Les choix
di indiceindaco

29/01/14, ore 21:05

Ti ho scoperto per caso e mi sono tuffata subito nel tuo modo di scrivere..mi ha colpito davvero molto!
Per ora ho letto solo il primo capitolo, ma ci sono tutti i presupposti per una bella storia.
Non solo è scritta bene ma i personaggi li sento davvero vivi e reali, riesci a esprimere perfettamente i loro pensieri e le loro emozioni secondo me.
Ci risentiamo più avanti, quando entrerò meglio della storia e potrò commentare con maggior precisione.
Intanto l'idea di iniziare la storia subito dopo il settimo anno mi piace, hai riempito così il vuoto lasciato secondo me dall'epilogo originale.

29/01/14, ore 17:58

secondo te, in una recensione, cosa andrebbe messo?
solamente pareri oggettivi, solamente pareri soggettivi, un po' di tutti e due, una giusta metà di uno e dell'altro, entrambi ma in parti disuguali...?
uf, non l'ho ancora capito.

è tremendamente complicato recensirti, lo sai?!

allora...
la citazione è meravigliosa, mi sono presa un po' di tempo per rileggerla un paio di volte e stare lì ferma ad osservarla, come se le lettere potessero cambiare il loro ordine e svelarmi dell'altro.
eccolo che ritorna, l'orario. e questa volta sono sicura che c'è! ma dopo la mia ultima ipotesi non mi è venuto in mente più nulla, quindi ho deciso di sedermi e aspettare, un'illuminazione improvvisa, oppure una tua risposta. quel che sarà, insomma.
credo di aver imparato a non dare nulla per scontato, quando si tratta di te, quindi l'apertura di questo capitolo mi ha lasciata con un sacco di domande e supposizioni, la mia piccola mente contorta sta formulando anche le ipotesi più assurde di questo mondo e anche di quello magico.
è normale che Draco sia stato subito attratto dalla casa?
perché le cornici, pur essendo tirate a lucido sono vuote?
è un caso che a Draco ricordi Narcissa?
e poi arriva il mio solito dubbio: e se invece fossi io a non capire nulla? e se invece mi fossi fasciata gli occhi senza vedere qualcosa di ovvio? spero di no...
la parte successiva mi ha un po' lasciata confusa, ma non in senso negativo. effettivamente tutte le congetture di Harry sembrano essere  esatte, no? e la strana sensazione di Ron? quella devo ancora decidere come prenderla...
però è vero, Hermione non lo avrebbe lasciato lì se avesse percepito qualcosa, vero? ...vero? a meno che in quella stanza non sia accaduto qualcosa che non ci è ancora dato sapere.
comunque...
c'è... quella riflessione che Draco fa, nella sua camera blindata, che mi ha sorpresa. insomma, non mi ero mai fermata a pensare alle conseguenze che si sarebbero abbattute sulla famiglie... sia dei Mangiamorte che degli Auror, e... beh, posso capire Draco, ma non biasimo del tutto nemmeno il Ministero, anche se sono convinta che ci possano essere altri.. pesi e altre misure, su cui basarsi.
ed eccoci tornare a Ginny. all'inizio pensavo fosse un gesto spontaneo di Luna, ma dopo aver letto tutto il paragrafo non ne sono del tutto sicura, non che Robert non potesse sbirciarle senza essere collegato per forza a Luna, solo che... in modo in cui lo hai posto, quel suo non preoccuparsi di essere visto.
tutto una conseguenza di quello che gli ha detto Luna la sera del ballo? oppure ha deciso di cambiare strategia? e Ginny? no, la mia vera, unica domanda è... e Ellis?!
non so spiegarti come, ma quel suo ultimo pensiero a chiudere il paragrafo mi ha spiazzata più dell'intero capitolo .-.
uh, mi è piaciuto tanto quel piccolo spaccato da 'vita da Blaise' :) non so proprio come ho fatto a dubitare di lui nei tuoi primi capitoli, è un ragazzo che pesa sempre quello che dice e mi piace che tu gli dia questo ruolo, mi piace come cerchi sempre di dire la cosa giusta cercando il modo di infierire il meno possibile sugli altri, aggirando ciò che potrebbe infastidirli.
bhè, sono veramente curiosa di sapere, in definitiva, quale sia questa "sola alternativa" di Draco.

eccomi giunta ad harry. alla sua scelta e al suo ultimo gesto in questo capitolo, quel poggiare il polpastrello sulla pagina bianca e scoprirla... bagnata.
oh, questa non voglio proprio perdermela! non so mai cosa dovermi aspettare dalla tua mente contorta, magnificamente contorta.
mi piace anche quel piccolo dettaglio di chiudere il capitolo con l'intermezzo (che è ormai quasi giunto alla risoluzione?) e... quello che hai scritto...!
ok, qui apro un'altra parte della recensione.

tranquillo, l'odio che provo ora verso me stessa per tutto quello che ti sto scrivendo è incommensurabile, non preoccuparti, provvederò io stessa al mio sterminio *manda a chiamare un Dalek*

