Les choix
di indiceindaco

07/05/15, ore 21:33

ciao :)
ops che colpaccio! mi chiedo come possa un'eredità magica essere ambita da due persone. la magia non tutela il vero possessore? cadremme così il mito dell'elfo di Sirius che avrebbe servito "un padrone non degno" ... come sembra abbia fatto. - a questo punto la guerra avrebbe assunto un'aspetto diverso se solo Draco avesse fatto valere per tempo ogni suo dirito ... che confusione che ho -
però ci sta nel tuo racconto. ora è tutto nelle mani di Draco, futuro di Harry compreso. come la mettiamo? si è appena velatamente dichiarato ... non ritirerà i remi in barca vero????? - me in versione shock -
Blaise sempre presente una roccaforte.
ho dorato i viaggi mentali di Harry soprattutto quando si rende conto che non prova dolore. certo sta annegando nell'alcool ma è un dettaglio trascurabile ... ritengo comunque che ponga troppa stima in lei - uffa è un personaggio artificioso messo li per dare una moglie all'eroe degli eroi - l'importante è che se ne è andata a veleggiare su altri lidi. in ogni caso Harry, benchè annebbiato dai fumi dell'alcool, un chiodo fisso lo tiene lo stesso. questa è cosa buona e giusta :)
un capitolo che andava scritto, una porta chiusa per aprirne un'altra. spero non ci scappi il morto.
bravissimo come sempre un abbraccio kiss kiss

07/05/15, ore 12:04

Allora che dirti che ancora non ho detto? Adoro la tua storia davvero! Scritto benissimo anche questo capitolo, molto bello e, anche se non sono siciliana, ho apprezzato e trovato azzeccate le citazioni alle canzoni che hai inserito.
Il capitolo come detto mi è piaciuto tanto, soprattutto la parte introspettiva di Harry che inizia a fare chiarezza nella sua vita, nelle sue scelte e piano piano nei suoi sentimenti. Draco già l'altra volta aveva scoperto il fianco e ora non fa che mettere finalmente insieme i pezzi di una vita che non gli è mai appartenuta e che ora scopre persino di non aver mai capito davvero.
Posso però esprimere un timore... non so perchè, ma il fatto che Draco si sia riscoperto proprietario di Grimmauld Place, e che in qualche modo potrebbe essere una cosa positiva ai fini della relazione tra i due, mi fa pensare che succederà qualcosa di brutto... Mah sarò io paranoica e spero sia solo frutto della mia mente malata ^__^ hanno sofferto già troppo quei due ed hanno bisogno solo di trovare finalmente pace ed equilibrio.
Attendo il prossimo capitolo con estrema curiosità!
A presto.
Lyl

12/04/15, ore 20:26

Potter, ferma quelle rotelline sospettose nella tua testa, il rumore si sente da qui. sono scoppiata a ridere quando ho letto questa frase!!!

09/04/15, ore 20:58

Ma certo! Sono uguali uguali a quelli di mamma…Marroni, perchè?... ecco forse qui hai un pochino esagerato, ok che ron è stordito però non sapere di che colore sono gli occhi della sua unica sorella mi sembra un pò troppo...

08/04/15, ore 22:41

Ho da poco scovato la tua long. Inutile dire che mi ha appassionata subito!
Ti faccio innanzitutto i miei complimenti: hai una padronanza del linguaggio semplicemente meravigliosa! Riesco ad entrare talmente a fondo nella mente dei personaggi... E questo è solo merito tuo, della tua capacità di scrivere... Hai del talento, davvero!
Mi è sembrato di capire che sei un ragazzo (spero di non aver commesso un errore e, quindi, una gigantesca gaffe!). E' raro vedere ragazzi che si interessano a simili tematiche. Sei da ammirare!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, davvero! Questa storia va dritta dritta tra le preferite!!
Bacioni e a presto!
Gely

06/04/15, ore 20:29

Amico, tu potresti fare pubblicità alla sfiga.... ottimo finale di capitolo!!!!!!

