Les choix
di indiceindaco

19/02/14, ore 01:24

Questa storia mi prende sempre di più.. Anche se hai detto di no io spero in ogni caso che aggiornerai presto ahah :) io sarò sempre qua pronta a leggere un nuovo capitolo.. Comunque (non l ho detto il capitolo scorso mi pare, ma) adoro draco intraprendente :D eeeeh.. Oh..non mi aspettavo di trovare nott a azkaban!! Attendo con ansia l'aggiornamento! A presto.. Edel

17/02/14, ore 22:03

Molto bello questo capitolo ^.^ molto trascinante!
Come mai Theodore è in prigione? Per qualcosa che avrà fatto a Draco sicuramente D:
A meno che io non mi stia confondendo con un'altra storia e non è questa quella in cui Blaise ha detto a Draco "Harry non è Theodore"... è questa? xD è che ne leggo talmente tante che mi confondo ahahaha
Questa comunque la seguo da tantissimo e mi pare anche di aver recensito qualche volta prima che la interrompessi! Sono molto contenta che tu abbia deciso di riprenderla!
Tita

17/02/14, ore 19:31

Senti, se uscito per le strade di Milano o per quelle del luogo in cui ti troverai quando leggerai questa recensione, dovessi trovare un cuore sotto la pioggia, potresti raccoglierlo? E se dovessi accorgerti che la pioggia dei prossimi giorni è saltata, avverti tutti di non preoccuparsi, sono solo le mie lacrime.
il nome di Theo, alla fine di quel paragrafo, me lo ha strappato brutalmente.
sono arrivata già scossa dalla descrizione che hai dato della prigione e soprattutto di Lucius, che non ho avuto la forza di resistere, come se condividessi tutti i sentimenti di Blaise nel vedere quei luoghi, sono crollata.
"Avrebbe riconosciuto quella voce tra mille"
ogni suo ricordo mi ha, non so. sei stato veramente bravo e le mie parole risulteranno sempre riduttive e mi dispiace, hai capito? sono dispiaciuta perchè non basterà una vita intera per esprimere tutto quello che ho qui dentro *si picchietta la pempia con l'indice*
bene, ora che ho parlato della parte più sconvolgente, posso passare al resto ^^

ho una curiosità: il titolo lo hai scelto alla fine o la prima scena è nata da quella semplice parola?
questa volta sarò veramente breve, visto che ho preso coscienza della mia incapacità nel recensire qualsiasi tuo testo.
Ginny è giunta ad una svolta, no? non si dice forse che il modo migliore per assimilare qualcosa è accettare la verità di avere una difficoltà? ah, e mi piace la scelta di far comparire Neville e non Ellis, nei panni del confidente, è stata una scelta istintiva o ragionata?
parliamo ora di Draco e Harry. adoro le simmetrie e aprire il capitolo con un paragrafo di loro dal punto di vista di Harry e chiuderlo con un paragrafo -che è il continuo- dal punto di vista di Draco e stato come chiudere un cerchio, o meglio, far compiere ad una spirale un giro completo. ah, ma passiamo a quello che hai scritto! non posso che rimanere incantata da come tu stia conducendo le redini di questa storia, come... come hanno reagito in maniera completamente diversa. Meno male che Harry sia riuscito a trattenerlo, grazie per aver fatto in modo che si potessero chiarire, non mi piacciono tutti quei fraintendimenti e quelle cose lasciate in sospeso, come hary pensa: arrivati a quel punto si sarebbe perso tutto.

avrei un mondo di altre cose da dirti, come il fatto che la tua storia prende una sfumatura di colore diverso a seconda del personaggio e delle emozioni che descrivi. è un'arcobaleno di emozioni, colori e sensazioni.
trovo perfetta la segnalazione della storia per le preferite :)

_"Poi, come un fulmine nel cuore della notte, un pensierò squarciò" maledetti questi accenti =P
_"Fu per caso che   spinse verso una cella" non ci vorrebbe un 'si' (spinse)?

ora scappo, prima di stancarti troppo!
un abbraccio :)
W.

