E se io vivessi d'odio?
di IamShe

07/03/13, ore 18:31

Ciao,che dire sei fantastica mentre leggevo stavo per iniziare a lacrimare. Sei fantastica nel descrivere i sentimenti e la tristezza di Ran. L'ultima citazione di questo capitolo è tratto da un episodio del dectetive conan?

20/10/12, ore 01:14

Ahhhhh!
Guarda con che ritardo recensisco, scusa! Non mi ero accorta avessi messo il capitolo, mi dispiace :(
Comunque: non ci sono parole adeguate per descrivere il tuo aggiornamento! Oltre allo stile che, come ti ho detto più volte, è scorrevole e fluido, senza alcuna interruzione, la trama, i fatti...!
L'intreccio più prettamente investigativo, beh, l'hai risolto perfettamente. Le caratterizzazioni sono perfette, e non solo quelle dei personaggi principali, ma anche quelli un pò meno importanti (Yukiko e Kazuha non me ne vorranno per questa definizione xD). Il siparietto madre-figlio è stato ilare davvero, povera mammina!
Infine...ma tu, TU sei perfida XD Povero Shinichiiiiii!
E poveri noi lettori! Prima ci prepari il campo al fratellino, e poi? Non solo lo fai stare in astinenza (meritata, mi duole dirlo xD Quella comparsata da Kemerl mise i brividi!) ma alla fin fine intervengono chi? Ok Conan, ma...Sophie, figlia del PETTEGOLISSIMO Hattori, no! Ahah XD
Rifatti nel missing moment, falli...tubare *devil*
Questa fic  mi è piaciuta moltissimo, sei stata davvero brava :D
Spero di leggerne presto un'altra.
Un abbraccio fortissimo,
Pri

19/10/12, ore 14:38

Ciaao Tonia, sono tornata :)
Accipicchia quanti colpi di scena, non me li aspettavo xD Mano male che sono tornata allora u.u
Kemerl col tumore al cervello? Cavolo, mi ha fatto tenerezza t.t
E chi l'avrebbe mai detto il che Kemerl di quel giorno fosse Shin? .-. Io gli avrei fatto passare 2 anni di crisi d'astinenza, un mese è poco! u.u Cattivone >.<
Mamma mia, è tutto bello... non so che dirti xD
Lo svolgersi degli eventi è fantastico e sei stata brava ad inserire le scene comiche, come lo svenimento di Yukiko xD
Che bello quando Shin l'abbraccia, che dolce momento 'mamma e figlio' *-*
Oppure quando finalmente provano a 'rinfrescarsi la memoria' ma alla fine vengono interrotti dai bambini xD
La storia si è conclusa molto più che bene, mi è piaciuta tantissimo! Sei bravissima e ti prego...a parte la raccolta che stai scrivendo, torna con un'altra storia avvincente. E' stato bello davvero poter seguire un'altra tua storia, veramente!
Alla prossima allora, un bacio!
Ciao ciao tonia *-*

18/10/12, ore 09:00

Anche se in ritardo eccomi! :) come potevo non farti i complimenti proprio all'ultimo capitolo? Eh si è proprio l'ultimo :( ... Prima di tuttto parto con il dirti che le tue ff sono meravigliose! Ogni capitolo, sempre, costantemente, qualsiasi cosa accada, non hai mai la voglia di saltare una riga o di smettere di leggere; sei veramete molto brava, sia per il modo in cui scrive che per le cose che scrivi! Seguendo la tua ff hai sempre la speranza di trovare un capitolo lughissimo... e poi, bè aspetti il nuovo capitolo con trepidazione XD Anche se so che non arriverà più nessun altro capitolo spero invece di veder creata una nuova ff... ovviamente scritta da te XD per tornare al capitolo, io l'ho trovato molto bello, hai saputo unire il divertimento al drammatico; ma alla fine tutte è bene quel che finisce bene! :) Molto profonda l'uscita di scena della "moglie un pò acidella" e molto bello anche il momento di Shinichi e Heiji ( carino un pò imbarazzato XD) ; mentre che dire sull'ultima scena? Aahahah io non so che dire se non stupenda! XD mi dispiace per il fatto che non hanno contribuito ad ampliare la famiglia Kudo XD (magari lo faranno nella prossima ff???? *___* XD ok ok la smetto XD ) e poi che dire?? Bella bella bella bella e ancora bella! Brava brava brava e ancora brava! :) spero tanto di leggere ancora ( e magari presto XD ) una tua nuova ff! A presto, baci :)

