Voglio solo mio fratello
di Fenrir_23

05/07/12, ore 15:57

Ciao Vika ^^
Beh , essenzialmete è un capitolo necessario per ambientarsi nella storia .
Molto ben scritto comunque e con delle scene molto carine . E la caratterizzazione di itachi da bambino ha dell'incredibile , mi è piaciuta tantissimo anche per quella considerazione sulla nonna ( l'unica a non caricarlo di aspettative , ma che lo tratta ancora come il bambino che è ) , davvero originale ^^ E la scena in cui culla sasuke da piccolo è dolcissima <3
Ma soprattutto la scena iniziale è stata stupenda , itachi che istintivamente da dei teneri baci al suo povero otouto malato , è troppo bello da immaginare^^ Allora ancora complimenti e al prossimo capitolo , sperando in tante scene uchihacestose come questa ^^,
Clara
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 04:01 pm)

05/07/12, ore 11:34

Che carini **
Mi devo ricomporre... e continuare a leggere il capitolo, ma intanto devo dire che mi è piaciuto molto l'inizio con le labbra di Itachi che scivolano via, Sasuke un po' confuso un po' impaziente, e lui devastato dai sensi di colpa. è una parte sia intensa sia realistica.

La parte tra Itachi e Mikoto mi sa di slice of life molto ben riuscito. Alla fine quelli di Mikoto sono interrogativi che ogni madre nella sua situazione inevitabilmente si pone; inoltre emerge il suo amore per i figli e questo contribuisce a rendere più vivido il senso di colpa dettato dall'assenza forzata.
Ma comunque la parte più toccante, inevitabilmente, è stata quella del flashback. Lì Mikoto ti è uscita benissimo secondo me, perché ne hai colto la sofferenza ma non solo... non l'hai privata di quella dignità e quella forza che la caratterizzano sempre anche nel manga (considerando il capitolo 590...). Mi è piaciuto il modo in cui ha tentato di rassicurare Itachi e proteggerlo dalla notizia almeno all'inizio... e poi anche la fine. Davvero, molto toccante, come anche il dolore di Itachi... l'introspezione di Itachi non è mai semplice, nemmeno quando è bambino, però trovo che ti sia riuscita bene. Sarà che quando uno lo ama e lo capisce certe cose vengono naturali **

04/07/12, ore 00:12

Il secondo capitolo, non mi sembra vero di averlo letto *_*
Ho adorato la scena lievemente ambigua dove i baci di Itachi stanno per superare la linea del fraterno per entrare in un territorio molto più pericoloso. Il modo in cui toccava Sasuke era così dolce ed insieme possessivo, amo quando si comporta così. Sasuke dal canto suo penso che abbia capito le intenzioni del fratello riguardo al bacio per metà: da un lato sicuramente sì, ma dall'altro credo non abbia veramente le chiare le implicazioni XD
Anche Mikoto mi è piaciuta tanto, lo sai che la considero una donna ed una madre straordinaria ♥
Il flash back è tristissimo, anche se è solo un dettaglio mi ha colpito il piccolo Sasuke che scoppia a piangere pur non capendo niente di quello che sta succedendo solo percependo il malessere della madre. Itachi invece capisce tutto molto prima che glielo si spieghi, ed è decisamente da lui una cosa simile nonostante avesse soltanto 8 anni.
Mi dispiaceva per la morte di Fugaku anche solo come concetto astratto (si sapeva che era morto, ma per sentito dire) e leggerne, proprio del momento in cui la notizia è piombata in mezzo alla famiglia, è stato anche peggio ç_ç

03/07/12, ore 20:18

Mi spieghi come posso sciogliermi di dolcezza anche in un momento così tragico come la morte di Fugaku...perchè Itachi e Ssasuke da piccoli mi fanno quest'effetto??? XD Bellissime entrambe le parti, quella presente e quella passata anche, se come avrei intuito, mi sento di dire che spezzo una lancia per quella passata come mia parte preferita. Itachi che già da piccolo capisce tutto è proprio da lui. Interessante anche la figura della nonna..i nonni dei due fratelli...sai che sono sempre stata incuriosita da come protebbero essere stati? chissà...
ottimo capitolo, alla prossima^^

03/07/12, ore 18:48

ciao, sn un pò di corsa ma questo capitolo mi è davvero piaciuto molto, complimenti. ^O^
il pezzo ke + mi è piaciuto è quello dv arriva la notizia della morte di fugaku, le reazioni di tachi e sasuke e di mikoto sn azzeccate. :)

a presto, ciao.

