Voglio solo mio fratello
di Fenrir_23

12/12/12, ore 16:43

Ciao ! Questa fic mi piace sempre di più :33 è bello il modo in cui descrivi l' amore che entrambi cercano di nascondere, è una cosa dolcissima... Insomma, mi piace tanto ! Vado avanti con la lettura, mi risentirai presto muaaahahah XD Complimentoni ! Mat

10/12/12, ore 04:45

Purtroppo era prevedibile che di certo Mikoto non avrebbe accettato tutto dopo una sola notte, tra l'altro trascorsa insonne immagino, ed a questo punto credo sia già da considerarsi positivo che lei e Itachi non abbiano iniziato a litigare sul serio (e di occasioni per scatenare una scenata ce ne sono anche state) o che non sia svenuta per un serio attacco di panico, non solo per un principio tutto sommato gestibile.
Sasuke rispetto a Itachi è più passivo per ora, quando sente accusare il fratello di averlo costretto a fare quelle cose ovviamente scatta per difenderlo - immagino ipersensibile all'argomento anche per via di Orochimaru - ma nel complesso non ha mostrato intenzione di avere un vero confronto con la madre, non per farsi capire e di certo non per pensare al futuro.
Itachi invece le ha detto chiaro e tondo che o accetta che loro sono così oppure niente, ed anche se capisco la sua frustrazione e pure la sua rabbia a vedere Sasuke tornato al punto di partenza subito post-Orochimaru devo dire che mi è dispiaciuto per Mikoto quando si è anche messo a minacciarla.
Non che lei comunque si sia lasciata intimidire, ha peggiorato abbastanza la situazione mostrandosi anche più risoluta e chiusa ad ogni dialogo costruttivo del figlio ._.
Sono davvero curiosa di sapere come faranno a comprendersi, di sicuro per adesso non si vedono motivi di avvicinamento all'orizzonte.

08/12/12, ore 16:20

Vado un po' di fretta perché devo studiare un po', ma quando ho visto questo capitolo non ho potuto fare a meno di leggerlo. *^*
Adoro tantissimo quest'ultima parte. La storia mi è sempre piaciuta, ma con questi ultimi due capitoli ha raggiunto il massimo. *^*
Inoltre, io sono PRO capitoli di "transizione", capitoli che servono ad analizzare i personaggi e a mettere nero su bianco i loro complessi mentali. XD E beh, in questo caso, con Mikoto c'era tanto da lavorare, quindi un ben capitolo del genere ci voleva proprio. *_____*
In pratica abbiamo visto Mikoto a "contatto" sia con Sasuke, che con Itachi. All'inizio, col più piccolo, ha "provato" a contenersi, ma diciamoci la verità, come diamine si fa? Quando si ha un subbuglio del genere in mente, ci si può riuscire per un po', poi si esplode. Magari lei si aggrappava alla possibilità che Itachi avesse costretto Sasuke; in questo modo, almeno uno dei suoi figli sarebbe stato "sano" ed estraneo, in qualche modo, a questa vicenda così delicata.
Alla fine, però, con Sasuke non è andata bene.
E con itachi non ne parliamo. Mikoto si è innervosita talmente tanto che persino se li vede sfiorarsi impazzisce. Io, nonostante tutto, credo di riuscire a capirla. Già lei si riteneva pessima, come madre, per tutte le cose che sono accadute a Sasuke, figurarsi sapere anche questo! Quando Mikoto ha detto che li avrebbe separati, ho temuto. Itachi è calmo, ma è umano pure lui, e sentire queste parole non gli fa mantenere di certo l'autocontrollo.
E ora cosa farà Mikoto? Sono curiosissima. Come ti ho detto, questa parte della storia mi fa impazzire. >w<
A presto. <3

08/12/12, ore 14:33

ciao, complimenti x il capitolo, mi è piaciuto molto. ^O^
mi ripeterò ma mi piace cm descrivi i due fratelli e mikoto e hai descritto molto bn i loro sentimenti.

a presto, ciao.

