposte. Anche se avrei preferito che non coinvolgesse anche il mio adorato Albus.
Lince? Ho la vaga impressione che ci saranno un'infinità di libri sull'argomento in biblioteca. Personalmente inizierei dai bestiari medievali oppure da qualche libro di storia della magia contemporanea. Lince è sicuramente un messaggio in codice, se teniamo conto di quello che ha detto la prof. Potrebbe essere una specie di sigla? Non saprei. Spero di leggere presto il prossimo capitolo ;-)

06/02/20, ore 20:02

Ciao :-)
Ma che capitolo carino! Fai conto che sto pensando intensamente al castelli di lecca lecca... Voglio provare anch'io a prenderne uno senza far cadere gli altri.. anche più di uno ihihihihihih
La parte dedicata a Georgiana è commovente, ma l'incontro con Steven promette bene.
Io sono una fan della coppia Rose/Scorpius quindi, mi dispiace per Rose, non vedo l'ora che i due diventino amici - un passo alla volta! - e poi fidanzati!
Albus non sembra avere un buon rapporto con i suoi compagni di squadra, o sbaglio?
Non vedo l'ora di scoprire che cos'hanno in mente Rose e Alice!

06/01/20, ore 20:12

Buon anno anche a te!
Un aggiornamento è un ottimo modo di chiudere l'anno!
Sono felice che tra James e Penelope sia andato tutto bene.
Anch'io voglio sapere perché mappa e mantello sono di Lily e Albus! Sii buona!
Sono proprio curiosa di scoprire il nuovo piano di Rose e Alice.
Alice che sia addormenta proprio a Erbologia ahahahahhh già è diffiicile avere i propri genitori come professori, ma lei non semplifca la vita a nessuno ihihihih
Non vedo l'ora di leggere il seguito ;-)

01/11/19, ore 09:40

Ciao :-)
Che bello accedere sul random e trovare un tuo aggiornamento! Rose e Alice mi mancavano e sono sempre molto curiosa di leggere le loro avventure o, forse è meglio, disavventure (alcune se le cercano da sole, però!).
Le scuse di James hanno sicuramente colpito molto Rose, ma sinceramente non me: James mica è stupido! E poi credo voglia bene alla cugina. È normale che non volesse ricattarla, ma avesse bisogno di aiuto: lui stesso ha detto di essere troppo orgoglioso tanto da non poter chiedere a Penny di uscire e probabilmente lo è anche troppo per chiedere alla cugina di aiutarlo in questioni di cuore, sbaglio?
La verità è che questa storia del medaglione sta scombussolando Rose. Meno male che c'è Alice con lei!
È possibile che abbia qualche effetto su chi lo indossa? O semplicemente uno stato ansioso il suo e solo per questo è nervoso.
E infine Scorpius! E ora che vorrà? Lui e Albus si comportano in modo parecchio strano. Che sappiano qualcosa sul bigliettino o si tratta dei loro spostamenti? Non vedo l'ora di scoprirlo!

30/09/19, ore 21:35

Ciao :-)
Bel capitolo ;-) È stato abbastanza piacevole leggerlo, anche se le descrizioni delle partite non mi esaltano particolarmente. Fred è stato bravo con la cronaca, ma Neville lo richiamava perché era troppo di parte? Insomma con i commenti si è trattenuto tutto sommato!
Finalmente scopriamo qualcosa in più di Georgiana, ma è ancora un gran mistero: insomma non mi pare che lei e il padre stessero parlando di un matrimonio.
Come fa Alice a sopportare Rose? Ahahahhahah Ma com'è venuto in mente a tutt'e due di fare quel giochino con il bigliettino? Non la vedo bene... Anche perché per la fretta non si sono assicurate che il bigliettino lo prendesse Penelope. In più se lei lo scopre finisce male...
Non vedo l'ora do scoprire come si evolveranno le cose!

06/09/19, ore 12:52

Ciao :-)
È stato bello trovare un tuo aggiornamento: questa storia diventa sempre più intrigante e sono molto curiosa di scoprire come andrà a finire.
Comprendo la curiosità di Rose, purtroppo è questo il problema con gli adulti ed per questo che lei non si fida. Probabilmente io non l'avrei mai comprato il medaglione fifona come sono, ma una volta che ce l'hai beh è logico che ti incuriosisca a meno che non diventi palesemente pericoloso. Però potrebbero fare anche qualche domanda indiretta ai professori per capire che genere di oggetti oscuri girino, certo potrebbe risultare sospetto ma dopo l'articolo con la Gazzetta sarebbe anche plausibile.
La Mappa del Malandrino! Rose avrebbe proprio dovuto pensarci, di certo Albus non diventa onnisciente o onnipresente all'improvviso. Comunque secondo me le hanno viste eccome, ma non hanno detto nulla perché hanno altri fini.
James e Penny. Ehm non potrebbero semplicemente dire a James che non deve temere un rifiuto? Sarebbe molto più semplice e normale. Se Penny scopre che il biglietto non l'ha scritto James potrebbe arrabbiarsi...
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su questa Georgiana Harris!