17/02/14, ore 15:29

Innanzitutto si: Sei un sadico, crudele autore.
Quei intramezzi che sembrano un futuro, forse presente, ma anche passato mi stanno mettendo i brividi, non so più cosa aspettarmi e più vado avanti, più entro in crisi, perchè mi faccio delle idee che puntualmente vengono incrinate dai dubbi al capitolo successivo.
E il diario che mi sembra una fantastica e spaventosissima finestra su questi stralci di passato/futuro. Perchè a volte credo che parlino di Harry e Draco, mentre ultimamente sto immaginando che... quei due possano.. aver vissuto già qualcosa e che abbiano dimenticato?... Mi stai facendo ingarbugliare!!

Parte della storia l'ho letta a lavoro, sai?
E mi è capitata una cosa stranissima... ho letto il capitolo della festa di Halloween, alzo lo sguardo dal capitolo e distribuisco le merendine ai bambini, mi accorgo d'essere nervosa, di avere una incazzatura dentro che ribolle e ruggisce, mi blocco un attimo e mi chiedo:

- Perchè sto maltrattando questo povero mottino? -

poi l'illuminazione...
Il tuo Harry era furioso, avevo letto il punto in cui si sfoga addentando una tortina fatta da Hermione... e mi ero arrabbiata per lui...
Mi ero arrabbiata insieme ad Harry.
Non è assurdo e meraviglioso quello che mi hai regalato?

.... Ho finito ora di leggere tutti i capitoli che mi mancavano (e per grazia di dio erano tanti e lunghi! Che tu sia Benedetto!)
Ho dovuto prendere una pausa di tanto in tanto. Scrivi con una intensità che lascia senza fiato, o fa affannare. Ed è meraviglioso, ho le palpitazioni e non so davvero dove andrà a finire questa storia e malgrado il fatto che l'insicurezza di quello che succederà... o è già successo... sia una sensazione non molto piacevole trovo tutto questo meraviglioso, quante volte potevo non solo immaginare, ma prevedere dettagliatamente il canovaccio di una storia, originalmente banale, ma qui no.
Di questa storia tutto mi lascia basita, ad occhi sgranati a fissare le immagini che si creano con spaventosa chiarezza nella mia mente.

Mio dio....

...Macerie, Resti
Ma c'eri e Resti...

Poesia... Mi ha fatto venire i brividi.

E sono prolissa e mi sto ripetendo, ma davvero continua a scrivere così, per pietà, e arriva alla fine.
Ti sei guadagnato una Stalker.
Aggiungo alle preferite oltre che alle seguite.

Respira, si chiama il capitolo. Ok... Respiro e aspetto.
(Recensione modificata il 17/02/2014 - 03:30 pm)
(Recensione modificata il 17/02/2014 - 03:34 pm)

17/02/14, ore 13:27

Bello mi è piaciuto che Harry non sia andato in panico per il bacio ma anzi ha voluto che Draco rimanesse lì con lui. Per il diario a chi apparteneva? A Sirius? Non so...
Perchè Blaise vuole il fondo emergenza di Draco? Per pagare chi la obbligato ad andare a scuola di auror?

17/02/14, ore 11:22

Voglio esultare! Nell'altra recensione io ho usato la parola DIARIO, avevi notato?
Non so perché io l'abbia dato per scontato, ma io mi ci sono vista nella camera di Sirius (!!!) e leggere di un libro dalle pagine bianche carico di potenziale magico mi ha fatto immediatamente pensare ad un diario protetto da una sorta d'incantesimo. Io credo ci sia tutto il cuore di Sirius lì dentro. E io lo so chi è il cuore di Sirius, cioè nella mia testa non può essere altrimenti.
Dunque io voglio piangere per sempre perché spero di aver capito e tu mi stai lasciando consumare in modo così terribile.
Il capitolo è meraviglioso come sempre, la descrizione di Azkaban sublime, tanto bella che mi ha fatto male pensarci (tu sai tanto bene il perché, in effetti), ci sono dei passi davvero suggestivi, come la descrizione delle mani della guardia che mi ha colpita tantissimo. Penso sia stata la cosa che più mi ha fatto respirare l'aria tetra della prigione.
Lucius poi mi ha stretto il cuore, te ne do atto, ma quando Blaise sussurra "Theodore" mi è venuto il magone, te lo giuro. La riflessione sulla sua voce credo sia stata una delle cose più suggestive che abbia letto da queste parti ed è un passo di pochissime battute; hai una capacità che mi sconvolge sempre.
Gli scambi tra Harry e Draco mi piacciono sempre di più (Draco, dio mio, sei un dannato testone) e mi sono mentalmente appuntata questa nota: Ringraziare M. per non essere stato prevedibile facendo scappare via Draco come succede in tutti i libri/film.
No, sul serio, GRAZIE. Finalmente qualcuno che non evita di descrivere l'imbarazzo post-gesto dettato dall'impulso del momento, glissando in modo pietoso, ma lo affronta di petto e in modo impeccabile.
Sei perfetto, io non riesco a trovarti un difetto neppure volendo, guarda. Inutile anche che io stia qui a complimentarmi perché tanto tu non mi ascolti (testardo) e io continuerei a dirti all'infinito che ti stimo tanto come autore, cosa che già sai in fondo a quel tuo bel cuoricino.
Ora, non cominciamo con i meriti perchè sono io a sentirmi fortunata d'essere stata scovata da te. Sirius non era solo il padrino di Harry, a quanto pare era ed è anche il mio, visto che m'ha aiutata a farmi reperire da un autore così bravo e talentuoso. Se te lo stai chiedendo sì, sono seria, sì ti meriti tutto questo e smettila di dire il contrario!
Un abbraccio fortissimo!

