A Word for a Thought
di _Colours_ of the _Music_

10/08/12, ore 14:19

Ciao Ale ~!!

Mi scuso profondamente per questo ritardo e per non aver recensito tutta la storia, dopo vado a recensire gli scorsi capitoli, lo giuro.
*si inchina* Scusa ancora.

Ma passiamo alla fic. Ho letto i capitoli ma questo mi ha colpito, è veramente scritta bene. Yuuki è sempre stato un grande fan di Endo, mi ricordo la sua comparsa, era tinco come poche altre cose al mondo xD.
Poi la Mano di Luce -di colore blu- ha dimostrato il suo "culto". Se Endo vive nel culto di suo nonno, Yuuki vive onorando Mamoru ^^.

"Perché tu avresti vinto a tutti i costi, tu, Endo Mamoru, ti saresti anche fatto massacrare dagli “Alieni” pur di vincere e salvare la Terra.
È quell’entusiasmo che vedevo nei tuoi occhi a darmi la carica e a spronarmi. Anche se non eri in carne ed ossa vicino a me, quel tuo sguardo fiero e innocente allo stesso tempo mi riempivano di emozione, tanto che dopo i vostri scontri mi fiondavo con un’energia fuori dal comune ad allenarmi per imparare la tua God Hand. E alla fine, grazie al sostegno dei miei amici ce l’ho fatta.
Finalmente avrei potuto difendere la porta della mia squadra come facevi tu quando ancora gli Alieni non c’erano.
Con coraggio e senza mollare mai.
"

Magnifico pezzo, è veramente bello.  La prima volta che ho visto questo anime ero scettica, ma a farmi cambiare idea sono stati gli occhi di Mark -e la comparsa di Shawn-.
Bellissima idea, comunque.
La frase finale è bellissima.

Bene, ora vado a recensire i capitoli precendenti!

Summer

Ps: vola nelle seguite e nelle ricordate

08/08/12, ore 16:45

Kidoukun all'attacco! **
E' un personaggio che mi piace, sul serio.
Nonostante siano passati molti mesi da quando ha abbandonato Kageyama Reiji, Yuuto non riesce ancora a liberarsi della sua ombra.
Fa di tutto pur di non sentirsi in colpa e cerca vendetta nei confronti di quell'uomo che, secondo me, l'ha fatto soffrire molto, infangando sia il nome di Yuuto sia il nome della Teikoku Gakuen*.
Il capitolo non è corto, in fondo è una raccolta di FlashFic.
Hai caratterizzato al meglio il personaggio e sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Mata ne,

08/08/12, ore 16:42

Toramaru alla riscossa, in questo capitolo! **
Non è un personaggio che adoro, anzi.
Lo sopporto a malapena perché... Ehm... Non lo so.
Non riesco a tollerarlo però questo capitolo è perfetto.
Hai caratterizzato perfettamente i personaggi del moccioso -errr...
Non vi è nessun errore d'ortografia e il lavoro è impeccabile.
I pensieri sono esattemente quelli di Utsunomiya e sono pieni di ambizioni, di brama di essere come Shuuya, il suo idolo.
Un ottimo lavoro, degno di nota.
Sei davvero brava e hai tanto talento. ;3

08/08/12, ore 16:38

Shuuya è un personaggio dal carattere difficile a mio parere.
Ma mi sembra che tu non abbia nessun problema a gestirlo.
Le riflessioni sono assolutamente perfette, adatte al personaggio e alla situazione.
Lo stile di scrittura è diretto e piacevole da leggere.
Scorrevole, una cosa molto importante.
Non c'è presenza di OOC.
Hai fatto un ottimo lavoro, perfetto.
E questa raccolta non fa schifo, mettitelo in testa.
Bravissima!
Aki ღ

08/08/12, ore 16:34

Io amo Hiroto.
E' il mio personaggio preferito e con questa drabble l'ho adorato addirittura di più, se è possibile.
Le stelle non sono la droga di Hiroto: sono le migliori amiche del rosso.
Lo fanno sognare ogni sera regalandogli sogni meravigliosi e facendolo riflettere molto.
Lo rilassano e lo rendono felice.
Kiyama è un personaggio che adoro davvero molto e tu l'hai caratterizzato al meglio.
Sei stata bravissima, hai fatto un ottimo lavoro.
E questo capitolo non fa schifo.