13/10/12, ore 22:30

Tonia bellaaa!
Madunninamia, che bello questo capitolo! Secondo me ti fai tanti problemi per nulla u.u E' bellissimo, perfetto. Capito? u.u
Bene. Ed ora commentiamo!
Primo: Chikage. Okay, nella recensione precedente ho detto fin troppe cose orribili su di lei, quindi ora voglio risparmiarla XD Alla fine, è solo una povera donna accecata dall'odio. Ha amato, ha amato fin troppo e vedere che qualcuno ti porta via la persona più importante per te è... sconvolgente. Alcuni reagiscono in un modo e se ne fanno una ragione, altri, come la nostra signora Kemerl, reagiscono in maniera differente, perdendo il controllo e facendosi trascinare da passioni troppo violente e sbagliate. E' un essere umano, può sbagliare. Con questo non voglio assolutamente giustificarla! Anzi, ha sbagliato, fatto del male e per questo deve pagare i suoi errori. Detto questo, spero che in carcere si riprenda. Non sarà di certo facile, ma mi piace immaginare che anche lei, alla fine, riesca a vedere il mondo con occhi differenti come ha fatto il marito :)
Ran, poi, è stata fantastica. Come si fa a fare una scelta del genere?! Scegliere se salvare il marito o il figlio! E' una cosa impossibile da fare.. prendi me, facciamo prima. Giustamente, Ran non poteva che comportarsi così. Non sarebbe stata lei, in effetti.
Ma, alla fine, quando tutto sembrava perduto, ecco che... "Ma chi è? Un aereo? Un uccello? No, E' LADRO KID che distrae gli scagnozzi cattivi mentre il suo (inaspettato) socio-poliziotto-neo ispettore- in 'salvataggio della famiglia Kudo' gioca a fare il pistolero western, disarmando gli uomini cattivi!" *O*
Che entrata, ragazzi! Che.Entrata.Fantastica!
Quindi, ora, i cattivi se ne vanno in prigione, scortati dalla polizia e da un Megure che non riesce a non mostrare il suo sorriso a 423542 denti nel rivedere Kudo VIVO E VEGETO.. un pò sciupatello, insoddisfatto sessualmente (e a questo ci arriveremo u.u)..però almeno è vivo!
E noi ne siamo tutti contenti! :D
Yukiko, soprattutto! Sviene, povera, a causa di quell'idiota (grazie a Ran per l'aggettivo azzeccato) di suo figlio. "Mia mamma è una donna forte!" "Shinichi, sei sicuro?" "E come no! STA A VEDERE!" E si ritrova con una mamma svenuta -.- Idiota proprio, devo ammetterlo! XDD Tenera poi, mamma Kudo che, dopo aver passato tanto tempo nel mondo dell'incoscienza, riprende i sensi e stritola il suo bambino idiota gridando 'SHIN-CHAN!' <3
Infine, Shinichi ha finalmente cacciato fuori un pò di coraggio ed è andato da Hattori e hanno fatto la pace! Carucci, loro :3
Beh, insomma, tutto è bene quel che finisce bene!
Anche se... XD
Ran, sei molto masochista XD Ma c'hai ragione! Quell'idiota di tuo marito per poco non ti faceva prendere un infarto in quel vicoletto di Tokyo, fingendosi Kemerl! Hai tutte le ragioni del mondo per punirlo, ma... non punire pure te, bella mia XD
Vabbè, sorvoliamo su questo, okay! Ran è furiosa, ha ragione, eccetera. Ma quando finalmente arriva la scadenza della punizione, lei è tutta bella pimpante e sexy che aspetta il maritino che torna da lavoro, perchè nemmeno lei ce la fa più! E' OVVIO! Ma, OVVIAMENTE (perchè mica mi aspettavo che davi loro una possibilità di combinare qualcosa! Neanche lontanamente XD)... "Mamma?"
NUO!
Volevo morire, giuro! Per l'imbarazzo, principalmente!
Che bei bambini innocenti e ignari del mondo della lussuria! Dove si trovano più bambini così al giorno d'oggi? XD
Però poi, sotto sotto, la bella Sophie... "Devo chiedere a papà se posso rinfrescarmi anch’io così... Magari con te, Conan!"
Ha già capito tutto, la piccola! Mica è scema! Mica se lo lascia scappare un mini Kudo! Brava, Hattori XD
Poveretti 'sti genitori Kudo! Mi chiedo se davvero qualcuno non li abbia maledetti davvero! Kazuha, sgancia un amuleto contro il malocchio, forza! u.u
Aaah, Tonia, Tonia! Ho davvero amato questa storia e ora che è finita mi si spezza il cuore! Ma è giusto così, hai dato un bel finale a tutti e la storia non poteva non finire così.
Sei stata brava, SEI bravissima. E, dopo queste spin-off che non vedo l'ora di leggere *-*, spero di leggere altre molte fic scritte da te. Perchè (lo ripeto) sei davvero brava ed è un piacere leggere le tue storie.
Con tantissimo affetto e con la speranza di rivederti presto da queste parti con qualcosa di nuovo, un bacione <3
Luna :)