P.S. In bocca al LUPO (scusa, amo dirlo <3) per ogni cosa!

(Recensione modificata il 17/02/2014 - 12:19 pm)

15/02/14, ore 11:27

Oh..<3 mi piace.. È così.. Mi piace <3. Adoro quando il punto di vista è da parte di draco.. (Sarà che adoro draco? Ahah) ti prego.. Aggiorna presto!!!!!!!:) mi piace la storia e adoro come scrivi.. Quindi! Sarò qui in attesa del prossimo capitolo.. Che spero arriverà presto!!! ;) Edel

12/02/14, ore 11:54

Credo che questa fanfiction sia una delle storie migliori del fandom per il modo in cui trame avvincenti, introspezione dei personaggi e verosimiltà s'intrecciano.
Lo stile è impeccabilmente fluido, a tratti poetico, ma mai stucchevole o fastidioso. Indiceindaco ha la particolare capacità di trascinare il lettore nelle sue storie senza aggredirlo con vocaboli eccessivamente coloriti.
I personaggi restano fedelissimi al canon, non ho trovato alcuna dissonanza e nonostante io non sia mai stata particolarmente attratta dal pairing scelto come principale, trovo che l'intera vicenda sia stata costruita con tale attenzione da catturare la curiosità di chiunque.
Non ci sono cadute di stile, la scrittura scorre piacevolmente anche grazie alla straordinaria attenzione per l'ortografia e la grammatica. Trovo che il testo sia degno di riconoscimento. Tutto qui.
Complimenti all'autore, nella speranza che la segnalazione venga colta e accettata!
Alessia

12/02/14, ore 11:47

[Momento fangirling= Perchè cavolo non ho mai shippato questi due? Draco, amore della mamma, ti ho sempre adorato alla follia, ma ci voleva indice per riuscire a farmi capire che quello sfregiato di Potter vicino a te diventa quasi 'carino'. Ho finito, lo giuro.] Indice tu mi hai trascinata in questo vortice e adesso ne subisci gli effetti, mi spiace. Vediamo di analizzare i fatti: Ron ed Hermione mi piacciono anche se è da tempo che non mi soffermo sulle coppie het! Adoro il fatto che tra loro gli equilibri siano ribaltati: Hermione è la roccia, Hermione è la terra solida a cui ancorarsi e Ron deve solo aggrapparcisi. Onore a te per avermi fatto apprezzare più di un carattere femminile (Pansy la amo, come dicevo nella recensione precedente), sai quanto sia difficile per me digerirli! Sei un miracolo! Ginny mi sembra molto realistica in questo suo tormentato percorso lastricato di sensi di colpa. E qui arrivo al punto cruciale: Blase. È perfetto, perfetto, perfetto. Io ho questa straordinaria tendenza ad innamorarmi della "spalla" dei protagonisti, ma tu mi fai proprio sospirare. È qualcosa d'inspiegabile. So che mi soffermo sempre troppo sull'introspezione dei personaggi e sembra che io non stia seguendo la trama, ma ti giuro che sono attenta e curiosissima (e che diamine mi fai l'enjambement proprio sul più bello, posso venire a tormentarti nel sonno?). Che dirti... posso avere quel diario? Ti prego. Ho voglia di piangere perchè ho una mia teoria anche sul "liquido" (ripeto, VOGLIO PIANGERE), ma potrei sbagliarmi quindi taccio. Per carità, fai qualcosa. Dammi un'anteprima, lasciami degli indizi... Come sempre sei spettacolare, M. Non so più che dirti. Anzi lo so e non arrabbiarti per la doppia recensione con sorpresa. Ciao, amico di penna. Un bacione.

