Les choix
di indiceindaco

07/11/12, ore 18:51

Aggiornamento lampissimo! Complimenti ahahaha!
i caratteri della storia vanno molto, molto meglio! Grazie!
Il capitolo mi è piaciuto abbastanza! Il discorso di Blaise è forse un po' troppo solenne... sembrava un sermone ahahaha
Comunque voglio proprio vedere come se la caverà Draco nel quartiere babbano ^_^
Complimenti e saluti :*
Tita

07/11/12, ore 14:16

Accidenti! Non posso distrarmi un attimo che aggiorni con il nono capitolo! *-*
Non che la cosa mi dispiaccia... Ovviamente ;)
Da dove posso iniziare? Mmmm... Direi di andare in ordine.
la parte su Blaise e Draco. Sono entrambi dei personaggi molto particolari. Come sempre mi inebrio troppo delle tue meravigliose descrizioni. Non puoi immaginare quanto, l'apertura con la descrizione di Draco. Il mercurio dei suoi occhi, il suo atteggiamento. La frase tagliente per Blaise,sulla madre... Meraviglioso non saprei descrivere nemmeno bene cos'ho provato leggendo. A questo punto si arriva alla cena xD ahahah quella parte è stata fantastica! L'amico gay e l'amico etero. Da quel momento ho iniziato a sorridere come una ebete fino alla fine del capitolo (testimone mia madre .-.). Dunque... Dov'è che vuole andare a vivere? *-* non vedo l'ora di leggere il seguito u.u
Poi... C'è sempre quel misterioso intermezzo... Miseriaccia! Non riesco a non pensare che siano Harry e Draco, ma mi hai già detto di no T.T non trovo altre teorie... Plausibili!
Poi... Per l'ultima parte... Harry che non riesce a venire a capo dei suoi grattacapi è qualcosa di impareggiabile xD muagah u.u noi sappaimo già perchè Draco vuole fare l'auror =P
Hermione è... Hermione... Lei e Harry sono troppo dolci come amici! ...eh, ginny .-. Mi ero quasi scordata di lei! E così herm vuole dare una festa, eh? Mmmm ;) ci sara da divertirsi ;)
questa volta credo di aver detto tutto :D
con affetto,
W.

06/11/12, ore 21:32

Come mi è sfuggita una cosa del genere?
Io controllo quasi ogni settimana se ci sono nuove Drarry in cantiere... perché questa mi è sfuggita? O.o
Incredibilmente bella. Ecco cos'è.
Premetto che io adoro quasi ogni Drarry ambientata dopo la scuola ma questa qui è davvero bella.
Anche se di solito preferisco le Drarry che si concentrano su Draco e Harry, appunto! Mi danno fastidio tutti gli altri intrallazzi, se sono troppo approfonditi!
Sono curiosa di vedere come reagirà Draco alla scomparsa della madre... inoltre Harry andrà da lui la sera e lo troverà un po' sconvolto.... oppure sarà capace di dissimulare i suoi sentimenti?
Avevo sentito molto parlare di te e ti avevo intravisto in molti contest... finalmente leggo qualcosa di tuo!
Tita

PS_ Scriveresti un po' più grande? I caratteri così piccoli mi danno parecchio fastidio e ci vedi perfettamente! Pensa alle povere persone che portano gli occhiali! :O

05/11/12, ore 18:26

non devi scusarti, l'attesa è valsa questo momento di lettura.
non potevo crederci quando ho visto che avevi aggiornato! *^*
comunque... eviterò di dilungarmi nei solito complimenti, diventerei monotona .-.
allora, che dire?
mi è mancato un sacco il tuo stile, non puoi nemmeno immaginare quanto abbia apprezzato le tue descrizioni, anche quella minima parole che assapora così bene di questa storia... il rapporto fra Harry e Draco sta diventando qualcosa di veramente magnetico ;)... mi piace molto la piega che sta prendendo la storia, credo avrei dovuto aspettarmelo ^^
il modo in cui descrivi le azioni di Draco, il suo comportamento, i suoi serpentini cambiamenti d'umore... la sua prima risata... >(ahahah Draco è umano XDXD) ... il modo in cui Harry nota tutto questo... gli occhi grigi che lo tormentano... lo confesso, un po' è dispiaciuto anche a me leggere il momento in cui Draco si è smaterializzato, volevo assaporare ancora un po' le tue descrizioni, i tuoi e i loro dialoghi ^^
che altro posso dire? so sicuramente di aver dimenticato qualche passaggio T.T ho sempre troppo da dire =P
non importa, se mi verrà in mente ti informerò ;)
bravissimo, come al solito, sono incantata come sempre!
e... non provare a scusarti di aver pensato di essere migliore di quel che sei, perchè sei veramente fantastico! >.<
un bacio,
W.

