Once upon a time
di ClaryMorgenstern

04/07/17, ore 15:20

Nooooo! Ma come puoi lasciarmi con questi cliffhanger assurdi!!!!
Sembrava così calmo e tranquillo questo capitolo fin quando non mi è venuto un colpo sul finale! Tu sì che sai mettere suspense, non è il primo capitolo così e penso ne leggeremo altri con il colpo di scena proprio alla fine.
Povera clary! Presa in giro da quei 4 sconosciuti...Mi pare strano anche a dirlo, ma per la tua clary provo più solidarietà che per quella della clare, speriamo non dovermi smentire leggendo poi di lei che fa cose stupide quando le dicono di non fare nulla xD

04/07/17, ore 14:46

Ahahaha molto carico di emozioni questo capitolo! Il povero simon sempre a pardere la memoria, poverino xD
Mi aspettavo qualche cosa di più da izzy, visto i loro trascorsi, ma ancora ci sono un sacco di capitoli davanti, chissà!
E poi adesso, con Gabriel in giro, will non saprà più con chi doversela prendere ahahah

Ora ho capito anche chi è luigi, non pensavo aggiungessi un personaggio nuovo ed ero convinta fosse presente in the infernal devices anche se in effetti non avessi la benché minima idea di chi fosse!
Come sempre, eccezionale ;)

03/07/17, ore 22:17

SPETTACOLARE!!! Così anche simon si aggiunge all'avventura! Ora finisce che incontra Camille prima del tempo, madooo!
La scena di alec che aveva bisogno di un fibrillatore ahahah povero cucciolo, io lo amo perché è adorabile anche nelle circostanze peggiori per lui! Spero che magnus gli faccia qualche apprezzamento nei prossimi capitoli, così almeno alec non fa troppo il geloso...in effetti Camille è sempre stata quella presenza fastidiosa nella loro relazione...
Penso che stasera mi fermerò, non posso spararmi tutti i capitoli in un colpo solo x'D

Ps: considera che è passato tanto tempo da quando ho letto i libri, ma chi è Luigi???
Pps: perchè isabelle pare avere un rapporto strano con agatha? XD

03/07/17, ore 20:50

Aaaaaahhh MAGNUS!!! Siiiiì!!!!!
Già il mio cuore batte al pensiero dei Malec <3 sono troppo emoziomata per loro!
Uuuh! Camille, sono curiosa di sapere cosa dirà e come si comporterà... In pratica la mia mente ha rimosso tutto quello che avevo intenzione di dire con l'entrata in scena di magnus!

C'è questa frase (e cito): anche se sembrava brutto dirlo così, Simon era troppo checca per fare l'uomo strafatto di testosterone. Tra Simon e Clary, era lei che portava i pantaloni. Beh, soprattutto perché Simon indossava prevalentemente i Jeans.

*morta* ahahaha sei così brava ad esprimere i pensieri di un po' di tutti su simon e lo fai anche in maniera ironica! Amo tantissimo il tuo stile e non finirò di dirlo!

03/07/17, ore 20:22

Che bello questo spezzone tra clary e will! Sembra di vederlo confidarsi con tessa... Quanta tenerezza mi fa quando si mostra così vulnerabile!

(cito)Non glielo doveva chiedere. Non glielo avrebbe chiesto. No.
Glielo chiese.

Ahahah sembra kronk alle prese con l'angioletto e il diavolo xD mi ha fatto ridere questa parte!

E cosa avranno scoperto izzy, alec e jace? Come vedi, io mi faccio sempre domande a cui mi rispondo da sola passando subito all'altro capitolo ahaha u.u"

03/07/17, ore 14:44

A me will e tessa facevano impazzire come jem e tessa, insomma, sono da amare entrambe le coppie, ma ognuna è magica per i suoi motivi!
Chissà cosa si diranno will e clary...questa storia non stanca mai, sembrerò ormai un disco rotto per quante volte l'ho detto xD

03/07/17, ore 13:25

Che tenera tessa tutte le volte che si mostra timida! A me è sempre piaciuta come personaggio!
E will e jace...mammamia che ship! È difficile stare dietro a questi due, non fanno che battibeccarsi in continuazione, sempre a proteggere le loro donne e io così *-*
Chissà quale sarà la reazione di tutti di fronte ai poteri di tessa! Magari decideranno di rivelare i poteri di clary? O forse no per non stravolgere la linea temporale? Barry Allen insegna ahahaha
Clary nella stanza degli artisti mi ha suscitato tanta dolcezza saperla contenta e commossa sino alle lacrime...e clary non l'ho mai tollerata! (sì, mi dispiace rivelare questo oscuro segreto dato che sono certa che sia il tuo personaggio preferito u.u). Però se la cosa ti consola, riesci a presentarla senza che io provi un certo senso di fastidio xD davvero brava!

03/07/17, ore 12:54

Starò diventando ripetitiva, ma wow! Questa storia non ha difetti, si legge benissimo e finalmente hanno conosciuto tessa!

(cito) D'altronde, avere a che fare con gli Herondale era, di per sé, un lavoro complicato.

