Voglio solo mio fratello
di Fenrir_23

14/08/12, ore 15:21

Bella molo bella soprattutto il finale' non me lo sarei mai aspettato...spero che vada a finire bene

14/08/12, ore 15:17

Ciao Vika, sono Sabrina del forum ^^... Sai che quando ho iniziato a leggere questa fic non avevo nemmeno fatto caso al nick? Solo ora l'ho associato (si sono una scema).
Comunque l'ho adorata fin dal primo capitolo, le emozioni,gli atteggiamenti di Sasuke e Itachi sono in perfetta linea col manga...stupenda!
Questo capitolo in particolare mi ha lasciato col fiato sospeso.. la reazione di Sasuke al fidanzamento assolutamente prevedibile, Itachi che cerca di abbandonarsi ai suoi sentimenti ma che alla fine sente di star corrompendo Sasuke e desidera scappare via...tutto meraviglioso ma soprattutto vero ed intenso!
Che dire...bellissima!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ti faccio i miei complimenti!
Sabry ^^

14/08/12, ore 14:57

ciao, davvero stupendo questo capitolo, complimenti. ^O^
itachi nn so se ha fatto bn oppure no ha decidere di partire x new york e spero ke se parte prima kiarisca le cs cn sasuke. :)
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anke se dovrò aspettare dato ke martedì nn ci sarò. ^^

a presto, ciao.

14/08/12, ore 14:47

Oh! *O*
Questo è il più bel capitolo di tutta la tua fanfiction, vika. Secondo me, almeno. <3
Guarda, ho una voglia di leggere il seguito che non so se ce la faccio fino alla prossima settimana! xD
Man mano che leggevo sentivo crescere una specie di ansia, cominciata da quando Naruto ha avvisato Sasuke del fidanzamento (mi spiace per Naruto, però capisco i sentimenti di Sasuke e capisco perché l'ha trattato in quel modo, anche se non voleva ferirlo) e culminata proprio con la fine. Oh, quando Itachi ha baciato Sasuke è stata sicuramente la mia parte preferita in assoluto (Capitan Ovvio, naturalmente =w=).
Che dirti, non avresti potuto fare un lavoro migliore di questo. Mi congratulo sinceramente, bravissima! ^.^

11/08/12, ore 12:16

Capitolo di passaggio ma comunque evidentemente essenziale. Si nota che ti stai dedicando con particolare attenzione all'introspezione... in quest'ultimo capitolo quella che ermerge più vivida ed efficace è l'introspezione di Itachi - cosa graditissima, si sa ** Poi ti riesce particolarmente bene perché capisci il personaggio. è interessante il modo graduale in cui Itachi sta iniziando a riconoscere i suoi sentimenti, benché sia ovviamente ancora restio sul piano dell'accettazione. Questa distinzione però contribuisce a renderli più realistici: è naturale che uno nella sua situazione si faccia tanti problemi.
Quando ho letto della ragazza che stava tentando di farsi piacere sono morta dalle risate XD Ce lo vedo a fare lo sforzo titanico di mettersi con questa tipa per arginare sentimenti ben più scomodi... e soprattutto ce lo vedo a ripetersi a macchinetta di ignorarli.
(Nel prossimo Sasuke scopre di lei? Benissimo **)
Sono stata inondata di tenerezza in due punti, anche se tutto il capitolo è comunque dolce: nella scena in bagno quando Itachi lava i capelli a Sasuke (io mi sono sempre immaginata Sasuke che tenta di pettinarlo, con Itachi che ha i lunghi capelli sciolti [...sai come riempire la parentesi] ma ammetto che anche così funziona fin troppo bene **); e poi al parco. Al parco sono stati troppo emozionanti nella loro delicatezza - e sì, mi è sembrato delicato anche Sasuke, sappiamo che a modo suo si fa capire. La cosa bellissima è che lo capisce anche Itachi. è evidente in tutto il capitolo, ma la conferma emozionante si ha alla fine, quando lui pensa perché Sasuke non si allontani.
E lo sappiamo bene perché <3