05/04/15, ore 01:53

Ben tornata, ho aspettato tanto il tuo ritorno, ma ne é valsa la pena. Il capitolo é magnifico come tutta la storia. La trama mi ha preso subito, sin dal primo capitolo l'ho amata fin da subito. E poi mi piace troppo come scrivi, riesci a farmi sentire parte della storia come se quelle emozioni le provassi io, insomma bravissima complimenti sul serio, hai tutta la mia ammirazione. In questo capitolo ho amato troppo Draco, cioé dai si é liberato della barriera che si era creato e ora ha scelto per la prima volta. Ha scelto di aspettare, ha scelto di amare...
Io boh sul serio non ho altre parole per esprimere quanto mi sia piaciuta la storia, la metteró sicuramente tra le preferite e metteró te sicuramente tra gli autori preferiti..
Un bacione a presto, aspetto con ansia il prossimo capitolo
bad me

30/03/15, ore 11:31

Finalmente! Attendevo davvero il seguito di questa storia che, come ho già detto più volte, mi piace molto sia per la trama sia per come scrivi tu!
Bellissimo che dire anche questo capitolo. I due ragazzi come sempre ben descritti nei loro pensieri e turbamenti.
Harry alle prese con l'eterno senso di colpa. Pensa al dolore di Sirius e Remus, alla loro rinuncia di quell'amore che tanto li ha legati, tanto li ha fatti gioire e altrettano soffrire e dilaniare. Crede di essere una delle cause di quella scelta e probabilmente lo è. Ma, allo stesso tempo, si rende conto che era l'unica scelta da fare. E forse è questo che gli da la forza di accettare quel destino che tanto sembra accanirsi contro la su vita. La forza di rialzarsi e sembrare più solido così come lo vede Draco.
E Draco... beh che dire? Io lo adoro, sempre e comunque. Nella tua storia è tormentato e problematico, diverso dalla consueta caratterizzazione di ragazzo sicuro di sè che sa quello che vuole. O meglio, piano piano capisce anche lui quello che desidera ed è proprio Harry che glielo fa capire. Lo stesso Harry che deve ancora chiarirsi le idee, anche se vuole Draco tanto quanto il biondo vuole lui. Harry gli ha finalmente aperto gli occhi ed il cuore. Ha abbattuto tutte le barriere create da Draco per proteggersi dopo l'esperienza con Theo. E questo è descritto benissimo in questo capitolo. La sua confessione che è una dichirazione d'amore bella e buona con il finale... io ti aspetterò.
Ok attendo davvero con ansia il prossimo capitolo.
Sono curiosissima di vedere come Harry reagirà e quanto tempo impiegherà a correre da Draco.
Ancora complimenti davvero e a presto, spero!
Lyl

29/03/15, ore 11:47

Il capitolo è splendido e Draco ha capito cosa vuole! Spero anche Harry.. Posso solo immaginare il dolore che deve sentire all'aver perso delle persone care e di non essersi mai accorto dei loro sentimenti.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-D

