Les choix
di indiceindaco

22/08/15, ore 22:55

Malfoy...il sogno di qualsiasi persona con un minimo di gusto :)
che dolci, non me lo aspettavo così romanticone Draco !

21/07/15, ore 14:05

Bene ora non posso più dire che sono idioti perchè si sono dati una mossa e si danno una possibilità :-) e aggiungo finalmente!!! Blaise che da il "suo benestare" su Harry mi incuriosisce ma mi fa piacere (è sempre un bene quando gli amici appoggiano la relazione). Questa storia mi piace davvero molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-)

21/07/15, ore 09:13

Bentornato!!!! E con un capitolo che parla da solo! L'attesa con questa storia vale sempre la pena, se poi si leggono dei capitoli così intensi ed emozionanti.

L’avvicinarsi di Draco e Harry non poteva essere più giusto e perfetto.

Malfoy spaventato da quello che prova, da quello che vorrebbe provare e da quello che Harry potrebbe davvero essere per lui. Le parole che rendono maggiormente l’idea sono proprio state “Ma chissà come, chissà cosa diavolo mi hai fatto, Potter ma…mi trovo sempre qui di fronte a te, alla fine, come fai a non vederlo?”. Praticamente una dichiarazione in cui si legge a chiare lettere – mi sto innamorando e non so che fare – ed è così dolce ed allo stesso tempo destabilizzante per Draco che ha probabilmente sempre affrontato questi sentimenti in modo insano (mi riferisco alla relazione con Theo). Harry potrebbe essere la sua ancora di salvezza e soprattutto la persona che lo può rendere davvero migliore, facendo uscire il vero Draco. Quello strafottente e supponente, che sa essere tagliente e viziato, ma anche capace di attenzioni, di sentimenti profondi e di amare appunto. Ed è quello di cui lui ha bisogno ora.

Per Harry posso solo dire che finalmente si è sbloccato, forse anche troppo in fretta (ma si sa, la carne è debole ^__^) e che non vedevo l’ora che si rendesse conto di non poter stare senza Draco e sentirgli dire che non lo lascerà andare è stato perfetto.
A questo punto una ricompensa per i due ragazzi ci starebbe tutta!

Arriviamo al tasto dolente Theo.
Personaggio oscuro, pericoloso e di sicuro mi aspetto che porterà un sacco di problemi a quei due. Ha finto il suicidio per poter evadere no?!?!
Blaise farà di tutto per tenerlo lontano da Draco, ne sono certa,  ma immagino già che le cose non saranno facili e soprattutto ci saranno dei feriti, nel corpo e nell’anima.
Spero che tutto si risolva per il meglio e che tu non voglia far soffrire eccessivamente il povero Draco (che ne ha già passate abbastanza puna calamita per gli eventi fortunati.
Ci sarà forse la possibilità per Theodore di redimersi, o come si suppone, anche dai racconti di Blaise, è ormai da tempo perduto e l’unica catarsi possibile sarà pagare con la vita?

Attendo di leggere il seguito di questa bellissima storia…
Come sempre complimenti!
Lilyan

21/07/15, ore 06:05

ciao ... e grazie per il nuovo e splendido capitolo
ora però mi sento angosciata ... non è che questo è un'espediente di Theo per fuggire ed andare a riprendersi Draco?
ho come l'impressione che Draco sia "la sua linfa vitale". in un certo senso agisce come un dissennatore, prosciugandolo e tracinandolo con se negli abissi. forse lo rivuole per un motivo prettamente egoistico o per un amore malato. sappiamo così poco di Theo. è un'anima nera dove nemmeno i dissennatori hanno di cui banchettare ... ma allora non è stato felice con Draco. comunque non toglie che sono preoccupata.
mica poteva filare tutto liscio ... vero? no certo!
hai magistralmente disegnato le incertezze e paure dei due ragazzi soprattutto la nuova determinazione di Harry per far in modo che tutto funzioni. li ho trovati così credibili e così carini.
quindi in parte è stato Blaise a "buttare" Draco tra le braccia di Theo. quello che non capisco è se pensava che ci fosse speranza per Draco-Harry prima di Theo od è solo frutto del cambimento post-guerra che ha pianificato il terreno. comunque è un formidabile amico ed è ormai la centumillionesima volta che lo ribadisco. non solo ha cercato di proteggere e ricostruire Draco, confortare Pansy, ma ha speso parte del suo tempo per cercare di comprendere un ragazzo che non voleva farsi comprendere. spero che riesca a fermarlo altrimenti la vedo triste per Draco ... ma poi chissà ...
bravissimo come sempre alla prossima kiss kiss

