Voglio solo mio fratello
di Fenrir_23

01/08/12, ore 20:11

Ehhh Itachi non riesce a star arrabbiato con Sasuke a lungo eh? Mikoto mi piace sempre di più come la fai muovere e pensare. Decisamente un bel personaggio. La scena preferita di questo capitolo è sicuramente Sasuke che vede Itachi addormentato sul suo letto d'ospedale e la sua muta domanda alla madre. Bel momento davvero!

01/08/12, ore 01:32

Ho adorato questo capitolo, davvero *_*
Quindi Mikoto inizia ad avere il vago sentore che c'è qualcosa di fin troppo stretto nel legame tra i suoi figli... chiaramente non è che si mette subito a pensare all'incesto, dubito esista un genitore che lo farebbe, però è anche normale che vivendoci insieme colpa qualche sguardo particolare che Itachi può lanciare di sottecchi a Sasuke o appunto il modo in cui dormono abbracciati.
Penso che quando abbia visto Itachi e Sasuke tornare a casa in quelle condizioni le sia preso come minimo un colpo ._.
Ovviamente Sasuke stava davvero male fisicamente, ma a pensarci quelli che si sentivano peggio erano Mikoto e Itachi pieni di terribili sensi di colpa per aver permesso che si riducesse in quel modo. Itachi poi era ovviamente anche furioso, penso che dovrà controllarsi molto per non ammazzare direttamente uno che ha osato prendere a calci suo fratello perché non aveva il coraggio di vedersela direttamente con lui =_=
Sasuke poi è assolutamente umano che sia rimasto scosso dall'accaduto, ed in un certo senso l'atteggiamento brusco di Itachi è servito per fargli perdere le ultime riserve e farlo piangere senza trattersi; sfogarsi gli ha fatto bene. Itachi dovrebbe provare a pensarla così per non farsi rodere anche dal rimorso di avergli risposto abbastanza male da farlo scoppiare in lacrime XD
Ovviamente è totalmente da lui sentirsi tanto responsabile da scaricare il nervosismo perfino su Sasuke stesso, fingendosi prima distaccato e poi arrabbiato, non sono una novità i suoi complessi da premio nobel.
Ma non ho capito bene una cosa, quei ragazzi sono stati arrestati o cosa? Mikoto parla di arresti domiciliari, ma ci stanno veramente o lo sta solo sperando?

31/07/12, ore 16:31

ciao, complimenti mi è piaciuto molto questo capitolo. ^O^
mikoto e itachi si sentono entrambi in colpa e spero tanto ke sasuke guarisca presto.
il pezzo finale mi è piaciuto molto. :)

24/07/12, ore 17:05

Povera Jun, sembra una brava ragazza, ma non potrà mai reggere il confronto con Sasuke! Ovviamente io tifo sempre ItaSasu, ma temo che mi dispicerà per lei XD
Bella la scena della rissa, anche se non mi spiego come Itachi si sia potuto liberare di tutti quegli avversari (vero che è superiore agli altri, ma contro dieci energumeni ci vorrebbe superman XD )... Sasuke che si getta senza pensare in difesa del fratello è carinissimo ^^ si è preso un sacco di botte, ma sono certa che aiuterà ulteriormente Itachi a trasformare la sua protettività in qualcosa di più

24/07/12, ore 16:35

e così finalmente ho cominciato a leggere questa fiction anch'io! ItaSasu puro, cosa può esserci di meglio? ^^
Anche se la trama è ancora lontana dall'essere definita l'inizio mi ha catturata e mi attira molto; a mio avviso i caratteri di Itachi e Sasuke sono perfettamente coerenti con quelli dei personaggi originali (il che rende sempre Sasuke particolarmente carino e Itachi particolarmente protettivo), adoro l'orgoglio ostinato di Sasuke che si scioglie solo in presenza del fratello (e con fatica XD )