Macerie, resti.
Ma c’eri e resti

nella tu bio dici che ti piacciono i giochi di parole.
ma questo non è un "gioco" questa è... Arte.
questo è Pugnalare, Uccidere, Stupire.
questo è saper far piangere e descrivere cose e sentimenti e fatti che altrimenti andrebbero persi.
la smetto di dire "questo capitolo è il migliore" "oddio hai superato te stesso" risulterei alquanto infantile.
perciò ti dico che questa storia, mi spiace per tutti gli stolti che non se ne accorgono, non avrà mai eguali.
Scusa, non spreco altro del tuo prezioso tempo (Dio, mi sento uno schifoso dissennatore) srotolandomi in complimenti sul tuo stile che lascia i brividi.

dopo due ore,
un bacio,
W.
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 11:06 pm)

29/01/14, ore 17:02

Allora da dove iniziare? Il libretto non mi ha dato la sensazione di essere malvagio...ma sicura,ente mi sbaglio... Invece Draco mi fa un'infinita tristezza... Poraccio spero in un capitolo più allegro ;-)

29/01/14, ore 15:29

Non so dirti quanto questa storia mi abbia catturata. Un po' perchè scivola via come l'acqua ed è un piacere sguazzarci, un po' perché sai giocare così bene con le tue trame intessute le une nelle altre, ma sono totalmente persa in questo racconto.
Mi è piaciuta tanto la descrizione della signora anziana (lo so, starai pensando ma guarda te su cosa s'è fissata), mi sono emozionata molto perché è un atteggiamento che si riscontra nella realtà e che ti lascia sempre quella sensazione di tenerezza che ti sfarfalla in fondo allo stomaco.
Altra cosa che mi ha colpita è stata la considerazione di Draco sulla gestione ministeriale del post-guerra: è così vivida, concreta e vibrante, attuale... è una verità, uno spunto di riflessione su cui ci si dovrebbe soffermare molto. Adoro questo tuo modo di far venir fuori il tuo animo e le tue riflessioni tra le righe.
Passando ai personaggi... ho una cotta per il tuo Blaise, me lo regali? E' così ombroso e complesso, sotto la superficie calma del viso si agita una personalità protettiva, dolce nei confronti di Draco. Non si può non esserne affascinati.

Infine, 'sta volta mi permetto di citare parte dell'intermezzo:
Era questo Per sempre? [...]
Macerie, resti.
Ma c’eri e resti.
Un brivido lungo e triste.

Scusa, sono sempre peggio con le recensioni. Però spero come sempre che le mie parole possano bastare per farti arrivare i miei pensieri, che dicono tutti all'incirca: Indice è meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso!
Un abbraccio forte e ancora un grazie.
A prestissimo spero,
ale

(Recensione modificata il 29/01/2014 - 03:33 pm)
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 10:41 pm)

23/01/14, ore 12:48

BRAVISSIMO!!! Non posso esordire altrimenti dopo aver letteralmente divorato la tua fanfiction. Complimenti per come hai deciso di strutturare la storia, per gli aspetti psicologici ed emotivi dei personaggi che stai mettendo in rilievo ma complimenti soprattutto per la forma con cui scrivi. Credimi, è davvero raro leggere una storia scritta in un bell'italiano e, per un'amante della nostra lingua come me, non può che essere un piacere imbattersi in una storia come la tua. Si capisce da molte cose la tua cultura ed è davvero un piacere leggere ciò che scrivi. Sono rimasta letteralmente incantata sia dalle citazioni con le quali introduci i capitoli, ma anche dalla precisa e approfondita descrizione che hai fatto dei mobili di Malfoy manor, e da tanti piccoli particolari che rendono il tuo modo di scrivere decisamente a un altro livello. Insomma, si capisce che ne sai, senza tuttavia ostentare il tuo sapere in modo spiacevole quindi, davvero, bravo!
Passando alla storia vera e propria sono completamente rapita, adoro le storie post 7° libro che non considerano l'(odiato) epilogo e la tua mi sta prendendo completamente perchè hai una sensibilità unica e cogli moltissimi aspetti della psicologia dei personaggi. Non vorrei ti arrivasse il messaggio che la tua è solo una storia ben scritta perchè, credimi, è molto di più! Non è da tutti riuscire a toccare certe corde, e tu sei in grado di prenderci per mano e condurci attraverso la tua storia vivendo attivamente ogni evento come se fossimo coinvolti anche noi. I momenti di spensieratezza, ma anche quelli di riflessioni sono talemente coinvolgenti che non vorresti mai smettere di leggere!
E' bellissimo vedere i nostri personaggi crescere, e seguire con loro i cambiamenti a cui la vita li sta portando. Ammiro molto il modo in cui stai approfondento la psicologia di Harry, il suo prendere coscienza di sè come individuo anche a prescindere dai suoi amici "storici", le reazioni e gli atteggiamenti che Ron ed Hermione hanno di fronte a queste novità, ma soprattutto mi piace come stai seguendo l'interiorità di Draco che forse è il personaggio più complicato da analizzare perchè è, sicuramente, il più tormentato. Adoro il rapporto di amicizia che ha con Blaise e Pansy e sono davvero contenta che tu lo stia approfondendo, la loro sintonia è speciale nonchè davvero fondamentale per Draco, un ragazzo anche lui cresciuto troppo in fretta e che si ritrova a portare sulle spalle un fardello troppo pesante per lui. Hai perfettamente ragione quando sottolinei che i nostri cari protagonisti non sono così diversi quanto pensano, e speriamo se ne accorgano presto! Blaise nel ruolo di "grillo parlante" mi fa sempre morire dal ridere e riesce anche a portare una ventata di freschezza sia nella narrazione, che nella vita di Draco. Pansy è fantastica perchè sotto il suo velo di stronzaggine tipicamente serpeverde e femminile, si nasconde una vera amica, e il discorso che fa ad Harry, cercando di aprirgli gli occhi su chi sia davvero Draco, ne è la prova tangibile! E' colei che vede oltre, e la sua lungimiranza è sicuramente di aiuto per il nostro caro Draco, e per quel testone di Harry. Adesso sono curiosissima di leggere lo svolgimento perchè la tensione tra i due protagonisti è davvero palpabile (sembrava di viverla, tanto era scritta in maniera appassionata), ed è arrivata a livelli incredibili!
A tutto questo mondo bellissimo che hai creato, parlando di emozioni pure e vere e facendoci emozionare in modo unico, hai anche aggiunto questo velo di mistero alla narrazione che smuove un pò le acque e mette curiosità a noi affezionate lettrici! Quindi, facendoti ancora un milione di complimenti, ti ringrazio davvero moltissimo per le intense emozioni che susciti parola dopo parola, frase dopo frase. Un abbraccio e a prestoooooo!
(Recensione modificata il 23/01/2014 - 01:17 pm)

