Predestinato
di boll11

31/03/06, ore 11:52

non so che dire... da una parte quel bambino mi ha fatto una tenerezza immensa, ma mi ha anche riportato alla memoria brutte situazioni personali, quindi non sono riuscita a farmelo piacere fino in fondo..... aggiungendo il fatto che Silente proprio non mi piace.. beh non che si meritasse la fine che la rowling gli abbia fatto fare, ma non l'ho mai sopportato proprio!! Ok che per questa storia è fondamentale, ma.... non mi piace!!!!!

31/03/06, ore 11:16

Bellissimo anche questo. Credo che tutti noi un giorno, arrivati a un certo punto o a una certa età, vedremo l'immagine di quel ragazzino che eravamo. Forse ho trovato questo capitolo il più commovente proprio per questo.

31/03/06, ore 09:39

No, io proprio non riesco ad odiare il tuo Albus.Io lo capisco e mi dispiace per lui.
Povero fanciullo innocente che correva, ruzzolando sul prato; a cosa l'ha condotto la vita.
E' un Albus più simile a Severus di quanto l'abbia mai immaginato il tuo. Devo dire che mi piace.
Spero che alla fine, in quel lampo verde che gli ha tolto la vita si sia riconginuto con il ragazzino spensierato che era.
Quanto a Remus, io comincio ad amarlo questo tuo Remus. Ho visto distintamente il suo volto bagnato da quelle piccole gocce che non sono lacrime... o forse lo sono, anche se Albus, ovviamente, preferisce negarlo.
Mi ha commossa quando non è riuscito a finire al frase, a pronunciare il nome di chi non vuol veder morire.
Eh, povero Remus. Tu dici che è forte e lo è, ti credo, si vede; ma è davvero rimasto coinvolto più di quel che pensava e continuo a temere per lui.
Al prossimo capitolo di lunedì (ma temo più quello di martedì).

30/03/06, ore 21:34

“Chiamami, Severus.” Bastavano quelle due parole. Avrebbe capito. “C’è di bello, che non sarò costretto a presenziare a quel dannato cenone di Natale.” Improvvisamente buttò in terra la sacca e si voltò. Gli tremavano le labbra. E gli occhi spalancati sembravano ancora più neri. Ancora più disperati. Piegò la bocca in un ghigno forzato. “E’ l’ultimo Natale…” riuscì a dire in un sussurrò “non dovrò più preoccuparmi di non offenderlo, rifiutando i suoi inviti pressanti.” Chiuse gli occhi, inspirando forte. Pesantemente. Scosse la testa come a snebbiarsi le idee. Quando li riaprì, erano i suoi soliti occhi. Duri e assassini. Occhi da sicario. Mi hai commosso tantissimo, tanto ce un nodo alla gola mi ha bloccato il respiro. La descrizione degli occhi di Severus è sempre toccante e d'effetto. Il suo ultimo Natale....è molto triste! In ogni caso credo che in questo capitolo Remus sta subendo il fascino del nostro antieroe...non gli do torto! ^o^ Brava come sempre! Continua e sorprendici" Baci Lady Snape

Ida59 (senza login)
30/03/06, ore 15:26

Aaaaaah umanissimo Remus che torna a dormine dato che non sente rumori!
E divertente la sua risposta alle conseguenze di quell’errato “Buongiorno”: quasi quasi torno a voler bene anche a Remus!
Terribile, invece, la risposta di Severus, che mi ha messo molto più dei semplici brividi!
E la prudente cautela di Remus? Impagabile!
“Non sono il suo cagnolino.” fu la semplice risposta.
Quieto e leggermente annoiato.”
Ti ho già detto che adoro Severus?
“Non ho più voglia di obbedire ad ogni comando. Sono stufo di raccogliere le confidenze di quel pezzo di merda quando ho cose migliori da fare. Aspetterà. Che tanto, se volesse torturarmi, lo farebbe anche se corressi immediatamente. Quindi perché preoccuparsi…”
Ti ho già detto che sonno letteralmente pazza per questo Sevrues?
Che strani atteggiamenti ha Remus, fin troppo affettuosi, però riesce a far sì che Severus si scusi (e mi sa che non è neppure la prima volta), anche se non gli mostra il viso.
“Gli tremavano le labbra.
E gli occhi spalancati sembravano ancora più neri.
Ancora più disperati.”
La pagina finisce qui: ho il terrore di passare alla successiva…
Un ghigno, forzato ma ancora un ghigno, indice che ancora non è crollato e poi quel “E’ l’ultimo Natale…”che non ha bisogno d’ulteriori commenti. (sussurro ha un accento di troppo)
“Quando li riaprì, erano i suoi soliti occhi.
Duri e assassini.
Occhi da sicario.”
Ma vuoi farmi morire???
Remus… Remus mi preoccupa: è già fin troppo coinvolto…

Un altro splendido capitolo mentre la tensione sale, con intensità.