29/03/15, ore 10:13

ciao e ben ritrovato :) sappi che io ti aspetterò esattamente come Draco fa con Harry!
se tutti si "arrugginissero" come te e che, dopo tanto tempo, riuscissero comunque a smuovere le emozioni come fai tu ... bhe sappi che il mondo sarebbe migliore.
non voglio disturbare la loro intimità con inutili giri di parole sarebbe un sacrilegio. hai dato una forza ad ogni gesto, sussurro, parola non detta che ho temuto fino alla fine per il loro sgretolamento. mi hai tenuto con il cuore in gola e il fiato a ristagnare nei polmoni mentre cercavo di acchiappare quei sottili granelli di sabbia che sfuggivano al tempo. cercavo di prolungare il momento perchè finalmente avessero la loro occasione per confrontarsi e spiegarsi. infine, grata, ho assistito al nuovo IO di Draco che si concretizza sulle macerie di un terribile passato. conscio degli errori, svuotato, ma pronto ad essere colmato. ( grazie Theo perchè senza di te Draco non si sarebbe mai reso conto di poter diventare un'altro )
Harry con le sue infinite incertezze. con le sue mille "paranoie" di ragazzo vissuto senza una guida. capace di portarsi sulle spalle il fardello di molti ma non in grado di comprendere le proprie debolezze. ha passato l'esistenza cercando di sopravvivere, come poteva riconocere i segnali di qualcosa che nemmeno ipotizzava esitesse? eppure riesce ad andare oltre le mancanze per cercarne la ragione, decidendo che è sbagliato rinunciare, violentarsi per fuggire anche davanti al bene per gli altri. ora ha la sua occasione con Draco che paziente gli è rimasto accanto. l'occasione per vivere ciò che ha perso, per riscattare un'amore rinchiuso nelle pagine di un diario, per dar luce alle ombre che hanno infestato ( che intuisce ) la vita di Draco, per chiudere un cerchio che si era aperto davanti ad un rifiuto.
finalmente tornano a casa.
GRAZIE !
un abbraccio kiss kiss

21/02/15, ore 17:26

Accidenti ragazzo mio.
Ho ascoltato la canzone di Guccini e la melodia di Chopin e ho tenuto la prima come sottofondo per la recensione.
Beh, mettiamoci d'impegno, che mi tocca riportare a parole quello che ho provato.
Capitolo pieno, decisamente pieno, pieno di tutto: citazioni, ricordi, emozioni, lacrime, pause durante la lettura per riprendere fiato, per far ripartire il cuore o per cercare di spannare gli occhi. Ma direi di andare con ordine.
Primo paragrafo. Inconsciamente –non so perché- ho pensato si trattasse di Harry, quindi all'inizio ero disorientata, solo che poi, a quel "C'era un pianoforte" ho capito. Il flash della tua prima pubblicazione su Nott mi ha accecata in pieno e allora le parole sono diventate un poco più dolorose, come rivivendo qualcosa che già aveva fatto male la prima volta.
Ho dovuto stringermi alla sedia, mentre leggevo, per ricordare a me stessa che non ero lì affianco a loro, ma nella cucina di casa mia. E ci è voluto assai per riuscire a terminare quelle "poche" righe, tanto che al termine mi sono detta: se tutto il capitolo è così, io come diamine faccio a non rimanerci secca? (Ma ce l'ho fatta, a non rimanerci e ancora mi sto chiedendo come.)
Draco e Theo. Quel Theo bambino, quell'Auror da uccidere, quella vendetta da portare a termine. Tante piccole nuove scoperte, o vecchi ricordi, in questo ingresso al capitolo... Ci ho riflettuto, sai? Ho pensato a quello che hai scritto su Draco, su chi vedeva in Nott e su chi realmente lui fosse diventato. Ed è qualcosa di tremendamente doloroso. Non lo definirei "illusione" quel Thoedore che Malfoy vedeva, perchè era esistito e lo aveva visto e ricordato, solo... tremendamente sbiadito, forse, sbiadito e nascosto, nascosto e chiuso in fondo, dove non potesse essere raggiunto.
Ho pianto. Già con queste prime righe.
E poi la scena cambia, ed ecco Harry, questa nuova alba, il giorno, dopo una Nott(e) tanto lunga.
E prendo occasione adesso per bacchettarti. Come OSI chiedere scusa per le citazioni? Sì che ti tiro abilmente le orecchie, ma non per quello che scrivi testo, per quello che dici nelle tue note! Hai capito?! Ecco, sarà meglio. Riprendiamo? Riprendiamo.
Le citazioni. Sono qualcosa che... le leggevo e già mi si prospettava il colore e il sapore del piccolo pezzo di testo che avrei letto. Grazie per queste parole che ci hai donato, (scusa, dilungo un attimo) ognuna di loro ha descritto un piccolo angolo dei sentimenti che provo in questo periodo. Grazie, Grazie, Grazie, Grazie.
Ma torniamo a noi.
E questo secondo paragrafo è pieno consapevolezza. E' il piombare improvvisamente in una solida realtà, aprire gli occhi per la prima volta e rendersi conto, dopo tanto e troppo tempo, che... va bene così, che non si ha bisogno di altro o che tutto quello di cui si ha bisogno improvvisamente non ha più importanza, perchè, per quel momento, è tutto ok così com'è. E, citando un amico "Respiro a pieni polmoni.".
E arriviamo a quello per cui tutti ci siamo mangiati le mani. "Gli intermezzi."
Trovare quei piccoli frammenti di vita che già ci avevi lasciato intravedere quando ancora il misero non era svelato mi ha fatto venire i lacrimoni agli occhi.
Ogni volta: "questo lo avevo già letto..." oppure " questo indice ce lo aveva già scritto..." e ancora "questo Remus ci aveva già permesso di scoprirlo..."
Non so veramente cosa dire... e questa volta sono veramente nel panico mentre scorro il capitolo giù e su, su e giù, perchè vorrei veramente dirti qualcosa, farti capire cosa mi hai fatto provare.
Quel Draco, in quella sua silenziosa presenza, mi ha aiutata, proprio come ha fatto con Harry. Dopo tutte le tensioni del capitolo precedente, dopo aver paura di essere i troppo… Ed è stato così.. "oh..." sentire descritte le reazioni di entrambi, di qualcuno che conosce, ricorda e capisce, e di qualcuno che invece scopre.