08/08/12, ore 16:31

Se dici ancora una volta che fa schifo un tuo capitolo di conviene munirti di un avvocato.
Perché scrivi in modo davvero fantastico.
Perché Ryuuji è caratterizzato al meglio, non spronda nell'OOC, e mantiene la sua dolcezza.
Midorikawa dimostra di essere rimasto fedele all'amicizia di Hiroto -personaggio che amo- aspettandolo e standogli sempre accanto.
Ryuuji è già di per sé molto dolce ma questa drabble lo caratterizza davvero al meglio.
Un ottimo lavoro come sempre e grammatica perfetta.
Spero che la tua amica stia meglio, lo spero davvero.

08/08/12, ore 16:26

Atsuya è un personaggio che adoro particolarmente.
L'hai caratterizzato in modo assolutamente perfetto, davvero degno di nota.
Atsuya dimostra di non essere arrabbiato con Shirou per il fatto di essere morto.
Anzi decide di proteggere il fratello e di guidarlo e ne è molto felice.
In fondo è pur sempre suo fratello e non c'è nulla di meglio dell'amore fraterno.
Ottimo capitolo anche questo!
Bravissima e come sempre ottimo lavoro.

08/08/12, ore 16:21

Mh.
Allora.
La perfezione c'entra in ogni singola fic in cui c'è Shirou.
Questa volta, però, è diverso.
Shirou continua ad avere il chiodo fisso di questa perfezione irragiungibile.
Ma dopo averla raggiunta non è contento perché ha abbandonato Atsuya, suo fratello, un elemento fondamentale nella sua vita.
Ne sente la mancanza e ha brama di risentire la sua voce, di risentirlo dentro di sé.
Hai fatto un ottimo lavoro.
Bravissima, questa storia va tra le preferite.

08/08/12, ore 16:16

Molto spesso Tsunami viene ritratto come un personaggio sciocco che si crede padrone del mare.
Questo capitolo, invece, ha smentito tutte quelle fic.
Jousuke è il figlio del mare. Lui può solo comandare la sua tavola e non la distesa azzurra e limpida che adora.
Il mare, per lui, è come il calcio per Mamoru.
Hai descritto in modo impeccabile i sentimenti di Tsunami, è stato molto bello.
Hai molto talento e valorizzi i personaggi con storie molto carine.
Bravissima Alechan. :)

08/08/12, ore 16:11

Ci sono molte fic in cui gli autori decidono di scrivere i sentimenti, molto rabbiosi, di Kazemaru.
Invece sono lieta di vedere che questa drabble è diversa.
Ichirouta non arriva ad odiare a Mamoru anzi, lo ringrazia per avergli offerto un posto in squadra.
Decide di lasciare la squadra perché non se la sente di essere sempre un passo indietro a quelli dell'Aliea Gakuen e sta male.
Vorrebbe rimanere ma non se la sente. Quindi decide di andarsene, promettendo di ritornare e migliorare.
Ho trovato solo un errore che ti riporto qui sotto:

Loro sono troppo veloci, non riesco a star loro dietro...

La costruzione della frase non è del tutto errata. Il loro però è ripetuto due volte quindi ti suggerisco questa costruzione: Loro sono troppo veloci, non riesco a stargli dietro...
Oppure: Sono troppo veloci, non riesco a star loro dietro...
Spero di esserti stata utile.
Comunque hai fatto un ottimo lavoro!
Vado a leggere e recensire la prossima.

