Les choix
di indiceindaco

19/10/14, ore 16:04

ciao
per quanto gli argomenti del capitolo non siano dei più leggeri l'ultimo trafiletto è stato davvero divertente.
ho apprezzato il confronto Draco-Harry. il primo così concreto e pragmatico l'altro rivoluzionario e confusionario. hanno trovato un sodalizio. mi piace la sorpresa di Draco verso uno sconosciuto e "subdolo" Harry, per nulla prevedibile e trascinante. noi che lo conosciamo sorridimo ma per lui è una continua scoperta, un non annoiarsi perchè non sai cosa aspettarsi. se pur infastidito dalla sua caparbietà ne rimane comunque affascinato. e quindi "Ottimo. Quando iniziamo?" ahahah dolce ingenuo sempliciotto Harry, basta poco per spiazzare Draco. ahahah
...
Blaise e Pansy. ottimi amici ma, purtroppo non in grado di salvarsi. bhe non che potesso salvarsi. la guerra è distruttiva e chi rimane ne porta i segni. indipendentemente dalla scelte giuste o sbagliate fatte. non si può tornare indietro però si può rivestire di nuovo "i vecchi panni" per sentirsi di nuovo utili.
...
Ron ed Hermione. amici fedeli e fin troppo invasivi. approvo la scelta di non intervenire nella situazione Ginny-Harry. farà male a tutti, ma è inutile crogiolarsi in sogni irrealizzabili ed infantili. un atto di coraggio anche se rimango dell'idea che avrebbe dovuto affrontare Harry di persona. è avvilente essere lasciati così, non si lascia scampo. è un definitivo taglio che risulta profondo. un che di ineluttabile.
...
Draco ed Harry. ammettere le proprie debolezze è il primo passo verso la conquista della vetta. accettare ciò che si è stati il primo mattone per creare un nuovo io. farsi aiutare la prima conquista verso la felicità.
entrambi hanno molto da perdonarsi e perdonare, ma Harry è in gradodi farlo per entrambi. lui che sa cosa vuol dire sentirsi impotenti davanti alla perdita. lui che ha dovuto affrontare prove decisamente sproporzionate all'età. lui che ha sacrificato se stesso fino a morire per degli "ideali non suoi". lui che ad un certo punto ha perso se stesso ma avuto il coraggio di ritrovarsi. un balsamo per le ferite ancora brucianti.
apri il cuore a questa nuova avventura, nulla è prevedibile possiamo solo cercare di dare il meglio di noi stessi.
sempre bravo un abbraccio kiss kiss