Ho avuto gli occhi ludici per tutto il capitolo, com'è normale che sia quando si tratta di te, ma c'è stato un punto, in cui mi son dovuta fermare, ho dovuto costringermi a riprendere a respirare, far battere di nuovo il mio cuore, asciugarmi gli occhi dalle lacrime e scorrere di nuovo quello che avevo appena letto:

"E adesso, vengo qui, prima del processo, per dirti… Per dirti che l’ho accettato."
-Ho accettato il lutto, Sirius. Tu sei morto."

E dopo tutto questo, dopo tutta la loro storia, dopo il dolore della guerra, della morte, dell'amore che si crede di aver perduto, del dolore del tradimento e dell'incredulità, arriva l'ultimo frammento di loro.

"Riusciva semplicemente a sentirsi grato per aver avuto la possibilità di conoscerla, grato che finalmente, e nonostante tutto, Remus e Sirius avessero trovato anche solo un attimo di pace."

E io sono grata a te, sinceramente e profondamente.
Ho mancato di dirti un po' di cose, in questa recensione (che quindi, chiedo scusa infinitamente, risulta incompleta e frammentata e tremendamente vuota e corta), cose e pensieri, considerazioni, collegamenti... che per incapacità di espressione rimarranno nel mio cuore e frulleranno nella mia testa, facendomi arrabbiare perché vorrei veramente farti arrivare quello che grazie a te è arrivato a me.
Indice: io sono profondamente commossa.
Grazie a te, veramente.

Un piccolo appunto ^^:
_"Non capiva ancora dove potassero quei ricordi" --> se non erro, credo che tu avessi più intenzione di "portare" e non di "potare", dico bene?  ^^”

Un forte e caldo abbraccio.
Un inchino alla persona che sei.
Spero di sentirti presto, veramente.

