Per la Vita che Verrà
di hexleviosa

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/06/16, ore 01:16

Beh, allora.. Che dire. Ho letto questa storia tutta d'un fiato, e l'ho amata! Forse perché amo tantissimo i Dramione, e questo è già un punto a favore, ma comunque mi piace anche tanto il tuo modo di scrivere e come hai deciso tutta la storia. Ho apprezzato davvero tanto questa fanfiction. Complimenti, sei bravissima. ❤️

Giulia

25/10/15, ore 16:35

Ciao! avevo finito di leggere la tua fanfiction stanotte ma erano tipo le 3 passate ed ero troppo stanca per scrivere qualcosa, ma vabbè mi rifaccio ora.

La tua storia mi è piaciuta moltissimo, un Draco molto OOC okey ma sei riuscita a non rendermelo banale e questo è un punto a tuo favore. Hermione se non ricordo male si è spaccata una gamba e ho trovato insolito il fatto che dopo pochissimo sia guarita totalmente. Immagino che per una cosa così grave ci vogliano ugualmente un po' di giorni per guarire totalmente, anche con la magia, ma questa è solo una piccola cosuccia che solo una pignola come me può trovarti ahahah.
Nel complesso la storia è ben scritta, penso di aver trovato qualche errore Verbiale nei primi capitoli, ma niente di grave ;)
Dato che il settimo libro non mi ha conquistata un granchè soprattutto per le coppie prevedibili e scontate, ho apprezzato molto questa storia. Dritta Dritta tra le preferite
a presto!

18/10/15, ore 16:48

Ben tornata non ci speravo più
La battaglia sta per iniziare entrambe le due parti stano facendo gli ultimi preparativi prima di iniziare , tom è categorico nessuno deve toccare potter .
Il quartetto ormai è entrato nelle mura e sta dando il via ai preparativi contattando i vari e possibili alleati l’ordine e i professori che in quel momento stanno allontanando i piu piccoli , come se la cosa non fosse gia abbastanza caotica la serpe è in piena crisi di gelosia e di protezionismo infatti le sta appiccicato peggio di una cozza non la vuole perdere di vista neppure un minuto. Gia non voleva che lei fosse li figuratevi se la lasciava sola , lui è li per lei perché ha voluto seguirla per proteggerla da tutto anche dalla stessa indole combattiva , crocerossina della ragazza insomma ci avrebbe pensato lui a tenerla al sicuro è li ma adesso agiranno e penseranno da serpe magari viscida opportunistica occulta e non certo e solo da grifoni leali e idealisti. Harry è lontano cosi i due ragazzi con herm si recano a recuperare i denti del basilico con il loro prezioso veleno unica cos che possa distruggere i pezzi che hanno raccolto il primo colpo aspetta alla serpe che sembra riuscire a superare indenne le prove , le immagini del medaglione a fargli da scudo e da forza l’amore per la riccia e l desiderio di porre fine al regno di terrore

18/10/15, ore 05:02

Ciao, ho iniziato a leggere il primo capitolo più o meno due o tre ore fa, e fino a quando non ho finito di leggere, tutto ciò che c'era da leggere,non sono riuscita a smettere! Complimenti, é veramente un'idea bellissima quella che hai avuto, la maggior parte delle ff che leggo, sono incentrare su come nasce l'amore tra Herm e Draco, invece tu hai raccontato il loro rapporto; che tra parentesi a me piace tantissimo la piega che hai fatto prendere al loro rapporto, e mi piace come tu sia riuscita ad integrare la tua storia con la vera storia, senza sembrare scontata. Sono contenta di non aver iniziato a leggere questa storia due anni fa, perché mi avresti lasciata veramente con l'amaro in bocca. Non sei stata la prima e non sarai l'ultima a mollare una storia così di punto in bianco, però ammiro il fatto che dopo due anni tu l'abbia ripresa, e che non ti sia fatta intimorire dalla paura di ripresentarla, per fortuna mia, così ho avuto la possibilitá di leggerla... Non vedo l'ora di leggere gli ultimi due capitoli, e magari di leggere qualche altra tua storia... Sarò ripetitiva ma... Complimenti davvero per la trama, mi piace tantissimo!
Al prossimo capitolo :)

05/08/14, ore 12:32

Bellissimo!!!!!!! Harry ha scoperto che è innamorata di draco . Wow fantastica questa ff

21/12/13, ore 09:00

È bellissima davvero,mi ha stretto il cuore sentire lucius parlare cosi ;') commovente. Ma la prosegui?