03/07/12, ore 17:57

Ciao vika! ^.^
Ahw, che dolcezza questo capitolo! **
Dolcezza sia nella prima che, paradossalmente, nell’ultima parte. Certo certo… noi invece appoggiamo Itachi in tutto quello che vorrebbe poter fare a Sasuke =ççç= (okay, smettiamola di essere pervertiti, suvvia…). Non vedo l’ora, visto come ci hai lasciati (*^*) di sapere come sarà il loro prossimo incontro! =w=
L’ultima parte è stata bella, mi è piaciuta! Itachi che sin da bambino dimostra di essere un vero genietto, di capire. Il senso materno di Mikoto, la dolcezza del piccolo Sasuke, ancora effettivamente troppo piccolo per capire bene le cose.
Un ottimo capitolo, davvero! <3
I miei complimenti, alla prossima! ;)

03/07/12, ore 13:12

Eilà! :)
Carino il capitolo, poveri piccolini ç_ç e povera Mikoto ç_ç
Bè, sinceramente non so che dire xD
Solo: ItaSasu, non potevo non leggerla xD
Aggiorna presto :D
Alla prossima :*

27/06/12, ore 20:20

Mi stavo quasi dicendo di non leggere oggi perché sono abbastanza stonata per recensire e quindi chissà che ne esce; d'altra parte sono anche dell'idea che si debba recensire sempre appena letto un capitolo, o se passa un po' di tempo si perdono i vari particolari.
Quindi... uh? Devo dire la prima cosa che mi è venuta in mente e che è anche la più importante per me.
Fino a poco tempo fa ero abbastanza severa con le scene di violenza (sessuale o non), di bullismo e quant'altro, perché credo che per gestirle spesso ci voglia una maturità che va oltre quella di noi scribacchine di efp. Però da quando ho ripreso a frequentare il fandom di Naruto mi sono resa conto che anche trattando questi personaggi si affrontano temi forti e difficili, inevitabilmente, a volte sbagliando e lanciando messaggi davvero pessimi, altre volte no. Tu partivi avvantaggiata perché già so che riesci a gestire benissimo personaggi complessi come Itachi e Sasuke, ma diciamo che ora che ho letto questo primo capitolo è cresciuta ancora la stima per questa tua abilità di gestione, che va al di là dei personaggi, ma comprende fatti di vita molto più vicini alla realtà e per questo soggetti a un giudizio più severo.
Il mio è assolutamente positivo, assolutamente **
Ho trovato IC sia Sasuke che Itachi, nonostante l'AU si vede che intimamente sono loro. L'introspezione insomma già ha dato spunti ottimi (come faccio a capire che tipo di amore provo per mio fratello? è giusto confrontarlo con altri? e poi da parte di Itachi la domanda è: ma è giusto agire per vendetta personale? e da dove spunta questa voglia?). Sono tutti temi interessantissimi e fino ad ora, alla loro introduzione, ben riusciti.
Thumbs up XD

26/06/12, ore 20:29

ItaSasu ItaSasu ItaSasu senza rapporto fraterno nè legame ambiguo, SOLO Uchihacest, NON potevo non leggerla! **
Come primo capitolo mi è piaciuto molto ed è scritto benissimo :D
L'inizio mi ha presa e non vedo l'ora di leggere il seguito! >.<
Non avevo mai letto di un Sasuke che veniva picchiato xD
Itachi, fai vedere a tutti quanto sei forte u.u
Mi ispira questo "comportamento" tra fratelli :3 E credo proprio che diventerà un SIGNORA fanfiction :D Per questa l'ho messa nelle seguite ù.ù
Alla prossima!!
Kiss.