06/12/12, ore 17:29

Caspita che bel capitolo!!! Sono stata col fiato sospeso fino alla fine. Le cose che mi hanno colpito di più sono state Itachi con gli occhi lucidi e Mikoto che oltre a schiaffeggiarlo lo caccia di casa, il tutto descritto con semplicità e chiarezza, ma con un'incisività eccezionale. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

05/12/12, ore 15:49

Ciao ! Sto leggendo la tua fic e devo dire che mi piace un sacco :) la coppia è un po' improbabile, insomma non me la sarei mai immaginata, ma è bellissima ! Mi piace il tuo modo di scrivere, è coinciso e dettagliato, adesso continuo a leggere la fic che mi sta prendendo un sacco :33 A presto ! Mat

04/12/12, ore 23:26

O_________________O ..................................................... n...n...n...non ho parole, (sè,sè togliendo i soliti complimenti sul idea il modo di scrivere ecc) non ho davvero parole, sono letteralmente sconvolta (ed è difficilissimo che io mi sconvolga al punto di stare 10minuti a bocca aperta con la mente in bianco(sopratutto per una fic) troppe cose in una volta sola:o la mia povera testolina deve ancora colle gare, non posso farci niente io ti amo(questa è una minacciaXD), sei l'autrice della mia vita sei riuscita per l'ennesima volta a sconvolgermi lasciandomi senza parola(e ciò ti condanna ad essere perseguitata dalle mie recensioni muahahaha ti seguirò per sempreeeee"detta in mdo molto teatrale") O______o

03/12/12, ore 19:18

Quel tizio a scuola è l'esempio classico sia di una persona senza cervello che di una persona che ama sfidare la morte. Va bene che è stato particolarmente "sfortunato" a farsi sentire da Itachi in tempo reale, ma avrebbe dovuto capire che anche se lui fosse a sapere solo dopo di cosa aveva detto a suo fratello sarebbe venuto a cercarlo anche sotto casa.
Più che davvero cattivo direi solo che è tremendamente immaturo, il che in un certo senso è anche peggio =_= Sasuke fa tristezza che non riesce neppure a replicare quando in condizioni normali sarebbe stato il primo a scattare per difendersi da solo, ma d'altra parte è inevitabile che sentirsi accusare di aver voluto quelle cose da Orochimaru non sia facile da metabolizzare.
Itachi è stato bravo a trattenersi e non alzare le mani, considerando che un tipo un po' violento lo è deve aver adoperato tutto il suo autocontrollo; giusto ripetendosi che avrebbe solo peggiorato le cose per suo fratello.
Anche Naruto si è comportato bene, le fiction dove è descritto com'era prima di diventare il messia mi servono sempre per sforzarmi di continuare a sopportarlo almeno un po'. Anche se non è facile, ma lasciamo perdere.
Anche Mikoto non sta accusando bene il colpo di quello che è successo... tra lei e Sasuke così destabilizzati Itachi appare come l'unico con ancora in mano la situazione ._.

03/12/12, ore 18:51

Dovrei prima commentare il precedente, che ho ovviamente letto, ma non posso fare a meno di buttarmi prima su questo; capirai il motivo XD
Il fulcro è ovviamente la parte finale, però ho adorato sia la prima che la seconda scena.
Sasuke che segue una gara di Itachi in prima fila, senza smettere mai di osservare il fratello, è un'immagine che mi affascina molto ed è facile figurarsela nel dettaglio. Poi quando lo raggiunge negli spogliatoi, sia per congratularsi sia per stargli vicino. Ecco, ho colto subito il particolare che hai fatto notare di Sauke che segue Itachi come un'ombra e, sempre per conseguenza di quello che è successo con Orochimaru, sembra quasi apatico, incapace di provare o almeno manifestare entusiasmo; trovo sia assolutamente realistico in generale e di certo totalmente da Sasuke.
La scena al gattile poi mi è sempre piaciuta troppo, si sa che gli Uchiha e i gatti sono perfetti insieme ** e poi ce lo vedo Itachi che cerca di tirare su di morale il suo fratellino in questo modo, e penso sia anche IC da parte sua non avere questa grande affinità con gli animali XD
E quindi la parte finale, che prima o poi uno si aspettava sarebbe arrivata ma è comunque stato un colpo duro da digerire ._.
Itachi è stato imprudente a comportarsi così con Sasuke proprio a casa, quando poteva accadere che loro madre tornasse prima e li sorprendesse, ma dopo tutta la storia con Orochimaru è anche normale che lui si sia un po' lasciato andare. Possono dirsi fortunati anche solo perché Mikoto non ha reagito svenendo o facendosi venire un infarto, uno schiaffo forte a Itachi e qualche urla sono state proprio il minimo; ho il sospetto che Fugaku avrebbe reagito molto peggio ._.
Mi è piaciuto molto quando Mikoto per un attimo pensa qualcosa di orribile come se preferirebbe sapere Sasuke costretto da Itachi, l'ho trovato assolutamente umano. Ed anche che alla fine Itachi stesso inizi a ribattere sia frustrato che ferito, era inevitabile che - almeno lui - non provasse unicamente senso di colpa.
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo **

02/12/12, ore 07:50

Sanissimi Kami... Certo che questo e' il momento più importante della fanfiction!
Parlavo sempre di Orociock ma adesso... Povero Itachi...
Beh certo in un primo momento tutti hanno la reazione di Mikoto.... Ma almeno cavolo, ascoltali no?!
Non so cosa dire.... Mi hai lasciato senza parole...
Se non aggiorni presto faccio come Mikoto, ti urli contro (scherzo tranquilla)
Però davvero aggiorna presto che voglio vedere come va a finire.... Speriamo bene....