14/10/14, ore 23:42

L''ho letto da cellulare, sul treno del ritorno, in mezzo alla gente. Di grazia, ricordami di non farlo più.
Non so ancora gestire la mia poker face quando si tratta di leggere le tue pubblicazioni.
Mi accoccolo sul sedile e inizio la lettura: già mi stronchi con il primo paragrafo. Harry e Draco, o meglio Draco e Harry. Di un'intensità che... guarda, ho ancora la pelle d'oca al solo pensiero. Talmente forti e intensi e di un trasporto che... avevo il cuore a mille. Leggo, rileggo e rileggo e non riesco a dirti nulla se non: wohw.
Ginny. La capisco al 100%. scrivere, ad un diario, a qualcuno aiuta incredibilmente. Un paragrafo che mi ha dato forza. "cercare di mancarsi meno". Un pensiero, modo di vivere, obiettivo tremendamente importante e d'impatto. Fa sicuramente riflettere e questa Ginny non è di sicuro da meno. Condivido quello che ha scritto ad Harry e ho sinceramente apprezzato la lettera per Hermione, tanto ^_^
E quel sospiro alla fine del paragrafo... decisamente una "piccola" lettura che sa di rinascita, si star meglio, di leggerezza. Grazie :)
Ecco ancora i due tizi. Primo: sono andata completamente nel panico quando Draco ha tirato fuori la bacchetta, non sapevo cosa aspettarmi, e non da lui, ma da te! Ero... non sapevo cosa pensare e ho iniziato a divorare il testo, assimilandolo attentamente per non perdermi nemmeno un virgola. Poi arriva la parola di Draco, "-Obliviazione.-", ero talmente tanto nel panico che per un secondo ho pensato/temuto l'avesse fatto veramente. Non potevo crederci, l'unica cosa che penavo era "No, non può averglielo fatto fare... non dopo tutto quello che ha fatto passare loro, non dopo tutto il tempo e la fatica che ci hanno messo ad arrivare fino a questo punto." allora mi sono costretta calmarmi e ho riletto con ragionevolezza: infarto mancato, per un soffio. E cosa dire? Concordo con tutto quello che ha detto Harry, lo condivido, lo penso, lo vorrei urlare, vorrei dirlo io a Draco: "Ehi, Malfoy, Harry ha ragione, ok?"
"Era un bacio. Solo un bacio! Non hai ucciso nessuno!"
Mi sono sentita colpire in pieno petto. Come se fossi lì, invisibile fra di loro, mi sono ritrovata in un secondo dal guardare Harry, nel suo discorso sconclusionato, al correre agli occhi di Draco, preoccupata che quello detto sarebbe stato troppo. Mi si sono riempiti gli occhi di lacrime e poi... poi arriva quell'abbraccio e... mi sono sciolta, completamente. Dopo il bacio che c'è stato fra di loro, dopo quella forza, quella prepotenza, un gesto così, come un abbraccio è Meraviglioso.
Blaise e Pansy. Lei che ancora non posso apprezzarla al 100% (sì, lo so, tu l'adori, ma io non riesco a passare sopra a certi atteggiamenti del libro), ma non posso dire di non essere lieta della sua presenza. Blaise, un personaggio che, ahimè, non ho saputo cogliere subito, ma che ora sta quasi in cima alla classifica, senza problemi. Perchè vedi, indice, il problema quando si tratta di te, è che la recensione dev'essere fatta a 365 gradi, perchè quello che riesci a trasmettere è tanto e con tanto intento Tantissimo. Blaise è un personaggio tramite il quale passa la calma, un personaggio di quelli silenziosi, meravigliosamente silenziosi, che fanno tutto senza disturbare. Quindi vederlo così, leggerlo così e... difficile. Grazie a Pansy, mi ha fatto sorridere, un po' di amarezza, certo, ma è pur sempre stato un sorriso. Ragazzi, quattro dita di Incendiario anche a me, o temo di non riuscire ad arrivare alla fine del capitolo.
Hermione. un paragrafo tutto per lei e mi limiti a dire solo una cosa, che è poi quella che mi ha colpita maggiormente:
"Appoggiata contro il muro candido del reparto" muro candido. Candido. Candido. Candido. mi ha fatto una tale impressione ritrovare un aggettivo del genere... e non so esattamente spiegarti il perchè, ma in un capitolo dove le emozioni sono forti, dove vedo bordeaux, nero, verde scuro, tonalità scure, vedermi stampato un "candido"... è stato come un faro durante una tempesta, illuminante.
Draco e Harry. E si conclude con la doppietta magica. Mi trovo più che mai d'accordo con le parole di Harry, e con il titolo del capitolo, e con la citazione che hai riportato.
e se l'apertura è stata decisamente... "tanta roba", la chiusura, quelle ultime righe lo sono state altrettanto.
Bilancio. 24 capitoli e le relazioni in questa storia... eh, son cambiate tanto dall'inizio. mi sembro una persona che ricorda qualcuno quando era piccolino e poi si dice "vah com'è cresciuto" e si costringere a nascondere quella lacrimuccia. Indice, io non so quanto manca alla fine, non so se tu hai già un finale in mente, so proprio poco, ma Dio io ti ringrazio di cuore e con tutta l'anima.

"Ma il suo interlocutore era troppo concentrato sul un punto imprecisato del suo collo." --> ti è scappata una "l" di troppo
"Poi gli occhi del ragazzo lo investirono e dando il permesso" --> ma dici che quella "e" ci vada proprio?
"Quel “Non fare domande” la avrebbe perseguitata per il resto della giornata." --> l'avrebbe

Ci sono voluti tre capitoli, ma finalmente sono riuscita a colmare quello che mi era mancato. ora posso dirtelo:
Mi era mancato il tuo stile, le tue parole, le frasi... tutto, mi era mancato tutto e ancora di più.
Sei incredibile, per la miseria!
Domanda: la successione dei paragrafi è "strategica e pianificata", "pensata", "istintiva", "casuale" o "altro"?
Una buona buonanotte, e non congelarmi ora che arriva il freddo ;)
W.

