Calvin Klaine: Get It Uncensored
di willbeyoungforever

27/05/12, ore 16:13

E ora ti lascio una recensione dicendo le cose che mi piacciono di questa storia, così magari ti tiri un po' su :)
Come prima cosa, la Kum. Davvero, non so come ti è venuta in mente ma la Kum, io l'ho adorata. E' durata poco (ahahahah povero Sam troppo nerd per i gusti di Kurt) ma è stata proprio quella cosa che mi ha fatto dire "nooooooooooo Oddio!" e mi ha fatto leggere tutti i capitoli col sorriso sulle labbra. Poi, Santana: mi piace un sacco come la stai rendendo, anche l'accenno Brittana non è per niente male e in questi ultimi capitoli soprattutto hai descritto delle reazioni che le trovo molto coerenti con il telefilm... nel senso, forse lei agirebbe veramente così.
E poi, non sto nemmeno a dirti tutta la bava che mi cadeva quando descrivevi i loro servizi fotografici xD tu mi vuoi morta!
L'accenno Seblaine (soprattutto in questo ultimo capitolo)...come non adorarlo. Mi sto letteralmente FISSANDO con quei due, e il fatto che Sebbie sia geloso di Blaine è ahhhhhhhhhhhhhh!!! Ma Blaine è innamoratissimo di Kurt... questi triangoli mi fanno male alla salute, ma il mio cuore Klaine sta esultando. Sì, sono un po' bipolare.
E poi in generale, a me piace come scrivi! Sei scorrevole, ti si legge bene. Adoro tutte le descrizioni dei servizi fotografici che mi fanno davvero catapultare lì dentro e mi sembra di essere insieme a loro... (MAGARI) ahahah!
Quindi, mia cara: non ti abbattere. La scena dello scorso capitolo è stata un po' troppo forte, ma non ha cancellato certo le bellissime scene di tutti i precedenti.
Spero di averti un po' tirata su di morale, e se hai bisogno di qualcosa, sai come contattarmi. Un bacione :)
Fra

27/05/12, ore 15:34

Ciao :)
Io non vorrei sembrarti scortese, o cattiva, per questo spero che capirai che non è una critica lasciata lì per caso.
Io non ho letto la tua storia, solo il primo capitolo, ero stata attratta dal titolo, e sono arrivata a lasciarti una recensione neutra perché ho letto dello stupro lasciato molto al romanzato e che cade nel luogo comune.
Aldilà dell'impaginazione, che magari non può piacermi, io credo che tu avresti dovuto trattare con più profondità l'argomento, o meglio, non parlarne.

Io nel fandom di glee, ho letto With you, I can breathe, e non mi dispiacque (io l'ho letta in lingua, non so come sia la traduzione). Sono andata a leggere la recensione di Zuzallove, così per vedere da dove derivasse la tua risposta: aldilà del personaggio di Kurt, che magari potrebbe essere trattato come ooc, lo stupro preso alla leggera, mi lascia perplessa. Avresti potuto informarti, ma penso che non avresti dovuto affatto trattarne. Non so che rapporto tu abbia con i rapporti non consensuali, ma metterla in una storia di fandom per ragazzi, incute terrore e lascia un senso di amarezza che non ha senso. So cosa comporta il dopo stupro, perché mi interessa il campo, e sinceramente, anche con informazione a me non piace. Provvederò a farmi un'idea globale del tutto appena posso.
Non vedere la mia recensione, o quella delle altre, un attacco a te. Io non ho nemmeno un'idea globale della storia, ma forse togliere di mezzo lo stupro avrebbe reso tutto più scorrevole perché ti avrebbe dato modo di muovere la storia verso qualcosa di più leggero, che in un fandom su un telefilm per ragazzi, fa sempre bene.
Spero davvero tu non te la prenda.
Ross.

27/05/12, ore 14:56

Ehmm..Ehmm.. E' perfetta! L'immagine di Santana nuda che lo invita a stare con lei e lo bacia sopra ogni ferita è perfetta e io ce li vedo tanto e bhe, non ti preoccupare va benissimo così! e voglio il seguito! Anche la scena Blaine/Seb è stata bella... però secondo me Seb non deve essere paragonato al mostro (viktor) perché è andata diversamente e Kurt.. ecco.. Povero Kurt.. Maremma, questa settimana non ne va bene una!
Alla prossima, Asia.