11/08/12, ore 10:24

Con le vacanze e tutto ero rimasta indietro, ora recupero i due capitoli!
Lasciami dire che la vera rivelazione del quinto è stata Mikoto. Sì, già era apparsa e sì, lo so che anche il manga la presenta come un personaggio assolutamente positivo e interessante, ma trovo che da questo capitolo in poi lei stessa possa diventare una delle intuizioni più funzionanti nella storia. Questo perché l'introspezione iniziale secondo me si è rivelata molto efficace, non solo aderente al personaggio ma anche alla realtà - cosa che è un po' lo scoglio di tutte le AU, a mio avviso. Abbiamo questa donna che già di per sé ha un background difficile come la perdita in giovane età del marito e quindi la conseguente responsabilità di crescere due figli da sola in una società tutto sommato difficile. E da qui già si inizia a intuire il dramma della donna, divisa tra l'amore per la famiglia, che pure viene prima di tutto il resto, e uno slancio di individualismo (non inteso in senso negativo, quanto più come la naturale predisposizione a desiderare qualcosa che assicuri un minimo di soddisfazione personale...). Tutto ciò la rende molto umana. A completarne il ritratto c'è poi l'elaborazione personale del suo amore per i figli, che si articola in tre parti fondamentali:
- il comportamento con Sasuke, dolcissimo, assolutamente materno e affine a quello del manga (credo che con lui Mikoto possa davvero soddisfare il suo istinto materno e la sua predisposizione a spargere dolcezza XD);
- il comportamento con Itachi... è evidente che ha una grande considerazione del suo figlio maggiore, è proprio palpabile; credo che in parte dovrebbero sentirsi in questo modo tutte le madri nei confronti dei propri figli;
- l'inevitabile senso di colpa teso tra la consapevolezza di non poter fare sempre di tutto per loro e l'evidenza che se da una parte si sono dimostrati capaci di cavarsela, dall'altra sono ancora ragazzi preda di una certa caratteristica immaturità che avrebbe bisogno di essere smussata dalla presenza costante della figura genitoriale.
Insomma ne emerge la descrizione di una persona consapevole, determinata e forte, ma anche terribilmente umana nei suoi timori e nei suoi slanci. Mi è piaciuta troppo **
è stata molto carina anche la scena finale tra Itachi e Sasuke, tanta dolcezza e tenerezza sono naturalissime e sembrano studiate solo ella misura in cui sei riuscita a non esagerare...veramente, colpiscono.

09/08/12, ore 22:54

Finalmente ce l'ho fatta a leggerla tutta e devo dire che non potevo esserne più felice *O* Questa storia è scritta troppo bene, l'ho letta che è stato un piacere, nulla fuori posto, sempre la parola giusta al posto giusto, insomma una delizia... Trovo il modo in cui hai descritto Itachi qui di una dolcezza infinita e, con tutte le sue pippe elucubrazioni tutt'altro che lineari, per me, lo rendi di un IC spettacolare. E' difficile recensire tutti i capitoli in una volta, anche perchè mi sono piaciuti tutti, ma in particolare il secondo (dove c'era quella frase che, sembra banale, ma mi ha fatta proprio immedesimare "Prima mi scacci e poi mi cerchi, non sono il tuo giocattolino!" ) e l'ultimo sono troppo belli. Se già fin dall'inizio la fic dimostrava una bella introspezione, in quest'ultima parte hai fatto un ottimo lavoro: temo sia raro imbattersi in una storia dove si percepisce, riga dopo riga, l'affiorare di questo sentimento sempre più tenace, sempre più ambiguo, tra i due fratelli. Ah, il fatto che Itachi lavi i capelli a Sasuke... Cioè, questa cosa è di una bellezza infinita, mi hai fatta addolcire e quasi sorridere di tenerezza!! <3
Insomma, bravissima e scusa il ritardo nel recensire, il mio culopesismo la mia pigrizia rasenta l'inimmaginabile XD L'unica cosa che mi dispiace è che per l'aggiornamento, se ho ben capito, se ne parlerà alla fine del mese?? NUOOOO :(