13/10/12, ore 22:23

Toniaaaa! ok, devo realizzare che la storia è finita.
Complimenti, davvero. Come fa a non convincerti? è tutto stramaledettamente perfetto. Riesci a gestire i personaggi, le scene, le battute e tutto il resto in modo impeccabile. Ora passiamo a commentare quest'ultimo capitolo:
Cikage era accecata dall'odio, è comprensibile e spero che anche lei riesca a ritrovare uno spiraglio di serenità, perché in fondo, era solo una donna che non era corrisposta dall'uomo che amava. E' proprio vero, Ran non sa odiare. E' proprio da lei sacrificarsi per il figlio e il marito.
Kaito e Heiji!! che miti u__u l'apparazione di Kaito e la mira super precisa di Heiji o.O wow xD
Yukiko che sviene! Certo Shinichi, tua mamma è forte... ma povera, ha pur sempre scoperto che il figlio è vivo!
La rappacificazione tra Shin e Heiji è asqhjsdqwuf! non l'hai reso per niente OOC! perché io credo proprio che Shin le direbbe quelle parole al suo migliore amico se non avesse il carattere che ha.
Ahahahahah e qui arriva la parte comica! - che d'altronde ti riesce veramente bene! - Kazuha che sprona Ran a ripetere l'esperienza a Niigata per fare un fratellino a Conan xD beh, Ran riesce a bene ad astenersene! dopotutto ha scoperto che il Kemerl che hanno incontrato all'inizio - che ho odiato tantissimo! - era Shinichi!! mi stavo appunto chiedendo quando avresti chiarito questo punto visto che non mi tornava...
Ma poi alla fine provano a rinfrescarsi la memoria... ahahahahah ok, mi hai fatto morire dalle risate nell'omake u__u
Sophie come sei precoce xD già vuoi provare con Conan?
Quindi i due giovincelli riusciranno a saziare le loro voglie? xD
Allora aspetto le shots carissima!
Be' spero di non aver dimenticato di scrivere qualcosa u.u
Non mi resta che ringraziarti per averci regalato queste emozioni con la tua meravigliosa storia. Scrivi benissimo e riesci a raccontare delle vicende che ti tengono incollato sul testo. Complimentissimi ancora!
Alla prossima allora, un bacione <3
Melissa
(Recensione modificata il 13/10/2012 - 10:26 pm)

