Predestinato
di boll11

12/06/06, ore 07:44

Bellatrix: finalmente! Che soddisfazione, spero di aver capito bene e che l’abbia fatto con le sue mani, e non con la bacchetta!
Tutti quegli incantesimi a protezione di Remus: gli vuole proprio bene!
… glielo ha detto… anche (adorabile, meraviglioso Severus!)
E con quel “Crucio” comincia la fine di Severus e temo, a ragione, che sarà veramente orrenda.
Ma scommetto che lui, il mio amore, sarà felice, felice di soffrire e di morire, come un martire al sacrificio supremo, incontro alla morte che è anche la sua libertà e ultima, grandiosa vittoria.
Con il suo meraviglioso sorriso sulle labbra.

12/06/06, ore 07:37

La scena della marchiatura ha sempre un suo strano fascino e tutti i fanwriters che scrivono di Severus, prima o poi, ci arrivano. Ma la tua è diversa da tutte le altre, perché diverso è il motivo per il quale il tuo Severus si fa marchiare e forte e immediata è la sua consapevolezza di non essere come Voldermort. Che mai sarà come lui!
E’ molto bella la percezione di quel flusso immenso di potere come simbolo dell’anima di Voldemort.
Intensa e commovente la rievocazione di tutta la sua vita, di tutto ciò che ha perduto e di quel poco che ha avuto, immensamente caro. Un bilancio sulla soglia della morte, tutto sommato positivo, anche solo grazie a Sirius. Un grande amore, indimenticabile ed insostituibile, che è valso ogni possibile e terribile sofferenza.
Tenero, tenerissimo, quel suo falso rispondere a Remus per lasciargli ancora per un poco l’illusione che le cose possano ancora cambiare.
Poi solo l’ultimo saluto a quella stanza tanto amata ed una lieve carezza ad un amico, al solo amico che ha avuto.
Poi pensa solo a proteggerlo.

12/06/06, ore 07:23

Che bello, bellissimo il sorriso di Severus, se non fosse per il motivo!
Ma, in fondo, lo posso benissimo comprendere. Sì ora è felice, ha raggiunto il suo scopo: distruggere Voldemort e morire.
So che dovrei essere triste, visto che ormai il finale è chiaro, eppure questo è l’unico, giusto finale per questa storia, per quest’uomo che non ha più nulla per cui vivere.
(Spero che non sia così il 7° libro!)

12/06/06, ore 07:11

*esclamazione*: per tutti i folletti! invece di descrivere direttamente la morte del Princpe nero, hai deciso di creare un'immagine diversa. Per quanto tu abbia descritto una pace completa e universale, una pace che sente anche Remus, ciò che ispira dentro di me è un'infinita tristezza e malinconia...daltronde è innegabile che con la morte Sev abbia ritrovato la pace e l'uomo che ama, l'unico che ama. REmus lo seguirà nell'ultimo viaggio? brava, brava! Baci Lady Snape

11/06/06, ore 16:32

dio mio che morte orribile... dolorosa, sentivo le ossa che si spezzavano nella mia testa. mamma mia ho quasi pianto! povero severus! bellissimo questo capitolo... al prossimo!

09/06/06, ore 08:45

Mioddio. Non mi hai delusa, no. Una descrizione più efficace non la potevi fare. Straziante, ma efficace. La voce di Sirius che torna a dare sollievo al suo amore, e la consapevolezza della libertà finale. La morte non è più vista come disgrazia, ma come pace infinita. Ci sei riuscita davvero bene, avrebbe potuto essere disturbante e basta, e invece no. Anche Voldemort è reso benissimo: ancora una volta, da quel pazzo folle e sadico che è.

09/06/06, ore 07:55

ç.ç Ma come ha fatto Rem a uscire dalla stanza se era sigillata? O.ò;

08/06/06, ore 10:09

Davvero eccezionale! Stai facendo salire la curiosità di tutti alle stelle! Continuo a farti i complimenti, ogni capitolo è più avvincente...E mi sono rivista in Remus chiuso dietro la porta, costretto ad ascoltare quello che succede...chissà se riuscirà a stare zitto e buono? Un bacio a domani!

08/06/06, ore 06:48

Sto per avere un infarto! Questo capitolo uccide....complimenti mia abile scrittrice! Non so chi prova le sensazioni peggiori, se Remus o Severus...ciò che commuove in questo capitolo è il "Severus, ti voglio bene" e quel sussurrato "Anch'io"....*_* Complimenti ancora e grazie per condividere la mia felicità del 28! Baci Lady Snape

08/06/06, ore 06:03

Cara Alexia, sai già cosa penso di questo capitolo, ma mi ripetrò. Adoro com'è costruito, tutto dal punto di vista del povero Remus, chiuso dietro quella maledetta porta, impotente. Che ansia! bravissima.

Niky

07/06/06, ore 20:56

A me invece non era mai venuto in mente...ma è un'idea molto originale. Tutti pensano a Harry come horcrux, ma se invece...si, si, proprio una bella idea!

07/06/06, ore 12:10

stupendi gli ultimi capitoli che ho letto erano sublimi come al solito! Severus che racchiude una parte dell'anima di Voldemort... sinceramnete c'é stato un momento in cui l'ho pensato anch'io. Mi chiedo perhcé Albus non abbia mai fatto qualcosa per sistemare tutto, probabilmente neppure lui avrebbe potuto fare nulla. Severus é segnato... e il suo destino é chiaro. la serenità con cui affronta la qauestione é quasi disarmante, a volte capisco più Remus che, anche se inutilmente, si dispera. bellissimi questi capitolo e ora non vedo l'ora di leggere lo scontro con Bellatrix. ma toglimi una curiosità sarà Harry ad uccidere Severus?

07/06/06, ore 07:08

O_O Complimenti! Questa non me l'aspettavo...lui l'ultimo Horcrux...quando si dice la sfiga. Un bel destino segnato senza via d'uscita. Mi chiedo si il vecchio sapesse tutto ciò o anche se ha potuto solo immaginarlo. Oddio sto ritornando alla polemica! ^_^ non posso farne a meno: non solo ha condannato la sua esistenza, ma anche la sua morte. Meraviglioso. Lo prenderei a sprangate. Tornando alla ff. Io adoro Bellatrix come cattiva: da l'idea della bellezza unita al Male profondo. Io credo che avrà un ruolo finale importante anche per la Rowling (in caso di bisogno i MangiaRowming si possono fondare velocemente). Dimenticavo: Remus non se la passa meglio...poveretto. Baci Lady Snape P.S.: l'esame è andato bene: 28!

06/06/06, ore 13:59

Piango disperata! Siamo quasi alla fine....mi pare davvero la fine! Poveri noi come faremo senza di te e senza Severus? non so, ma qualcosa faremo....scusa, ma sono un po' fuori di testa: ho appena sostenuto un esame e ho il cervello a pezzi, poi tu mi dai queste notizie...non è salutare per me! L'ultimo Horcrux è stato trovato, ma l'anima di Severus è definitivamente perduta.....aspetto il prox cap...Baci Lady Snape

06/06/06, ore 09:55

Attendo la conclusione. Che belo il sorriso di Severus in questo capitolo!