22/01/14, ore 21:58

ho avuto tempo da domenica ad or per pensare a cosa scriverti, per riordinare le idee, per capire quali dettagli fosse fondamentale riportare e quali no. volevo mettere giù un piano, provare a capire come si fa un recensione visto che ho paura di non aver capito come si fanno, ma  stato tutto inutile :/
quindi, cercherò di fare del mio meglio senza farmi odiare da Te.

"Quell'istante, quello sguardo, avrebbe segnato una rivoluzione nel loro rapporto, e qualsiasi piega avesse preso, Harry era sicuro che non potesse essere niente di negativo."
ci sono certe frasi che hanno la capacità di sconvolgere, di uccidere, far scoppiare in lacrime, far ridere.
questa pone un punto fermo, un punto di arrivo, ma soprattutto di partenza. una partenza dai colori caldi, dall'oro mescolato con l'argento e il rosso con il verde, una partenza che sa del calore del sole sulla pelle e di sorrisi sinceri, e io -forse ingenuamente- mi sono lasciata trascinare da quel sorriso.
ora, fermiamoci un secondo e parliamo di questo capitolo, dei precedenti, della storia -fino ad ora-. Ci sei? bene:
"ed Harry desiderava raccoglierle e proteggerle, perché aveva la sensazione che fossero parole di vetro. Parole che a contatto con l’aria sarebbero scomparse e non sarebbero più state udibili, come non fossero mai esistite"
ecco questo è l'esatto riassunto del tuo stile. delle tue parole sommesse e leggere, come quella neve che tu continui a far tornare fra una parola e l'altra, fra una riga e quella sotto.
ho quasi paura, a volte, che la voce dei miei pensieri sia addirittura troppo chiassosa per permettermi di leggere quello che scrivi, per paura che tutto venga disturbato. così cerco di far silenzio, per non perdermi nemmeno una virgola, nemmeno quel lievissimo sospiro.
i tuoi scritti sono fatti di mille piccoli dettagli, questo li rende così pregiati.
Non a tutti piacciono le Drarry, una delle mie più care a amiche ha l'urticaria solo a sentire il nome della coppia. eppure io non capisco. quello che caratterizza Les Choix come qualcosa di nuovo, mai visto, è questo voler raccontare la storia, l'evolversi dei sentimenti, delle situazioni, partendo da dove tutti li avevamo lasciati e arrivando mano nella mano dove tu ci vorrai portare, senza timore. quello che rende bella questa storia, è la tua capacità nel saper entrare nei personaggi. si ha una prova tangibile di quello che dico -se non si vuole andare indietro nei capitoli- già dai primi due paragrafi, dove, non solo passi da Harry a Draco, ma riesci  anche a giocare con le mille sfumature dell'animo di malfoy. Un attimo prima ci permetti di cogliere le sue incertezze, le sue paure e l'attimo dopo torna quello spavaldo di sempre. "-Non essere ridicolo, Potter!-" oppure "-Potter, ci stiamo prendendo un po’ troppe libertà, non ti pare?-" e per Harry? per harry è lo stesso, un attimo prima è il ragazzo travolto dal suo stesso stupore, dalle sue stesse parole e l'attimo dopo salta fuori con un "Comincia ad abituarti, Malfoy."
questo
è quello che valorizza questa storia, quello che rende perfetto il tuo stile, il tuo modo di esprimerti. che ti rialza sopra a tanti, molti, altri.

