Les choix
di indiceindaco

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
10/05/12, ore 23:33

O.O IL DITO MEDIO?!?!??! si è smaterializzato con il dito medio verso harry?!?!?
un attimo che mi riprendo
*sta ansimando sulla sedia*
ok, scusa sono dovuta partire dal fondo, sto ancora piangendo, sono troppo sconvolta!!! O.O ahahah (perchè rido?!?! T.T)

comunque....
mi è piaciuto molto il modo in cui hai lasciato che noi lettori capissimo perchè MAlfoy si è fatto Auror, amore che dolce lo fa che Narcissa... ok, sono molto confusa non so se mi piace questo draco "adulto e dannato"...*w*

poi, aspetta aspetta, quindi è harry che scrive un diario e quindi in realtà lui ora è vecchio e sta scrivendo cose accadute nel passato? mmm....ma non può essere Ginny a scassare così tanto... è... Draco? (bho, il primo nome che mi è saltato in mente ^^)
e poi il passaggio in cui dici: "interrompendo il bacio sulla pergamena" ... ammettilo! sei un poeta che ha viaggiato nel tempo fino ad arrivare ai giorni nostri!!!
T.T *è commossa per la bellezza della frase*

mi a fatto morir dal ridere la frase in cui scrivi "Insomma: Ginny era arrabbiata, lui e Ron avevano orari agli antipodi e vedersi era impossibile, Hermione sembrava un membro della Santa Inquisizione, Malfoy era il suo partner e lui non riusciva ad infilzare quella dannata patata."
=') è stata mitica! povero Harry, gli ci vuole proprio una cura ricostituente ù.ù

uh uh! aggiorna prestissimo che non vedo l'ora di leggere il seguitoooooooooo :3
*saltella sulla sedia dall'impazienza*
a prestissimo!!!!!
un bacio
WING
(Recensione modificata il 10/05/2012 - 11:35 pm)

09/05/12, ore 22:32

Bello.
Ma davvero.
Bello, bello.

Mi piace il modo in cui porti avanti la storia, senza fretta, senza corse, ma riesci a dare alla narrazione un ritmo che non annoia affatto, e che ti tiene sempre concentrato.
Mi piace come si stanno evolvendo le vicende dei personaggi - ma davvero tanto! - e in particolare adoro gli intermezzi incomprensibili (della serie "Quest'accozzaglia inutile, mio caro, io la chiamo "ricordi", ed io ho scelto di conservare i migliori!") che mi incuriosiscono da matti :)
Eee poi, beh. Sorprendi. Sempre.
Con il tuo modo di scrivere e di usare le parole in modo "diverso", non so come spiegarmi, ma nulla, di quello che scrivi, è terribilmente scontato, ma nemmeno ostentatamente strano. Riesci a far focalizzare "lo sguardo" del lettore su dettagli diversi, da come siamo abituati, e secondo me è una cosa fantastica, perché davvero, è interessantissima ed estremamente difficile, da realizzare.
Amo il tuo stile.
Il che è la sintesi di tutto quello che ho detto prima e che sicuramente non avrai capito :)

Ah, nemmeno io ci credo, che Malfoy sia cambiato. Sono solidale con Harry.

Per quanto riguarda il titolo, non lo so, non sono mai stata tanto brava.
Non amo il francese, quindi personalmente avrei scelto qualcosa in una lingua diversa, ma queste sono considerazioni assolutamente di parte, dettate da gusti personali che vengono a loro volta da esperienze personali, e quindi non valgono :)
Quindi boh, la storia è tua, e secondo me il titolo perfetto lo troverai al momento opportuno, magari più avanti nel corso dei capitoli.

Mi spiace di non essere riuscita a scrivere una recensione più bella, più chiara e più degna dei questo capitolo.
Ti basti sapere che mi è piaciuto davvero tanto, e che questa long mi intriga sempre di più.
Ma tanto, mi è piaciuto, il capitolo, eh.
Spero di aver reso l'idea.

Bravo, come sempre.

Con affetto, A :)

09/05/12, ore 19:48

eccomi a commentare il terzo capitolo!
punto primo: grazie di avermi ringraziata nelle tue note anche se, in realtà, sarei io a dover ringrazia re te per aver pubbliucato una long così bella! ù.ù
punto secondo: ma che bello questo capitoloooo! scritto benissimo, come sempre.
punto terzo: grande stima per la parte in cui Harry insulta Draco! se lo meritava! >.>, poi... mi piace che la storia si divida un po' con i vari punti di vista, si rimane aggiornati su tutti i personaggicontemporaneamente in modo leggro e divertente! grande stima anche per Mirrinton solo per iul fatto che sia corvonero!!! (ahahah :P) infine... mi ha fatto sorridere l'espresisone "tra l'affare di Stato e il divertimento cinico" credo che renda benissimo la descrione della scena!
punto quarto: mmmm...mi sono persa qualcosa io oppure la parte dei "ricordi infantili, no è un diario" è un interrogativo che spiegherai più avanti? ci piace, ci piace XD
ok... mmmm... anche io non mi fido di Malfoy... secondo me sta solo facendo il "lechino" >.< grrrrrrr!! quanta rabbia quando fa il saputello! e poi come si comporta nei confronti di Harry! tesoro guarda che tu ad essere "inferiore" ù.ù grrrr ;P
ancora tantissimi complimeti per questi capitoli,
attendo con ansia gli altri ;)
a presto

