Once upon a time
di ClaryMorgenstern

04/05/15, ore 21:36

Oh, per l'Angelo. L'attesa di questo capitolo è stata migliore del capitolo stesso: tu non sai quanto ci son stata male, vedendo Alec separato dal suo Magnus, Simon ed Izzy idem. Finalmente hai regalato ai tuoi lettori i momenti Sizzy e Malec che aspettavano, e di questo te ne sono grata.
(P.S.: rileggendo la recensione, non ho potuto fare a meno di notare quanto la mia ultima frase assomigli ad una frase del discorso di Hazel al 'funerale' di Gus in Colpa delle stelle. Se lo hai letto, sai di cosa parlo: tra fan ci si intende ;-))

03/05/15, ore 23:41

Oh, mamma. Ma sei fantastica!
Mi piace tantissimo il fatto che tu abbia "italianizzato" la storia, prima con l'inserimento di questo nuovo personaggio, Luigi de Luca, adesso con le citazioni della Divina Commedia (fra l'altro, ho sempre adorato quel libro -o dovrei dire tre? Non ho mai capito se si deve fare riferimento alla composizione come ad un unico libro o alle tre cantiche... ma vabbè-), e poi... era da capitoli che ti volevo fare questa domanda: hai in pratica preceduto Cassie con l'idea dell'amnesia di Simon, è stato così perchè hai un legame di gemellaggio con la Clare alla mo' di Jonathan/Sebastian-Jace in CoLS e poi lei ti ha rubato l'idea per il meraviglioso CoHF, o cosa?! Anche se in due contesti e in modalità diversi, la faccenda è la stessa e questo mi piace perchè "è molto crossover". Il tuo stile di scrittura mi ricorda molto quello di Cassie e mi piace perchè da l'idea che sia lei che scriva, e quindi che la storia sia vera. Meriteresti che qualcuno te la traduca in inglese!Certo, alcuni errori ortografici o di battitura ci sono ma non te ne faccio una colpa poichè anch'io frequento lo Scientifico e so quanto poco tempo abbiamo per fare quel che ci piace e farlo bene (basti leggere questa recensione e vedere che sembra scritta da un russo che usa Google Translate=scritta con i piedi).Continua a scrivere, se ne hai tempo, perchè sei proprio brava e le idee non ti mancano!
P.S.: per la nota dell' Author's corner: non so te, ma io shippo sia la Wessa che la Jessa (non so come ma, sì, sono entrambe adorabili *^*) ma le coppie Herondale/ragazzaacasopurtroppononme hanno sempre un qualcosa in più... sono così... non ci sono parole per descriverli, tutti gli Herondale hanno nel DNA le stesse caratteristiche, grazie a Mendel, non trovi?
P.P.S.: scusami le battute, so che sono infime... credo di poter farcela a migliorare.

27/04/15, ore 23:01

Oh, per Raziel: sei fantastica! Già l'idea del Crossover fra tmi e tid è stupenda-infatti sono una veterana in questa tipologia di ff-, ma poi citi anche opere letterarie (la nostra Cassie è di esempio) e, sopratutto, Sweeney Todd... Clary che ha visto un film con Jamie Campbell Bower. E allora Jace ha visto #scrivimiancora? Ho letto soltanto fino al terzo capitolo ma non vedo l'ora di andare avanti! Forse perchè ho un solo neurone, su quattro che possiedo, funzionante (meglio pochi che niente mi dicono), ma non ho capito quando è ambientato il prologo della tua fic, dopo cohf o dopo cog?? E poi.... Simon appare più avanti o non lo hai proprio considerato? (Sizzy feels.)
Continua a scrivere, perchè anche la tua Città di Ossa raccontata da Jace è il top!
Scusa se le sigle non le ho scritte in maiuscolo (da fan stessa è una cosa che odio) ma rispetto le regole del sito, io, non come il nostro caro Jonathan Christopher Altricognomiinmezzo BadAss.

16/04/14, ore 17:48

Ho sempre avuto una grande passione per i viaggi nel tempo.Sempre.Trovo che sia affascinante anche solo pensare di far viaggiare qualcuno nel tempo.Da grande costrurrò una sorta di Tardis, lo so già.Ma, il punto è :adattarsi all'epoca. Deve essere molto complicato, soprattutto per i nostri amati protagonisti.
Scrivi divinamente. E'inutile ripeterlo, credo.

05/04/14, ore 07:30

Ciao !
Ti ricordi di me ?
Perdonami se continuo a recensire solo ora ,è che non ho avuto molto tempo ...comunque ,passiamo al capitolo:So che probabilmente te l'
Jace è assolutamente IC.Seriamente ,sembrava di leggere una descrizione della Clare.
O meglio ,di leggere proprio un suo libro !A me piace molto questa tua idea del viaggio nel tempo.Complimenti .

Bravissima come sempre !

07/02/14, ore 07:36

Lessi questa ff l'estate scorsa ,verso giugno , e mi era davvero piaciuta.Solo che,un po' perché avevo (mi credi se te lo dico?)più impegni di ora ,con l'insana abitudine che ho di organizzare uscite con amici perlopiù trascurati per tutto il resto dell'anno (non per mia scelta ,naturalmente ) e compiti delle vacanze,non riuscii a registrarsi per recensire poi.Posso solo dire che mi piacque molto ,e perciò va subito nelle preferite,e ne sono poche .Poi ,una domanda: poiché non ricordo perfettamente ogni capitolo ,pensavo di rileggere la storia ,a te da'fastidio ritrovarsi una recensione ogni giorno ?xD
Comunque ,davvero molto brava ,il capitolo è davvero splendido.E come leggere un libro della Clare, più o meno hai lo stesso stile .