Itachi medico, effettivamente l'idea calza, considerando il suo carattere! :D

23/07/12, ore 19:23

Già quando il "molta calma" l'hai messo in corsivo mi è spuntato il sorriso divertito. Sarà che quando Itachi e Sasuke chiamano i guai, questi arrivano sempre puntuali e triplicati rispetto alle aspettative XD
Al contrario, i guai che hai creato hanno pienamente soddisfatto le mie, di aspettative. Infatti lo trovo molto credibile questo Itachi. Probabilmente un po' più immaturo di quello originale, ma è questo che mi fa apprezzare molto la storia. Vuol dire che hai tenuto conto di ambientazione e contestualizzazione, che secondo me sono cose importantissime. In più qui Itachi è palesemente a disagio anche per i sentimenti verso Sasuke, che non solo ha difficoltà ad esternare - come nel manga - ma piuttosto qui ha difficoltà proprio ad accettarli. Da cui il dramma e i problemi del personaggio nella fanfiction, che devo dire stai trattando bene e in maniera per nulla affrettata. Ogni cosa ha un ritmo preciso e i suoi tempi.
Devo dire che la ragazza nonostante il ruolo infelice che le è toccato, non mi dà fastidio. Sembra un personaggio piacente, ed è meglio così. Sarebbe stato sgradevole leggere di una tipa inconsistente che ha scritto in faccia il ruolo di rompiscatole. Così invece la storia ha acquisito in realismo. Cioè Itachi rinuncerà a una brava persona e alla comodità per Sasuke. Ed è bello perché purtroppo ogni scelta comporta una rinuncia.
L'ultima parte - probabilmente la più difficile - pure ti è uscita bene. Indubbiamente è violenta, non fraintendere, però ci ho visto anche una sorta di delicatezza (nei pensieri di Sasuke, che sembra così umile e stanco e debole nonostante cerchi la forza di affermarsi e affermare il suo amore per Itachi; e poi nella conclusione, in cui è Itachi, inevitabilmente, quello che ispira una delicatezza infinita).
Insomma nel contesto ho trovato tutte le scene ben calibrate e in armonia tra loro.

18/07/12, ore 00:20

Questa scena me l'avevi anticipata, però leggerla è stata molto meglio del previsto *_*
Hai reso benissimo la rissa (o sarebbe più giusto parlare di pestaggio...) ed Itachi è davvero incredibile ad avere ancora le energie per muoversi e prendere perfino Sasuke in braccio. 10 contro 1 decisamente non è uno scontro fattibile se parliamo di un corpo a corpo, anche un esperto di marziali penso che non riuscirebbe ad affrontare una decina di avversari grandi e grossi in contemporanea. Mettici poi che Itachi di sicuro era anche in preda all'angoscia di sapere Sasuke lì, ed il fattore emotivo in questi casi non ti aiuta ad agire meglio.
Non che alla fine non ce l'abbia fatta, ma di sicuro non uscendone illeso e tantomeno impedendo al fratello di farsi male. Di sicuro roba che Itachi si sentirà in colpa per i prossimi dieci anni, mentre Sasuke non ci penserà neppure a biasimarlo XD
Una cosa che non so se va bene è che la ragazza con cui parla Itachi per prima impressione non mi sta antipatica, anzi. Chiariamo: ovviamente è ridicolo pensare che possa entrare in competizione con Sasuke (siamo seri XD) però forse mi spiacerà per lei ._.
Ad esempio è meglio che non sappia qual'è la causa della notte in bianco di Itachi, molto meglio. Tra l'altro adoro l'immagine di Itachi che non riesce a dormire percependo la presenza di Sasuke troppo vicina a sé, ci sta benissimo durante la fase in cui lui cerca di negare i propri sentimenti.
Naruto infine con il suo tatto merita sempre, strano non sia stato lui a fare la sparata geniale chiedendogli se era stato Itachi durante un litigio a ridurlo così. Figurarsi, quando può permettersi di essere se stesso Itachi non torcerebbe neppure un capello al fratello ù_ù

17/07/12, ore 18:11

ciao, davvero molto bello questo capitolo. ^O^
quanti problemi si fa itachi e pur di nn pensare ai suoi sentimenti kiede ad una compagna di uscire. :)
kimura nn lo sopporto, dieci contro uno ma itachi a quanto pare li ha sconfitti tutti e sasuke si è messo nei guai nel seguire il fratello.
il pezzo finale quando arriva itachi da sasuke mi è piaciuto un sacco. ^^

17/07/12, ore 16:14

Ciao vika! *^*
Ah sì, tra poco è il compleanno di Sasuke! Non mi sono ancora decisa se scrivere e cosa scrivere. Credo di "doverglielo", visto che è il mio preferito. Vabbé, in ogni caso sai che la tua shot la leggerò di sicuro! x)
Forse è meno saggio, ma adoro l'Itachi di questa fanfiction! ** Nelle AU è normale che i personaggi siano un po' diversi, ma sai, io non vedo tutto questo cambiamento, nemmeno in un soggetto difficile come Itachi. Insomma, credo che come sempre tu stia facendo un ottimo lavoro coi personaggi. =w=
Itachi ha deciso di provare a innamorarsi di una ragazza, e francamente trovo sia un'idea giusta, per uno come lui che non vuole provare certi sentimenti verso il fratello. Sono curiosa anche di sapere dell'appuntamento se e quando ci sarà! ^----^
Ora... Kimura è stato un bastardo - ma l'aveva già dimostrato pure con Sasuke. Sono contenta che Itachi, con le dovute difficoltà anche (com'è normale che sia), gli abbia dato una bella batosta, oh! U___U
Complimenti, vika! <3

14/07/12, ore 10:38

Eccomi qui! Scusami per il ritardo ma se non arriva il fine settimana non riesco a concludere niente ^^"
Allora innanzitutto voglio commentare la prima parte. Dicevi di avere qualche perplessità sull'introspezione dei bambini - concordo, da un certo punto di vista è più complicata - ma a me pare che hai colto benissimo l'evoluzione dei sentimenti sia di Itachi che di Sasuke in relazione all'incidente di Fugaku. è normale che a Sasuke sia rimasta più un'impressione indefinita che un sentimento dalla natura più precisa e qualificabile. Aveva solo tre anni, dopotutto. Mentre da una persona come Itachi mi aspettavo proprio una rielaborazione simile della mancanza del padre. Nonostante le possibili divergenze, si volevano bene, tanto nel manga quanto in questo AU, e la malinconia è assolutamente il sentimento dominante quando ci si abbandona ai ricordi di chi non c'è più.