06/05/12, ore 19:16

ecco a commentare il secondo capitolo!!
moolto bello, bello come il primo ;)
che ne pensiamo della nuova "prof"? davver molto ok, devo dire. ce la vedo propio una tipa come Minerva in formato mignon con una spilleta da Auror (che non so perchè mi ricorda la Umbridge T.T) xD
davvero complimeiti, non vedo l'ora del prossimo capitolo ;)
ps... povero Ron... Miseriaccia ;P

06/05/12, ore 13:01

Yeah _\,,/
Fantastico, sul serio.
La prima parte l'ho trovata di un'intimità sorprendente, molto originale e particolarmente dolce. Harry che si trova ancora a dover fare i conti con il suo destino, che forse ha più lati negativi che positivi, e di conseguenza si trova di nuovo a dover cercare qualcosa che possa rappresentare il suo passato, la sua infanzia. Sirius, la sua camera, la sua casa e il suo disordine, sono quanto di più simile ad una cosa del genere che Harry Possa avere.
Nella seconda parte c'è qualcosa che mi mette estremamente ansia, perché, insomma, quando c'è il futuro in ballo io sono la prima a cui si chiude lo stomaco. Capisco Harry, capisco la sua paura del passato quanto quella per il futuro. Capisco anche l'entusiasmo per quella nuova vita, un nuovo inizio, un nuovo mondo in cui piano piano, la vita reale, con tutte le sue difficoltà, inizierà per la prima volta a farsi strada.
L'ultima parte è quella più intrigante, davvero non vedo l'ora di scoprire cose succederà in quei caspita di corsi di duello. Anche se la presenza di Malfoy, già suggerisce qualcosa...:D

Insomma, bel capitolo. Scritto davvero bene, in modo scorrevole e piacevole. I nuovi personaggi (come il Comandante Chappels, anzi, solo lei) sono descritti in modo davvero preciso e accurato, rende benissimo l'idea :D
Quindi bravo, davvero. Complimenti!
Aspetto il prossimo capitolo,
con affetto, A.

06/05/12, ore 06:13

Ottimo secondo capitolo, mi aspetto faville da questa fic!Ben scritto e con frasi corte, scorrevole Brava!

03/05/12, ore 19:50

fantastico, come sempre.
impareggiabile, come al solito.
unico, come tutti sanno.
sai veramente scrivere in modo fantastico, le tue parole sembrano un continuo perfetto dei libri della Rowling, mi è quansi sembrato di onn aver mai smesso di leggere i suoi libri, davvero.
hai descritto i personaggi alla prefezione, sono veramente ricamati su quelli della Rowling e anche i cambiamenti (Draco e Zabini) sembrano così una conseguenza naturare dovuta alla guerra.
veramente fantastici,
aspetto con ansia il seguito
un abbraccio

02/05/12, ore 14:27

Great idea.
Una long. Tua.
Wow.

Il primo capitolo promette decisamente bene, è difficile trovare una long scritta in tal maniera.
Intrigante, l'inizio.
Tenero, l'affetto tra Ron ed Hermione.
Mozzafiato, il sentimento di nostalgia che è arrivato anche ai miei polmoni.
Commovente, "sette anni e siamo ancora insieme", per chi può dire lo stesso. Per chi a sei anni ha preso l'Espresso e da Hogwarts non è più tornato.

Grazie per aver iniziato questa storia, non vedo l'ora di vedere come continua.
"Non resta che star a vedere".

Con affetto, A.

02/05/12, ore 09:16

Eccomi qui a dirti che ne penso. Dunque è scritta molto bene, le frasi sono scorrevoli e ricche di particolari. Forse ci sono troppi pensieri e descrizioni a discapito dei dialoghi, ma magari è perchè devi introdurre bene la situazione.
Francamente immaginavo che Hermione e Ron stessero già insieme, invece evidentemente hai eclissato il bacio durante la battaglia finale, e quindi immagino che anche loro ci daranno del filo da torcere.
Poi Hermione che trova da dire a Zabini perchè alza sempre la mano a lezione è davvero ridicolo... tipo il bue che dà del cornuto all'asino....
Per quanto riguarda Harry e Draco non c'è ancora nulla. Come è giusto che sia queste cose accadono poco alla volta, quasi inconsapevolmente. Posso solo dire che, pur non essendo tra i miei personaggi preferiti, mi dispiacerà per Ginny, dato che lei è fidanzata con Harry, a meno che tu non me la sistemi adeguatamente, che so con Zabini ad esempio.
Ci si sente ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]