20/07/15, ore 21:42

Ciao :) omfg, questa storia. Sto amando ogni capitolo, ogni singola parola. La dichiarazione di Harry e Draco é stata fantastica, sempre carina ma mai troppo sdolcinata, esattamente come me l'aspettavo. Bella davvero. Ho apprezzato il discorso di Blaise, il suo rapporto con Hermione é dolcissimo, amo la loro amicizia. E che dire di Theo? I miei sentimenti per lui sono abbastanza controversi, un po' come con Bellatrix, per capirci. É un personaggio essenzialmente negativo, ma non puoi non amarlo nel suo essere così maledettamente affascinante. Mi piace. E per il rating... Non vorrei sembrare perversa, ma sì, alzalo. Daaaai xD (no, okay, "xD" non si può guardare proprio, scus')
Beh, ora evaporo, un baciotto (?) e alla prossima!

09/06/15, ore 15:49

Beh, eccomi qui!
Finalmente ho letto il capitolo e devo dire che non ha deluso affatto la mie aspettative, anzi tutt'altro!
L'unico problema è che ora sono anche più curiosa di prima!! XD
Non posso dilungarmi molto perché devo tornare a studiare, ma ci tenevo a farti sapere che mi è piaciuto molto e che è la prima volta che riesco a seguire una fanfiction che è in corso, tutto merito tuo che rendi la lettura così piacevole ed intrigante!
A presto,
Fantasticfly

31/05/15, ore 15:24

Okay, seguo il consiglio e lascio un piccolo commento... Harry come al solito é un po' lento a capire le cose, eh? Però che carini che sono, la scena dello scorso capitolo é stata oltremodo romantica *sospira estasiata* peccato ci siano sempre quei guastafeste a spezzare l'atmosfera c.c
Per quanto riguarda Ginny... Stai quasi riuscendo a farmela piacere, il che é tutto un dire, perché io davvero non la posso vedere! Ron é sempre il solito Ron, stupido fino al midollo, ma alla fin fine non mi aspettavo nulla di diverso... Povera Herm, sta con quel... quel... paramecium! Non so se ci ho preso, ma io la shippo taaaaaanto con Zabini ;)
Beh, ora continuo a leggere, complimenti ancora per come scrivi, un baciotto,

30/05/15, ore 23:50

Scusa per il ritardo.. allora Draco ed Harry sono testardi e lasciamelo dire anche idioti. Dovebbero darsi una mossa e mettersi insieme ed ecco che il problema eredità sparisce

30/05/15, ore 14:23

Ciao! Ho adocchiato questa fanfiction dalla trama stupenderrima e ho detto... Perché no? D'altra parte, se c'é una cosa che AMO alla follia sono le Drarry. Già, perché io sono una slasher di quelle estremiste proprio u.u
Comunque... Il tuo stile é fantastico, riesce a catturare l'attenzione senza mai risultare pesante o noioso... Bravo!
Ohw, Drake-o vuole una storia! Che carino... *^*
Ed Herm e Ronnie? Che cucciolini! Personalmente non amo tanto gli ultimi 2 Weasley, Ginny per ovvi motivi (Harry é di Draco, giù le zampacce rossa!) e Ron... Ron é solo stupido. Allo stesso tempo però sono curiosa di vedere come lo descrivi nella tua versione dei fatti... Quindi ora termino il mio giganterrimo sproloquio semi-fangirlante e vado al capitolo due... Un baciotto,
A.
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 08:29 am)