27/05/12, ore 14:48

Allora ti dico subito che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!! :) per la scena seblaine sono contenta che si siano fermati veramente! la confessione di sebastian prima o poi doveva venire fuori e bè Blaine che si incazza è giusto visto che cmq anche se sotto effetto di alcool se ne stava approffittando. Inoltre ho amato il pugno di Blaine a Sebastian perchè appunto ha fatto bene a arrabbiarsi e poi bè hai fatto avverare uno dei miei sogni XD la scena più bella però è stata quella Santana/Kurt è stata di una dolcezza unica; Santana come ti ho detto mi piace sempre di più ed è un bene che ci sia lei al suo fianco...Kurt così spezzato è una cosa che fa male ma piano piano riuscirà a riprendersi :)
Sono contenta che abbia deciso di finire di pubblicarla la storia perchè davvero merita tanto :D
Detto cò un bacione e ci sentiamo tra due settimane con il cap nuovo ;)

27/05/12, ore 14:45

meno male hai cambiato idea, non l'avrei sopportato se bloccavi la storia...
La reazione di Blaine mi ha colpito, prima il sesso x rabbia, poi quando ha confessato di amare Kurt e x finire quando si è incazzato con Seb..
ma fammi capire Kurt attira tutti gli stronzi nel giro di qualche kilometro, un tentato e uno stupro nel giro di una settimana...
Spero che Blaine e Seb. facciano pace ed insieme agli altri 2 si vendicano di Viktor... il furbino ci ha preso gusto a molestare tutti quelli che vede, sarebbe ora che perdesse il vizietto...
La parte tra San e Kurt è molto dolce, è brutto vederlo in quello stato....
grazie x il capitolo allora fra 2 settimane un bacio ^^*
p.s. ci hai pensato alla cover?? ti prego la fai??

27/05/12, ore 14:41

Ciao.
Anzitutto perdonami, non ho letto la tua storia, quindi non mi permetto assolutamente di esprimervi un giudizio sopra, ci mancherebbe.
Però ho seguito la vicenda delle recensioni negative e poi della tua risposta alla fine di questo capitolo, e volevo dirti una cosa.
Il fatto che essa sia una storia non è una scusa per mancanza di realismo. Una storia può benissimo essere un po' 'romanzata', o meno attenta ad alcuni aspetti più superficiali della questione (che so, un bacio tra due personaggi secondari, una parte di storia che non hai voglia di trattare, come preferisci tu) ma non per questo deve perdere di realismo o credibilità.
Un conto è romanzare (magari far accadere qualche coincidenza un po' strana, far ricorrere una frase o, come stai facendo tu, i profumi di Calvin Klein) e un conto è far passare uno stupro descritto male sotto la scusa di 'ma tanto è finto, non è successo davvero'.
Che c'entra? Io, se leggo una storia, mi aspetto che sia consapevolezza e maturità da parte dell'autrice che sta scrivendo perchè sì, i personaggi sono inventati, ma le vicende sono VEROSIMILI, e potrebbero succedere a chiunque, magari è già successo (sperando di no) a persone che, proprio come te scrivono su EFP e potrebbero imbattersi in questa storia.
Detto ciò, non giudico come già detto la tua storia perchè non l'ho letta, però, se posso darti un consiglio: capisco che le critiche non siano belle da ricevere e che facciano male, anche io quando cominciai a scrivere (ero ancora piccola) ne ricevetti tante, ma cerca di non nasconderti solo dietro a chi ti dice ciò che vuoi sentirti dire  o alle scuse del 'ma tanto è un racconto', prenditi la tua critica e cerca di capire cosa puoi fare per migliorarti, non è la via più facile, ma è la più giusta.
Anche perchè credo che avrai capito che nè io nè queste ragazze ci guadagniamo qualcosa nel commentare negativamente e che nessuna di noi ha qualcosa contro di te, non conoscendoti.