08/08/12, ore 17:44

Ehilà! :)
Sai, migliori sempre di più e la storia si sta evolvendo piano piano, sottolineando i sentimenti dei fratelli in modo così sublime e delicato. Mi piace la dolcezza e la delicatezza di Itachi nei confronti del piccolo nonostante i suoi complessi... È ammirevole, dai XD
La scena del bagno è davvero tenera, ma mi è piaciuta di più la scena del parco. Il ricordo che Sasuke custodisce di suo padre, proprio nel parco, mi ha emozionata un pò :)
Ho gradito anche quando Itachi pensa a quello che è successo con quel bulletto xD
Però ho notato diversi errori, ma sono più errori di distrazione. Dopotutto fa caldo ed anche hai il diritto di andare in pappe XD
Te li elenco, così non fai fatica a cercarli xD (come sono buona XDD)
1. 'e sapeva che quel suo comportamento da parte sua era assolutamente scorretto' credo ci sia un 'suo' di troppo oppure sono io che non ho capito la frase xD
2. 'il maggiore poi gli posò un bacio sulla guancia sinistra, sotto l'occhio (non ricordo se è occhio od orecchio o mi sono ubriacata o.o), la dove un livido era ben evidente' su 'la' ci va l'accento, perché stai indicando il luogo del livido, sempre se mi ricordo bene.
3. 'continuò a guardarlo anche mentre scendeva dalla macchina per andare a chiudere il cancello di e poi tornava' mi sa che a 'cancello di' hai dimenticato qualcosa XD
4. 'aveva già fatto quella domanda ad Itachi talmente tante che ormai non era più in grado di contare' mi sa che anche qui hai dimenticato qualcosa XD
Come vedi, sono errori superflui, di distrazione, per il resto è scritta bene ed è molto scorrevole e piacevole da leggere, nonostante narri di un incesto :)
Mi dispiace se i punti non sono stati messi in ordine xD è che sto col cellulare ed anche se vado a capo 300 volte non segna niente xD non so, il cellulare è scemo lol scusa anche se c'è qualche errore nella recensione lol
Spero aggiornerai il più presto, già me ne vado in agonia per aspettare ogni martedì, figuriamoci mezzo mese xD
Complimenti ancora, sei bravissima e la storia è bellissima :)
Alla prossima :*
(Recensione modificata il 08/08/2012 - 05:47 pm)

07/08/12, ore 20:08

Questa e' la più bella itasasu di tutte... Quando eravamo in vacanza nn ho mai smesso di leggere e di seguirti questa storia e' stupenda... Ti prego aggiorna presto

07/08/12, ore 18:25

Posso dirti che stai migliorando capitolo dopo capitolo come narratrice? la storia scorre via davvero bene. E nonostate come ben sai io preferisco il rapporto fraterno tra i due tu li stai dipingendo con una dolcezza tale che non posso proprio evitare di leggere anche se so che la cosa valicherà l'amore fraterno XD
Bel capitolo, ben scritto e molto dolce. Continua così^^

07/08/12, ore 18:06

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo *_*
E' vero che non particolarmente "movimentato", però è intanto del tutto necessario per parlare di come si stanno sviluppato i sentimenti di Itachi e Sasuke (alla fine Itachi è arrivato ad un livello in cui ammette di amare il fratello... peccato che sia anche intenzionato ad ignorarlo) e poi qualsiasi scena con questi due è stupenda, potrebbero anche stare a studiare matematica per quello che mi riguarda XD
Itachi, nonostante il suo dramma da aver riconosciuto il proprio amore, è così adorabilmente premuroso con il fratello ♥
Quando gli lava i capelli è stato dolcissimo, ma anche quando subito si allarma nel sentirlo gemere in macchina e come se lo coccola lì al parco. In effetti a pensarci è abbastanza masochistico da parte di lui visto che, in teoria, ha già pensato di dovesi allontanare da Sasuke ._.
Lui poi è adorabile, non so neppure io perché ma mi ha colpito moltissimo il dettaglio della macchina fotogratica. E' così da Sasuke sorprendere con un gesto che non ti saresti aspettato come portarsi dietro una macchinetta, e mi immagino benissimo la scena di lui che fotografa Itachi di nascosto ed arrossisce quando viene scoperto.
Il pensiero finale di Itachi poi è significativo, in pratica lui è almeno un po' consapevole che anche suo fratello lo ama, o quantomeno ama stargli così vicino? però questo di certo non cancella i suoi complessi, anzi.
Ah, poi meno male che quei tizi sono finiti in riformatorio; è il minimo ù.ù