29/05/15, ore 08:33

Ennesimo bellissimo capitolo!
Mi ha tenuto col fiato sospeso tutto il tempo e spero tanto che le parole di Draco "ti renderò le cose più facili" non comporti un allontanamento (anche se temporaneo) da Harry per lasciargli quel tempo per riflettere che aveva già promesso capitoli prima. Ormai quei due si cercano e si vogliono tanto da non poter "vivere" l'uno senza l'altro, ma sono troppo orgogliosi o spaventati per lasciarsi andare definitivamente. Chi per un motivo e chi per un altro.
Adesso poi che hai riportato in scena Theo e, soprattutto in quelle condizioni, il fatto che i due possano separarsi non farebbe penso bene a nessuno. Draco nel momento in cui saprà di Theo finirà di nuovo sull'orlo di quel baratro che per tanto tempo lo aveva reso succube delle proprie angosce. Sarà di nuovo in bilico tra lo scegliere la propria tranquillità o abbandonarsi alla colpa, al rimpianto e alla sofferenza, E Harry, ci conto, avrà un ruolo fondamentale nel salvare definitivamente il nostro proincipe delle Serpi. Sono sicura poi che ci saranno sempre anche Blaise ed Hermione che cercheranno di aiutare i loro amici in ogni modo.
Al prossimo capitolo. Impegni permettendo!!!
Ancora complimenti.
LYL

29/05/15, ore 07:26

ciao
sai credo di aver amato questo capitolo in ogni sfacettatura. ( bhe forse un po meno per quello che è successo a Theo )
ho avuto un timore che mi ha accompagnata per tutta la lettura. quel susseguirsi di sguardi, di parole non dette, di emozioni così dense da percepirle uscire dalla storia. il continuo ripetersi delle parole a sottolineare il disagio dei due ragazzi.
per un attimo ho pensato che lo prendesse in giro, che sfruttasse l'attrazione per approfitarne ... e l'ha fatto, da bravo serpeverde ... ma c'è un sottofondo, un retrogusto tutto grifondoro nel decidere che la priorità è il benessere di Harry.
ho dimenticato quanto può essere subdolo un serpeverde, astuto e approfittatore e tu hai fatto venire a galla queste caratteristiche in modo eccellente. complimenti!
per Harry è tutta una novità ed è normale aver paura. l'amore fa paura visto le emozioni che scatena, se ci aggiungi un biondo 2indecifrabile" direi che terrorizza! però Draco è deciso. spero solo che il trafiletto Theo non comporti ripensamenti, sicuramente dei rimorsi. in tutto questo Harry che ruolo avrà?
Blaise ... Blaise ... se ritieni importante la presenza di Hermione prevedi anche la reazione negativa di Draco. quindi ti serve un sostegno per Harry. a volte la vita si complica talmente tanto da voler rinunciare subito ad assaporarla appieno.
ansia ... ansia
bravissimo come sempre un abbraccio kiss kiss

26/05/15, ore 00:21

Ho scoperto questa storia solo negli ultimi 2 giorni e devo dire che l'ho praticamente divorata! Adoro il fatto che il rapporto tra Harry e Draco si stia evolvendo lentamente, lo trovo decisamente molto adeguato ed in linea con il loro passato e a mio parere fa apprezzare ancor di più la storia! Da quanto ho capito frequenti l'Università come me, perciò presto probabilmente non avrai modo di pubblicare di nuovo a causa della sessione di esami... Io purtroppo potrò leggere molto molto di meno, ma aspetterò con impazienza un nuovo capitolo, anche perché sto pensando a quali potrebbero essere le conseguenze di questa nuova scoperta! Non so davvero in che cosa sperare: non so se una possibile convivenza poterebbe risultare troppo forzata, d'altra parte "vedere" i nostri protagonisti affrontarsi ad un livello ancora più intimo sarebbe davvero entusiasmante, ma forse perderebbe di realismo!
Detto questo, mi rimetto nelle mani e nelle decisioni del nostro abile autore, se la storia è così appassionante è dovuto solo alla tua bravura e competenza nella scrittura, perciò complimenti davvero, spero di poter leggere presto un nuovo cap, ma cmq vada aspetterò!