Saluti :)

27/05/12, ore 14:36

ti dirò..ho adorato la scena seblaine fino a unc erto punto,perchè , continuo a pensare che forse era più logico che fosse Blaine a fermarsi ricordandosi di ciò che era accaduto a kurt e non Sebastian che si ente usato come una puttana.....gli dimostra davvero poco amore.
Ho trovato Sebastian che in pratica dichiara la sua confusione a Blaine molto dolce,ma l'incazzatura di quest'ultimo ci stà tutta,perchè si,in pratica Bas avrebbe fatto  lo stesso se Kurt non si fosse messo a piangere  e lui fosse uno stronzo totale come Victor(e non dico bestia per non offendere le bestie chiaro)
La parte Santana /kurt è stupenda!trovo che tu stia portando alla luce una Santana stupenda se posso dirtelo.Mi ha fatto fisicamente schifo leggere di quello che Victor le ha fatto...e spero solo che in qualche  modo ora quel mostro abbia ciò che si merita!!anche se mi ha schifato che santana lo abbia portato a casa sua invece che all ospedale e gli abbia anche fatto la doccia ,perchè così ha sciacquato via ogni prova contro quel mostro e ci sono buone probabilità che anche stavolta se la cavi..... è fattibile stà cosa???non credo
(Recensione modificata il 27/05/2012 - 02:45 pm)

25/05/12, ore 14:41

Per quanto sia scioccante uno stupro a kurt ...mi intriga ancora di piu sapere cosa succedera dopo ...aspetto con ansia il prossimo capitolo

25/05/12, ore 00:59

Premetto che non recensisco da molto tempo e non so se ne sono ancora capace.
Penso che il titolo del capitolo racchiuda perfettamente ciò che ho provato io - e credo molti altri lettori - di fronte alla piega discutibile che ha preso la storia: shock. Un profondo stato di shock dovuto alla scena dello stupro.
Innanzitutto ti pregherei di mettere l'avvertimento "Non per stomaci delicati" perché può aiutare il lettore a capire cosa si trova davanti. Personalmente se tu avessi anticipato che la storia avrebbe preso questa piega, avrei mollato prima la lettura.
Il tema è stato trattato con molta superficialità e non mi sento di aggiungere a quello che già ti è stato detto. Solo che i pensieri di Blaine nei confronti di Kurt (che non gli si sarebbe concesso se non con il tempo etc per intenderci) sono un vero e proprio sgarbo nei confronti della vittima. Sono un qualcosa di così vile, egoista e... non so. Sono rimasta veramente senza parole.
Questa storia l'ho iniziata oggi perché mi era parsa una commedia divertente, sì a tratti banalotta e con pecche stilistiche anche notevoli, ma comunque gradevole per passare un po' di tempo con una lettura leggera.
La tematica dello stupro è molto delicata e non è stata affrontata nel migliore dei modi, anzi...
Non mi sento di aggiungere nulla.
Pixie

24/05/12, ore 16:24

oohhh finalmenteeeee *-* bellissimo....povero il mio cucciolo e povero anche blaine...uffa cavolo sei cattiva....non si fanno queste cose......ditemi che pero quel viscidone di Vicktor lo portano in galera per favore ti pregooooooooooo bha cmq ora quando aggiorniiiii ?? ehhhhh giovedi prossimo vero ? *fa gli occhi a farfalla* eh...<3 Siiiii dai che fai passare giusto una settimana di strazio....
ma ora per i miei Klaine che succedee... ? =(

24/05/12, ore 13:29

Ti dico la verità: non avevo la MINIMA idea che la tua FF portasse a questo. Il tono "leggero" degli scorsi capitoli avrebbe fatto pensare a tutto, tranne che a questa svota così "scioccante", appunto.
Però mi è piaciuto il fatto che hai inserito questo argomento. Sì è vero, è pesante ed è difficile, ma è purtroppo un tema su cui ancora si tace molto e che più diffuso di quanto pensiamo. Per cui BRAVISSIMA per averlo inserito nella tua FF, magari leggendo ci rendiamo tutti conto che il mondo non è sempre rose e fiori. Forse avresti potuto fare un'analisi psicologica più "dettagliata" su Kurt, d'altronde se avevi in mente lo stupro fin dall' inizio dovevi essere pronta a toccare tutti i punti che questa tragedia comporta.
Comunque adoravo già la tua FF, ma dopo questo capitolo stai sicura che mi terrai incollata al pc aspettando i tuoi aggiornamenti.
Inoltre i capitoli lunghi vanno benissimo, credo che spezzarli possa "danneggiare" l'integrità della narrazione.