14/10/14, ore 21:28

E va bene, va bene! Mi hai fatto cedere, okay? Mi sta piacendo la Drarry. Ma per diletto sappi che ho plotatto Draise (sì ho dato un nome alla Draco/Blaise, è così, giudice) ma nell'universo della tua storia e sono veramente troppo coinvolta. Non va bene. Affatto. Anche perché alla fine vado a parare sempre su Blaise. "Oh sì," diranno i miei posteri, "me la ricordo lei. È quella che si accaniva con le coppie impossibili e più lontane possibile dal canon." Però lo devo ammettere, Harry e Draco insieme mi piacciono. Sono addirittura teneri in alcuni passaggi! Ad esempio quando Harry alza gli occhi al cielo e Draco pensa che sia buffo. Insomma è tutto ancora un po' nebuloso questo sentimento, sono esserini confusi e pieni di dubbi. Ma penso già alle belle dinamiche che potranno svilupparsi e come al solito sono curiosa come una scimmia. Ovvio. Mi piace il fatto che tu abbia deciso di aggiornare così spesso! Avere sempre un tuo capitolo nuovo di zecca a portata di mano è proprio una bella distrazione dai vari momenti caotici della giornata. Grazie, M! Un bacio, Ale <3

14/10/14, ore 19:11

ciao
ok la lettera mi ha stupito! visto che come personaggio non mi piace, l'hai resa fin troppo matura. però devo dire che almeno ha preso la decisione ( come sempre senza consultare l'interessato ) per tutti e due.
sinceramente sarebbe stato meglio un colloquio a voce, ma hai spiegato in modo eccelso il motivo, così da rendere più sicura Ginny nella sua pur difficile scelta. :)
fortunatamente Hermione, l'altra destinataria della missiva ( perchè non ho pensato prima a lei visto che è il pilastro del trio? ), non interviene subito.
Harry e Draco. non voglio aggiungere nulla tranne, dopo un ingarbugliato ( non tuo ma loro) scontro di sentimenti contrastanti ecco la luce in fondo al buio: " Lo volevo quanto lo volevi tu. Come può non essere giusto? "
benedetti ragazzi.
ora Draco si presenta sotto una nuova luce, una intera vita di verità da riconsiderare. forse se l'amore che provava per Ginny non ha spiccato il volo, magari, e dico magari, il bacio a Draco gli farà aprire gli occhi.
povero Draco bersagliato innocentemente da battute troppo crude per poterle allontanare. fortuna che Harry abbraccia anche senza sapere.
cosa vuole Draco da Harry?
bravo mi hai lasciato col fiato sospeso fino all'ultima riga :)
un abbraccio kiss kiss

14/10/14, ore 09:29

eccomi qui...scusa se al cap precedente non ti ho risposto ma credimi non sai che periodo sto passando (riesco a malapena a leggere gli aggiornamenti delle mie storie preferite!!) comincio a dirti che mi ha fatto immenso piacere ritrovare l'aggiornamento della tua storia, spero che questa volta non l'abbandonerai per troppo tempo.... comunque l'ultimo cap è davvero angst mammina che brutto sentire quanta angoscia prova Blaise e quanto rimorso per il nostro Draco (detesto Nott oddio avevo voglia di ucciderlo quando ho visto come si è comportato con Draco, come ha potuto lasciare quel bambino in balia di una morte orribile senza fare nulla per salvarlo e giudicare Draco in maniera così cinica: io avrei almeno utilizzato un avada!! che grandissimo bastardo!!) ora il mio biondino è davvero ridotto male e il nostro Blaise in preda a i più terribili rimorsi... spero tanto che Harry riesca in qualche modo a sollevare Draco...a presto allora un grande bacio e al prossimo cap

14/10/14, ore 01:07

"Ma quel che certo, è che tu non eri lì. Quando ha avuto veramente bisogno di te, tu non c’eri. E questo, anche se continuerai a ripulirti la coscienza, non potrai mai cambiarlo, (Zabini)"
Credo che sia una delle cose più terribili con le quali si possa convivere, anzi, lo so.
Quella odiosa e sprezzante sensazione mista a dolore.
Ottima apertura, d'impatto, come il capitolo precedente.

So di avertelo già detto, ma non smetterò mai di farlo: Draco è tuo, interamente. Draco è quel personaggio che diamine, lo cogli al 200%, che per quante sfaccettature e riflessi e giochi di luce possa avere, tu li racchiudi tutti. Tutti.
Sarà un caso che siete entrambi Serpeverde?