Baci dalla mangiamorte mezzosangue ♥

16/08/13, ore 18:59

ben tornata .
la scuola è nel fermento li stanno cercando .
ai nostri amico fuggiaschi si sono uniti anche theo e bla che possono cosi riabbracciare il loro amico biondo , i primi dubbi su di loro cessasno , dra era sempre stato con loro e i2 non sapevano il piano , insoma i vecchi pregiudizzi sono duri a morire, ma alla fine si rendono no conto che il loro ingresso non certo in sordina ha messo tutti in allarme
dra ha un piano luna farà da guida ad Harry che nascosto con il mantello cercherà il diadema , mentre bla e theo faranno da gurdia pronti a coprirli
manor una copia sta discutendo sulla felicità de proprio figlio
Luc Ancora non puo credere. suo figlio... non si è accorto che il figlio stava tramando qualcosa da chissà quanto tempo.- e ceco e con i paraocchi e forse non ha mai conosciuto veramente il figlio e chiede alla moglie se le sapesse ogni cosa ma lei -Se Draco cambiasse... come dire?... via, parte... e fosse innamorato di una Sangue Sporco*... lo uccideresti?- la sua voce era fredda, il suo sguardo anche..
la domanda diretta spiazza luc che alla fine pero le risponde -E' mio figlio No... non lo farei. Mi credi veramente capace di uccidere mio figlio, il sangue del mio sangue? Sono pur sempre un Malfoye (quindi la famiglia per lui è sacra ) ma la risposta non sembra bastare alla mogliee che incalza decisa a sapere ogni cosa Accetteresti dei nipotini Mezzosangue?-
Non ho detto questo, Narcissa! Al limite potrei arrivare ad uccidere la Granger, ma non mio figlio!-
-Draco ne sarebbe distrutto.-
-Se la scorderà in fretta. Un paio d'anni e sarà sposato con una Purosangue, avrà figli Purosangue e tutti saremo felici e contenti
decisamente la risosta non è quella che lei vorrebbe sapere , ha visto lontano e saggiato la profondità dei sentimenti del figlio e sa che nessuna purosangue potrà mai conquistare il cuore del figlio
-Che differenza farebbe? Non capisci che si amano? Uccidendo lei, uccideresti anche lui! Quando mi dissi di amarti ti credetti, ma ora non più. Una persona che sa cosa significa amare non direbbe questo.
brava lascialo nel suo brodo e speriamo che meditando maturi qualcosa di buono ma non credo . cissy per la prima volta sta mettendo in dubbio il loro amore e lo sta paragonando quello dei ragazzi .
luc si mise seriamente a pensare al futuro suo, di suo figlio, della sua famiglia. Cosa farebbe lui se Narcissa morisse? Ne sarebbe distrutto. E' vero che il loro matrimonio non era che un contratto firmato dai loro padri, ma col tempo era subentrato il rispetto, la passione, l'affetto, che col passare degli anni assomigliava sempre di più all'amore . ripensa a tutte quelle che hanno cercato di mettersi tra loro agli amici che gli hanno voltato le spalle lo stesso sarebbe potuto accadere a suo figlio.
e anche lui si domanda se si puo fidare delle serpi la risposta è magari della nuova generazione si con piccole eccezioni ma gli amici fedeli e sinceri li si puo trovare anche li e dra ha trovato 2 Amci fratelli che lo sosterranno sempre

Ma forse, dei Grifondoro sì.-
E in quel momento seppe che, sebbene fosse ancora convinto di essere superiore a molte altre persone, avrebbe dato una possibilità alla Sangue Sporco, avrebbe dato la possibilità a suo figlio di essere felice.
finalmente anche luc sembra aver capito e forse è pronto per ricominciare per amore del figlio

16/06/13, ore 13:26

Anche questo capitolo mi piace! La parte di Narcissa è molto bella: è una donnamolto forte e piena di umanità, ma vorrei vederla in qualche scena con Lucius...
Inoltre Bella è interessante ma la capisco poco: come mai è così soggiogata da Voldemort? Come mai non ha più importanza ciò che le ha insegnato la sua famiglia?
Inoltre sono curiosa di sapere chi sia entrato e cosa ha da dire Hermione riguardo l'oggetto appartenente a Corvonero!
Complimenti e alla prossima

16/06/13, ore 13:09

Riciao!
Questo capitolo mi è molto piaciuto! Innanzitutto ti sei concentrata sulla situazione psicologica di Draco, che è molto delicata: a parte Hermione è solo e si sente insicuro sebbene non lo dia a vedere. Parlando di Hermione, invece, mi è piaciuto ti sia dedicata anche ad un aspetto tecnico, che spesso quando si scrive ci si dimentica, come il voler dire della sua gioia personale ma il dover far i conti con una situazione in cui è necessario pensare al bene collettivo e non alla volontà singola.
Inoltre è originale il personaggio del fratello di Silente: non avevo mai letto degli aspetti negativi della sua gloriosa carriera, come ciò che aveva dovuto sacrificare. Credo che sia un aspetto interessante che magari potresti sviluppare di più.
La scena iniziale di Hogwarst è emozionante: hai descritto molto bene la gioia e la speranza degli studenti.
Anche la parte di Ron mi è piaciuta: è bello vederlo non solo nelle vesti ironiche e banali in cui di solito è descritto ma anche con un pò di coinvolgimento emotivo per ciò che sta per vedere.
Complimenti :-) Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 16/06/2013 - 06:01 pm)