21/02/15, ore 17:25

Eccomi qui.
Direi un capitolo molto concentrato.
Mai dar da bere agli acidi. anche questo, Harry mi pare non l'abbia mai imparato.
Ma via, andiamo con un po' più di ordine.
Hermione Jean Granger. Quale meravigliosa donna può essere? Certo, ok, deve ringraziare Zabini, ma sembra veramente tornare ai tempi della scuola quando "è un basilisco" "tubature" "harry è un horcrux" etc. quindi ti dico che il pensiero di Ron sul trovarsi sul treno diretto a scuola con quella sensazione dei compiti non fatti mi è piaciuta decisamente.
E poi, loro due, lo sai, mi piacciono troppo come coppia, specie la quotidianità nella quale li fai vivere tu.
E poi Blaise. Ma per questa volta non dico nulla, medito con me stessa, sulle domande che lui stesso si è posto e aspetto la prossima occasione per lasciare qualche parola... Zabini è decisamente un personaggio pieno e profondo e io ho bisogno di rifletterci prima di poter riuscire a capirli pienamente. (infatti non l'ho apprezzato subito. cvd.)
Ma passiamo poi alla parte decisamente importante di questo capitolo!
Prima cosa fra tutte: complimenti per le tue ricerche. E' in momenti come questi che la consapevolezza di tutto lo spessore che Les Choix ha riaffiora nella mia mente. Complimenti, veramente, veramente tanti complimenti.
Queste 400 pagine hanno ognuna una solida base che la sostiene.
E questi 97 motivi non son di certo piombati da te a caso. (novantasette... miseriaccia! sono così fiera di te! Ah, ma io aspetto che arrivo a 394, sai? XP)
Tornando seri.
Che capitolo! e non solo per il rituale.
Partendo da quei due che si punzecchiano come i vecchi tempi che, non so se mi dispiace ammetterlo, ma erano un po' mancati anche a me.
Ecco, una cosa con la quale riesco sempre a rimanere sorpresa è la complessità che sei riuscito a dare al personaggio di Malfoy, e tutte le volte che Harry dice qualcosa che in lui fa scattare una molla, un meccanismo, io rimango incantata. Rimango incantata da Draco, ma soprattutto, pechè, non dimentichiamoci che l'autore sei tu, rimango incantata da te.
L'ho trovato molto molto bello come capitolo per una contrapposizione che, probabilmente, s'è immaginata la mia mente: da una parte questi due ragazzi che, appunto, tornano a scherzare e a punzecchiarsi come ai tempi della scuola (e, devo ammetterlo, Harry potrà anche non essersi risentito, ma quando malfoy ha tirato fuori "la Granger", ci sono rimasta talmente male che ho smesso di ridere... per poi vergognarmene subito), mentre dall'altra c'è questo senso di... tensione tra i ragazzi, perchè ammettiamolo, io, come Draco, di riuscire a prevedere come regirà Potter non son proprio capace!
Spendo solo un’ultima parola per quel “Sectumsempra”. Stavo ridendo per come Draco avesse descritto il sangue, per come fosse tremendamente elementare ed ecco che arriva quella battuta che mi ha ghiacciato il sangue nelle vene. Accidenti… non vado oltre perché rischio di farmi del male da sola.
In conclusione: il capitolo mi è proprio piaciuto per questo: perchè hai dato veramente tanto spazio a questi due squilibrati ( ai quali vogliamo tanto bene XD) e ci hai fatto conoscere ancora un po' di loro, ogni pezzetto un capitolo diverso.

Solo un paio di cose:
_"particolarmente utili per la preparazione di pozioni che mnemoniche" -->... ma quel 'che' prima di mnemoniche?
_"ma penso che quella polvere dovesse avere a che fare con le piume di Jobberknoll" --> pensò.