"Non sarebbero state due lettere facili, così decise di cominciare dalla più difficile." Non credo ci sia altro da aggiungere, e tu? Ginny è così, quel personaggio che non lascia mai, che affronta tutto. E mi piace, mi piace tanto per questo. Grifondoro coraggiosa che non è altro...

Dimentica tutto. Dimentica tutto quello che ti ho detto fino ad ora. Dimentica che ti ho detto che sei il migliore. Dimentica anche che ti ho detto che mi fai del male tutte le volte che leggo un tuo capitolo.
Spero tu abbia fatto tabula rasa, perché quello che ti sto per dire ha bisogno di spazio:
Tu mi odi.
Ti prego, smettila di nasconderlo.
Tu GODI, nel vedermi soffrire.
Cosa fai? Vendi le mie lacrime? Ti pagano bene? Al grammo quanto prendi?
Eh!?
TU! hai lasciato che io mi affezionassi a Theo.
TU! lo hai descritto con tanto sentimento da farmelo entrare nel cuore.
TU! ora hai il coraggio di scrivere certe cose?
Cosa... Cosa ti ho fatto, eh? Mi odi, eh? Sì, certo.
Non gongolare per avermi tenuta con il fiato sospeso e non far finta di essere triste! Lo sapevi! Tu lo sapevi cos'era successo fra di loro! Perchè non mi hai avvertita? Perché??
Indice! Dio! Che dolore!
Io... Io sono troppo ferita per riuscire a dirti qualcosa su questo Blaise.
Zabini... Quanta forza hai, eh? Non lasciar andare tutto proprio ora, ti prego...

Oh, oh-oh. Tu mi vuoi decisamente morta, anche se ancora il motivo di questo desiderio mi sfugge. Draco e Harry. Lo so che sono una delle tue coppie preferite, lo so. E so anche che "Les Choix" è classificata come Drarry, ma... Cazzo! Indiceindaco non puoi farmi questo Draco, schiaffarmelo senza il minimo ritegno davanti agli occhi, con quel trasporto, spessore, forza e desiderio da farmi impazzire.
"abbandonandosi senza riserve a quel contatto che, fino a quel momento, non sapeva di aver bramato."
Non puoi, ok? Tu non sai cosa sto passando, non puoi scrivermi certe cose.

E nonostante tutto: Penso di amarti.

Sono da cellulare, dovrei essere a letto, domani di sicuro non mi alzo... Rileggerò con un sottofondo, prometto, allena avrò quella frazione di tempo in più che mi permetterà di pensare "prendo il PC".
Un'incredula, ammirata, incazzata e rassegnata buonanotte.
Il tuo mazzo di carte contiene solo assi nelle maniche, sempre al TOP.
W. :*

13/10/14, ore 21:55

Giuro che se mi fai aspettare ancora così tanto rischio di diventare un'assassina ahah:) comunque io adoro questa storia, non ho altro da aggiungere. Fantastica <3 e tu scrivi benissimo, aggiorna PRESTO! Saluti! Edel!:)

13/10/14, ore 09:54

Regalami Blaise.
No, davvero, non so come hai fatto a far sì che perdessi la testa per lui. Nella saga (faccio un mega mea culpa) l'ho considerato niente di più che un personaggio secondario come tanti altri. E sì che di comparse ne ho amate, eh. Solo che con il Blaise della saga non sono riuscita a socializzare granché, ma con il tuo... è fantastico. Si sforza di restare freddo, lucido, razionale, ma la verità è che è in balia dei sensi di colpa, della necessità di proteggere Draco (ecco a voi l'esempio perfetto di come si inseriscono delle hint paurose, signori. Sappi che la Blaise/Draco è diventata una mia OTP in questa storia con dell'angst che è al pari della Remus/Sirius. CAPISCI LA GRAVITA' DI QUELLO CHE MI HAI FATTO?).
A dire la verità anche le scene tra Draco ed Harry non mi dispiacciono affatto. Sei stato fantastico anche in questo perché onestamente non ho mai trovato una logica nelle Drarry che mi hanno proposto fin ora. Non riuscivo a capire. Arrivavo a capire come il rancore tra questi due, tutti i non detti e non fatti, le incomprensioni, la rabbia pura, potessero far nascere un'UST da paura. Ma il romanticismo delle Drarry no, non l'ho mai concepito. Eppure qui è tutto così diverso, la crescita di Draco è differente. Il crollo della maschera, la caduta dell'uomo di ferro, tutto ci riporta alle debolezze canoniche di Draco e tutto è così spaventosamente verosimile che persino questo invaghimento nei confronti di Harry sembra lineare.
Davvero, è tutto bellissimo. Ma la mia OTP resta Blaise/Draco, non ci posso fare niente. (Io credo nelle fanon ship, lo giuro, lo giuro).
Che dirti, bravissimo come sempre. Sei un maestro del cliffhanger e benedico il giorno in cui iniziai a seguire questo fanwork preziosissimo.
Grazie per averci dato un altro aggiornamento in così breve tempo!