Un piccolo appunto, poco dopo il bigliettino che Draco lascia ad Harry:
_"I piatti e le stoviglie, insieme alle stoviglie, erano riposti ordinatamente" non ci sono forse troppe stoviglie? :/

Pansy ha sempre più spazio nei tuoi capitoli e più il suo personaggio si fa presente come una spina nel fianco per il povero Serpeverde, più io inizio a apprezzare il suo modo di parlare, senza mezze parole, dice quello che pensa al momento giusto... o forse in quello meno giusto... fatto sta che riesce sempre a chiarire le idee di chi legge (almeno le mie) portando il lettore per mano e facendogli capire che non sono solo Draco e Harry che si stanno accorgendo della situazione, che i loro pensieri non sono poi così silenziosi come vorrebbero. Solo loro due non riescono a leggere bene nella mente dell'altro? bhè, gli amici servono a questo, no? :)

uh, quasi scordavo. quella parte, quella piccola parte come fosse l'intermezzo, quel raccontare di un harry, al presente, in così poche parole, quasi da farlo confondere -a vista d'occhio- con quelle poche righe, quelle poche parole scambiate. tu sì che sai come tenere il lettore sulle spine!
quello che viene poi, mi ha scombussolato i sentimenti, rigirata sopra e sotto, dentro e fuori.
da una parte volevo scoprire cosa ci fosse in quella stanza, come l'avresti descritta, cosa avresti fatto provare ad harry, su cosa si sarebbe focalizzato il suo sguardo, cosa avrebbe attutito il suo dolore.
dall'altra avevo paura, timore che leggendo troppo veloce avrei potuto disturbare quel luogo, avevo paura che anche le mie impronte avrebbero lasciato il segno sulla polvere. perchè sì, in quelle parole io ho iniziato a nuotarci, mi ci sono immersa, ho chiuso gli occhi e riaprendoli ero esattamente  nella mente di harry. ero i suoi occhi, vedevo quello che vedeva lui e provavo quello che provava lui.
e mi sono commossa, fino alle lacrime, quando ha visto la fotografia. quanto Tu hai descritto i ragazzi nella foto, le loro età i loro sorrisi. e anche le loro cicatrici.
voglio tornare ancora sul diario, anche se qualcosina mi sono già lasciata sfuggire.
NON è assolutamente troppo. NON puoi pensare nemmeno una cosa del genere.
è quel piccolo dettaglio che fa confondere, è quel raggio di luna che finalmente sembra rischiarare la notte, facendo solamente vedere la nebbia che ti avvolte. punto a capo, solo con più curiosità, più domande nella testa. più voglia di sapere dove vuoi portarci, ma paura che questo viaggi finisca troppo presto.
forse è un dettaglio non troppo importante, ma mi piace aver letto di come Harry ne parli con Ron, di come entrambi arrivino alla stessa conclusione, di come tu lasci a noi le parole che loro non dicono.
questa volta non voglio provare ad immaginare dove tu ci voglia portare, cos'abbia fatto Herm in quella stanza, mi lascerò portare mano per mano, fino alla fine, trattenendo il respiro, con trepidazione.

parlando un attimo di Hermione, di quella ragazza che ti risulta difficile da gestire ma che alla fine viene benissimo. e voglio parlare un attimo dell'affascinante Zabini. di quelle poche parole che si sono scambiati. voglio parlare di quell'essere sempre calmo e tranquillo di Zabini, un passo avanti alla strega più brillante della sua età, in questa scena. di come Herm gli chieda spiegazioni e della risposta risoluta ma enigmatica del ragazzo. voglio parlare di quanto tu sia bravo, magnifico, perfetto perfetto perfetto perfetto perfetto così come sei.
Non ci credi? credici! <3

bene, ho sicuramente dimenticato qualcosa. che testa che mi ritrovo .-.
la mia idea era di fare un quadro generale della storia, fino ad ora, ma non credo di esserci riuscita :/
sarà per il prossimo capitolo.
Scusandomi per
Tutto.
ti mando un bacio,

20/01/14, ore 00:43

Perché mi sembra, arrivata alla fine di questo capitolo, che tu m'abbia fatto entrare nella stanza di Sirius? E' stato un attimo, ho smesso di respirare con Harry e mi è venuto un grosso nodo in gola difficilissimo da buttare giù.
Poi ho letto il mio nick qui sotto, ho capito le allusioni di questo pomeriggio e ho smesso di respirare di nuovo. Ebbene sì, ero qui a leggere già da qualche giorno, attendevo solo di mettermi in pari per dire la mia e adesso eccomi.

Permettimi di partire dallo stile, che amo tantissimo e lo sai: è pacatissimo, dolce, lieve come un soffio che senti appena mentre ti corre addosso e ti racconta. E' così personale e intimo che per tutta la durata della storia mi è sembrato che me la stessi leggendo tu. E mi veniva da sorridere perché alla fine di ogni frase mi dicevo: ecco sì, è proprio lui, è proprio indice, non si può confondere con nessun altro.

Mi stai raccontando proprio una gran bella storia, lo sai? E' costruita come un piccolo marchingegno pieno di meccanismi ed ingranaggi sincronizzati, ogni cosa si muove silenziosa e precisa e ci si ritrova dentro a questo racconto senza rendersene conto davvero. Lo sai, spesso leggendo mi chiedo: ma questa trama è verosimile? Mi sta coinvolgendo? Qual è il punto che non mi convince? I personaggi hanno qualcosa di strano? E per la prima volta, in tutti questi giorni, la mia stupida testa è stata zitta ad ascoltare la tua storia e a volerne sapere di più, sempre di più. Ogni cosa incuriosisce, stuzzica, emoziona, ti fa salire il cuore in gola. E insieme a Harry e Draco ci si chiede: ma che sta succedendo? Perché si sentono così strani? Ma vuoi vedere che...