Eh sì, ti do ragione! Peccato che jace si senta più lightwood che herondale...a me la loro famiglia mi piace! Tutti tipi fighi con una storia complicata dietro...tipicamente affascinante *-*
Come sempre apprezzo tutte le tue descrizioni, li rendi così vivi dietro la scrittura, sembra che si muovano qui sotto i miei occhi!
E adesso siamo arrivati ad una svolta! :D

02/07/17, ore 22:28

Ahaha jessamine! A me non è mai piaciuta come personaggio...mi aspettavo grandi cose da lei e poi boh, non mi ha lasciato nulla! Già rido al pensiero di quando scoprirà che i gusti di Alec non sono corrisposti ai suoi, capisco che sarà atroce sentirsi dire: "tesoro, sono gay!" xD
Questa storia è bellissima! Sembra di leggere uno spin off della clare!
E henry, l'uomo-orsacchiotto...quanto condivido!
Mi piace molto come hai descritto gli abiti, sembra proprio di averli davanti agli occhi! Poi ho notato che di clary ami molto descrivere il suo lato artistico: sta sempre a pensare come disegnerebbe la gente e le cose che vede, quali materiali utilizzerebbe...è tutto molto bello e ben pensato!
Ogni cosa mi piace qui!

02/07/17, ore 22:04

Ho letto così tanto tempo fa the infernal devices che mi ero pure dimenticata che agatha fosse morta t.t
Che bello! Finalmente il grande incontro! È fantastico come jace e will siano già cane e gatto, ma prima o poi cambieranno le cose, lo sento! Intanto mi godo tutto questo testosterone nell'aria (per citare) ^^
Mi pare di avertelo già scritto, ma adoro come scrivi, non c'è stato capitolo in cui io non mi sia intrippata malissimo nonostante per ora non sia successo nulla di che! E poi vedo che, come la clare, apri ogni capitolo con una citazione e a me queste cosa piace un sacco, infatti penso sia un peccato che non l'abbia fatto in the mortal instruments!

Una domanda: onestamente non ne sono sicura e forse questa cosa c'è nel libro che ai tempi non avevi ancora letto, ma i sensori demoniaci non li hanno già usati loro nel primo libro quando tessa va a quella festa con le sembianze di Camille?

02/07/17, ore 21:34

Uuuhhh Charlotte!!! Secondo me lei è pure felice di avere una sua discendente in istituto! Posso solo immaginare come sarà tra jace e will, tra una battuta stupida e un'azione sconsiderata, saranno come pappa e ciccia! Oppure potrebbero provare anche un certo senso di rivalità su chi è il più figo tra i due, chissà!
Mi chiedo sa apparirà magnus, sarei curiosa di vedere che tipo di malec potrebbe venirne fuori: magnus potrebbe provare subito qualcosa per alec oppure esserne diffidente? Insomma, sicuro qualcosa di nuovo ne nasce!
E chissà che non ci sia l'incontro lightwood con lightwood! :D
Ok, ce la finisco con le supposizioni e continuo a leggere, anche se so che dovrei fermarmi per non finire la storia tutta in una sera xD

02/07/17, ore 20:46

Mammamia! Ci siamo!!! Confesso di aver deciso di leggere questa storia proprio perché cercavo un crossover con the infernal devices, bene o male che fosse scritta..fortunatamente la trovo piacevolissima da leggere e hai trovato il giusto escamotage per portare i nostri eroi nel lontano 1892!
Sono emozionata come una bimba per la prima volta al lunapark al pensiero che tra poco la nuova generazione incontrerà la vecchia! *-* eccezionale anche nell'aver citato poe ;)

02/07/17, ore 20:21

Wow! Che inizio spettacolare! Siamo solo al prologo e sono già in suspense! Penso che andrò a leggere subito il capitolo dopo! Oltre a scrivere bene, hai la capacità di tenerci tutti incollati al testo sia per come descrivi l'ambiente, le reazioni e i pensieri e sia per come rendi benissimo i personaggi della clare! Sono solo all'inizio, ma già ADORO! Complimenti sinceri! :)

23/05/15, ore 18:14

Ciao! ho letto questa storia in una giornata e l'ho trovata letteralmente fantastica! sei veramente bravissima a scrivere, mi piace molto in modo in cui descrivi le cose e i personaggi...poi hai molta fantasia. Sei riuscita a dare vita ad un racconto molto ricco di emozioni e avventura. Brava, veramente. Da fan di shadowhunters e le origini, ti dico che dovresti fare spesso questi crossover...sono fantastici! Due Herondale nella stessa stanza, poi :D
Mi ispirano molto anche le tue altre storie...appena ho un po' di tempo leggo pure quelle. :)

Vale

04/05/15, ore 22:19

Te l'ho detto nella scorsa recensione. Lo ribadisco di nuovo.
Tu. Devi. Avere. Un. Legame di gemellaggio. Con Cassie. Perchè sennò. Io sono. Obama.
E, chiaramente, non lo sono, anche se non mi puoi vedere. Trust me.
Odio quando gli autori mettono delle note all'interno delle loro opere, ma poi alla fine le leggo sempre, perchè sono un modo per conoscere l'autore ancora meglio. Ringrazio me stessa per averle lette, le note, perchè una frase come "Clary e Jace non si sono mai chiamati amore, ed è una cosa che mi piace un sacco, che non siano sdolcinati al limite del diabetico" mi ha fatto ridere non so quanto a lungo, in qualità di diabetica.
Davvero, l'hai detto tu stessa: non sapevi della gravidanza di Charlotte, della corporatura del Console Wayland nè tantomeno dell'amnesia di Simon. Inutile ribadire la mia teoria per la centesima volta.
Aspettando altre storie,
Un'altro membro del Club "Le ragazze innamorate degli Herondale".