08/08/12, ore 16:04

Ehilà~
Non ci conosciamo quindi credo sia meglio presentarsi!
Sono Aki Kiyama ma chiamami solo Aki ღ
Hai ritratto perfettamente il personaggio che è Mamoru Endou.
Non sei sprofondata nell'OOC come molte autrici fanno facendolo passare per uno scemo.
Mamoru, per i miei gusti, è solo allegro, amante del calcio e sereno.
Anche spensierato.
E' proprio per questa qualità che spesso ci facciamo quest'idea di ignoranza da parte sua.
Invece tu hai descritto perfettamente Mamoru spiegando anche le sensazioni che prova giocando a calcio.
Hai descritto il tutto in modo assolutamente perfetto.
Hai tanto talento e di consiglio di continuare così. :D
Adesso vado a leggere e recensire la prossima drabble.

05/08/12, ore 14:08

O.O
Oooohhh...!*guaisce*
...
Okay, come inizio è orribile, ma oggi proprio non ce la posso fare!>.<""
Wow, un odio verso Kageyama davvero irrefrenabile, neh?u.u
Bene, in questo capitolo Yuuto è davvero furioso... Chissà che gli è preso...
*pensa a ieri notte*
Forse ho capito.^^"
Ieri ho fatto arrabbiare il mio Yuu-chan, allora si è vendicato!xDD
Il ragazzo è davvero descritto magnificamente, e come sempre riesci a spiegare in poche parole tutti i sentimenti del personaggio trattato!**
Mi hai anche ringraziato nello space...
*O*
Arigatou, Alecchan!!**
Mi chiedevo quando anche Kidou sarebbe passato sotto la tua forca...!°U°
...
*rilegge la recensione*
Un vero schifo.
Che cosa orribile.
Va boh, più tardi la cambierò!xDD
Kisses, Sissy.

01/08/12, ore 22:17

Scusa, chissà perchè questo capitolo l'avevo saltato!XD
Allora, Kazemaru, neh?
Mi è piaciuta tantissimo l'idea di partire dall' "Addio" che separa il celeste dalla sua squadra e dal suo capitano, trasformandolo però in una situazione di speranza.
Perchè tu hai scritto di un "Arrivederci", mica un "Addio".
Ed è proprio quello che fanno capire anche nelle anime, però in maniera meno approfondita.
Qui quindi tu hai trovato modo di ispirarti, tirando fuori un capolavoro!**
Benissimo, devo andare assolutamente (ho detto ai miei di avere già spento, se mi beccano ancora qui mi trucidano!XD)
Baci, Sissy-chan

01/08/12, ore 22:06

Waaaa! Toramaru-san all'attacco!^^
Questo tipetto è il mio preferito dell'Inazuma, tanto piccino e simpatico!XD
Bellissimo capitolo come al solito, i sentimenti del ragazzo sono espressi magnificamente!**
Scusa per la recensione frettolosa, ma devo staccare!>.<"
Buonanotte e grazie per aver postato questa raccolta, mi è piaciuta tantissimo e vola tra le preferite!**
Baci, Sissy-chan.

01/08/12, ore 21:55

Ale-chan, che dici?!
Questo capitolo è bellissimo, altro che!U.U
Cioè, so che è molto difficile scrivere di personaggi che non te ne importa neache un po'... Però come hai detto anche tu Shuuya non si può tralasciare!XD
Però, guarda che questo è davvero un ottimo capitolo!^^"
Perchè hai descritto bene l'insicurezza nell'animo di Goueji, quando deve fare una scelta molto importante per la sua vita... E tutto sommato non è venuta affatto male.
Anzi!*u*
Ottimo lavoro, complimenti!^u^
Ahhh come vola il tempo!
Tra poco devo chiudere!>.<"
Però voglio finire di leggere questa raccolta... E NESSUNO MI FERMERAAAA'!!**
Baci baci, Sissy. ^^"