30/03/06, ore 11:10

Che pace in questi ultimi tre capitoli. Pace che sta per essere spezzata, ovviamente, ma c'è qualcosa di più pacifico di un bel riposo come quello di Severus fra le braccia di Remus? Sembrava quasi di sentire il respiro rilassato e tranquillo dei due. Adesso vediamo cosa combinerà quel pazzoide di Voldemort....

30/03/06, ore 10:54

"A mano che Remus.... " cosa? cosa volevi dirmi? NON PUOI dirmi queste cose.. potrei anche morire! ok forse no, altrimenti non riuscirei a leggere la fine ma.... spiegati!!!!!!!!! a proposito di questo cap... Non ti preoccupere mio dolce Remus, se vuoi ti aiuterò a dilaniare Voldemort con le tue mani!!!!

30/03/06, ore 09:35

Proprio non riusciamo a far trascorre a Severus un Natale felice, io e te, vero Alexia?
E il tuo Voldemort mi sta sempre più antipatico. Anche se Severus la prende con terribile filosofia.
L'ultimo Natale... che angoscia. Non ci voglio nemmeno pensare.
Poi quel pezzo finale, con Severus che dopo tanto alza gli occhi su Remus e lui, Lupin, non riesce a far nulla.
Povero Severus, un altro abbraccio gli avrebbe fatto un gran bene (Remus lo sa. Non gliene faccio una colpa).
Come temevo, credo che, andando avanti così, Lupin si farà del male. Però è tenero il suo pensiero di annientare chiunque potrebbe far del male a Severus.
E adesso, cosa succederà?

Scordavo: sai che sei riuscita a far sì che io sovraponessi le parole di Lupin a Harry (alla Tana, quando parlano di Severus) con la tua storia? Brava.

29/03/06, ore 21:21

Che severus si sbilanci con Remus?....non saprei, anche se sono due personaggi molto belli...Certo che anche la sola lealtà e sincerità tra loro due la apprezzerei molto. Per una volta avere un amico non credo faccia male. Forse dobbiamo aspettarci un colpo di scena? Credo di sì: va tutto troppo bene! Ci sono momenti in cui credo che sarebbe bello vedere Severus solare, felice magari, anche conservando la sua aria misteriosa. Poi, però, mi rendo conto che è quasi impossibile: il suo personaggio sarebbe stravolto...ai posteri l'ardua sentenza. Bel Capitolo!!! Baci Lady Snape

29/03/06, ore 17:36

Cominciamo bene con la delicatezza di Severus nello scostarsi da Remus.
Splendido che lui prenda in considerazione di raccontare all’amico (ormai si può definire così, o sbaglio?) del suo rapporto con Sirius. E’ toccante, perché è un tributo alla dolcezza di Remus e al suo dolore, ma è anche sintomo che Severus finalmente sta cominciando ad aprirsi, o almeno a desiderare di farlo.
Poi, ovviamente, immancabile, arriva la commozione, per queste parole: ricordi filtravano poco alla volta. Tutti insieme, non avrebbe retto. Sarebbe morto, lo sapeva. Se provava a ripensare volontariamente a quel settimo anno, si sentiva male. Inerme e atterrito. Indifeso. Non riusciva a riconoscersi. Quel lontano ragazzo non era lui. Non c’era più. Morto al finire degli esami. Neanche un fiore sulla sua tomba. Non uno, che sapesse quello che gli era costato. Neanche Albus. Terribili e bellissime.
E picchi ancora più pesante, con quest’altra frase:Faceva parte di un manipolo di mezzi matti che credevano nelle cazzate sulla purezza della razza. Lui, che di puro non aveva neanche il cuore… Questa fa proprio male!
Ma questa volta tu non intendi demordere, Alexia, vuoi proprio farmi piangere sul serio… Nemmeno so come sono arrivata in fondo alle parole di Sirius (anche solo l’idea di Severus che va da lui ad Azkaban è terribile), ma la pugnalata finale eccola:No, Sirius aveva smesso di amarlo dopo il marchio. Quando aveva definitivamente smesso di amarsi anche lui.
Certo, è dolcissimo il finale, con Severus che vuol donarsi a Remus con gratitudine, finchè potrà resistere, ma non ce la fa proprio a farmi passare il nodo alla gola. Accidenti.
Certo che sai come coinvolgermi.