16/06/13, ore 12:14

Ciao bella!
Scusami il ritardo con cui ti recensisco (e anche se t'intaserò la casella di posta del sito) ma ho avuto un pò da fare, anche per la mia storia, ma ora che è tornata l'ispirazione e ho un pochino di tempo faccio tutto :-)
Mi piace questo capitolo tranquillo, con un piccolo approfondimento su Hermione, che ama la solitudine ma che per questo non è distante da Draco; ma ammetto che la parte che mi è piaciuta di più è quella su Narcissa: mi piace sia altera e fiera, sia una mamma più simile a Lily che allo stile Malfoy, ma mi dispiace molto per il suo matrimonio. Non potresti far riconciliare Lucius e Narcissa magari con una richiesta di perdono?
Ci vediamo agli altri capitoli :-) a presto

05/05/13, ore 21:14

ben tornata
tutti sono felici del loro arrivo ma credono che resteranno e li aiuteranno No, frena un attimo.- -erano qui per fare... una cosa. Non sono sicuri di poter restare.- ma devono andare avanti con la loro missione affidata dadi Silente e se ci riusciranno sarà utile per tutti Bene. Vi aiutiamo.- decise soddisfatto il Grifone.

-No, Neville. Penso di non essere stato sufficientemente chiaro: è una cosa che dobbiamo fare da soli.-
-Ma... Harry! Noi siamo l'Esercito di Silente, ricordi? Ti puoi fidare di noi-Io mi fido di voi... davvero! Ma non possiamo dirvelo.-
-E' così allora. Io, Luna e Ginny ci siamo impegnati così tanto durante quest'anno, per continuare l'esercitazione dell'Esercito di Silente, per mandarlo avanti, per aiutarti a sconfiggere tu-sai-chi. Abbiamo fatto tutto questo, sopportato tutte queste torture per continuare a sostenerti! Non puoi escluderci così, non puoi farci questo.- Neville aveva quasi urlato per tutto il suo monologo ma la sua voce si era terribilmente abbassata nelle ultime frasi, si era rotta, incrinata dall'emozione. E fu allora che Harry lo vide, vide veramente, per la prima volta nella sua vita, il vero Neville Paciock(ma da tempo nev ha iniziato il suo percorso di crescita che ora è finalmente concluso ed è risultato è stato un ottimo sostituto di Harry a scuola , non può vanificar gli sforzi di tutti ,non erano i soli a combattere ed impegnarsi in quella storia, e poi è l'unita la vera forza della scuola cosa che il nuovo trio nev-gin-luna è riuscito a mantenere )
(fortuna che cè dra pratico che ammette che più sono meglio è il posto è grande e il tempo poco cosa farebbero senza di lui) Il punto è questo...- s'intromise Draco -Noi dobbiamo cercare questa cosa e, ammettiamolo Potter, qualche mano in più ci farebbe veramente comodo, basta solo omettere il motivo, Silente non voleva che si sapesse, be' noi non diciamoglielo.-Di cosa si tratta, Harry?- chiese Neville.
-Non lo sappiamo. Ma dev'essere molto piccolo e facile da nascondere. Se i miei calcoli sono esatti dovrebbe avere a che fare con Priscilla Corvonero.-
Nella sala era calato il più assoluto silenzio.-Ci aiuterete a cercarlo?- chiese speranzoso.
C'è il diadema perduto di Priscilla Corvonero.- intervenne Luna con la sua solita aria sognante
(beato merlino e morgana per fortuna cè luna che è una degna regina dei corvi ci sono molti tipi di intelligenze e quella della bionda è di trovare le parole giuste da dire al momento opportuno come adesso)
è perduto. Sono decenni che è scomparso, non c'è anima viva che l'abbia visto Già sarebbe stata un'impresa difficile cercare un oggetto che poteva trovarsi in qualsiasi parte di Hogwarts, ma se poi era addirittura perduto e nessuno l'aveva visto sarebbe stato praticamente impossibile.

