Ballo in maschera
di Little Redbird

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
27/02/14, ore 17:45

Cara amministratore,
Sono una lettrice e scrittrice di questo sito che mi ha appassionato tanto. Vorrei chiedervi, gentilmente, di inserire questa storia tra le 'Scelte'. Vi chiederete perché? Posso motivare la mia risposta. Inizio col dire che questa storia non la definirei solamente "Bella", poiché la parola Bella non riesce a racchiudere tutti gli aggettivi che vorrei dedicarle. Ogni singolo capoverso ti cattura fino alla fine e non lascia scampo all'immaginazione. Piena di colpi di scena che ti fanno rimanere col fiato sospeso. Sono sicura che ogni singola persona che ha seguito questa storia dall'inizio è rimasto incantato da questa storia reale, fiabesca e anche pertinente al libro. Io l'ho letta tutta in due giorni, l'ho divorata in poco tempo e dopo che si legge un solo capitolo, viene naturale voler leggere anche l'altro e l'altro dopo!
La trama è coerente, anche se la storia tratta di vampiri e streghe si può considerare molto realistica. L'autrice Little Redbird è riuscita a creare un storia che ha tutti i requisiti necessari per far parte delle Scelte. Ha creato una trama così avvincente che t'incanta completamente, ti ipnotizza e vuoi averne sempre di più. Non ho abbastanza parole per descrivere questa storia. Il lingua ciò che l'autrice ha adottato è corretto, senza grandi errori di grammatica e se ci sono - cosa altamente improbabile - saranno solo piccoli errori di distrazioni che non compromettono la struttura del testo e non è molto difficile da comprendere, ma non è ne neanche banale! Anzi, tutt'al più lo definirei raffinato. In ogni singolo capitolo ci sono alcune citazioni che sono super pertinenti al capitolo, le citazioni sono prese da grandi opere e da grandi autori. Questa decisione di intervallare ad alcune parti del capitolo ad alcuni frasi di un certo calibro e di un certo significato è un'idea a dir poco geniale! Personalmente stimo l'autrice con tutto il cuore perché mi ha fatto appassionare a questa storia in modo incredibile e lo stesso vale per il resto delle sue storie.
Credo che siano queste le motivazioni che mi spingano a chiedervi di inserire questa storia tra le '
'Scelte' e spero vivamente che mi accontentiate.
In tutti i casi vi ringrazio per aver letto questo mio salmone.
Cordiali saluti,
Cucciolapuffosa

12/08/13, ore 15:53

Innanzitutto ciao!
Ho letto questa FF in davvero poco tempo e ho DOVUTO metterla tra le preferite.
La scrittura é scorrevole, facile e piacevole da leggere e la trama ben costruita.
É un'idea a mio parere originale e completa.
La scrittrice riesce a rappresentare bene i personaggi che sono speculari agli originali, mantenendone carattere, pregi e difetti. Li fa evolvere gradualmente e abilmente, in modo realistico, evitando di stravolgerli.
Le scene sono ben costruite e trovo che descriva bene anche le scene più delicate, facendo emozionare i propri lettori ad ogni parola.
Ho amato davvero questa storia perché la trovo fresca e scorrevole. La consiglio a tutti e spero che la apprezzino quanto me.
Ciao, Giulia

31/05/13, ore 14:09

Degno finale di una storia stupenda! :) :) mi sono appassionata tantissimo a questo racconto, ti giuro! nel corso della lettura tendevo spesso a dimenticarmi di non star leggendo un libro vero e proprio online! :)
Tutta la storia è sviluppata bene, la narrazione è fluida e coinvolgente... adoro come hai sviluppato gli stati d'animo dei personaggi nel corso della storia, e vado letteralmente matta per gli ultimi sei capitoli! Li ho letti ieri sera prima di andare a dormire, e... sono rimasta affascinata! :) sono andata a dormire con il cuoricino contento :) non scherzo! ^.^
riesci a trasmettere bene tutto quello che scrivi... e basta così, sennò divendo ripetitiva :)
Ancora complimenti, la tua storia occupa il primo (e unico per ora, anche se ciò non ne diminuisce l'importanza) posto tra i miei preferiti :) :)
Un bacio, Zafira :) :)

31/05/13, ore 13:56

Bellissimo questo capitolo.... coinvolgente, delicato... :) continuo a stupirmi della tua bravura nello scrivere, nel gestire le situazioni senza esagerare :) cioè, nel senso che per esempio, io nelle parti di dialogo tendo a non trovarmi per niente bene, non riesco a inscenare dialoghi lunghi che filino... senza inoppi diciamo :) arranco ^.^ invece la tua narrazione è fluida, e io mi sono appassionata molto a questa storia! :) :) continua così! :) :) :) :)
Baci, Zafira :) :) :)