07/08/12, ore 17:19

ciao, complimenti questo capitolo è davvero molto bello. ^O^
mi è piaciuto molto il pezzo dv itachi lava i capelli a sasuke e mi ha commosso quando sasuke si ricorda di quel giorno in cui era stato ai giardini cn suo padre. :)
stupendo il pezzo finale. ^^

a presto, ciao.

07/08/12, ore 16:37

Ma io..amo questa storia! Anzi,no l'ADORO!!!! è troppo dolce! e poi è ITASASU ITASASU ITASASU!!!!! Vika,sei fantastica!!!!

07/08/12, ore 16:34

Stavolta sono puntuale. U___U"

E sono rimasta fossilizzata dall'anticipo del prossimo capitolo. Sarà perché credo che Sasuke, saputa la notizia e riconosciuti/accettati i suoi - visibilissimi U---U - sentimenti verso Itachi, farà scoppiare la terza guerra mondiale. Ne sarebbe capace, sia perché ama Itachi (ma è ovvio, no? xP) e sia perché il fratello, in ogni caso, glielo ha tenuto nascosto. Ma va bene, ci penseremo al prossimo capitolo! ^.-

Potremmo considerare questo capitolo - sempre se sto immaginando il prossimo nel modo giusto - come la quiete prima della tempesta. In effetti è molto ma molto dolce e tranquillo - anche il titolo del capitolo è questo <3.
Non so quale parte mi sia piaciuta! E' stato semplicemente un agglomerato di dolcezza infinita, che è andata dalle preoccupazioni di Itachi per Sasuke alla foto finale (che sarà sicuramente venuta benissimo U___U).

Ti faccio i miei più sinceri complimenti! *O*

P.S. Vorrei avere la stessa sicurezza di Itachi in macchina *sì, sono una frana =.=*

07/08/12, ore 00:47

Ok...
E il mio commento dove stava?
Io ci sono finita per caso sul tuo profilo dopo aver letto la tua recensione - di cui ti ringrazio. Guarda, per me che leggo e commento tutto e sempre da quasi due anni è stato uno shock non trovare il mio commento! x*D
Va bene va bene, bando alle ciance, e rimediamo U/////U

Povero Sasuke e maledetteo Kimura sono le prime cose che mi vengono in mente, dopo la lettura di questo capitolo! è----é
Itachi fa benissimo a essere arrabbiato con lui a tal punto che accantonerebbe all'istante tutta l'area da "peace & love" che lo circonda e prenderebbe a pugni la faccia di Kimura fino a farlo diventare di un altro colore! U___U

Che carina che è Mikoto! *_____*
Non è "giusto" che si dia la colpa di quello che è successo, però da un lato è comprensibile che voglia assumersi tutte le colpe. E' troppo carina. Secondo me, anche nel manga, sarebbe stata un'ottima madre. <3

Itachi credo che sia arrabbiato più con se stesso che con Sasuke. Infatti la frase finale è "mi dispiace di essere arrivato così tardi". E' comprensibile anche questo, pensandoci. Anch'io mi arrabbierei con mio fratello, apparentemente, se gli succedesse qualcosa, mentre in realtà darei tutta la colpa a me.

Proprio bello questo capitolo, sono curiosa di leggere il prossimo! *.*

E scusami per il ritardo! Spero che non accada più. =.=