Predestinato
di boll11

09/03/06, ore 12:17

Forse è il capitolo che mi è piaciuto di più. Mi sembra che renda benissimo quelle che sono le emozioni di Severus. E il tuo stile di scrittura mi piace molto; personalmente non trovo facile descrivere scene come questa, e tu lo hai fatto molto bene. Colgo l'occasione per ringraziarti della tua recensione, mi ha fatto davvero molto piacere. A presto!

09/03/06, ore 10:48

Ciao scusa per averti fatto aspettare così tanto per una mia racenzione e che la scuola mi sta togliendo tutto il tempo... bello 'stoc cap "crudo", mi é piaciuto Sevvy *ç*, vorrei stare io al posto di Remus non é giustoooo! Fellis!

08/03/06, ore 17:09

eccomi di nuovo qui....povero Remus!!ç__ç bè però è stato un po' cattivo nei confronti di Snape...sono proprio curiosa!!! Cmq grazie per la recensione e per info ho aggiornato se ti va passa e lascia la tua rece...^___^

08/03/06, ore 09:47

Già Severus è un personaggio tormentato e triste, già la tua storia è struggente, già quella maledetta JKR gli ha affibbiato quella casa amaramente squallida, ma se poi ci metti anche i ricordi dell’addio e di quel marchio maledetto, allora tu mi vuoi in lacrime già al mattino presto!
(Non ci crederai, ma la prima cosa che ho fatto appena arrivata in studio ed acceso il computer è stato collegarmi a EFP e cliccare sui miei favoriti. Ma quando aggiorni la storia: di notte?)
“Il sorriso sarcastico indossato per abitudine”, quanto male può fare una frase?
Lupin, Snape e il cordoncino di capelli: un triangolo con un lato dolorosamente mancante. Una splendida scena, nitida davanti ai miei occhi, un dolore pulsante che dondola lievemente insieme a quella treccia.
Il dolore: sì, meglio lasciarlo correre e urlare, via, lontano, fuori da te che ne mantieni solo il ricordo. Ma non è facile aprire quella via di fuga, a volte ci vogliono mesi, oppure anni. Ed a volte quella porta rimane dannatamente chiusa. Anche per il “mio” Severus è così, quasi impossibile tirare fuori il dolore. Ma il Severus delle mie storie è molto diverso dal tuo. Il tuo era “Predestinato” mentre il mio, invece, ha solo compiuto uno sbaglio: il più tremendo sbaglio della sua vita, di cui ancora porta i segni terribilmente dolorosi.
A domani mattina.

07/03/06, ore 15:20

Quanto più c’è dolore, incapace di uscire, quanto più le tue frasi si fanno corte.
Spezzate.
E le immagini diventano vive e parlano raccontando di un passato che non può tornare.
Poi dalle immagini si leva un urlo straziante: viene da una sottile treccia di capelli neri. (giuro, mi sono venuti i brividi)
Bella quella cosa dei cerchi concentrici e delle indicazioni che danno, anche se non sono certa di aver pienamente compreso.
Mi piace questa storia, molto. Mi piacciono i personaggi ed i loro pensieri. Mi piace il tuo modo di scrivere.
E mi piace tantissimo anche ciò che hai scritto rispondendo al mio precedente commento. Sì, era chiaro che non eri una ragazzina, senza nulla voler togliere ad alcune di loro che scrivono splendidamente di Severus. Ma, soprattutto mi è piaciuta la tua dichiarazione d’amore per il nostro splendido e misterioso Severus e le minacce rivolte alla Rowling: stai tranquilla che se nel 7°libro solo osa rovinare il personaggio, la sua vita (della Rowling) non avrà più alcun valore.

06/03/06, ore 13:08

Routine. Le chiama semplicemente “routine”: una vita non vissuta ed una vita appesa ad un filo. Solo routine.
Scrivi proprio bene sai? Veramente ottime immagini, quei sorrisi che spariscono dai volti come gli intrugli dai calderoni. Ma non sono certo solo immagini, è il dolore dei suoi pensieri, che vagano incontrollati, quasi incontro alla follia.
Quella mano passata sul viso rugoso, che poi cade lungo il fianco: sono rimasta senza fiato, emozionata e commossa.
(mancano un paio di virgole in due frasi incidentali – sorrisi degli studenti e incantesimo nel quadernetto – e un accento su “sé”)
Grazie per le tue risposte e, soprattutto, grazie per le lacrime che concederai a Severus.
Attendo quindi la maggior definizione di Remus mentre, per quanto riguarda Sirius, trovo molto intrigante, e intelligente, che esistano due Sirius, rielaborati dai ricordi di due persone molto diverse.
Posso sapere quanti anni hai, Alexia? Se questa è la tua prima fiction, devo ammettere che te la cavi benissimo.