Poi...uh! L'allenamento è stato molto carino. Un po' frizzante per la foga di Sasuke, e tendenzialmente elettrico per i pensieri e le turbe di Itachi XD Vedo molto da loro il fatto che mentre uno non si fa problemi a riconoscere almeno intimamente un certo tipo di sentimenti, l'altro ne rimane atterrito, cerca di ignorarli, sbatterli fuori dalla mente o quanto meno farli evaporare pian piano.
Ma tanto ci pensa Sasuke con i vari niisan del caso a risolvere la situazione XD
Ho apprezzato la fine, con la scena della pomata e la rabbia di Itachi - è riconosciuta, in parte repressa ma evidentemente presente, quindi reale. Ed è curioso come sentimenti così forti poi alla fine sfocino tutti in uno diverso, capace di inglobarli in un solo insieme, e cioè la dolcezza. Sono assolutamente dolcissimi, ecco <3

11/07/12, ore 20:25

L'allenamento a due *___* Povero Itachi che vita dura alle prese con un fratellino senza freni come Sasuke XD Comunque mi è davvero piaciuto come hai descritto l'allenamento, si vede che hai conoscenze del karatè, ma aprte questo è proprio la scena di per se che è ben realizzata. E alla fine l'hai messa sul serio la frase sulla cintura che serve a tener su i pantaloni...mi son rotolata XD
Solo un piccolo appunto di giapponese se permetti la parola Kimono al plurale fa sempre Kimono quindi sarebbe più corretto fargli dire :

""Andiamo a mettere i Kimono."

A parte questo, tutto bellissimo^^ oh e dormiranno insieme *_* certo che Itachi è proprio arrendevole con Sasuke eh XD

11/07/12, ore 19:57

Ho adorato questo capitolo, nonostante i suoi complessi Itachi è stato così adorabilmente premuroso con Sasuke *_*
Anche se ovviamente è da leggere molto tra virgolette, pensò che un po' lui debba "ringraziare" il bullo che l'ha ridotto male-ma non troppo considerando che gli ha dato il perfetto pretesto per farsi viziare da Itachi.
Di sicuro è molto forte a sopportare il dolore quais come se niente fosse (roba che io con quei lividi non mi alzerei dal letto) però è anche indubbio che ci marcia, ed al decimo "nii-san" con studiata vocina lamentosa è abbastanza normale che anche Itachi se ne sia accorto XD
La scena di loro che si allenano mi è piaciuto moltissimo *_* ovviamente l'idea base riporta al manga, sempre con Itachi più forte e Sasuke che gli chiede di allenarlo, ed è trasportata perfettamente nell'ambito AU. Certo che Itachi ci ha messo proprio poco ad atterrarlo XD
Sasuke è sempre più consapevole se pensa proprio di voler essere baciato e chiude gli occhi per lo scopo, e com'è tipico suo accetta certi sentimenti con naturalezza e spontaneità. L'opposto di Itachi, che invece sta entrando nella fase acuta dei suoi trip ._.

11/07/12, ore 18:00

ciao, scusa il ritardo.
questo capitolo mi è piaciuto molto, complimenti. :)
mi è piaciuta la parte dv si allenano e soprattutto mi è piaciuto sasuke ke kiede ad itachi di restare cn lui a domire. ^O^

10/07/12, ore 20:44

Ciao vika! **
Ma perchè è già finito? Che peccato! TT.TT
Mi pare di averlo appena cominciato, e invece l'ho già finito. Sicuramente un bellissimo capitolo, mia cara. Mi piace come hai descritto, all'inizio, i ounti di vista di Sasuke e di Itachi rispetto alla morte del padre. Poi anche l'allenamento che hanno fatto, la pomata... tutti gesti dolcissimi, che sciolgono! *___*
Complimenti!

10/07/12, ore 13:02

E' troppo carino Itachi coi suoi complessi, anche nel manga XDD

Comunque, in questa frase 'e il dolore della perdita - che hai tempi non era riuscito a comprendere -' non va l'h all' 'ai', piccolo errore di distrazione xD
Comunque, bel capitolo, come gli altri :D
Oddeo, che tenerezza Sasuke col broncio *-*
Povero Itachi, non riesce a resistergli XDD
Vai Itachi, picchia il tuo ex compagno, spaccagli la faccia è_é! XD

Non vedo l'ora che arrivi martedì :D
Alla prossima :*