[SECONDO VOLUME DEL "CICLO DEGLI ELEMENTALI"]
Dall'attacco di Terrarossa, Vanyan ha capito una cosa: Borea non scherza, ed è veramente disposto a tutto per ottenere quello che vuole: vedetta contro gli Elementali. Per ottenerla, però, deve prendere qualcosa da Vanyan, solo che lui non sa cosa sia. Insieme ad Alys deve andare a Cava di Cristallo, a scoprire cosa si cela dietro le azioni dei suoi nemici, e su suo padre stesso.
Ma qualcuno trama nell'ombra, e niente è come sembra...
Autore: NonLoSo_18 | Pubblicata: 04/07/24 | Aggiornata: 10/07/25 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Capitoli: 24 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 80 recensioni

Dopo incalcolabili anni, ere e mondi diversi... la storia della Principessa del Cielo regala il suo epiloog, il ciclo si spezza, una nuova forma attende l'Anima dell'Universo e una nuova portatrice dell'Apocalisse verrà investita con l'Eredità di ciò che era stato Il Regno dei Cieli.
Autore: Scarlett Queen | Pubblicata: 09/07/25 | Aggiornata: 09/07/25 | Rating: Arancione
Genere: Fantasy | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 2 recensioni

Nel Principato di Millevachi, Sonia vive a Città della Fine, una città sospesa tra passato e futuro, dove le creature fantastiche coesistono con gli umani e antichi fenomeni inspiegabili hanno cambiato per sempre il destino del mondo.
Sonia è diversa. Ha un’intelligenza fuori dal comune, un’osservazione tagliente e un modo tutto suo di interpretare la realtà — eppure fatica a connettersi con le emozioni e con chi la circonda. Quando uno strano ascensore la conduce in un luogo che nessuno sembra vedere, incontra l’impossibile: un’anima pura, la prima compatibile con la sua.
Inizia così un percorso fatto di rivelazioni, incontri inaspettati, e dubbi sempre più profondi. Ma è solo l’inizio.
Romanzo fantasy psicologico con tinte misteriose, La Rivolta dei Sogni esplora il rapporto tra diversità, desiderio e appartenenza. Un viaggio tra scuole forzate, lettere portate da mostri, e sogni che forse... non sono solo sogni.
Temi principali: introspezione, creature fantastiche, sistemi educativi distopici, relazioni familiari, poteri latenti, mondi paralleli.
Autore: Un Nome A Caso | Pubblicata: 10/06/25 | Aggiornata: 09/07/25 | Rating: Giallo
Genere: Fantasy, Romantico, Slice of life | Capitoli: 5 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 6 recensioni

~I diavoli hanno uno strano senso dell'umorismo, lo sanno tutti nella città di Aberinne.
Una loro burla può ucciderti, oppure, se sei particolarmente fortunato, puoi subire una maledizione e rimanere imprigionato dentro una bottiglia di assenzio per il resto dei tuoi giorni.
Il potente Stregone di Wyrwal lo ha imparato a caro prezzo peccando di superbia.
Per riottenere la sua forma umana, è costretto a stringere un patto con Madeleine, una giovane strega di dubbia moralità che si rivela essere più diabolica di Lucifero in persona.~
Autore: nachiko_nene | Pubblicata: 06/07/25 | Aggiornata: 08/07/25 | Rating: Arancione
Genere: Fantasy, Mistero, Romantico | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Prequel de “Gli ultimi maghi”
Sono anni turbolenti per l’Europa: la Belle Époque sta per tramontare, sotto l'incombere di una guerra come non se n’erano mai viste, e nella millenaria città di Arcanta, dove la magia esiste e i suoi abitanti hanno da sempre vissuto al riparo dalla corruzione del mondo, c’è chi non può restare indifferente ai cambiamenti fuori dalle sue mura incantate:
Abigail Blackthorn, in fuga da una gabbia dorata per aiutare chi soffre nelle trincee, dove, inaspettatamente, troverà amore e dannazione.
Solomon Blake: genio, ladro, machiavellico, determinato a compiere la sua vendetta fino al giorno in cui scoprirà che ogni cosa ha un prezzo. Non solo nella magia.
Zora Sejdic, maga decaduta che ha fatto dello spiritismo la propria arma per la scalata al successo. Un’arma però che si rivelerà presto a doppio taglio…
Dal testo:
[…] Vede, ambasciatore, io non credo né negli dei, né negli uomini. Credo che ognuno di noi, presto o tardi, venga chiamato a giocare un ruolo in una partita ben più grande. Deve solo capire qual è il suo. […]
Autore: Zobeyde | Pubblicata: 04/03/23 | Aggiornata: 06/07/25 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Fantasy, Storico | Capitoli: 58 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Triangolo, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 125 recensioni

In un futuro prossimo il mondo è devastato dalle guerre, i potenti tengono le redini del potere con la forza sottomettendo e sfruttando i più deboli a loro piacimento.
Una antica entità si risveglia per rimettere ordine sulla Terra, decidendo di eradicare con la forza il male presente e mentre molti lo etichettano come nuovo salvatore altri pensano che per riportare la pace sia necessario percorrere un’altra via.
Quattro ragazzi ed un eroe di guerra proveranno ad imporsi ma solo un ideale persisterà alla fine.
Tra poteri antichi e lotte per essere il più forte, bene e male non sono mai stati così simili.
Autore: DaniKappa97 | Pubblicata: 11/05/24 | Aggiornata: 05/07/25 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Capitoli: 7 | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 1 recensioni