ah! ecco di cosa mi sono scordata!!! *^*
quel pezzo di storia che non riesco a capireee >.<
ma ho una nuova teoria u.u
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 07:14 pm)
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 06:51 pm)

01/06/12, ore 16:24

Scusami... davvero.. perdonami per questo clamoroso ritardo nella recensione è che il 30 avevo gente a casa e poi sono stata sommersa nello studio... scusami ancora ^^
allora... questo capitolo l'ho assaporato con molto piacere.
sai sorprendermi sempre con quello che scivi, adoro le sottigliezze o i piccoli dettagli con cui descrivi un personagigo o la minuzzia che impieghi nel lasciare il mistero su alcune parti della narrazione.
molto bella la parte iniziale che si riallaccia perfettamente con la fine del capitolo precedente, mi piace questa visione dell'incontro tra Harry e draco, per metà dal punto di vista dell'uno e per mentà dall'altro.
mi affascina e mi piace motlo la piega che sta prendendo la storia, specialmete per la scoperta di Harry sugli occhi di Malfoy! (ok... per questo la mia intuizione guadagna un punto.. c'ero arrivata! ='))
aggiugo subito il capitolo tra i preferiti e intanto vado ad esporti un altra teoria:
quello del diario è Riddle! ...ti prego dimmi di siii =3
l'altra opizone erano Sev e lily... ma Piton non ha un diario bensì un libro di pozioni... quindi ho dovuto abbadonare la pista XD
aggiorna prestissimo perchè sono più che avida di sviluppi,
scusami ancora per il ritardo di questa recensione!
PS... tra Harry e Draco... tu sei Draco? =P
un bacio

30/05/12, ore 21:27

Hai aggiornato! :')
Tu non sai quanto ho aspettato una tua storia ad illuminarmi un pochino la giornata, in questi giorni, e finalmente sei arrivato :)

Non mi deludi per nulla (e vorrei ben vedere!). Questo capitolo è bellissimo, e se al primo capitolo avevo commentato che la storia prometteva bene, adesso ti posso dire che mi piace sempre di più, e che l'adoro.
Come al solito, riesce a sorprendermi il modo in cui descrivi il rapporto tra Harry e Draco. Perché vedi, nonostante tutti i battibecchi, le battute acide da parte di entrambi, le incomprensioni, e tutto ciò che dev'essere normale, tra i due, ci trovo anche tanto profondo bisogno di aiuto, da parte di entrambi, tanta poesia, che silenziosa fa da sottofondo alle vicende. E tra i due, inizia a crearsi un'elettricità straordinaria :D

Carissimo, io ormai, ci ho rinunciato. Cioè. O io sono stupida, o davvero non posso capire quel cavolo di intermezzo. Uffaa..Manca tanto?
Cioè, sono sempre talmente belli e scritti bene ("La pioggia cullava il respiro" è davvero qualcosa di meraviglioso), che mi sento quasi in colpa, a non capirli! Tu mi farai andare fuori di testa, sappilo. E sentiti in colpa.

E poi, infine, non ho potuto che rabbrividire di fronte alla cinica freddezza e allo squallido finto interesse di Flich. Disgustoso.
Sono davvero triste per Narcissa, Draco e perché no, anche per Zabini, che alla fine, è degno di essere considerato un componente della famiglia (della sua parte migliore, s'intenda).

Ti invidio troppo perché sei andato a sentire Chris D:
Ma ti adoro, perché hai fatto un ottimo lavoro, davvero, ormai non so più cosa dire! **

P.S. Non conosco Murakami, e, se hai qualcosa da consigliarmi lo leggerò volentieri! La frase d'inizio mi è piaciuta davvero tanto, l'ho trascritta su un sacco di fogli. E' dolcissima :)
(Grazie mille per l'abbraccio, ricambio e ti dico senza riserve che non mi avresti mai potuto deludere, con un capitolo così!)

Grazie mille, non sai quanto mi abbia fatto bene leggerti. Un bacione grande, A.

20/05/12, ore 18:34

Dai, dillo che non mi vuoi far studiare Erodoto!
E' il capitolo forse più bello tra tutti, e sul serio, wow **

Il dolore di Draco, la confusione di Harry. Sono forti, sono prepotenti, fanno male.
Eppure c'è qualcosa, qualcuno, che riesce a renderli appena più sopportabili: Blaise, e Ron.
Descrivi il loro rapporto in modo fantastico, lasciatelo dire. Cioè, rendi tutto così vero, così sincero, così poco stucchevole. Reale.