Vado a divorare il prossimo capitolo, sono troppo curiosa... ma timorosa.
Sarà il capitolo in cui si svelano i misteriosi intermezzi che ci hanno accompagnato fino ad ora? Beh, sì.
Quindi la vera domanda è: quanto male farà?
Non c'è altra soluzione che leggere.
A fra poco (spero),
W.
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 06:00 pm)

21/02/15, ore 17:23

Continuando ad avere "costruire" come sottofondo:
E' veramente un piacere tornare di nuovo da te.
Ciao indice, come stai?
Compaio solo adesso, in questo giorno tanto speciale, sicura che tu ne capisca il motivo.
Sono consapevole dell'essere leggermente arrugginita, ma non ti preoccupare, mi riprendo in fretta e giuro che non sentirai differenze dalle precedenti recensioni.
Lo scorso dicembre ho lasciato una domanda e questo 21 febbraio ne trovo la risposta.
Ma voglio aspettare a parlare di loro, concedendo la pole a Zabini.
E la questione non è affatto semplice, visto che ormai non so più che elogi pigliare per questo Blaise così... magnifico.
Come hai già detto tu, ognuno di loro aveva un ruolo nell'amicizia che li legava (e ancora lega) e io sono più o meno dello stesso avviso: credo che ognuno, nella propria vita, sia più portato a diventare qualcuno\fare qualcosa rispetto a chi gli sta intorno, ognuno ha la sua specialità... E Blaise rappresenta un'amicizia talmente... calda, da non poter essere ignorata. Il suo sentimento è contagioso, ti porta a pensare alle persone alle quali vuoi bene e sì, sai che faresti qualsiasi cosa per loro, proprio come Zabini protegge Draco. "non era assolutamente il caso di rischiare ulteriori turbamenti per Draco."
Però penso a lui. A questo Blaise che sì, cerca di schermare Draco da nuove sofferenze, perchè dopo tutto quello che ha dovuto passare sarebbero solo un'aggravante, ma che così facendo rimugina da solo sui suoi sensi di colpa, che si fa carico dei suoi problemi, delle difficoltà del gruppo, delle sofferenze di un Amico e delle conseguenze di gesti che, per quanto lontani, non fanno cenno di voler sfumare le loro conseguenze. Quanta forza deve avere una persona così?
Rischio di cadere nella monotonia, ne sono consapevole, ma Blaise è quel tipo di amico che mai e poi mai vorresti perdere, che sai che non perderai perchè sono fatti così e il "voltare le spalle" non sanno cosa voglia dire (si parlava nello scorso capitolo) e poi, poi sai che 'amicizia che sanno regalarti arriva tutto dal tipo di persone che sono. Caratteri e Animi come quelli di Zabini regalano amicizie fedeli e certe. Tanto di cappello (<3)
Posso, dunque -finalmente-, arrivare agli altri due paragrafi di questo capitolo.
Harry... oh povero Harry, impulsivo Harry... ma ha ragione: se si ferma a pensare poi gli si spappola il cervello. (Vedi: L'ordine della fenice).
Mi è piaciuto questo inizio di capitolo strettamente collegato alla fine del precedente, questo senso di continuità, ma con una sensazione di separata sede: da una parte  c'è la domanda e ormai "il dado è tratto", dall'altra ci sono le conseguenze, questo continuo rimuginare su quello che si è appena detto, ma tanto ormai "la frittata è fatta". E sì, quando non si è in grado di parlare le cose è meglio mostrarle, così da avere un decisivo aiuto e impatto e io capisco a pieno Draco in questi suoi timori.
Questi due paragrafi con loro hanno un profumo che mi è piaciuto tantissimo, veramente. Nonostante la pioggia, il freddo di novembre, le paure e la difficoltà. Anche se forse è proprio per questo che è mi è piaciuto così tanto.
Due personaggi, completamente diversi, che devono imparare a conoscersi, a parlare, a spiegare il proprio essere e i propri segreti.
Quell'ultima parte in cui è Harry, finalmente, a dire ciò che lo preoccupa, mi è piaciuta particolarmente. L'ho trovata molto intima e avvolgente (oltre ad essere anche attuale, se proprio vogliamo dirlo).
Quindi, che altro posso aggiungere? Beh, che questo Draco che capisce di non voler andare da nessuna parte è da far venire le lacrime agli occhi.