25/02/13, ore 21:14

Perdona il vergognoso ritardo di questa recensione. Sono veramente pessima, lo so =( . Ma ora sono davvero felice di poterti lasciare il mio commento.
E' stata una storia molto originale: ci hai trascinato nel '500, ci hai fatto assaporare un'atmosfere diversa, fiabesca, hai parlato di balli, dei vestiti sfarzosi, di un grande amore che nasce inaspettatamente e che cresce fino a protrarsi nei secoli. In molti hanno contrastato questo amore: la famiglia di Bonnie, l'amante di Damon, il vampiro Elijah; insomma sembrava destinato al fallimento. Invece si è dimostrato più forte e resistente del tempo stesso.
Damon e Bonnie sono esattamente come li hai descritti tu: due persone totalmente diverse che contro tutte le aspettative si cercano, si trovano e si proteggono spinti da un sentimento incontrollabile.
Li abbiamo visti innamorarsi nel passato, tra le ville e le feste in maschera; abbiamo visto Damon arrendersi alle emozioni, un Damon che in alcuni casi si è mostrato molto più tenace e sicuro di Bonnie, in qualche modo sapeva che lei era il suo futuro.
Poi c'è stata il colpo di scena: siamo tornati nel presente e Damon si è dimenticato tutto. Ed è stato meraviglioso vederlo cedere lentamente e rendersi conto che i sentimenti erano ancora lì, sebbene non se li ricordasse.
Hai creato un bellissimo mondo, un racconto appassionante e non banale e soprattutto hai saputo gestirlo al meglio.
L'ultimo capitolo apre una finestra su un piccolo quadro familiare, su questa Mary che assomiglia un sacco a Bonnie e su quel Giuseppe che sembra sulla giusta strada per seguire le orme di suo padre. Sono i loro figli, innegabilmente.
Grazie mille di aver condiviso questa storia con noi. Devi esserne molto orgogliosa!
Bacioni,
Fran;)

03/01/13, ore 17:27

Ciaoooo
Eccomi qui... dopo secoli sono riuscita a recensire la tua bellissima storia... mi dispiace che non sono riuscita a recemsire tutti i capitoli, ma la scuola mi ha tenuta più che impegnata... in ogni caso, sono riuscita a recuperare i capitoli che mi mancavano e a leggere l'epilogo dire la questa storia è magnifica stupenda bellissima è un eufemismo... ora passando all'epilogo.... oddioooooooo hanno avuto una figliaaaaaaaaa, che è una strega proprio come sua madre :D e un bel figlio stregone/vampiro... sai che potresti scriverci un seguito a sta storia... magari con quello che succede alla figlia.... e poi me la potevi allungare di qualche capitolo... perché Damon, a letto eheheh :D comunque... lui le dice che è ancora un pò così... la ama ma non ne è sicuro, tipo una cosa del genere, ma se ci ha fatto dei figli vorrà pur dire che la ama molto, ma questa parte non l'abbiamo vista :'( potresti scrivere qulcosa sulla vita, in situazione di pace, tra Bonnie e Damon :D no? magari sto dicend delle cavolate... comunque questa storia, non poteva finireeee :'( ho pianto in turco quando ho letto che era finita -.-"
cooomunque ora scappo.... sai che amo moltissima la tua storia.... ora...... hai qualche nuova storia in serbo? :D
devo andare ora... ho una capitolo perverftito da scrivere e altre storie da recensire
un bacione enorme
Immy

03/01/13, ore 02:10

Davvero bellissima, purtroppo ho interrotto le mie recensioni x il pochissimo tempo che avevo, ma ti ringrazio tantissimo x avermi cmq citato nei tuoi ringraziamenti ;))
X qnt riguarda qst storia come ho gia detto DAVVERO BELLISSIMEA, mi ha emozionato, sei veramente brava, GRAZIE x aver condiviso qst storia cn noi, nn ho nessun appunto da fare, anzi forse uno.... TROPPO BRAVA... ti prego scrivi ancoraaa
Un BUON ANNO e un kiss :)

29/12/12, ore 21:51

Okokok ... devo dirlo tanto dolce questo epilogo, e tanto triste perché significa che la storia è finita!
Con ordine? Ma no!!!!!!!
Lo sai che ti voglio bene anche io, vero? e soprattutto grazie a te per questa bellissima storia, sono stra felice che io ti abbia spinta a postare!!!!!
Lasciati dire che l'idea di mettere un richiamo al titolo anche nell'epilogo è stata grande!
Ma soprattutto sai quanto sei migliorata in questi mesi? Tantissimo! E io sono super fiera di te Angie! Stai diventando sempre più brava!
Mi raccomando scrivimi ancora un'altra long! Non vedo l'ora! Ti voglio bene!