E' bellissimo, e sorprendentemente..."delicato", il modo in cui Draco sta diventando un uomo, un Malfoy. Degno di sua madre, ma anche figlio di una guerra che l'ha scosso, consapevole del limite che c'è tra l'essere Serpeverde e l'essere un mostro (o almeno, così ha dimostrato fino ad adesso).

Come sempre, odio l'intermezzo che non capisco, ma nonostante questo io non posso che inchinarmi di fronte alla sua bellezza. Davvero. Complimenti, è bellissimo.

E il finale! Mamma mia, mi vuoi far morire!
Cioè, ufffi...voglio sapere cosa succede, non puoi lasciarmi così!

Aspetto con moltissima ansia il prossimo capitolo! Seriously.
Aspetto nuove sorprese, altre parole sorprendenti.
Con affetto, A.

20/05/12, ore 12:56

*w* quato capitolo è sensazionaleeeeeeee T.T
è sempre un'emozione inspiegabile leggere quello che scrivi! sono commossaaaaaaaa ^^
ma questo Draco così... fragile e forte... bimbo e adulto? lo adoro, lo amo! troppo troppo meraviglioso!

altra teoria: quello che scrive è Harry, quello con lui è Draco?
dimmi di shiiii =3

povero Harry, sballottato di qua e di la dalla ragaza, dalla ragazza del migliore amico, da questo Draco che lo va a trovare a casa (la mia faccina è stata prima *w* poi O.O e infine *-*)
e questi occhi grigi???? Draco! Draco di che colore ha gli ochhi?!?!?!?!?!?

aspetto con ansia il settimo capitolo
con ammirazione
un abbracico

20/05/12, ore 10:17

E ancora un ottimo capitolo, procedi alla grande mia cara! Ci piace!

19/05/12, ore 23:23

"Malfoy, Potter…mi sembra logico, che per esclusione, voi sarete partner. Magari in due sarete capaci di arrivare in orario, eliminando l'uno il ritardo dell'altro.- disse il Comandante, ed Harry decise che l'impiccagione sarebbe stato un buon modo di morire."

Fantastico anche questo capitolo! E Harry e Malfoy sono davvero IC.
Continuo
Un bacio ^^
Marty :*

19/05/12, ore 23:11

"Si ripromise di farsi suggerire qualche incantesimo da Molly, anche se non disdegnava l'eventuale servigio di un elfo domestico…
Rabbrividì al pensiero delle urla di Hermione se solo avesse intavolato l'argomento alla lontana.
Si ritrovò a sorridere da solo.
-Amico, due giorni da solo in questa casa, e già ti trovo a ridere da solo? Te l'avevo detto che avresti dato fuori di matto a star qui!"

Ahahahahah XD Ma povero Harry!
Questa storia mi piace molto *.*
Ah, comunque Harry e Ron che scoprono di essere separati son uguali a me e la mia amica il giorno del Delf... che trauma!
Continuo la lettura ^^
Baci :*
Marty <3

19/05/12, ore 23:03

"Charlie era tornato già a metà agosto in Romania, ciarlando circa la riproduzione di un Norvegese, lasciando in tutti il dubbio che non si trattasse di una collega norvegese, piuttosto."

Ahahahah XD
Devo dire che questa storia l'avevo adocchiata già da un po', ma essendo una Draco/Harry l'avevo scartata ^^'
Ora però ho pensato che, in fin dei conti, non c'è niente di male a leggere il primo capitolo e vedere che... che è una storia fantastica! E' vero, magari con l'avvento della coppia non mi piacerà più come adesso, ma per ora è fantastica!
Insomma, i personaggi sono completamente IC, hai seguito quanto detto dalla Rowling, mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto "scartare" Hermione dal corso per Auror, anche se da quello che so Hermione diventerà funzionaria del Ministero, ma va benissimo così!
E i Weasley, descritti alla perfezione... e anche la scenetta iniziale, quella con Malfoy... insomma, complimenti!
Sei davvero bravo!
Passo al secondo capitolo :P
Un bacio ^^
Marty <3

17/05/12, ore 19:20

"Camminavano in silenzio, l'uno di fianco all'altro.
Ed erano in silenzio, puzzavano di whiskey e camminavano, come fosse l'unico obiettivo della loro vita."