Un bacio,
Ale

13/10/14, ore 08:42

ciao
quanta triste umanità nel gesto, escerbato dalla situazione, di Draco e quanta ferocia verità nelle parole di Nott.
la codardia e ritrosia di Draco hanno ucciso due volte quel povero bambino. una per non averlo salvato, la seconda per non aver avuto nemmeno la pietà di ucciderlo per dagli così una morte dignitosa. ma il peggio è avvenuto nel gesto disumano di Nott che, consapevole e consenziente, abbandona sia il bimbo al suo tragico destino che Draco alla crudele realtà del suo sconsiderato gesto.
se penso alla giovane età dei protagonisti mi piange il cuore per tanta determinata e lucida follia.
cosa ha reso Nott così vuoto dal volerlo colmare con la sua insana disumanità?
Blaise che si distrugge per il rimorso. ma davvero avrebbe potuto cambiare gli eventi? tenere fuori Draco e forse anche Nott da una guerra ormai inevitabile? come figli di mangiamorte non credo potessero evitarla, allora cosa lo turba? forse, per proteggere la fragilità di Draco, avrebbe dovuto farsi carico delle sue pene? avrebbe dovuto seguirlo nella perdizione? non è stato sufficiente attenderlo al confine e raccoglierne i pezzi, Draco si è perso inseguendo un amore malato.
Draco che, difronte alle sue miserie, riesce a scorgere chi potrebbe fare la differenza. l'unica persona che sa cosa vuol dire essere come lui pur rimanendo dall'altra parte del "concetto assassino". forse l'unico in grado di ricomporlo perchè, se lui non riesce a perdonarsi, Harry lo farà per tutti e due.
l'oasi ombreggiante nel deserto infuocato che è la meschina vita.
ed Harry, inconsapevole e "candido", lo accoglie.
...
Ginny, Ginny, Ginny ... sei sicura che scrivere è un atto coraggioso?
devo darti atto che almeno hai preso una decisione, vero? spero sia quella giusta per tutti.
l'altra pergamena è per Robert?
...
davvero bravo, davvero ottimo, mi stupisci e scovolgi ogni volta.
un abbraccio kiss kiss.

11/10/14, ore 10:27

Quando la mia lista dei preferiti si è autoaggiornata, mettendo questa storia al primo posto, mi sono detta: "avrò combinato qualcosa, c'è un errore", INVECE E' VERO ECCO IL NUOVO CAPITOLO.
Mi sei mancato, perchè non dirlo. Sono poche le storie che seguo con interesse forte -quasi spasmodico- e mi capita davvero raramente di gioire in maniera esagerata per un nuovo capitolo... ma questo già lo sai, quindi ti dico solo "bentornato, M"!
Che dirti, è sempre difficile non lasciarti recensioni deliranti, andando di palo in frasca. In questo capitolo, poi, c'è così tanto che non so da dove cominciare.
Penso sa Blaise. Ormai sai quanto mi sia innamorata di lui. L'intensità con cui lo descrivi mi lascia sempre stupita e senza possibilità di dire cose sensate.
Le confessioni di Draco sono state toccanti, non lo so cosa hai in mente, so solo che se la curiosità uccise il gatto, figuriamoci cosa succederà a me in attesa di spiegazioni. Mi piacciono le loro dinamiche, mi piace il modo intenso e profondo in cui interagiscono. Mi piacciono loro due. (Non farci caso, quasi mai sono per le ship canon, FORGIVE ME).