09/02/14, ore 19:01

Allora intanto complimenti per aver finito gli esami!!!
Tornando al capitolo, l'ho trovato particolare.. Hermione che non si preoccupa minimamente del libretto ma pensa solo alle scuse che Vuole ricevere. Ora, posso capire che Forse si sente abbandonata ma invece che fare la stessa cosa con Harry perchè non prova a stargli vicino come meglio può? Invece stranamente Ron in questa storia non sbaglia un colpo..sarà anche un pò imbranato ma fa capire ad Harry che c'è!!! Il bacio inaspettato e anche no. Penso che Harry rimarra sorpreso ma se e quando rifletterà capirà che è una cosa che voleva...
Recensione sconclusionata...scusa...

09/02/14, ore 18:29

sei l'unico autore, qui su EFP, che riesce a regalarmi certe emozioni.
sei l'unico che riesce sempre a sorprendermi, in un modo o nell'altro.
e io mi odio, come Ginny odia se stessa, perchè non riuscirò mai ad esprimere a parole, quanto io ti sia grata e quanto ti ammiri e ti apprezzi.

forse è un mio difetto, anzi, togli pure quel 'forse'. ho il difetto di correre a leggere le note dell'autore, prima del capitolo, rischiando Spoiler tremendi. così, quando ho letto che questo capitolo non ti convinceva e che dovevamo sbizzarrici con le critiche e i commenti mi sono incuriosita e l'ho presa come una sfida, perchè dubitavo che questo capitolo potesse deludere qualcuno.
così sono andata a leggere.
beh, ora che ho letto tutto il capitolo posso capire in pieno il titolo che hai deciso di affidare a questo 20esimo capitolo e non mi dispiace affatto, anzi, con il senno di poi avrebbe potuto darmi molte informazioni sul capitolo. è come se lo racchiudesse tutto, ma il lettore non se ne accorge fino a quando non ha letto tutto il capitolo.
questo è l'esatta funzione del titolo.
La citazione del Piccolo Principe è perfetta, per due motivi:
non solo la trovo bellissima e molto profonda, ma l'ho involontariamente collegata ai pensieri di Draco in questo capitolo, di come lui sia consapevole del fatto che dovrebbe odiarlo perchè sta dalla Loro parte, ma di come non ci riesca. quindi ottimo lavoro, anche se mi sembra sciocco dirlo, ho imparato che non bisogna mai dar nulla per scontato, specie quando si tratta di complimenti.