Livia

P.s.: Viktor deve morire.
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 01:37 pm)

24/05/12, ore 13:26

Lasciare questa storia? Ma scherzi? Secondo me è molto ben scritta, in particolare le idee sono innovative e interessanti. Di certo non mi aspettavo questa "svolta": anche se Viktor mi ha sempre dato quell'impressione, non credevo che avresti permesso che accadesse. Devo dire che la descrizione dello stupro non è stata esaustiva, si capiva che volessi proseguire oltre il più in fretta possibile. Anche io odio queste situazioni, soprattutto non sarei capace di descriverle né tantomeno trasmettere veramente ciò che si prova... da te speravo in qualcosa di più, ma non sei stata affatto male. Non posso biasimarti, comunque: ti capisco perfettamente. Nonostante questo, ti ripeto che adoro questa storia e il tuo stile di scrittura, magari sei più adatta a tematiche meno "pesanti", ecco (o sono io a non riuscire a sopportarle >.<)! Inoltre, se in altre situazioni scrivi così bene non potrai che migliorare.
Per quanto riguarda la scena di Blaine e le parole di Santana, invece, sei stata perfetta come sempre :)
Continuerò a leggerti, perché giuro che ti ammiro tantissimo e mi sta piacendo molto questa storia.
E non preoccuparti, non caleranno le recensioni né le persone che ameranno questa fanfiction, perché sei fantastica.

Un bacio,
alla prossima!
Ali
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 01:29 pm)