Passiamo ai Tre. Come sono belli mentre fanno congetture sul diario. La trovata che sia protetto da una parola d'ordine è geniale. (Hermione, prova con una parolina che inizia per M e finisce per Oony, non si sa mai). Mi piace rivederli nei panni dei piccoli investigatori, è uno degli aspetti che più mi mancano della saga. Il mistero, la suspance... e tu sei fantastico nel ricreare alla perfezione questo clima ricco di indizi originali.
Per quel che riguarda le loro, di dinamiche, non starò a dirti quanto mi piacciano le tue caratterizzazioni. Ron è da sempre il mio preferito: simpatico, allampanato, strano, imbranato in tutto quel che fa, quasi imbarazzante. Lo adoro. Da solo, con Hermione e in compagnia invece di tutti e due gli amiconi. Harry è fantasticamente confuso ed è un aspetto così umano da far paura. Te l'ho detto, è difficile farmelo andare a genio, ma tu ce la fai in ogni capitolo.

Devo come sempre farti i miei complimenti più sinceri e pregarti di ritornare presto!
Un abbraccio stritola ossa dalla tua Remus

11/10/14, ore 00:38

indiceindaco.
Mezzo anno, forse più, che non mi capitava di scriverlo.
Ciao indice, sei mancato.
Una ricomparsa di fiamma, in tutti i sensi.
Ammetto di essere un po' arrugginita con le recensioni, è parecchio che non ne faccio di impegnative, quindi spero di ricordare come funzionava con te, come riuscivo a far passare un minimo di parole, filtrarle tra la meraviglia e lo sconcerto di quello che scrivi.

Decisamente anche Draco mi era mancato, devo ammetterlo. E beh, cavolo, qualsiasi paragrafo abbia contenuto un minimo del suo essere, in questo ventiduesimo capitolo, è stato il mio preferito.
A partire da quello che hai deciso di raccontare come apertura del capitolo. L'ho riletto un paio di volte (la prima da cellulare, fino a metà) poi dovevo uscire, quindi l'ho riletto bene adesso, a casa, a PC. Più le parole passavano sotto i miei occhi, più possibilità si affollavano nella mia mente. E dico: cavolo. ottima scelta. Istinto? Pianificazione? Non lo so, ma hai fatto una scelta azzeccatissima. Non sapevo chi immaginare, chi dei personaggi stesse vivendo/raccontando quegli avvenimenti e così (lo fai forse apposta??) tutte le mie forze si sono concentrate su altro: le emozioni. Non potendo concentrarmi su chi facesse cosa, chi stesse soffrendo cosa, mi sono sentita presente. Ero lì, cavolo, lì! Davanti a quel piccolo!
Dio... So che i dettagli sono ancora nella tua testa ma... che dolore. Pensare di lasciarlo lì...
Ok, passiamo oltre? Meglio.
Draco e Blaise. Anche Blaise mi era mancato tanto. Quell'amico che è.
Mi piace come hai deciso di strutturare i loro paragrafi, come se... non so, hai presente quando mescoli il caffè? beh, penso di essere lì in mezzo, mescolata di qui e di là senza capirci nulla, e il primo paragrafo è così. Poi il cucchiaino viene posato sul tavolo, ma il caffè continua a vorticare, sempre più piano... e qui arriva il secondo paragrafo. Dici chi soffre, Blaise ne è a conoscenza. La mia testa continuava a fare mille e mille ipotesi, e mano a mano che andavo avanti a leggere, ero divorata dalle tue parole perchè se da un lato mi aiutavano a trovare il bandolo della matassa, dall'altra mi distruggevano. Draco, quando dolore deve sopportare quel ragazzo? Ma parli anche del fondo, e questo dona una tremenda naturalezza alla narrazione. Poi finalmente il caffè si cheta e rimane la schiumina densa a sorreggerti (insieme allo zucchero) ed è nel loro terzo paragrafo che ti ho ritrovato interamente. Nella tua narrazione, nelle tue parole. Non so, forse è anche il sottofondo che sto ascoltando a influenzarmi (Sì, è la melodia dalla quale hai tratto la citazione). indice:
"L’unica volta in cui Draco aveva sentito quell'odio nella voce di Blaise era stata quella notte, e come allora, il pronunciare quel nome con tutto quel disprezzo, riuscì a rittrare la sua attenzione.
-Tu lo hai rivisto.
Non era una domanda. Draco ne era sicuro, non sapeva perché, ma poteva percepirlo, nel rancore fresco, come ferita aperta e ricoperta di sale, delle parole dell’altro. Blaise assottigliò lo sguardo, abbassandolo.
Ironica ammissione di colpa, pensò amaramente Draco, prima di stringere la mano sull'avambraccio del suo migliore amico, incredulo.
-Tu hai rivisto
Theodore?
-Sì.
"
Non sarò mai in grado di esprimere l'intensità di ciò che mi ha colpito mentre leggevo queste tue/loro parole.
Oh, indice, se mi eri mancato.
Harry, Ron e Hermione. The Golden Trio. Sempre e comunque, qualsiasi cosa accada.
Ho provato sulla mia pelle ciò che è successo a Hermione e Harry. Io ero decisamente Harry. (Sì, in questo capitolo sono decisamente Hatrry.). Quindi ho il sorriso sulle labbra ad arrivare alla fine di questo capitolo, nel leggere del legame ritrovato. E perchè non ammetterlo? Ho riso, grazie a Ron. Che personaggio, eh?
Mi è sembrato di rivederli, là, in biblioteca, nella sala comune dei Grifoni, a 12 anni, a cercare informazioni sulla camera dei segreti, sul basilisco. Il diario di Tom. Ah, bei momenti quelli, no? E così il diario è protetto... ops, mi correggo: e così il diario si pensa sia protetto da una parole d'ordine? Beh, sarebbe proprio in pieno stile Malandrino. ("Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.") Indice, sono proprio curiosa di sapere che cosa, questa volta, la tua mente sia riuscita a pensare.
Che intelletto.
Oh, Oh-Oh... ahahah XD No, decisamente Ron non vuol sapere di Draco, in tutti i sensi!.