Domani tocca a me ... :'(
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 09:52 pm)

29/12/12, ore 13:02

Moglie miaaa!!!
Mi scuso mille e mille volte per il mio immenso ritardo, ma come ben sai sono leggermente incasinata ù.ù perdonami!
Tuttavia non potevo perdermi l'epilogo, perciò eccomi in tutto il mio splendore!!!
Non potevi fare un epilogo più bello di questo. Dico sul serio, l'idea del diario è fantastica, e anche se è un po' triste che Giuseppe e Maria non possano essere loro stessi con i genitori quando sono fuori casa, trovo che sia una bella trovata.
A proposito...Maria!!!! *.* ha il mio nome, quindi sono più felice di prima ahahahah! Sì, lo so che è ispirato alla sorella di Bonnie ù.ù
Non avrei mai pensato che Matt si sarebbe sposato e avrebbe avuto addirittura un figlio O.O ora, speriamo che sua moglie sia utile, così il ragazzo non avrà ripercussioni in futuro.
Qualcosa mi dice che Damon non sarà particolarmente contento di tutta questa storia xD
E poi, diciamolo, chi non lo vedeva con la signora Flowers????? Erano una coppia perfetta visto che solo lei se lo fila xD vabbè, a parte gli scherzi sono contenta anche per lui.
Maria "innamorata" di Stefan mi fa tanta tenerezza *.* insomma, è una cosa carina carina xD sto delirando di nuovo, ti prego di non farci caso.
Non so davvero cosa'altro dire...oh, certo che lo so!!!
Sono io a dover ringraziare te per avermi fatto sognare con questa fantastica storia. Mi hai aiutata nei giorni in cui ero giù e mi hai aiutata anche a trovare la giusta dose di coraggio per scrivere cose pazze (e noi due sappiamo bene cosa muahahah).
Ti amo tanto anche io mogliettina, e non solo perchè sei una bomba sexy ù.ù, ma anche perchè scrivi in modo divino e sai come affascinare i lettori.
Da un lato mi dispiace un sacco che non potrò più leggere questa fic, ma dall'altro devo farti i complimenti per come l'hai portata avanti!
Non c'è nemmeno la minima possibilità di un seguito??? Insomma...piccino picciò???
Ok, ok, la smetto!
Sei salva! Devo andare a pranzo, così la smetto di blaterare a caso.
Sei geniale!
Questo lo dovevo dire ù.ù

PS scusa per eventuali ripetizioni xD vado di fretta! <3

29/12/12, ore 01:43

Ciao :3
E anche questa storia si conclude...mi dispiace di non aver recensito il capitolo precedente,ma sappi che mi è piaciuto tantissimo!
Così come questo epilogo,inaspettato. All'inizio pensavo che fosse Elena xD
La trovo una cosa divertentissima il fatto che Maria si sia presa una cotta per lo zio xD
Sbaglio o questo epilogo lascia aperto la possibilità per un seguito?
O sono solo io che non posso smettere di sperare ç_ç
Sarebbe bellissimo leggere cosa potrebbe succedere a Maria e Giuseppe. Già prevedo un certo triangolo dove c'è Mike che è chiaramente innamorato di Maria,lei però incontra il vampiro a cui deve cedere l'anima e così via..Ok,sto fantasticando xD
Comunque spero davvero che ci sia un continuo,io sarò la prima a seguirlo.
Intanto ti faccio tanti tanti complimenti,per questa storia originale,scritta magnificamente,e che non fa altro che farmi amare sempre di più i Bamon.
E ti dico prego,ma grazie a te !
Alla prossima,baci :3

28/12/12, ore 22:26

Perchè, perchè, perchè? Questa storia non puà essere finita, è troppo bella!
Sebbene  con qoesto finale mi abbia lasciato con un senso di pace e serenità vorrei tanto che questa long avesse un seguito. In fondo i presupposti ci sono: Maria e Mike. Sarebbe divertente vedere Damon come  temporaneo (vista la natura mortale) consuocero di Matt  o anche la nuova coppia di fratelli Salvatore.
Vedi tu. L'importante è che continui a regalarci questi meravigliosi emozionanti, momenti di vita fantastica.
Non mi sento di aggiungere altro perchè se penso alle cose bellissime che hai scritto in questi mesi mi commuovo e finisco per non vedere più la tastiera. Ancora grazie.
Un bacio

28/12/12, ore 22:04

Ciao carissima!
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e... caspita è meravigliosa!!!
La trama è fantastica, hai avuto un'idea geniale, davvero! Mi hai colta di sorpresa quando Bonnie si è svegliata dal coma e si è scoperto che stava sognando (o meglio, ricordando); sono rimasta di stucco!
La Bonnie della storia è perfettamente centrata con quella dei libri: dolce, timida, altruista e innamorata pazza di Damon! La adoro <3
Damon è fantastico, sempre attraente e misterioso e innamorato (senza riuscire ad accettarlo) della sua streghetta *w*
L'unione che c'è nel gruppo, l'affiatamento e lo spirito di sacrificio sembrano proprio quelli dei libri originali, è stato come leggere un seguito alternativo!!
Ti faccio i miei complimenti perché hai creato una storia bellissima, originale e che mi ha totalmente coinvolta, bravissima!!
Un bacio grandissimo e buon 2013!!