26/06/12, ore 19:31

Finalmente dell'Uchihacest purosangue ♥ , sono così rare e non me ne spiego il motivo siccome l'ItaSasu anche in chiave fraterna è una delle coppie più passionali dell'intero fandom.
Quindi già hai i miei complimenti solo per l'idea iniziale.
Lo stile è buono, direi che questo modo di scrivere è il mio preferito. E' chiaro e coinvolgente.
I personaggi sono perfettamente IC, anche se inizialmente mi ha stranito che Itachi andasse già all'università e Sasuke ancora alle medie ma effettivamente i conti tornano 13+5=19
Comunque Itachi è lui, calmo, gentile, brillante, intelligente, estremamente ambiguo, protettivo e possessivo per quanto il fratello. Fin'ora comunque quanto a ambiguità stiamo sui livelli del manga, anche se poi ovviamente la situazione evolverà.
Sasuke è ben delineato nel suo orgoglio, nella sua competitività con Itachi e anche nella sua incoscienza di affrontare situazioni più grandi di lui andandoci di petto come un kamikaze.
Inoltre trovo entrambi molto simili agli originali anche come movenze e linguaggio.
Il bullo è caratterizzato bene, sia fisicamente, sia caratterialmente, mi piace che tu abbia messo in mostra la sua intrinseca vigliaccheria.
Anche Mikoto mi piace, è una mamma dolce, apprensiva ma anche energica come lo sarebbe stata nel manga. SINceramente non credo che accetterebbe una relazione tra i suoi figli a cuor leggero, l'incesto resta pur sempre uno dei tabù sociali più resistenti e duri.
Bene metto subito tra le seguite, fin'ra è un ottimo lavoro. Very good.
Complimenti, au revoir

PS Quoto Ainsel sull'amante di Itachi.

26/06/12, ore 18:38

Ciao vika! *_______*
Una fic ItaSasu, una fic ItaSasu, ItaSasu, ItaSasu, aaaaaah! *^*
Sono totalmente gasata, felice alle stelle di questa tua nuova fanfiction che inizia proprio alla grande, sai? *^*
Il bullismo è un argomento molto interessante da trattare, specialmente se viene visto da un’ottica matura come la tua, che non rende il problema meno grave di quanto sia – perché sì, e tu lo hai sottolineato molto bene, è grave.
Per ora, non ci sono problemi con IC dei personaggi, anche se, conoscendoti abbastanza bene come autrice, visto che ho letto abbastanza di te (<3), non credo che sforeremo nell’OOC (ecco perché è bello leggerti *^*).
Trovo che Itachi sia pressocché perfetto; lui non è vendicativo di solito. Ma toccate Sasuke e sarà la fine. Lo ha dimostrato, in un certo senso, anche con Danzo, alla morte del Sandaime. Se Danzo, appunto, avesse toccato anche un solo capello di Sasuke, dell’Itachi gentile e buono e santo che tutti conosciamo non sarebbe rimasta nemmeno un’unghia.
Sasuke anche è stato trattato eccellentemente. <3
Lo vedo nella veste di chi vuole fare il grande anche se è piccolo, di chi non vuole essere aiutato e vuole essere indipendente! ;)
Beh, sono curiosa adesso, non vedo l’ora che aggiorni!*^*
Complimenti! <3

26/06/12, ore 18:24

ciao, complimenti questo primo capitolo mi è piaciuto molto. ^O^
kimura mi sta sulle scatole.
il pezzo dv itachi medicava sasuke mi è piaciuto moltissimo *w* e anke la reazione di mikoto mi è piaciuta. :)
quando c'è di mezzo sasuke, itachi diventa pericoloso. ^^

nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

a presto, ciao.