24/05/12, ore 13:02

Se esiste un buon modo di gestire un rapporto sessuale non consensuale, non credo che sia roba da lasciare a noi autori di fanfiction.
Perché io sicuramente non sono un'esperta, ma qualcosa la so e non trovo affatto che tu abbia gestito bene una tematica così complicata e con un personaggio come quello di Kurt. La lettura mi ha lasciata addirittura turbata – non per i contenuti, che ho già letto altre volte – ma per il modo col quale sono stati dipinti, così romanzati e in versione “scrivo quello che ho sempre sentito dire sugli stupri”. Provo ad andare per ordine, anche se mi riesce difficile.
Kurt si è arreso nel giro di pochi secondi. Kurt. Parliamo di un personaggio che si è ribellato a un bullo grande quanto un armadio, che si è rimesso in piedi dopo ogni tipo di avversità, e tutto ciò che dedichi alla sua resistenza sono un “tentò di divincolarsi” e un “tentò di urlare” e poi da lì niente. Kurt piange e si rassegna. Così, in cinque secondi, come se non avessi visto l'ora di sbrigarti la parte in cui opponeva resistenza.
Della serie “Sappiamo tutti come va: lui prova a divincolarsi e non ci riesce, quindi saltiamo questa parte”. Calci, pugni, morsi, urla, unghiate, non hai nemmeno preso in considerazione l'idea che un ragazzo – di per sé già piuttosto ostile al sesso – potesse rispondere in questo modo, tentare concretamente di difendersi.
Seconda cosa... l'ho trovata, come versione dello stupro, molto stereotipata e fatta di “cose che si sentono dire”. Ho partecipato a una conferenza sullo stupro, dedicata alle donne vittime di stupro durante le guerre, dove si diceva che la maggior parte dei luoghi comuni non era in effetti vera, che ogni reazione è soggettiva e ogni caso diverso. Il desiderio di lavarsi, il sentirsi “sporchi e vuoti”, l'apatia, sono solo alcune delle reazioni che si possono avere, ma c'è tutto un universo di stress post-traumatici che vanno assolutamente tenuti in considerazione quando si sceglie di scrivere di un argomento così spinoso. E il minimo che tu potessi fare, vista la scelta dell'argomento, era documentarti, fare qualche ricerca, cercare di rendere la situazione un minimo credibile.
Adesso, un dettaglio che avrei tanto preferito non dover mai affrontare:
“Ormai le lacrime scendevano dagli occhi di Kurt senza che nemmeno se ne accorgesse. Era in una situazione apatica, voleva solo che tutto quello finisse in fretta.”
Io non so cosa tu sappia circa l'anatomia di quella parte del corpo. Gli stupri verso donne sono già abbastanza dolorosi di per sé, ma quella zona in particolare non è fatta per la penetrazione, non ha lubrificanti naturali ed è naturalmente molto tesa. La penetrazione anale senza preparazione di alcun genere e senza lubrificazione è molto, molto pericolosa, può portare a prolassi e a lacerazioni, e senza ombra di dubbio è una delle cose più dolorose che possano capitare. Quindi diciamo che rispetto al reale dolore che si proverebbe in una situazione del genere, tu ne hai dipinto quanto? Un ventesimo? Senza contare che aggiungi, pochi secondi dopo l'esser stato penetrato – e quindi il momento il cui il dolore fisico dovrebbe essere all'apice – che Kurt si sente addirittura apatico. E sono sicura che è molto difficile sentirsi apatici quando si ha la sensazione che il proprio corpo sia violato in maniera così profonda e dolorosa.
“Kurt desiderava urlare con tutto se stesso, ma non voleva dar soddisfazione a quell’uomo.”
Ancora una volta, questo non è né il Kurt che conosciamo né un personaggio credibile. Mi risulta davvero difficile credere che non si voglia dare soddisfazione urlando mentre si viene stuprati. Anche perché, quando si prova un dolore così grande, è impossibile non urlare. Davvero impossibile. Per non parlare di Kurt che prova a canticchiare mentalmente una canzone per distrarsi...
Lo stupro è una violenza totale. Fisica e psicologica. È in grado di distruggere una persona per il resto della sua vita, è in grado di cambiare radicalmente le fondamenta dell'essere di qualcuno. E Kurt... prova a canticchiare? La mente di chi viene stuprato, durante l'atto, non credo lasci spazio ad altri pensieri se non alla paura, il dolore, la vergogna, l'orrore. Di certo non a canticchiare.
Poi, come all'improvviso, nonostante tu non abbia perso molto tempo a descrivere l'agonia fisica, sbuca Blaine e dice di volerlo portare all'ospedale. Ma nonostante debba essere praticamente immobilizzato dal dolore, Kurt riesce addirittura a gettarsi per terra, a raggiungere il cestino per vomitare, a infilare la testa fra le ginocchia – torsione che non credo sia possibile in casi del genere – a rialzarsi e a camminare.
E Blaine a che cosa pensa?
“Chissà quanto sarebbe stato difficile per Kurt riuscire a recuperare la fiducia nei ragazzi, soprattutto riuscire a farsi toccare, sfiorare, accarezzare, abbracciare, magari baciare, da qualcuno di sesso maschile.
Da qualcuno come Blaine, per esempio.”
Non esattamente il più delicato tra i pensieri, se rivolto a uno che è stato appena stuprato. Per come l'hai dipinta, sembra quasi che Blaine sia scocciato per questo “inconveniente”, perché ora a Kurt servirà del tempo per potersi fidare di nuovo di qualcuno e quindi per poter andare a letto con lui. So che non lo intendevi, eh, non sto cercando di metterti fra le righe parole che non hai scritto, ma è quello che si percepisce. E sicuramente non è da Blaine un pensiero del genere in un momento del genere. Lo stesso Blaine che, poche ore dopo, affranto dal dolore, cosa fa? Si butta fra le braccia di Sebastian. Ecco. Oltretutto, mandando Kurt a casa di Santana – e Burt? E Carole? Mi sembra un po' implausibile – ti sei evitata l'introspezione su quello che succede dopo nella mente di Kurt, la cura fisica – fra parentesi, DEVE farsi vedere da un medico per forza – che sicuramente metterai nel prossimo capitolo.
Che posso dire? Sono turbata. Sicuramente non ho detto neanche un ventesimo di quello che avrei voluto dire, ma la conclusione è: scegli un argomento così complicato e doloroso? Documentati. È il minimo che si possa fare. Perché la tua versione è molto superficiale, stereotipata, piena di incongruenze e dolorosa da leggere. Non per quello che hai fatto a Kurt – non lo percepisco nemmeno come Kurt, se devo essere sincera, non riesco a “sentirlo come Kurt” - ma per come hai quasi minimizzato e romanzato una tematica così seria e spinosa. Sembra la versione Disney dello stupro, con tanto di principe che arriva sul bianco destriero a salvare l'eroina. Per il prossimo capitolo, ti suggerisco una documentazione sistematica e a tavoletta delle reazioni di vittime di stupro, se non addirittura un tentativo di aprire qualche ricerca psicologica. Dopo quello che ha subito, sarebbe meglio regalare a questo “Kurt” una reazione un po' migliore di quella che gli hai fatto tenere durante tutto l'atto, così remissivo e poco combattivo.
Nelle tue NdA ho letto: “Ho anche pensato di far prendere alla storia una piega diversa, più in linea con i 6 capitoli precedenti, ma tutte le idee che mi venivano in mente erano troppo banali, e sinceramente la mia idea iniziale ruotava attorno allo stupro di Kurt.”
Cosa che, francamente, non condivido in minima parte. Sembra diffusa in questa fandom la convinzione che a fare la storia sia l'idea, il contenuto, l'”espediente narrativo.” A fare la storia è il modo in cui la si scrive – che in questo caso non commento neanche, essendo la recensione incentrata sulla tematica dello stupro e non avendo io voglia di scrivere altre mille parole per commentare il tuo modo di scrivere – e, soprattutto, dal modo in cui si gestiscono i personaggi e gli argomenti scelti. In altre parole? Hai scelto una tematica difficile e l'hai trattata male. Se avessi scelto una “tematica” più banale e ti fossi impegnata a renderla memorabile non coi fatti, ma con le tue stesse parole e la tua narrazione, questa recensione critica ora non avrebbe avuto motivo di esistere.
Mi dispiace essere così severa, ma se è questa l'idea dello stupro che hanno le generazioni moderne – di cui io stessa faccio parte, avendo solo diciannove anni – sono preoccupata. Questi sono temi che si dovrebbero affrontare dall'alto di una certa informazione e di una certa maturità stilistica, non così, perché potrebbe persino risultare offensivo.
(Recensione modificata il 09/06/2012 - 01:53 am)