Il primo paragrafo, con Hermione e Ron non mi è dispiaciuto, ma l'ho trovato... strano.
non so spiegarti di preciso, ma è come se fosse stato scritto in un momento diverso da tutto il resto e questo mi ha scombussolata un attimo.
Comunque, a parte questo, mi è piaciuto soprattutto per un dettaglio, che so che ti sembrerà banale (^^): la sincerità di Ron, nel raccontarle tutto e anche quel suo sentimento di protezione che ha nel non dirle del fatto che Harry voglia andare da Malfoy. Dopo averla vista soffrire così di sicuro non vuole tornare sull'argomento.
Eccolo di nuovo, Harry, confuso da quello che si trova fra le mani. e lo sono anche io, credimi! questa cosa del diario mi sta facendo impazzire, perchè non so cosa pensare, non so cosa sia. possibile che sia come il diario di Tom? non ho ancora ben chiaro come funzionino certi diari, quindi sono con il fiato sospeso ad ogni parola che le tue dita scrivono e che i miei occhi leggono. sono veramente curiosa di scoprire di più :3
l'entrata in scena di Draco mi è piaciuta. mi piace tutto del Draco che stai descrivendo, di come riesci a renderlo, della confusione che gli dai, tutto, mi piace tutto. (ah, sto rivalutando il tuo Aaron, dopo aver visto la prima puntata di BB, la sua caduta dal tetto ha stile, ma è troppo grande T_T)
la parte con Zabini proprio non me l'aspettavo, lo ammetto: è stata la sorpresa più grande di tutto questo capitolo (e non che ce ne siano state poche!). Zabini è un personaggi che ho apprezzato un po' tardino, lo ammetto, ho avuto un po' di riserve, all'inizio. ma ora non ne ho più. trovo perfetto il modo in cui tu lo descriva, mi piacciono i modi eleganti che gli dai, quel difendere e cercare di proteggere gli amici rimanendo comunque incollato alla realtà... non so se mi spiego... non è uno impulsivo, ecco. almeno, questo è quello che ho percepito io ^^
è calcolatore, certo, ma non distaccato, il fatto che sorridesse con amarezza nel vedere la foto nella cornice e come ha notato la sfumature di affetto nella voce del legale, mi hanno fatta riflettere, su come si debba sentire. mi piace, mi piace veramente tanto!
lascio un attimo da parte Harry e Draco, il meglio va sempre tenuto per ultimo e mi dedico un attimo a Ginny.
ma quanto dei bravo con quella ragazza? quanto? dimmelo! anzi, te lo dico io: tanto.
io giuro, ho provato le stesse cose che ha provato lei.
ti ho già detto che ti sono veramente grata per come tu la stia trattando. certo è vero, che per costruire qualcosa di nuovo, bisogna prima distruggere quello che di vecchio c'è, e passarci attraverso non è affatto facile, eppure tu sei riuscito a rendere talmente bene quella piccola parte che hai dedicato a lei che, mi si è stretto il cuore. davvero.
ho apprezzato tantissimo il modo in cui è iniziata la scena, quel ritrovarla per terra, con tutti gli studenti che le passano intorno.
quello che ho percepito è stato questo: l'odio che Ginny prova per se stessa e per mille altre piccole o grandi cose spezzato dalla presenza di un singolo ragazzo, ma allo stesso tempo rafforzato da quello che lui le dice e da quello che poi le fa, prima di scappare via.
Mi sembra veramente di capire a pieno i sentimenti di questa giovane Grifondoro e non posso non complimentarmi con te ancora e ancora per come la stia trattando, punto primo e, punto secondo per come tu sappia scrivere  e sappia trasmettere un'infinità di sentimenti, sfumature minime che nemmeno si riescono a vedere pienamente!

bene, ora separo il paragrafo, perchè devo parlare dei due ragazzi che ho nominato poco sopra. Harry e Draco.
sei sempre te stesso quando parli di loro, potrai cambiare nickname ma il tuo stile si riconoscerebbe fra mille se si trattasse di loro due.
puoi descriverli in tutte le salse che vuoi, ma saranno sempre perfetti.
leggendo il primo paragrafo c'era qualcosa che... non so... non mi quadrava, come una specie di irrequietudine, un voler leggere e divorare le parole perché qualcosa d'importante sarebbe successo da lì a poco. così leggo dei pensieri di Draco, leggo tutte le sfumature di lui che tu ci regali, leggo la sua confusione e leggo il modo in cui vede, guarda, osserva Harry. Draco è il personaggio che senza ombra di dubbio meglio ti riesce, è naturale, nonostante i groviglio di rovi che è.
è come se tu fossi al di là del muro, con lui e cercassi di farci capire come si sente, anche se noi siamo dall'altra parte.
-Ho bisogno di te.
pensavo fosse questo, quello che doveva accadere, pensavo che questo avrebbe smosso sì qualcosa, ma non di certo immaginavo quello che poi è successo!
eppure è tutto così naturale.
hai presente quando leggi qualcosa di talmente bello, che non preferiresti non finisse mai? che vorresti estrarre le parole e i sentimenti e farli completamente tuoi? ecco, io mi sono sentita così, esattamente in quest modo mentre leggevo del loro bacio.
se Draco non sapeva e non voleva chiedersi cosa l'avesse spinto a farlo, io nemmeno riuscivo a darmi un perchè.
sapevo solamene che era perfetto così com'era.
so solo che... no, non lo so. ormai non so più nulla.
senti, non è che per caso sei uno di quei maghi bravissimo nella lettura della mente? perchè io le parole per descriverti quello che ho provato non riesco a trovarle .-.
ci sono veramente tantissime altre cose che ho provato e che non riesco a descriverti, così ti dico questo:
"Solo allora Draco aprì gli occhi e lo guardò dritto in faccia" hai sempre un'accuratezza nella scelta delle parole, è questo che ti distingue dagli altri, il modo in cui sai esprimerti, le parole che ascegli e che non scegli. quella parola: faccia. mi ha bloccata, mi ha mess all'angolo e mi ha investita di tutti i sentimenti che ci sono in questo capitolo. non è 'volto' è 'faccia' ed è ben diverso, è più crudo, meno dolce, ma la parola 'volto' non avrebbe mai potuto reggere il confronto.
è per questo che ti ammiro tanto!