"seppe di non aver assolutamente intenzione di andar da nessun’altra parte, di non aver bisogno di fuggire via. E lo scoprì negli occhi di Potter."

Con cosa concludo? Ci vediamo al prossimo capitolo.
E sono felicissima (quasi gongolante) dal poterlo leggere subito.

Un piccolo interrogativo:
_"forse perché l’eco mesta e cupa del ribollire del mondo" --> ho una domanda... non dovrebbero essere mesto e cupo?

Un bacio,
ti lascio per ritrovarti fra poco nel prossimo capitolo.

28/12/14, ore 23:50

Ok, commentare a caldo è proprio un' impresa: mi fischiano le orecchie ed è scesa qualche lacrima, davvero...Ma, anche se con poche parole (perchè davvero non me ne sono rimaste) qualche cosa ti dirò :)
Ci speravo davvero, con tutto il mio cuore, che la storia del diario trattasse di Remus e Sirius, e che dire adesso? è solamente la ciliegina sulla torta di una storia che adesso è davvero perfetta!! Anche in pochi "spiragli" si sente proprio tutta la dolcezza e la freschezza che quei due malandrini sanno trasmettere e come hai già reso perfetti Draco e Harry, nello stesso modo hai fatto un ottimo lavoro Con Sirius e Remus!! Per te ho sempre e solo complimenti!!!
Grazie, un capitolo dolcissimo e un pò struggente, insieme.
Ho amato tantissimo la stretta di Draco sulla mano di Harry che nasconde tante di quelle cose :) Mi fa un po' "male" quando scrivi dell amore di Draco per Theo, perchè nel mio immaginario da romanticona incallita Potter e Malfoy si appartengono l'un l'altro dalla notte dei tempi e sempre e solo così sarà (hahaha) ma in questa storia ci sta pienamente questo aspetto della vita di Draco e anche se dolorosamente  lo leggo molto volentieri!! ;)
Theo non l'ho mai visto sotto questo aspetto e il suo personaggio in fondo mi affascina molto!
Aveva detto che sarei stata breve e invece mi sono dilungata, mannaggia a me...Ma davvero questo capitolo è un meraviglioso regalo, non deludi mai!!!! un abbraccio forte! Auguroni :)

22/12/14, ore 12:12

Bellissimo anche questo capitolo.
Bello l'inizio in cui scandagli ilsentimento che ha legato Draco a Theodor, tanto potente e profondo quanto tossico e distruttivo. Theo è stato amore intenso,ma anche inesorabile distruzione e condanna per un Draco già debole e sopraffatto dagli eventi, dalla famiglia e da una guerra che non gli apparteneva... E poi la possibilità di salvezza attarverso Harry. Il solo sguardo del moro è un appiglio per Draco che sente e vede in lui la sicurezza, la serenità dell'animo e la familiarità dei gesti che li sta legando sempre di più.
Mi piacciono troppo così!
E poi finalmente hai sciolto il mistero del diario! Grazie ^__^
Avevo immaginato che uno fosse Sirius.Lupin era l'alternativa, dopo Piton, per quanto riguardava il secondo personaggio (quando avevi parlato di artigli mi era venuto il dubbio che si trattasse di lui).
Bello poi che Harry abbia potuto vedere, attraverso tutti quei flashback, la vita del proprio padrino e probabilmente ne abbia capito così ancora di più le scelte e il dolore. E ancora una volta è stato un modo per avvicinare ancora un po' lui e Draco.
Hai descritto molto bene gli attimi e i sentimenti dei due uomini attraverso il diario. Mi piace davvero come scrivi e come mi tieni col fiato sospeso fino all'ultimo.
Complimenti ancora!
Buone feste anche a te...e attendo con ansia il prossimo capitolo... Sono certa che dopo quello che hanno visto, Harry e Draco saranno "scossi" ma avranno il modo di legare...ancora un pochino!!!!
Ciao.
Lyl.