28/12/12, ore 21:39

Odddio, è finita,...sono triste! Comunque è una storia meravigliosa e probabilmente dopo averti inviato sta recensione mi metterò a rileggerrrla, ma non centra.. C'è qualche possibilita che ti vada avANTI IN qualche contorto modo??
boh io devo andare....
un baciotto svolazzante
Giulia

28/12/12, ore 17:20

Nooooooooooooo!
É finitaaaaaa! Non ci sono possibilitá che ti appaia in sogno un'altra scena, un altro capitolo da scrivere?! Per favore dimmi di sí! Cosa faró adesso?! mi viene da piangere e sono commossa non solo per l'originalitá e la freschezza di questo epilogo, ma anche per la dedica che mi hai riservato alla fine. Ti ringrazio davvero Angela perché anche se ti conosco da poco, grazie a questa storia e anche grazie alle mie interviste ho imparato e conoscerti meglio e sei una bellissima persona in cui riesco a rispecchiarmi. Tornando al capitolo e asciugando qualche altra lacrima, ti dico che sono molto felice di vedere tutti i nostri personaggi felici e contenti. Non potevi scrivere un finale migliore! L'idea del diario é stata molto originale. Vedere Damon e Bonnie avere dei figli (e che figli aggiungo io é fantastico. Tra l'altro condivido pienamente la scelta dei nomi! In ogni caso Giuseppe é MIO. Quindi, se mai dovessi scrivere un sequel sappi che lui sta con me. Abbiamo persino la stessa etá! Maria é molto dolce e tenera. Sembra una piccola Bonnie e il fatto che le somigli e sia anche destinata a seguire le sue orme é stupendo! Vorrebbe trovare qualcuno come Damon e la capisco. Il riferimento agli spostamenti del letto é stato adorabile. Ti ho adorata in quel momento La sua cotta per Stefan é piú che comprensibile. Come si fa a resistere a uno zio cosí?! Senza contare che é stato lui a darle il diario. Sapere che Elena é diventata vampira mi fa piacere cosí come il fatto che gli altri personaggi abbiano raggiunto la felicitá. Maria é un bel personaggio e anche se hai parlato di lei solo per poco, servendoti dello strumento del diario, sei riuscita a trasmettere il suo carattere in modo efficace. Ora non mi resta che andarmene a piangere e a elaborare il lutto. Sei stata straordinaria, credimi! Capitolo per capitolo hai delineato una storia grandiosa. Non c'é una singola cosa che cambierei, forse aggiungerei un altro milione di capitoli, ma non credo l'idea ti entusiasmerebbe! In ogni caso io li leggerei ti ringrazio tesoro perché mi hai fatta vivere quest'avventura dagli occhi di Bonnie e mi hai fatta innamorare del tuo stile! Ormai sono diventata una Little Redbird Addicted xD ah e il paragone con il Ballo in maschera é stato molto significativo! Ha reso questo epilogo ancora piú perfetto perché sembra realmente un cerchio che vede la sua fine all'inizio di tutto, il ballo in maschera appunto. Grazie, grazie, grazie!
Ti abbraccio e ti sono grata ;*
-Glo

28/12/12, ore 14:53

si sono sposati *-*
la ff è finita :(
hanno due figli *-*
non ci saranno altri capitoli :(
sono tutti vivi e felici *-*
ora di cosa aspetto gli aggiornamenti?? :(
si amano e sono dolcerrimi *-*
Ok. sono lievemente turbata. Non mi aspettavo questa fine maaaa... yaaaaaa bellissima *-* mi sembrava strano che non fosse la figlia di Bonnie e Damon a scrivere, ma poi hai risolto il mio dubbio, non li chiama mamma e papà D: povera cocca!!
è stata una ff bellissima e mi dispiace davvero che sia finita, ma sono contenta di averla seguita :) spero che scriverai qualcos'altro sui nostri due cocchi perchè, come ti ho ripetuto pignantamila volte in questo periodo cara la mia gemella perdura, sei davvero brava. Hai un ottimo stile e delle idee molto dolci e belle, quindi tornerai con una nuova ff, e non è una domanda ùù ahahah
Un bacione e mille complimenti per tutto!
Affezionatamente tua,
Jane         (notare il saluto in stile Austen ahahah)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]