01/12/12, ore 15:26

ciao, complimenti x il capitolo, mi è piaciuto molto. ^O^
mi è piaciuto ke itachi e sasuke abbiano deciso di prendere un gatto ^^ ma soprattutto mi è piaciuto cm hai descritto la parte dv mikoto scopre tutto.
hai descritto benissimo la reazione di mikoto e quella di itachi, spero ke dopo essersi calmati riescano a risolvere tutto. :)

a presto, ciao.

01/12/12, ore 15:23

Wow, vika, wow. *_____*
Sarò sincera, io pensavo che Mikoto non li avrebbe mai scoperti. Non so perché, forse perché non riuscivo proprio ad immaginare come avrebbe potuto reagire (sarebbe stata una cosa che personalmente non sarei stata in grado di gestire, quindi ti faccio i miei complimenti ;D) davanti a una scoperta simile, e forse è stato per questo che il capitolo mi ha tenuta col fiato sospeso per tutta la parte finale. *______*
Credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti, comunque. *___*
Passando alle reazioni dei tre personaggi coinvolti. Sasuke: credo che lui si sia sentito sperduto, oltre che tremendamente in imbarazzo. Considerando tutto quello che ha passato fino ad adesso e anche il fatto che è solo un ragazzino, trovo molto plausibile questo comportamento. Non perché sia un codardo. La vedo così: semplicemente, non sapeva che fare. Itachi. Itachi è un tipo difficile, che mantiene spesso la calma, MA è pur sempre una persona umana - qua non stiamo parlando nemmeno di ninja addestrati, quindi... - perciò trovo giusto che lui all'inizio non abbia saputo che dire e che poi si sia arrabbiato. Come hai sottolineato anche tu, se l' presa anche con se stesso, perché non è stato capace di sentire sua madre e in qualche modo di evitare tutta la situazione. Poi, vorrebbe giustamente essere capito, anche se, secondo me, lui sa meglio di tutti quanto ci vuole per accettare una cosa non così... usuale. E poi c'è Mikoto. Secondo me lei ha bisogno di pensare. Lei già si è ritenuta spesse volte una pessima madre, figurarsi ora che ha scoperto cosa c'è tra i suoi figli. Trovo naturale che se la sia presa più con Itachi, essendo lui il maggiore, e c'ho visto bene anche lo schiaffo. E' stata proprio una reazione dettata da un miscuglio di sentimenti. Sicuramente, ora come ora lei e Itachi non avrebbero potuto parlare, no, non si sarebbero capiti.
E che altro... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *^*
Complimenti. >w<

27/11/12, ore 10:12

Povero Sasuke, mi fa una tenerezza....affrontare un rientro a scuola dopo la situazione che ha vissuto! sono contenta di sapere che ci saranno altri 5 capitoli, credevo che ormai fosse finita anche questa fiction, bene! comunque mi è piaciuto molto questo "quadretto" scolastico, inoltre adoro quando Itachi salva Sasuke dal bullo di turno, al prox capitolo, ciao

24/11/12, ore 20:24

Mamma che stronzi quei due bulletti di emmental!>_< Naruto avrebbe fatto meglio a zittirli a suon di pugni prima che arivasse Itachi!! Bel capitolo!^^

20/11/12, ore 22:31

Ciao, mi faccio sentire ora perchè, anche avendo già messo la storia nelle preferite, ero sempre indietro.
Non ho moltissimo tempo per leggere e quindi ho letto poco alla volta, finalmente ce l'ho fatta xD.
Ti devo dire, anche se te lo avranno ripetuto mille volte, che scrivi benissimo, mi piace molto, anche in questo capitolo mi è piaciuto *quant'è ripetitiva* molto Naruto in questo capitolo.
Genjo lo posso uccidere? Mamma mia non lo sopporto <.<
Comunque mi sono piaciuti tutti i capitoli della storia! Complimenti ^^
Comunque ora che ho recuperato rimarrò in astinenza ç.ç e poi mancano pochi capitoli, quando una storia finisce, che finisca bene o male, mi sento sempre triste, ma non vedo l'ora >.<
baci :*