Un'unica isola in mezzo al mare infinito, dei ragazzi che cercando in ogni modo di trovare nuove terre e due accademie rivali che cercano di primeggiare l'una sull'altra. Cosa potrebbe mai andare storto?
Autore: la_pazza_di_fantasy | Pubblicata: 01/07/25 | Aggiornata: 05/07/25 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Capitoli: 29 | Completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

In un mondo con mostri che attaccano un giorno sì e l'altro pure, non c'è un momento di calma. O sufficiente spazio per parlare di tutti gli eroi che la abitano. Ecco alcune di queste storie.
(Missing moments della serie "Kindles". Consigliato leggere prima la storia principale per avere contesto.)
Autore: Mixxo | Pubblicata: 07/04/24 | Aggiornata: 27/06/25 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Demenziale, Fantasy | Capitoli: 2 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 6 recensioni

Tritone, il figlio primogenito di Poseidone, si ritrova a lottare per riavere tutto ciò che gli è stato portato via dal tiranno che governa su Atlantide.
Nel mentre, in superficie, gli dèi nordici e greci si riuniscono nuovamente per fare fronte ad una nuova oscura presenza.
Autore: AnonimousPoet | Pubblicata: 06/02/25 | Aggiornata: 24/06/25 | Rating: Rosso
Genere: Azione, Sovrannaturale, Thriller | Capitoli: 42 | Completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 12 recensioni

Presagi di sventura in arrivo. Questo è ciò che Yuyan il più giovane e famoso profeta di tutta Manarha, apprende consultando i tarocchi. E a confermare ulteriormente questo presagio è anche l'arrivo di un ospite imprevisto.
Autore: dragun95 | Pubblicata: 23/06/25 | Aggiornata: 23/06/25 | Rating: Giallo
Genere: Mistero | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 1 recensioni

Certe cose sono archiviate, nascoste, nel luogo più remoto della tua mente. E l’unica cosa che puoi fare, è scavare talmente a fondo da rivelare la verità, per ritrovare te stesso, per ricominciare a vivere davvero. Non conosci davvero i rischi, non sai davvero chi sei. Ma loro sanno cosa vogliono da te. Ammaliarti e prendere il tuo posto nel mondo dei vivi, perché anche i ricordi hanno le loro ragioni per esistere. Lungo il tuo viaggio, avrai bisogno di qualcosa che ti illumini la via e i pochi ricordi che hai. Attraversa il buio, rimembra chi sei davvero. A volte la soluzione è dentro di te.
Autore: x3rise | Pubblicata: 12/06/25 | Aggiornata: 13/06/25 | Rating: Arancione
Genere: Fantasy, Introspettivo, Triste | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 2 recensioni

In un tempo remoto si ergeva il continente di Seatiale, dal Mare Assolato al Deserto Infinito.
Era un unico Regno una volta.
Dopo anni di lotte dalle sue ceneri si ergono cinque Regni, ognuno governato dal proprio Sovrano,
La regina Mariam ha un sogno: riportare Seatiale al suo antico splendore e riunire tutti i popoli sotto una sola bandiera.
Era un unico Regno una volta.
Autore: LyannaAnomis | Pubblicata: 08/05/25 | Aggiornata: 10/06/25 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Fantasy, Triste | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Il clan Attlan regna da cinquemila anni su un immenso impero. Le popolazioni, però, mal sopportano i loro governanti e persino la benevolenza di Dio sembra esser venuta meno.
L'archeologo Tareen, uno studioso dell'università più prestigiosa, scoprirà una verità sconcertante tra le rovine dell'antica capitale, una rivelazione capace di demolire le fondamenta del regno. Renderla nota, però, gli potrebbe costare caro, ben più della semplice morte.
[Storia prima classificata nel contest “Manuale di Sopravvivenza Vol.2”, indetto da Spettro94 sul forum di Efp]
[Nota] 31/07/2022 - Storia completata con gli ultimi due capitoli.
Autore: thors | Pubblicata: 23/06/22 | Aggiornata: 07/06/25 | Rating: Rosso
Genere: Avventura | Capitoli: 10 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Triangolo
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 26 recensioni

Dal testo:
"Lei aveva paura dell'acqua, probabilmente per dei ricordi legati al passato, eppure la mattina posava dei fiori sulla superficie del lago, come se fosse a conoscenza che lì vi abitava colui che si era innamorato di lei, pur non sapendo il suo nome."
I personaggi non hanno un nome, almeno per il momento.
Autore: Hisae Nihil | Pubblicata: 03/06/25 | Aggiornata: 03/06/25 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Dark | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Un viaggio tra luce e tenebra, dove ogni sogno nasconde una verità.
Autore: Larksunset | Pubblicata: 31/05/25 | Aggiornata: 31/05/25 | Rating: Rosso
Genere: Fantasy, Mistero, Sentimentale | Capitoli: 2 | In corso
Tipo di coppia: Yaoi, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 0 recensioni

Pagina 8 di 498

[Precedente]   1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30   [Prossimo]