Appunti:
_"finendo per rovesciare il suo the sul libro di istomagia" ammetto di non aver ancora capito quando ci vada l'accento oppure no, ma ho visto che più in basso l'hai ripetuto un paio di volte con l'accento, quindi mi sa che qui ti e sfuggito ^^
_"e la vecchiaia fosse stata una sfida, allora Blaise avrebbe sicuramente scommesso a favore della gravità" all'inizio della frase, dopo la 'e' non ci vorrebbe un 'se'? perchè se non ci va mi sa che non ho saggiato bene il concetto :/
_"che Blaise vide il soggetti della foto." c'è una 'l' di troppo ^^
_"E poi detestò le dita che sfioravano il suo ginocchio sbocciato" piccolo errore di battitura: sbucciato. ok, lo hai scritto uguale poco sotto... sbaglio forse io?

rileggendo le recensioni che ti lascio le trovo sempre sconclusionate, senza un senso logico, senza messaggio. e mi spiace, probabilmente lo sarà anche questa, ma lascia che provi a concludere il discorso con qualcosa di logico:
questo capitolo è stata una vera rivelazione, perchè non è perfetto. perchè parti un po' zoppicando e poi lo concludi con un insieme di sentimenti ed emozioni che uccidono.
è qualcosa che non ti aspetti, che ti coglie alla sprovvista e ti sovrasta senza difficoltà.
personalmente, parlando solo per me stessa posso dirti questo:
le tue parole mi hanno travolta e vorrei rimanere con queste sensazioni per sempre, vorrei rimanere con questo sorriso rigato dalle lacrime da qui fino alla fine. SEMPRE.
se fosse stato un capitolo che dava il 100% fin dal'inizio non sarebbe mai potuto essere la stessa cosa.
delle volte basta essere intensi, non perfetti in tutto e per tutto.
io non cambierei una virgola di questo capitolo.

ah, ben tornato!
un abbraccio forte forte,
W.

09/02/14, ore 17:41

Finalmente il mio biondino preferito ha trovato il coraggio dei grifondoro e ha baciato il mio bel moretto!! (e ora caro Harry non ti azzardare a tirarti indietro o giuro che ti crucio!!) un gesto del genere me lo sarei aspettato dal moro, ma sono ben felice che sia venuto da Draco, questo dimostra che se si è esposto così tanto, lui che non è certo un cuor di leone e che tende sempre a nascondere i suoi sentimenti, significa che il suo sentimento nei confronti di Harry è davvero enorme, e sono ben felice che finalmente sia esploso e venuto a galla!! e ora attendo con impazienza il seguito e vedere dove questo bacio porterà questi due (spero direttamente in un letto) ti aspetto al prossimo capitolo e ti mando un bacione grandissimo, alla prossima