La cura e la delicatezza con cui tratti i tuoi personaggi, poi, indice. Tu hai davvero una mano dolce e gentile, nello scrivere di tutti loro, come se fossero le persone della tua vita, gente che vive intorno a te e che vuoi rendere tridimensionale su carta. E ci riesci perché ognuno di loro è vivo, vibrante. Chi non vorrebbe avere una coscienza come Blaise o Hermione? Chi non manderebbe al diavolo, scoprendo poi di adorarla, l'invadenza di Pansy? Chi non tirerebbe un buffetto a Ron?
Ma voglio parlare di loro, che mi confondono, mi lasciano intontita, loro che bruciano su questa carta: i protagonisti. Il tuo Draco è una fragile campanella di vetro, ridotta al silenzio per anni, d'una bellezza lucente e glaciale. Arriva poi Harry a smuovere questa campanella, a scuoterla, a farla tintinnare, non per romperla, ma solo per la gioia di sentirla suonare senza neppure capire il perché. E il tuo Harry che è goffo, sperduto a tratti, così meravigliosamente perso in se stesso e, per assurdo, si lascia cercare dall'unica persona che non avrebbe mai creduto di far avvicinare. Quanto è sottile il filo su cui camminano insieme, quanto è giusto che stiano lì sopra. Non era l'unica via possibile, l'unica strada da poter imboccare, non era naturale che ci capitassero, ma ci sono: eccoli, io posso proprio vederli grazie a te. Che inciampano, cadono, perdono l'equilibrio e si tendono una mano senza neppure guardarsi in faccia, che certi sentimentalismi Draco Malfoy non può permetterseli e di certo Harry Potter non può farsi vedere come un frignone da lui. Ma ci sono, s'impegnano, s'ingegnano per riuscirci, per funzionare insieme.

Sono sconvolta, indice. Sul serio io non sono mai riuscita a leggere Drarry perché si, è vero, da qualche parte in me è sempre esistita quest'idea, ma gli sviluppi mi hanno sempre disturbata non poco. Ci volevi proprio tu con la tua attenzione, con il tuo narrare in un sussurro, con lentezza, come se non volessi spaventare o dar fastidio a nessuno, con la calma di chi ti prende per mano e ti lascia scoprire un mondo.
Hai tutta la mia attenzione, lo giuro. Non posso far altro che aspettare che mi racconti il resto della storia. Io aspetto impaziente.
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 12:48 am)

19/01/14, ore 10:41

Un libricino completamente bianco senza parole ne titolo? Oddio.
Perchè Hermione lo leggeva? No non mi piace minimamente.
Mmm staremo a vedere...

19/01/14, ore 09:29

splendidooo!!! il modo in cui hai descritto i sentimenti del mio biondino preferito nei confronti di Harry, è stato semplicemente magnifico hai saputo interpretare la sua confusione in maniera eccellente, riuscivo quasi a percepire le sue sensazioni, le sue paure, e il modo in cui le sue barriere nei confronti dei sentimenti che il moro accendeva in lui crollavano miseramente, il suo accettare tutto questo con un semplice sorriso timido, tutto magnifico! Passando ad un altro argomento... sono decisamente curiosa riguardo il libricino trovato da Harry, ricorda tanto il diario di Riddle ma non credo che centri qualcosa (giusto?), aspetto il tuo aggiornamento e ti lascio con un grande abbraccio, alla prossima
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 09:33 am)

12/01/14, ore 13:39

ciao ho notato la tua storia a inizio anno (intorno al cap 12 credo) su NA e poi l'ho ritrovata su Efp, dato che sono diventata davvero scettica (sapessi le storie che ho iniziato a leggere e di cui mi ero innamorata e alla fine sono state dimenticate dagli autori) ho aspettato di vedere se davvero avevi intenzione di portarla avanti, quando ho visto che aggiornavi regolarmente ho deciso di leggerla tutta di un fiato, devo dire che la trovo davvero meravigliosa!! (attento a te se non la continui giuro che ti trovo e ti crucio!!) a parte gli scherzi, davvero la storia merita di avere una conclusione, e ho deciso di seguirti e sicuramente di dirti il mio modesto parere!! non aspettarti recensioni di critici altisonanti (sono una modesta lettrice, ma mi piacciono le storie ben scritte, e tu davvero sei uno che sa scrivere davvero bene!!) ma un giudizio te lo lascerò davvero volentieri, al prossimo cap allora e al momento ti lascio con un abbraccio enorme!!
p.s ricordati che la minaccia rimane valida!!