22/05/15, ore 19:06

Okay, arrivo in - terribile - ritardo, a recensire. Dopo ben trentun capitoli, decido di farmi viva. Non biasimarmi, ho iniziato a leggere questa storia a dicembre - altrettanto in ritardo, giusto per non cambiare - e non ho mai pensato di recensire veramente. Anzi, a meno che la storia non mi faccia impazzire, non recensisco proprio. E se sono qui, è proprio perché questa storia mi ha letteralmente presa.
Dopo quest'inizio senz'altro caotico, e prima di arrivare alla recensione vera e propria, ti avviso già che sono un completo schifo come recensore. Ecco, adesso possiamo iniziare.
Dunque, dicevamo? La storia mi ha presa. Probabilmente è la prima storia Harry/Draco che abbia mai letto, non perché la coppia in se mi dispiaccia, ma mantenere la caratterizzazione di un personaggio altrui è molto, molto difficile. Ebbene, ci sei riuscito. I personaggi chiaramente sono dovuti cambiare dal prologo, ma nulla risulta forzato e tutto avviene gradualmente. Dai modo a Harry e Draco di studiarsi, di litigare, di parlare, di dare loro un rapporto reale. Poi hai fatto un capolavoro con Blaise e Pansy. Con Pansy, personaggio che ho odiato ogni singolo secondo con tutta me stessa. Sul serio, hai creato dei personaggi che, seppur essendo marginali, sono molto profondi e pieni di sfaccettature. All'inizio della storia, e fino a qualche capitolo fa, se non erro, hai inserito questi mini-dialoghi tra Remus e Sirius. Mi sono assolutamente scervellata per capire a chi appartenessero tali frammenti - e ovviamente non ci sono arrivata :') Questi sono due dei miei personaggi preferiti, nonché una delle mie coppie più amate, e sono stata contenta di ritrovarli in questa storia.
Poi ho amato il tuo stile. Sul serio. Ho letto migliaia di libri in cui l'autore ci trasporta attraverso i luoghi della storia, ma mai ho trovato una tale minuziosità nel raccontare ciò che accade nella mente dei personaggi. A volte le parti introspettive annoiano, invece le tue spingono a leggere, leggere e leggere ancora, assaporare ogni parola. Le parole, poi, sembrano scelte con cura, una a una, ognuna ha il proprio valore ed è veramente una cosa fantastica.
Sul serio, complimenti, te li meriti tutti.
Alla prossima,
Ashed

17/05/15, ore 12:39

Ciao :) Allora, sinceramente non so da dove cominciare per dare un idea di quanto la tua storia mi sia piaciuta. L'ho letta in un soffio non riuscendo a staccarmene nemmeno per un attimo, credo che sia come una droga quando cominci a leggere non ti fermi se non quando, a malincuore, le parole si esauriscono nella pagina. Hai un modo di scrivere bellissimo, quando scrivi le parole si animano e le situazioni si ricreano davanti agli occhi del lettore che viene risucchiato dalla storia, finchè non diventa parte della storia stessa in un curioso processo di simbiosi. Io solitamente non recensisco a meno che la storia non mi sia piaciuta così tanto, che non lasciare il mio pensiero all'autore mi sembrerebbe in qualche modo di fargli un torto. Perciò eccomi qui a cercare di dare un senso alle emozioni che la tua storia bellissima, toccante e quasi sfuggente mi ha dato. Continuerò a seguirla ovviamente, aspettando con ansia il prossimo meraviglioso capitolo.
A presto, A.

07/05/15, ore 22:10

Cavolo è adesso? Harry è proprietario della casa di Malfoy? Malfoy è proprietario della casa di Harry? Ho un'idea! Che vadano a vivere insieme :-)