29/03/06, ore 10:12

Grazie al cielo ha dormito bene, anche se forse è un po’ stupito dalla posizione tenuta. (Hihihihi)
Ho gioito troppo presto: ciò che non ha ricordato dormendo temo che arrivi ora, ad occhi aperti, tratto da quello scrigno di cui ha buttato la chiave. (immagine bellissima)
“Quel lontano ragazzo non era lui.
Non c’era più.
Morto al finire degli esami.
Neanche un fiore sulla sua tomba.
Non uno, che sapesse quello che gli era costato.
Neanche Albus.”
Quando trascrivo le tue parole, di solito, è perché è arrivato il nodo alla gola, che mi impedisce di parlare, e di ragionare.
“Faceva parte di un manipolo di mezzi matti che credevano nelle cazzate sulla purezza della razza.
Lui, che di puro non aveva neanche il cuore…”
Assolutamente sublime!
Quelle parole, ad Azkaban, stritolano il cuore.
Quelle promesse per Remus, danno nuovamente fiato alla speranza.
Capitolo breve ma molto intenso.

29/03/06, ore 10:10

tranquilla... a parte la "classiche" harry/draco, Sirius/Remus ecc, la coppia Remus/Severus mi piace mioltissimo, ma non quando accade tutto in fretta e molto semplicemente. Preferisco molto di più le fic in cui si parla di loro piuttosto che quelle dove "agiscono" soltanto. Proprio per questo questa storia mi piace così tanto!!!! Sia che alla fine succede qualcosa (spero di si) sia che non cuccede nulla, la trovo veramente ben scritta e con delle bellissime idee... Sei anche riuscita a farmi venire gli occhi lucidi in alcuni passaggi, e non era mai successo prima.... Avevi detto che il finale era già nella tua testa.... Spero vivamente si arrivi ad un lieto fine.. Non sopporto vedere Severus stare così male.... Anche se sta già cambiando un po'!

29/03/06, ore 10:01

Remus, ricordi, rimpianti, rabbia. Poi le scuse.
“Mi riempi il letto di briciole.”
Questa frase è meravigliosa, è l’accettazione di Severus della presenza di Remus una volta definito che di Sirius non si parla. E’ l’inizio di un’amicizia.
“Dopo pulisco”
Adorabile Remus!
Ed ora sono in due a riempire il letto di briciole, ma almeno Severus mangia qualcosa. E Remus sorride.
Dormi, no non dormo se non dormi anche tu: ma che amore di maghi!
La scena del massaggio è la fine del mondo: chissà che colpo gli ha preso a Severus, all’inizio, e poi alla fine. Quel “ferocemente dritta” è un capolavoro, pari solo a quel “impercettibilmente”, e l’apoteosi si raggiunge con “S’irrigidì nuovamente, all’istante.”
Poi il colpo è venuto a me, quando Severus gli si è abbandonato in braccio.
Poi il bellissimo finale, il respiro controllato che si muta in un sorriso spontaneo.
Spero che Severus dorma tranquillo, ne ha proprio bisogno.
Come io avevo bisogno di un capitolo di pausa: grazie.
(Tu e Niky siete terribili e vi siete accordate: prima tutti dei capitoli tragici ed adesso entrambe capitoli leggeri)
Riguardo alla volgarità, stai tranquilla che non corri alcun rischio: la scena del precedente capitolo era dolce ed eccitante, quanto più lontano dalla volgarità possa esistere.

28/03/06, ore 17:39

Ok, ok, chiedo umilmente perdono per non aver più recensito...però non volevo essere ripetitiva scrivendo il solito "stupendo" così ho aspetato un po'n ma sopratutto ho aspettato un capitolo che ho sempre sperato ci fosse...Gli ultimi capitoli li ho amati, ma questo l'ho adorato con tutto il cuore e tutta l'anima! Semplicemente stupenda l'immagine di Remus e Severus che si addormentano accoccolati in quel modo...Riconosco la dolcezza di Remus e l'infinito bisogno di protezione di Severus....ho sempre pensato che la roccia che è il professore di pozioni in realtà è solo un cumulo di sabbia che con il vento può essere distrutta... Al prossimo capitolo in cui sentirò il bisogno di recensire, ma sappi che io ti seguo sempre!!!^___^

28/03/06, ore 17:39

Oddio, che bello il mio Severuccio! Quant'è bella l'immagine che hai dato di lui in questo cap? Severus così mi piace davvero troppo!!! Brava, brava, bravissima!!! Bax, Bea