26/06/12, ore 17:47

Finalmente eccomi a recensire questa fiction, mi fa uno strano effetto visto tutte le volte che l'ho riletta XD
Ovviamente sai che amo anche il "semplice" legame fraterno ambiguo, che è comunque così estremo da diventare un sentimento assoluto che supera i limiti romantici. Però ogni tanto anche del puro ed esplicito yaoi non guasta di certo, ma proprio per niente.
Il passo in fondo è davvero breve, io sono sempre convinta che Itachi non potrà mai amare nessuno apparte Sasuke; mi spiace quando lui nelle fiction non yaoi lo metto ovviamente con Sakura ed il fratello rimane quindi single, ma proprio non ce la faccio a pensarlo con una ragazza considerando che aveva una fidanzata e la considerava un 0,1% contro il 99.9% dei pensieri che aveva solo per Sasuke XD
Poi questa fiction è anche AU, scolastica oltretutto che è la mia ambientazione preferita.
Mi spiace un po' per Fugaku morto, ma purtroppo lo so che avrebbe davvero complicato troppo le cose sotto diversi aspetti, primo fa tutti che non avrebbe mai accettato una relazione tra i figli... Mikoto almeno dovrebbe reagire in modo meno violenta di quanto avrebbe fatto lui, o lo spero ^^'
Quel bastardo che picchia Sasuke per vendicarsi di Itachi l'hai reso anche troppo bene, è così odioso che viene voglia anche a me di tirargli un pugno sul naso =_= posso quindi immaginare gli impulsi violenti di Itachi, è certo che per lui qualcuno che fa del male a Sasuke = qualcuno che ha vita molto breve.
Poi è così dolce mentre se lo bacia e lo coccola un po' dopo quello che è successo  ♥

26/06/12, ore 13:02

Ciao Vika ,
Che bello , già hai pubblicato il primo capitolo!! A me piacciono le uchihacest e questa storia promette bene ^^ . Però spero che sasuke non sia più vittima di bullismo come accde nella prima parte , è troppo puccioso da piccolo, non si merita di essere malmenato , povero cucciolo :( Però ne è valsa la pena . La scena con itachi è dolcissima e anche molto IC, sasuke tredicenne in particolare è perfetto .
"Disinfetto" si , come no , ci crediamo itachi ! u.u Spero solo che adesso il nii-san la faccia pagare in fretta a quei basta**i e poi si vada a spupazzare sasuke . Allora in bocca al lupo per gli esami , al prossimo capitolo,
Clara

26/06/12, ore 12:06

Ciaooo XD
Piacere di conoscerti *O* (Adoro le presentazioni Lol). Per prima cosa ti dico che ho messo la storia "nelle seguite", non so se avrò il tempo e la possibilità di recensire ogni capitolo, ma per quanto mi sarà possibile sarò presente. Sono una assidua frequentatrice del fandom di Naruto, ma ti sorprenderà sapere che non ho letto molte Uchihacest nonostante sia un pairing favoloso e che amo *^*. La tua storia mi ha colpito veramente tanto da inserirla nelle Seguite già dai primi righi, sembra innovativa, e il rapporto che hanno i due fratelli è così tenero. L'inizio promette bene, troviamo il Solito Sasuke che ha un capacità innata (altro che Sharingan) di cacciarsi nei Guai e in Guai molto Grossi [Cit.Team Rocket] e tutto questo per il suo fottuto orgoglio e la malsana voglia di competere con il fratello...ma Il nostro Sasu è fatto così. Dall'altra parte invece abbiamo Itachi anche in questa AU è il genio degli Uchiha stimato da tutti e soprattutto megaultrasuper apprensivo nei confronti del minore. Che dire nel primo Capitolo Sasu se l'è vista brutta, quel tizio come si chiama...ah si Kimura c'è andato giù pesante, me l'ha ridotto uno straccio ç_ç Povero T_T e Itachi preoccupato si è preso cura del fratellino, che dolci, mi stavo sciogliendo come un ghiacciolo al sole ç_ç. Per il resto...vediamo che succede nel capitolo successivo...la premessa mi fan ben sperare su un aggiornamento tempestivo...così non dovrò sbattere la testa sui muri di casa nell'attesa di un aggiornamenti. Un ultima cosa, mi piace molto come scrivi, un linguaggio semplice, chiaro ed efficace, non ho visto errori e se ci sono beh non si sono notati..come si dice occhio non vede, cuore non duole v.v
Al prossimo aggiornamento.
Dem.