cissy si rende conto che è tutto una pagliacciata sono schiavi di un mezzosangue pazzo Oh, il vecchio Cygnus non avrebbe mai permesso una cosa del genere! Certo, anche lui credeva nella superiorità dei Purosangue ma non avrebbe mai permesso che avvenissero omicidi nella sua stessa famiglia suoi genitori l'avevano allontanata per aver sposato un Mezzosangue, l'avevano ripudiata, cancellata dal loro albero genealogico, ma non poteva credere che l'avrebbero uccisa. No, Cignus e Druella non avrebbero mai fatto una cosa del genere, uccidere il sangue del proprio sangue.
bella e cissy vengono alle voci , la malfoy ler chiede come mai non si alleni con lei prima d uccidere la serella e la pazza la consiglia di non provocarla sa che lei è responsabile della fuga di dra Ma tu non ne hai colpa, sorellina. Sei sempre stata più... debole, e questo tuo amore materno ti ha solo che rammollita. Ho sempre saputo che non avresti mai avuto la forza per metterti contro tuo figlio.- un'altra pausa -Ma non temere... ci penserò io a castigarlo per bene.- sussurrò andandosene. Sperava solo che il figlio fosse attento e non facesse passi falsi. Di una cosa era certa: non avrebbe mai più permesso che Bellatrix le portasse via qualcuno a cui voleva bene, glielo aveva già lasciati fare una volta, ma la seconda non ci sarebbe stata, a costo di macchiare la propria anima di un omicidio. (si direi che prima del pazzo l'odio c'era ma c'era anche un confine netto che nessuno osava oltrepassare quello dell'omicidio il sangue è sangue , se cissy la uccidesse avrebbe il premio per aver eliminato una pazza)

23/03/13, ore 15:39

ben tornata
nonostante il parere contrario di dra i 4 arrivano a Hogsmeade e la trovano diversa da come se la ricordavano ci sono solo rovine , ma presto vengono visti e questo li spinge ad una corsa frenetica in cui dra stringe la mao di herm non vuole lasciarla andare per niente al mondo neppure perché si difenda farà tutto lui.
fortunatamente Aberfoth, riconosciuto da herm li porta la sicuro , li l'uomo li avvisa che è una follia e che il fratello gli ha dato una missione suicida e dra è felice di aver trovato un alleato ,ma questo non ferma il trio, che viene poi raggiunto da un maturo e deciso nev che con gin e luna è a capo dell'esercito di silente, il grifone non sempre sorpreso di vedere con loro anche dra e li conduce a scuola dove tutti sono felici di vederli

19/02/13, ore 23:11

ben tornata!
e piu che naturale far fatica ad addormentarsi con una guerra alla calcagne, e con la battaglia finale che si avvicina, sfiderei chiunque ad addormentarsi soppratuuo una meditativa, come herm che preferisce tenere tutto sotto controllo sono contenta che dra riesca a tranquilizzarla .
Lo sempre detto io che l'unico errore di cissy era quello di amare un idiota come luc (ma purtroppo è un errore che chiunque amando rifarebbe) e si sono d'accordo è molto simile a lily e ora che sa che suo figlio è felice e che ha trovato qualcuno da amare e che lo ama a sua volta per quello che è è solo per draco e non per il malfoy eciò che ne deriva non permettera a niente e a nessuno di fargli del male
Speriamo che luc si ravveda e che in bella ci sia ancora una flebile traccia di amore fraterno

06/01/13, ore 02:40

Ciao cara :)
sono contenta che hai riservato un capitolo solo a loro, finalmente solo sentimentalismo! xD
Comunque mi piace molto Draco privo di orgoglio e volenteroso a creare una coppia matura con Hermione: significa che sta crescendo (vuoi anche per la situazione di precarietà), inoltre ora ha anche l'appoggio della mamma. Ma Hermione la vedo molto distante, non gli parla dei suoi sentimenti, ha paura ancora che lui la lasci, fa brutti sogni del genere e non gliene parla.
Vorrei quindi leggere, se possibile, una sua riflessione su se stessa, per comprenderla meglio. Che ne dici?
Complimenti ancora, ormai ci sentiamo da me xD
xox

06/01/13, ore 02:19

Riciao cara :D
Questo capitolo è molto carino! Mi è piaciuta molto la parte della medicazione di Hermione: farla fare a Draco è stata una bella mossa, alla fine lei non si deve vergognare della scritta dinanzi a lui, almeno non dopo quello che le ha detto, ma ammetto che secondo me (sebbene tu non l'hai scritto) ci sia anche un pò di senso del ribrezzo per una ferita brutta o sbaglio?
Comunque la parte finale mia ha lasciato un pò perplessa...come mai Hermione capisce dopo l'allusione? E poi l'allusione è da riferire ad un possibile matrimonio futuro? Nonostante la tua precisazione sulle intenzioni di Draco, dettate non da riflessioni profonde?
a presto
xox