Una bacio, un saluto, un "Bentornato" o "Benriaffiorato",
da una WING un po' meno preoccupata, ora.
Un abbraccio, forte, sì anche questo. :*

10/10/14, ore 12:01

Noooooooooo, non ci credevo più! Quando ho aperto la lista delle seguite e sei comparso tu mi sono emozionata un casino :D ! Wow, come mi mancava il tuo modo di scrivere, così dettagliato, così pieno di emozioni... sei davvero bravo e non so come ringraziarti per le sensazioni che trasmetti. Bene, non vedo l'ora di capire a pieno il personaggio di Nott e quale sarà la sua "funzione" ai fini della storia, anche se è chiaro che rappresenta il passato doloroso di Draco, i suoi sensi di colpa, la sua perdizione. Temo per davvero che tutti i ricordi di Malfoy risalenti a galla -per tutte le cavallette, non oso immaginare quanto sia grande il senso di colpa- possano "distruggere" quella tranquillità ottenuta ed anche il rapporto tra Harry e Draco. Il diario? Curiosa anche di quello anche se ormai già so cosa è nascosto lì dentro (ahhhhh , non vedo l'ora... ) Guai a te se mi fai aspettare quasi un anno per sapere il prosieguo per la seconda volta. Non so come, ma scoverò il tuo indirizzo e verrò a prenderti sotto casa per picchiarti ! Ahahahahaha. Ti aspetto eh! A prestooooo :)
(Recensione modificata il 10/10/2014 - 12:03 pm)

10/10/14, ore 11:06

BENTORNATOOOOO
ciaooooo
ma perchè non hai postato su N.A. di solito è lì che ti scrivo. Poco importa sono così felice che va bene pure qui :)))))))
finalmente vedo il perchè di questo Nott. il perchè Draco si ritrova suo "complice" e un uomo finito con le mani insanguinate seppur non abbia ( come si dice in ghergo ) "premuto il grilletto".
incubi.
Il libretto ha fatto più danni sembra, anche se conto sul fatto che ricordare aiuta ad espiare. non sarà ancora affezionato vero? non dopo il bacio con Harry, non dopo aver ritrovato una parvenza di felicità, non dopo essersi reso conto che Harry è il centro dl mondo, non dopo tutto il cammino fatto per avvicinarsi.
Blaise, quanto lo adoro, amico unico e perfetto capisce e si preoccupa. non importa se Draco si ritiene colpevole ( pechè in fondo lo è ) Blaise accusa Nott: per averlo costretto a macchiarsi di colpe non volute, per averlo condotto sulla via della perdizione, per avergli fatto condividere il fosso di marciume in cui sguazzava felice come un maiale grasso e pasciutto, per non essersi preoccupato di averlo lasciato indietro ferito nell'animo e consapevole di essere diventato un corpo vuoto, per non averlo compreso fino in fondo, per essersi preso l'innocenza di Draco giocandoci, per averlo "tradito" quando aveva più bisogno di sostegno.
che farà ora Draco? ritornerà sui suoi passi o affronterà la nuova sfida con Harry?
...
Hermione che si "abbassa" a chiedere scusa per merito di Ron mi giunge inaspettata ( ahaha scusa è che continuo a non apprezzare i due personaggi ). il suo intromettersi anche quando è ovvio che non è in grado di capire mi urta, però non sarebbe Hermione, no?
gli amici questo fanno quando si ritrovano cancellano come se non fosse mai stato.
...
è una coincidenza il risentire la sua "voce"? colpa di Blaise che l'ha rivisto? colpa del libricino che ha tenuto in mano? colpa del bacio scambiato con Harry? o sono semplicemente i suoi sensi di colpa che non lo voglio felice e spensierato?
BENTORNATO
un abbraccio kiss kiss ( firmato raffyloveantonio di NA )