05/03/06, ore 20:49

Non so perchè ma inizio ad "odiare" Silente...alla fine sembra un essere senza cuore: condanna severus ad una vita d'inferno e gioca a fare il burattinaio un po' con tutti, definizione che preferisco a "politico" per ragioni di immediatezza! Uno stratega crudele, ma, allo stesso tempo, necessario. Buona fortuna a Remus che dovrà controllare il Mangiamorte....Baci Lady Snape

04/03/06, ore 19:21

Umpf! Io non piango mai non per questo ho qualcosa che non va! Vabbè... lasciamo stare... questo cap mi ha lasciata un po' perplessa... è come una specie di intermezzo, dv nn è ke succede granchè cmq sovrumano si scrive senza la 'a' :D continuaaaaaaaaaaaaaaaaa!! Non vedo l'ora che qualcuno si innamora in questa storia!! hihihihihih!! Mwuahahahaha!! Lexxy.

04/03/06, ore 13:32

Mi dio terribile Albus cmq sta storia decisamente mi piace ^^! Fellis!

04/03/06, ore 12:59

Bello. Lo stile, intendo. Quelle frasi cortissime, che ti danno fiato e insieme te lo tolgono.
Una storia per immagini, è vero, come il flash della macchina fotografica che per un istante illumina il buio.
Bella l’ammissione di Remus di non conoscere “quel” Sirius.
Di certo non conosce Severus.
Io, però, attendo di poter conoscere Sirius che, in questo momento, è l’unico personaggio ancora OOC (come vedi non solo non ho alcun problema ad accettare il “tuo” Severus gay e passivo, ma lo trovo anche ragionevolmente IC). Silente è invece perfetto per i miei gusti, mentre Remus è ancora un po’ troppo sfumato per giudicarlo ma, certamente, concordo con te sul fatto che pianga la morte di Sirius, e che le lacrime in sé nulla abbiano a che fare con la debolezza. Debole, in questo caso, è Severus che non sa piangere. Se solo non fosse, però, che ancora non può piangere.
Tra le due frasi “Voglio che tu controlli Severus.Stagli addosso quanto puoi.” Manca lo spazio dopo il punto. Il resto è perfetto. Adoro le persone che leggono e rileggono mille volte ciò che scrivono. Denota l’amore per ciò che fanno.

04/03/06, ore 12:45

Rieccomi qui....dopo due capitoli che non recensisco ritorno....che dire anche qst capitolo mi è piaciuto però volevo scrivere qlcs per dirti che io continuo a leggere anche se non recensisco....credo di diventare monotona (Kissa quante volte avrò ripetuto "Che dire"....) ...Spero verrai a leggere anche le mie ff e lascierarai una recensionuccia vero?? ci si sente...tao tao ^_____^

03/03/06, ore 17:14

Mi sono accorta solo adesso di tutti i nuovi capitoli! E non ho recensito i precedenti quindi! Scusa scusa scusa!!! Che bello il mio amore (Sev) nel capitolo Severuc Sogna (I)!!! Complimenti complimenti...e continua presto, pleaseee!!! Bax, Bea

03/03/06, ore 17:09

Scusami per il ritardo... Bhe che dire? La tua fic si sta facendo ancora più interessante e poi a me la coppia SevvyxSirius mi piace parecchio!!! Fellis!

03/03/06, ore 16:53

Cosacosacosacosa??? Non recensisci?? Ma non capisci che per ogni scrittore di ff (io almeno parlo x me) le recensioni sono il pane quotidiano? Sono la cosa che ti spinge a continuare?? Se io non avessi Felicity e LadyPiton che mi recensiscono non scriverei mai più!! Non dirmi, ti prego, che hai letto anke la mia storia senza recensirla!! Beh, cmq... Grande Severus!! Che nn fa dormire Remus e lo butta fuori a calci!! Heheheheheheheh! Vorrei ke lo facesse veramente... cmq, non è detto k quando uno sta male deve piangere ksi tanto! Solo i vekki piangono giorno e notte xkè nn hanno null'altro da fare! Siamo nel bel mezzo di una guerra porco cane! Tutti fanno sacrifici e vanno avanti! Non credo ke Sirius avrebbe pianto tanto al posto di Remus! Povero piccolo cuore... Cmq è bellixima, posta presto!!! Un bacione! Lexxy

03/03/06, ore 16:32

Un nuovo modo di intendere le probabili macchinazioni di Silente...questo postrebbe essere anche vero: in fondo Severus è stato usato....Il tuo racconto è quasi gotico e mi incuriosisce molto. Continua così! Baci Lady Snape