11/01/14, ore 00:29

Ho letto i 17 tutti d'un fiato! Mi piace davvero molto come scrivi.. La storia mi piace <3 sono già in attesa del prossimo capitolo! Aggiorna presto eh:)

10/01/14, ore 16:07

oh, ma questo capitoli così lunghi sono una meraviglia *^*
ti staccano completamente dal mondo e ti catapultano in un universo meraviglioso!

ok, parto con un paio di piccoli appunti ^^
_"quando in torno non erano presenti altri spettatori" intorno
_"sottolineando questa sua necessita anche a parole" necessità
_"Poteva solo accostare quella a situazione ad una sensazione" credo che la 'a' sia di troppo ^^
fine ^^

Prima citazione:
Questo: "-Non preoccuparti, Harry. È la mia ragazza, ci penso io…", questo è esattamente il Ron dell'ultimo libro, è perfetto, il tono della voce che, no, non l'ho immaginata, il modo in cui pone le parole...!
ahahahahahahahahahah XDXD quanto ho riso per quel "Ron-Ron"! ho i crampi allo stomaco X''''''D
allora, qui apro una piccola parentesi, per tessere, ancora una volta, le tue lodi.
Trovo che la tua capacità di descrivere scene come questa sia strabiliante. non è semplice come sembra, smettere di concentrarsi sui propri protagonisti, interrompere il monologo di Harry con Neville, per rendere tutto più intenso, non è facile dare caratteri diversi ai tanti personaggi con cui hai a che fare in questa festa -e non solo- come hai fatto meravigliosamente con Dean e Seamus. il loro piccolo scambio di battute ha alleggerito tutta la scena, rendendola tremendamente plausibile.
e poi, vogliamo parlare di questo Harry? confuso come sempre (XD) ma descritto benissimo! ci voleva un riassunto, un mettere in chiaro le cose, negli ultimi capitoli tutti si sono lasciati molto andare, confusi, mentre proprio all'inizio di questo metti in chiaro i pensieri di Harry, facendo tendere un pochino quel filo ingarbugliato... e poi:
"-Potter, sei un’idiota.
La sua voce gli ricordò tremendamente quella di qualcun altro.
"
ah bhè, fino a quando si riferirà a se stesso come Potter sfido che non si ricordi di qualcuno ;)
Potter fa molto più spessore di Harry ^^

Seconda citazione:
ehi tu, mi spieghi come vedi il personaggio di Luna?
comunque: le parti di Ginny le hai interpretate alla meraviglia, ricollegandoti con naturalezza alla sua ultima comparsa. mi sono sentita complice di ogni suo sentimento, ancora poco e mi si sarebbe spezzato il cuore... il fiatone per la corsa mi è quasi venuto XD
comunque, la parte che, ovviamente, mi ha più intrigata è stato il discorso tra il Corvonero e la meravigliosa Luna :') [non dirmi che WING sta a Pansy come indiceindaco sta a Luna! O_O] scusa questo intermezzo, procedo: mi piace cosa le hai fatto dire, mi piace il modo in cui lui si pone nei suoi confronti, quel cercare di risponderle garbatamente che alla fine risulta inutile, quasi, per poco e poi, come sempre, Luna sembra arrivare dove gli altri non arrivano... o forse dove lui non sapeva di dover arrivare?
a parte il discorso che lei fa sulla guerra e sul sentirsi liberi, che, fra l'altro, de'essere una sensazione inappagabile, le sue ultime parole, hanno fatto impressione anche a lei, forse anche io non me ne ero resa conto...
Questo Corvonero avrà un gran da fare, ma non mi preoccupo, sapendoli entrambi nelle tue mani, ma ti dico che seguirò le loro vicente (e la sua reazione alle parole di Luna) con particolare sentimento! :3

Terza citazione:
Se non si fosse capito ti sto recensendo paragrafo per paragrafo quindi:
Ecco dov'era finito quel Draco che NON se ne era andato con i suoi amici! è lui, vero? O_O
ahahah chissà che infarto prende a Harry D:
ok, finito XD ora posso procedere con ordine XDXD
Sono confortata non tanto dal sapere che uno dei protagonisti di questa storia si pone tutte le mie stesse domande quanto dal particolare che almeno un paio di indizi in più noi lettori li abbiamo :') sono quasi commossa.
Mi ha veramente colpita e coinvolta il modo in cui Harry si pone nei confronti dei suoi amici, come si renda conto di aver costruito un muro, che poi, è così tanto sbagliato? come fa a rispondere alle domande di Hermione se nemmeno conosce lui stesso le risposte?
anche qui: la scene è tremendamente scorrevole, non fai la minima fatica nell'intervallare quello che succede intorno al protagonista con quello che accade dentro la sua mente.
bene, ora siamo giunti alla parte incriminata: questo Harry mesto e scombussolato sospira per il sollievo di trovarsi solo, per la tristezza, si concede un po' di tempo per pensare (anche se forse ne farebbe a meno) e poi va in cucina e...? e cosa?! ho il cuore in gola.

Quarta citazione (molto bella u.u):
aspetta un attimo che cerco di mascherare il luccichio dei miei occhi. solo un altro secondo... no, è inutile.
mi spieghi come fai ad essere così versatile? come fai a passare senza problemi da una scena all'altra, immergendoti alla perfezione in ogni singolo personaggio presente?
Questo Ron è dolcissimo, povero, non  biasimo il fatto che non sappia che fare, ed Herm? questa meravigliosa ragazza, da ubriaca, che ammette le proprie paure e le proprie colpe.
quando lei dice:"-Io ti amo tanto Ronald.- -Ma voglio bene ad Harry e… sento che lo stiamo perdendo…" mi sono dovuta fermare un attimo e ripensare a tutte le avventure, disavventure, sfide che hanno passato insieme.
per spiegarmi meglio: quello che apprezzo di questo tuo stile non è solo la capacità di raccontare di eventi passati (il nuovo appartamento di Hermione), ma anche portare il lettore ai libri, ai film, a quelle scene e ai quei sorrisi amichevoli!