01/02/14, ore 15:51

Volevo farti i complimenti per questa storia ..è davvero bellissima e mi ha rapito il tuo modo di scrivere! Non riesco proprio a smettere di leggerla!
Non voglio essere ripetitiva..posso solo dirti che i personaggi sembrano vivi e le emozioni sono palpabili, in più di un' occasione il mio cuore ha perso qualche colpo..quindi ti dico solo..Continua così!
Mi piace il tuo modo di dare il giusto spazio a ognuno, non c'è una parola o una frase che sembri fuori posto.
I dialoghi tra harry e draco sono ciò che ho sempre sperato di poter leggere nei romanzi della Rowling..hai fatto evolvere il loro rapporto in un modo così naturale da sembrare davvero plausibile..spero che ora che si sono rivelati e stanno cominciando a gettare le maschere anche il loro rapporto possa trarne giovamento.
Mi piace il ruolo di herm e Ron, anche se ora stanno subendo un po' ciò che sta capitando a Harry..e anche Blaise (etero non ce lo vedo..però per il resto lo adoro ^^)..
Invece per quanto riguarda Pansy non riesco proprio a farmela piacere..anche se sto cominciando a rivalutarla dopo ciò che ha detto a Harry alla festa.
Scusa per la recensione poco originale..sminuisce un po' la reale ricchezza della tua storia

31/01/14, ore 10:25

che dire ancora, non ho altre parole per poter definire il tuo modo di scrivere... semplicemente meraviglioso!! con i tuoi racconti riesci a trasmettere al lettore tante di quelle emozioni e sensazioni da far girare la testa, solo per farti un esempio: la semplice descrizione della vecchia affittuaria, mentre leggevo mi sembrava di trovarmi assieme a Draco e le emozioni che lui provava mentre esaminava la vecchina me le sentivo scivolare sotto la pelle, tanto da sentirmi quasi partecipe assieme al biondo e provare le sue stesse emozioni!! Sai io credo che tu sia in possesso di un dono eccezionale e ti chiedo semplicemente di dividerlo assieme ai lettori che ti seguono e a cui fai provare le mie stesse emozioni, spero che continuerai a lungo a scrivere queste meravigliose fic a presto allora e ti lascio con un grande bacione!! alla prossima

30/01/14, ore 11:21

"Macerie, resti
Ma c'eri e resti"
Vorrei iniziare focalizzando l'attenzione su questo, è poesia!!! Davvero, non so come altro definirlo. Basterebbe solo questo come commento perché è di una potenza unica. Mi sento quasi inadatta a provare a scrivere una mia opinione... E' come una di quelle cose che ti fanno studiare a scuola, mettendo in evidenza la genialità dell'autore per il brillante gioco di parole. Nel tuo caso avrebbero ragione, e credimi, non avresti niente da invidiare a scrittori professionisti, e ti auguro che un giorno tu abbia modo di diffondere il tuo genio e far conoscere il tuo bellissimo modo di scrivere!
Tornando al capitolo, che dire... Adoro il fatto che spesso è volentieri inizi con un orario, focalizza l'attenzione su un dettaglio e ti catapulta subito nella vicenda, rendendola ancora più reale. I tuoi capitoli sono talmente intensi che dapprima li divoro, presa dalla curiosità, poi li rileggo perché ogni frase è talmente piena di sfumature e dettagli che tempo sempre di essermi persa qualcosa!
Dillo che ti diverti a farci scervellare!! Scherzo ovviamente! ;)
Adesso quindi mi sto arrovellando pensando al vero significato del "colpo di fulmine" tra Draco e quella casa, a quella donna che assomiglia così a Cissa, insomma abbiamo molti spunti di riflessione...
Stai pur tranquillo che appena finirai questo capolavoro, mi costringerai a rileggerlo da capo riassaporando ogni sfumatura, e lo farò più che volentieri! ^^
Un applauso ti spetta di diritto per la sensibilità mostrata nel momento in cui Draco va nella sua camera blindata. Le sue riflessioni sono così giuste che ti viene voglia di mandare un gufo al ministero per insultarli!!!
Sono contenta che ti sia soffermato a esaminare il punto di vista dei "cattivi", perché ho sempre pensato che eventuali misure punitive nei confronti degli ex mangiamorte, se da una parte potrebbero essere una logica conseguenza del loro comportamento e delle loro scelte, dall'altra rappresenterebbero lo strumento per rendere il ministero dispotico e razzista alla stregua di Voldermort. Quindi è un aspetto non semplice da analizzare e giudicare, ma tu ne sei uscito alla grande!
Ok, adesso non ci resta altro che aspettare l'agognato seguito! Nel frattempo saluto e ti ringrazio per la bellissima risposta che hai dedicato al mio commento nello scorso capitolo.
A prestoooo