10/10/14, ore 10:45

Harry e Hermione ne hanno fatto pace. Bene. Ora dovranno scoprire del diario e sono ritornati tutti amici :-)

20/02/14, ore 18:45

Eccoci! Altro capitolo, altra meraviglia. Ormai rischio di ripetermi, ma non mi interessa, perchè trovo il tuo modo di scrivere davvero sensazionale. Sei un passo (anzi forse molti più di uno) avanti a tutti, hai un modo di vivere la psicologia dei personaggi, evidenziare i dettagli, particolareggiare le descrizioni che per me è unico e lo adoro!
Faccio un piccolo passo indietro allo scorso capitolo, che non ho avuto modo di recensire perchè ero fuori quindi voglio rimediare, e ti dico GRAZIE. Grazie davvero, per il modo in cui vedi il post war, perchè finalmente leggo una reazione plausibile, vera. Il fatto che tu abbia evidenziato che la guerra, per loro, non finirà mai lo trovo quanto di più veritiero io abbia mai letto. Perchè, se da una parte è vero che le fanfiction esistono anche per sognare, dall'altra mi piace che si rimanga con i piedi per terra e quindi la tua reazione è secondo me quella vera, quella credibile.
Sinceramente un Harry o un Draco, (ma il discorso vale per tutti coloro che hanno vissuto la guerra sulla loro pelle) che voltano pagina nel corso di un'estate e che ricominciano la loro vita da adolescenti come nulla fosse, non mi sembra plausibile, ripeto, bellissimo per sognare ma non plausibile.
La guerra non è uno scherzo, così come non lo sono i lutti importanti che la vita ti porta ad affrontare, sono un fardello che purtroppo dovranno continuare a portare ancora per molto tempo. Certo, bisogna cercare di andare avanti nel modo migliore possibile, ma quello che loro hanno vissuto non è una cosa che passa o si dimentica in un lampo. Quindi, per quanto mi riguarda, un plauso a te per averlo capito ed evidenziato.
Purtroppo io, per quanto adori sognare, sono davvero molto razionale (forse troppo ^^) e quindi non posso non adorare la tua versione dei fatti, soprattutto in una storia meravigliosa come la tua. Scusami per la riflessione, forse troppo lunga, ma adoro questa tua storia, anche per queste considerazioni che mi fa sorgere.
Passando al nuovo capitolo, che dire... Ti superi di paragrafo in paragrafo. Il finale con quella frase di Draco "Quella è la vita di qualcuno. È un diario, Potter" mostra tutto il tuo spessore, e davvero non voglio sembrare una matta ma, una persona come te che capisce e sottolinea che un diario, è davvero il concentrato della vita e dell'anima di una persona, per me sta un passo avanti!
Il momento del naturale imbarazzo dopo il bacio che Draco ha dato a Harry era così vero e palpabile, meraviglioso! Rimanendo in tema di emozioni forti, la descrizione di Azkaban e quella di Lucius, mi hanno fatto stringere il cuore, ho sentito quasi freddo neanche ci fossero davvero i dissennatori. Bravissimo! Non so proprio che parole usare, per non parlare della forza di quel "Theodore" pronunciato da Blaise.
Tra l'altro ora sono curiosissima di sapere la vera storia e il motivo per cui Theo è lì. Insomma, non solo ci fai sognare con le emozioni, ma ci tieni anche sulle spine con un alone di mistero.
Complimenti ancora e scusaaaaa per il papiro! A prestoooo