Quinta citazione (ho intenzione di andarmi a sentire qualche sua canzone!):
Dammi solo un secondo, sai com'è, prima mi fai venire un infarto di prima categoria e poi appena il mio cuore si riprende TU lo pugnali senza indugio.
sei perfido. magnifico, sì. m perfido.
il mio primo pensiero è stato: no, Theo non può essere nella cucina di Potter D:
e poi... Draco? ah, ma ora ho capito! indice vuole uccidermi un'altra volta, come ha fatto con "14 Dicembre", ma quant'è premuroso <3
non avrei rinunciato ad una singola parola di questo pezzo per tutto l'oro del mondo.
ancora una volta mi sono immersa in quella sensazione dal nome introvabile che o provato anche l'altra sera.
quando parti di Draco e Nott è... completamente diverso da quello che si prova leggendo le scene di Draco e Harry, ma non perchè il rapporto che c'è è diverso è solo che... Theodore Nott! cavolo!
faccio un respiro profondo e mi rassegno, perchè non riesco a trovare altre parole se non: quello che vedo quando provo ad immaginarli è solo il buio, un buio caldo ed avvolgente.
dimmi, hai pubblicato apposta la spin-off per poter mettere questa parte?

Sesta citazione:
sì, va bene, mi hai convinta, questa Pansy tutto fare, tutto supporre, tutto sapere, inizia a starmi QUASI simpatica XD
mi piace perchè sembra aver il ruolo del narratore esterno, quello che sa già tutto di tutti e sa già come tutto andrà a finire ma si tiene per sé qualsiasi considerazione. Mi piace come sia un personaggio che riordina le idee al lettore, che descrive ogni intrigante personaggio farcendoli di aggettivi superlativi! (so che quello che dice è tutto merito tuo, che è solo un burattino nelle tue mani ma... dai, povera, per una volta faccio i complimenti a lei XD)
mi è piaciuta molto questa parte (come se fosse l'unica) perchè Blaise mi sta prendendo sempre di più con i suoi modi, con le sue parole... con quell'essere sempre galante, mentre Pansy è quella energica, quella che non sta mai ferma e dice quello che pensa perchè è giusto così.
sìsì, concordo con Harry, sono fa-vo-lo-si! (X°D) lui è quello calmo, dai movimenti misurati, lei è quella super movimentata XDXD

Settima citazione:
Tu non sei solo malvagio con noi, lo sei anche con i "tuoi" personaggi! prima mi uccidi con quel pezzo tra Draco e Theo e poi fai ripetere ad Harry le stesse parole?
ho questo sorriso sulle labbra che non so spiegarmi ^^
allora, partiamo dal principio... sì, come descrivi ora Draco mi piace, il fatto che lui voglia scappare, come non abbia mai amato le strettoie. Harry è ha veramente un coraggio da Grifondoro in questa scena (ecco perché io sono un Tasso), non posso fare altro che concordare con Draco.
il paragrafo più lungo si è aggiudicato il posto migliore fra tutti gli altri, si è piazzato in cima al podio senza nemmeno una gocciolina di sudore.
sai cosa adoro? te l'ho già detto, lo so, ma telo ripeto lo stesso: per quanto i tuoi discorsi siano perfetti perché fai dire ai personaggi quello che vuoi che dicano, ma facondo in modo che siano loro a parlare e non tu, rendendo naturali le loro frasi, quello che io amo è il modo in cui descrivi le scene, le parole, l'effetto che queste hanno sui personaggi, tutte quelle cose che scrivi per rendere più piena una scena, per renderla sublime. capisci?
il discorso tra Draco e harry mi ha sorpresa, io non ci sarei mai riuscita... per questo mi sa che mi identifico bene in Draco, come momento ^^
mi piace la piega che ha preso, quello che si sono detti ma anche quello che ognuno di loro pensa, come sono arrivati alla fine, amici, più o meno.
è un enorme passo avanti, no? <3

Ottava e Nona citazione:
Ellis è un personaggio che mi sta a cuore, è perfetta come amica per Ginny, è ottimo il ruolo che le hai dato ed è ottimo come glielo fai svolgere.
ci volevano le sue parole, no?
"Sei tu che hai smesso di esistere, per lui, Gin. Ma questo non significa che non puoi continuare ad esistere per te stessa…
proprio quello a cui Luna aveva accennato :)
cosa farò ora?

bhè, un piccolo posticino sul gradino più altro del podio c'è anche per queste ultime frasi, è troppo bello come si sono messe le cose fra loro due.
lo ammetto, sono curiosa. hai descritto le reazioni di Draco, quel cercare di non sfiorare Harry, quel rimanere basito a ogni sua parola... ci darai mia l'onore di entrare anche nella testa di Harry?

bhè, dopo ben 2 ore ho finito XD
ora puoi tirare un sospiro di sollievo, spero di non risultare così logorroica nelle prossime recensioni :/
un grosso bacio,
W.
(Recensione modificata il 10/01/2014 - 04:42 pm)

10/01/14, ore 15:30

Wow che capitolo lungo!!!
Mi dispiace per Ginny però ormai dovrebbe aver capito...
Mentre la nuova amicizia tra Draco ed Harry mi ha stupito, nel senso che non avrei mai pensato che cercassero di chiarire così ma mi piace molto :-D. Mente con Hermione ... No continua a non piacermi. Non è solo colpa di Harry se loro 3 si sono allontanati!!!
Complimenti ancora per la storia!!!