24/05/12, ore 09:52

Prima di tutto: Non lascierò questa storia, assolutamente! Non so perchè ma l' ANGST mi piace, leggo spesso storie drammatiche.. anche se puntualmente sto più male dei personaggi xD
E questa volta non è stata un'eccezione... Leggere quella scena è stato abbastanza devastante, sembrava quasi che stesse accadendo a me ç__ç Ma per fortuna: TANTATAAAAAN *motivetto alla Superman* arrivano Super-Hobbit e il suo letale e micidiale Fermacarte!! I criminali scappano solo a sentirli nominare!! ...okey, basta, stop... Comunque, spero che Blaine l'abbia ucciso, quel viscido bastardo! O almeno gli abbia fatto tanto ma tanto male, cazzo! Kurtie non si tocca neanche con un fiore, capito?! *me in versione minacciosa che non fa paura a nessuno* Ma perchè invece si sfogarsi scopandosi Seb non lo fa prendendo a calci nelle pal... in QUEL punto quello schifoso?! Al massimo poteva far entrambe le cose! E' che ho il cattivo presentimento che Vic...quell'essere (non pronuncio neanche il suo nome) non sarà punito come si meriterebbe...
Io avevo capito che la svolta sarebbe stata questa, non so se ti ricordi ma te lo dissi in una recensione... al capitolo 5, sono appena andata  a controllare... era impossibile che tu avessi messo quegli accenni di San senza sviluppare la cosa, si capiva... ma speravo di sbagliarmi ç______ç Sono davvero curiosa di leggere come svilupperai la cosa nei capitoli precedenti! "Riuscirà il nostro eroe Super-Hobbit a riacquistare la fiducia del dolce Kurtie e a conquistarlo? Faranno del sano sesso?! Lo scopriremo nella prossima puntata!" No, va bene, adesso la smetto sul serio, giuro *incrocia le dita dietro la schiena*
Che altro? Credo basta... ah, no ultima cosa: scusa se non ho recensito lo scorso capitolo e le tue storie Disney ma è un periodo abbastanza allucinante a scuola... forgive me! Mi rimetterò in pari appena avrò il tempo...
Ciaoooooooo :)
Lidia

24/05/12, ore 00:53

Mi aspettavo che sarebbe successa una cosa simile, ma devo ammettere che, considerato lo spirito dei precedenti capitoli, credevo che Blaine sarebbe intervenuto prima, riuscendo ad evitare il dramma. E' da ammirare la scelta che hai fatto, scrivere di un argomento così delicato non è facile, ma in fondo non si ottiene molto playing safe, dunque trovo che tu abbia fatto bene a restare fedele alla tua idea e non temere di perdere lettori, l'angst può essere meglio del fluff se giocato bene! Al prossimo capitolo quindi, e scusa per queste mezze citazioni di Madame Thibodaux e Rachel infilate qui e lì, ma ho appena rivisto gli ultimi tre episodi su fox e sono ancora un po' scossa (?) Ah e per i capitoli, vanno bene lunghi ;)