06/02/14, ore 21:42

la storia è interessante ma se volevi impostarla come un continuo di città di ossa allora dovevi fare attenzione all'anno... città di vetro è ambientato nel 2007

21/11/13, ore 01:35

Ho trovato questa fanfiction girovagando qua e là nel sito, e devo dire che non ne sono pentita.
Essendo il primo capitolo non posso fare molti commenti perchè sono solo all'inizio, però posso sicuramente dire che è una storia davvero intrigante e che sicuramente continuerò a leggere!
Mi è davvero piaciuto il prologo, perchè la storia sembra preannunciarsi molto interessante, la narrazione inoltre è molto scorrevole, rendendo piacevole la lettura, anche se secondo me l'aspetto migliore di questo capitolo è la caratterizzazione dei vari personaggi; anche se sono all'inizio mi è davvero piaciuto come hai delineato i vari Shadowhunters, in particolare Jace, che ho trovato davvero molto verosimile e in linea con il personaggio originale e questa non è sicuramente una cosa che risulta facile a molti.
Purtroppo quando leggo qualcosa che mi è piaciuto non so mai cosa scrivere nelle recensioni e tendo ad essere leggermente ripetitiva. Spero comunque che il messaggio di fondo si sia capito xD
Detto questo non appena avrò un po' di tempo vedrò di proseguire nella lettura.
N.

25/10/13, ore 23:08

Nooooooo, è bellissima ** Sembra quasi scritto dalla clare. Complimenti! hai reso bene i personaggi, con i loro comportamenti e tutto il resto.
Hai presente quel senso di vuoto che si prova quando si finisce un libro che hai adorato, per cui hai provato un sacco di emozioni come se fossi la protagonista? Beh, è quello che mi hai fatto provare e questo è la prova di quanto perfetta sia questa tua storia, di quanto sia ben scritta. Ancora complimenti! Ciao
Deny

20/10/13, ore 18:49

Eh va beh.. La Wessa, e il V canto dell' Inferno, e tutte quelle parole... Dio, sembra quasi che anche Tessa e Will siano due colombe leggere che per il tempo di un ballo non si curano davvero della tempesta infernale che avanza nei loro cuori.
Sono loro contro il mondo. Colombe candide contro storni e gru.
Quand'è che fai pubblicare questa storia in edizione cartacea intendo? Ahahah

20/10/13, ore 18:27

"Luke la faceva volare. Jace le fece spuntare le ali."

Non so se si è capito, ma ti amo! Ahahaha volte mi chiedo se tu non sia l'alter ego italiano della Clare, perche quando leggo questa storia è come se fossi catupultata in un libro di zia Cassie ancora inedito!

20/10/13, ore 17:10

In. Assoluto. Il. Mio. Capitolo. Preferito!
È stato bellissimo leggere il punto di vista di Jem, che è diviso tra due cuori proprio come lo è Will.
Non vado molto d'accordo con le recensioni, ma purtroppo non posso mettere un voto oltre il Positivo, avrei preferito che ci fosse un bottone con su scritto "la migliore storia di sempre" , ma ci dobbiamo accontentare.
Ho fretta di riprendere a leggere! Ahahah

19/10/13, ore 19:11

Questa storia è tra le mie preferite da settimane! Trovo il tempo di recensirla adesso perchè prima non riuscivo a staccare gli occhi dal testo, ma quando ho letto questo :"

Tessa alzò lo sguardo dal suo libro. «Che spirito altruista, Will.»
Will la guardò a lungo, in silenzio. Clary l'aveva già visto quello sguardo, tante e tante volte. È lo sguardo di chi ha qualcosa da dire. Qualcosa di fondamentale. Ma mancano le parole.

Ho pensato che dovessi sapere che ti adoro per come scrivi e per le cose che scrivi, per la storia che racconti e perchè esiste Shadowhunters, e perchè tu hai unito i migliori personaggi della storia della letturatura mondiale ( <3 ) in una storia straordinaria.
Ora se non vi dispiace, continuo a leggere ahahah

21/09/13, ore 16:44

Sei bravissima! Ti sto invidiando! Oddio non so come dire quello che dovrei dire(?) Aiuto!
Ok ci sono u.u Sappi che amo la tua FF in maniera decisamente pericolosa v.v Il modo in cui scrivi, la fantasia che hai avuto nell' immagginarti(?) una situazione del genere e poi i miei Clace e i miei Wessa ** Mi hai rapito, decisamente! Per non parlare poi di Malec e della loro ultima chiccherata *-* Sono una tua fan accanita, anche se sono arrivata in ritardo o: ma se hai altre FF sarò la prima (delle tante) a leggerle u.u
Ottimo lavoro *-*

P.s: rileggo pezzi della tua storia, mi sono rimasti dentro te lo posso assicurare su ciò che ho di più caro al mondo!

18/05/13, ore 23:49

Hey, volevo solo dirti che adoro la tua storia, é veramente stupenda, Shadowhunter é la mia saga di libri preferita, li ho letto tutti, e devo dire che questa storia ê veramente perfetta, mentre leggevo mi meravigliavo che non fosse la vera continuazione, ma una ff. É veramente bellissima, io come copia preferisco Clary-Jace e tu mi facevi morire dal ridere con le loro piccole liti e gelosie che rendono il loro rapporto cosí perfetto. Lo so che é tardissimo per recensire già che la storia é finita ormai da un pezzo ma volevo solo lasciare una mia opinione per questo capolavoro. Ora ti saluto e mi dileguo xD. -Jujiola
(Recensione modificata il 18/05/2013 - 11:51 pm)