10/01/14, ore 13:10

ciao sono raffyloveantonio di NA mi prendo il tempo per rileggerla e poi ti rispondo di là. posso solo dire wow che capitolo molto impegnativo da qui ( coraggio grifondoro ) parte il tutto. mi scuso in una precedente recensione ho parlato di un tassorosso mentre invece è un corvonero ahahahahah cretina me. solo un appunto MITICA LUNA io adoro questa ragazza molto più di hermione direi ora vado un abbraccio kiss kiss

09/01/14, ore 14:21

Bellissima. La tua storia è bellissima. Il modo in cui la rendi, il modo in cui la sviluppi, il modo in cui la scrivi. Ho letto tante di quelle drarry che tu non puoi nemmeno immaginare e sii felice, la tua è una delle migliori!
Certo, mi stai facendo morire di curiosità per quegli intermezzi.... Mammamia maledetti imtermezzi!ci vuoi far "scemunire" eh? Furbone tu, sei un genio del male ahahahah, ci costringi a controllare ogni secondo la presenza di eventuali aggiornamenti. Sei crudele davvero,non riuscivo a dormire stanotte. Ma poiché il mio cervellino a volte mi sorprende diventando cervellone, ho incominciato a considerare ogni ipotesi e con un attento processo di analisi e di esclusione mi sa che ci sono arrivata,e per una volta, ti frego io :P (cioè ti rendi conto? Tra poco nemmeno quando studio ragiono così tanto ahahaha).
Mmm da dove cominciare?? Allora... all' inizio pensavo che i soggetti di quegli intervalli fossero gli stessi harry e draco in un eventuale futuro, ma quando hai parlato della guerra ho dovuto scartare quell'ipotesi. Nel tuo racconto non ci sono i presupposti di eventuali conflitti, missioni forse, ma guerra proprio no.
Harry e draco che hanno perso la memoria? Alcuni hanno ipotizzato questo ma No,io dico no. Se fosse così L'atteggiamento degli amici sarebbe diverso e poi che dire... la storia tra loro sa di qualcosa di nuovo, di scoperta quindi escludiamo anche questa d'ipotesi!!
Draco e Theo??? Ma dai, questa non la posso proprio accettare,ma certa gente che pensa? Io mi rifiuto! Tu racconti, e dagli intermezzi si capisce, di un amore forte, prepotente, sofferto, amato nella sua completa totalità e nella completa sofferenza. Questi tipi d amore non si scordano come niente,non ti abbandona no, saranno unici e volete far competere harry con questo????? Ma siamo fuori di testa? Al massimo malfooy si è invaghito, innamorato ( nello spin off che hai pubblicato dici proprio così noo?) Di theo... ma essere innamorati e AMARE sono cose proprio diverse.
E quiiiiiiiiindiiiiiiii dopo averli letti e riletti (mannaggia a te... ho un esame) e aver escluso queste ipotesi
, sono arrivata a na soluzione e credo mio caro, che c'ho proprio azzeccato. Mentre ero immersa tra le pagine di quell amicon di anatomia,tra ossi, muscoli e altra roba felice, mi si è accesa la lampadina. Ahahahah non sai la gioia ( ribadisco, hai visto che mi fai?) : "una risata, come un LATRATO" ti dice qualcosa? Mmmm mi ricorda tanto che devo comprare le crocchette al mio CANE sì sì.
Ma di che colore erano gli occhi di questo bel ragazzone che mi è venuto in mente?bho non lo sapevo proprio. E di nuovo a cercare, cercare finché tra le varie interviste della row sparse per il web, dato che nel libro non vviene mai specificato se non sbaglio, vrngo a sapere che erano GRIGI O.O ???? Ma allora madre natura non ci ha dato solo malfoy con questi occhi!! * BAU BAU *
E poi :

"Non entra mai nessuno qui. Puoi star tranquillo.
-Ma…
-Li vedi quei poster? E i colori del piumone?
-Ok, ma…
-Non entra nessuno. Gli fa schifo. Credo sia il posto più sicuro al mondo."

Mmmm non ti pare la stanza di un GRIFONEe in un covo di SERPENTI? :P :P * bau bau*... il mio cane non smette di abbaiare... che malandrino!
Risolto questo, chi può essere il compagno di questo "frescone" della madonna?? Mmm qui ho 2 opzioni anche se i capelli corvini e un bel tema di pozioni mi riconduce a pipistrelli e flaconi di shampoo sfuggenti ahaha possibile?bho, qui non so. Quindi, poiché non giuro di non avere buone intenzioni, non mi spremo più di tanto... occhei?non ti tolgo la soddisfazione di farmi rimanere nel dubbio ahahaha. Va bene Genio del male?? Aggiorna aggiiorna aggiorna... io ti sarò fedele fino alla fine !!!! Ciau e baciii :D
(Recensione modificata il 09/01/2014 - 02:55 pm)