Cioè, è bellissimo. Freddo al punto giusto, per essere degno dei pensieri dei Malfoy, profondo, e rauco, e dannatamente bello.
E Narcissa, la sua disperazione affogata in un veleno, Blaise, che con la lucidità che s'addice ad un medimago e la prontezza che s'addice ad un Serpeverde cerca un Bezoar e la salva. La madre del suo migliore amico.
Harry, che non è più Harry e basta ma è Harry in coppia con Malfoy, è Harry Potter che cammina con Draco Malfoy, è Harry Potter che fuori dalla scuola ha bisogno di mettere un po' in ordine le cose nella sua vita e nella sua testa.
E tu, caro mio, hai descritto tutto questo dannatamente bene. Stile impeccabile, il giusto trasporto.
Sei bravissimo, non mi stancherò mai di dirtelo.

Ecco. Con un po' più di ore di sonno alle spalle, spero di aver reso l'idea :)
Torno al mio caro Erodoto, che se domani prendo meno di otto do tutta la colpa a te, e alle tue storie che non sono capace di lasciare senza recensioni ;)
sooooo, goodbye and see you soon!
Un bacione, A.

(per le scuse del ritardo, vedere recensione precedente O.o )

16/05/12, ore 21:12

Eccomi qui, tutta concentrata a non chiudere gli occhi, perché non sono sicura di essere capace di scrivere senza guardare.
AAAAHH, mannaggia a te e ai tuoi intermezzi misteriosi! Mi stai facendo impazzire, sappilo.

Ecco, dopo aver esordito in tal maniera, direi di cominciare con le faccende serie.
Trovo la storia sempre più avvincente - e se te lo dico, col sonno che ho, fidati, non potrebbe essere più vero - e soprattutto ha un ritmo sempre più...bkjhdgkh. Dai, insomma, ti prego, capisci.
Mi piace il fatto che tu, molto silenziosamente, quasi in punta di piedi, sussurri nelle orecchie del lettore che "Hey, guarda che tra Harry e Ginny c'è qualcosa che non quadra!". Davvero, mi piace molto.
Odiosamente ben descritta, Pansy, le hai dato un taglio innovativo e allo stesso tempo fedele all'originale. (Anche se davvero sarebbe da arrestare per il tailleur lilla e la borsetta verde acido O.o )
Mi hai sorpreso con la storia dell'amore di Malfoy per la madre, che sì, era cosa risaputa, ma non so...mi ha sorpreso il suo sacrificarsi per lei nonostante l'odio per il padre, questo suo lato così terribilmente umano, nonostante io abbia sempre visto in Draco una psicologia molto profonda e complessa, e abbia sempre pensato che sotto la faccia da schiaffi che si ritrova ci sia un cuore capace di molto amore.

mmmhh, ti ho già detto che ti odio per quegli intermezzi?

Comunque, beh, non vedo l'ora di sapere come va avanti, e il fatto che tu abbia già pubblicato il capitolo quinto, mi riempie di gioia **

Scusami tanto per il ritardo (non credere che mi sia dimenticata di te!), e per la recensione scarsissima. Dormo poco e studio troppo D:
Come sempre, i miei più sinceri complimenti. Ti adoro, ma non sai quanto.
un bacio, A.

P.S. adoro Blaise! **

14/05/12, ore 18:26

indice, perchè mi fai piangere? perchè?
perchè continui a tormentare la mia mente e il mio cuore con la descrizione di un Draco così dannato, costretto a crescere troppo in fretta? perchè?
ho letto questo capitolo con le lacrime agli occhi, la storia di Narcissa, poi, è stata il culmine. raccontata con parole dolci e taglienti, con paragoni e metafore fin troppo ricalcanti di una "realtà" così dolorosa.
quante volte mi è venuto l'impulso di entrare nel display per aiutare questo Draco tromentato? troppe.

vabhè, scusa questo momento ^^
per iniziare, concordo in pieno con l'Harry-Hermione sull'abbigliamento di lui per la serata, davvero complimeti per l'abbigliamento che hai scelto ;)
poi, ci sono rimasta malissimo quando Harry ha visto il bigletto che il cameriere aveva lasciato per Draco, non me l'aspettavo O.O però, dalla descrizione che ne fai di quando è seduto, posso comprendere il cameriere e rendermi sua complice, se potessi.
che altro? bhè, che mi fai sempre incazzare perchè scrivi troppo bene, davvero, un giorno devi svelarmi il tuo segreto ;)
aspetto con ansia il quinto capitolo,
mi spiace non avere altre teorie da esporti,
a presto,