13/10/12, ore 15:01

MAMMA MIAAAAAA CHE BELLOOO!. Smettila, il capitolo è fantasticooo! Il più bello di tutti. AHAHAHAH la parte di Conan e Sophie devo dire che mi ha fatto morire! "Devo chiedere a papà se posso rinfrescarmi anch'io così, magari con te Conan" AHAHAHAHAHAHAHHAHAHA sono morta, ti giuro.
Noooo ma quindi era lui quella sera? Ed io che ancora mi chiedevo il motivo di questo sbalzo d'umore di Toichi..MAH. Fossi stata al posto di Ran avrei già chiesto il divorzio. Se avrei divorziato? Non so, ma intanto mi facevo inviare le carte...tanto per farlo spaventare un pochino ahahah.
MA NEMMENO QUESTA VOLTA TONIA? Cos'hai contro questi due poveri disgraziati che sono in crisi di astinenza da più di tre mesi eh? Ran e Shinichi non ce la fanno piùù! Falli divertire un pochino no? Ahahah, vabbè ma visto che hai promesso di fare un altro chap su loro due, almeno spero che.......
Povera Cikage, in un certo senso mi fa pena. Perchè dovrà passare la maggior parte, se non tutta, della sua vita in carcere: e di certo questo non la aiuterà a non odiare più, anzi. Boh, speriamo che capisca e impari dai suoi errori :(.
Toniaaa non vedo l'ora di leggere le spin-off di cui ci parlavi! Ma spero che dopo di queste tu non abbia intenzione di abbandonarcii:( altrimenti come faremo senza di te!.
BRAVISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMA e BELLISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMO chap!<3
Bacioni, Marta:)

12/10/12, ore 23:38

TONIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Amo questo chap, lo amo! E tu smettila di dire che non ti convince, o rischi la tua incolumità xD
Ok ok... sono già impazzita e ancora non ho detto niente xD Ma sai, è dal giorno dopo che hai pubblicato lo scorso chap che tutti i giorni aprivo EFP alla ricerca di questo xD Dicevo: no, chi se ne frega se sono a scuola, apriamo lo stesso, non si sa mai! xDD
E oggi? Ho visto il tuo aggiornamento col cellulare e sono volata in camera mia per leggermelo dal net xD Troppo felice *^*
D'accordo, partiamo con la recensione vera e propria, che è meglio, e che almeno cerco di sfruttare questi ultimi attimi di cosddetta sanità mentale xDD

Oh My Gosho!!!!!! Lasciatemelo dire! Lasciatemelo direeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! >.<
Oggi, stavo guardando l'orologio (non dirmi che centra in tutto questo xD) e ho pensato "E se Ran rispondesse 'uccidi me?'"
Ah... le soddisfazioni della vita (?) qualcosa l'ho azzeccata! :D Come che Kudo le avrebbe detto di salvare Conan u.u
Ma diciamocelo, quella donna ha dato letteralmente i numeri! xD (parlo di Chikage xD)
Lei si è fatta prendere dall'odio. Ha ragione Ran, che a differenza sua non sa odiare. Io credo avrebbe dovuto ragionare un attimino, non prendere e fare una mezza strage. No, io credo che, anche da carcerata, uno psichiatra glielo devono mandare xD Ne ha letteralmente bisogno xDD

Ma ora parliamo di ciò che è successo dall'arrivo di Kiddo fino a quello di yukiko xD
Fantastico!!!! *---*
Ran che pensa di essere morta, la luce, Kiddo, Chickage, la polizia, Heiji..... i miei Kudo sono sani e salvi T.T
Sono contenta, felice, sfottutamente felice ç____ç
Quella pazza è stata arrestata, ha capito che Ran è diversa da lei, che lei non sa odiare a differenza sua, che reagisce a tutto perdendo la razionalità.
Poi, Ran e i suoi pensieri vedendo marito e figlio, salvi, e consapevole che non succederà più niente *^*
Volevo piangere, di gioia, ma volevo piangere *^*
Quindi il mio piccolo Conan è andato da mamma e papà da solo?? Ma che kawaii *w*
Certo, scelta azzardata, ma è stato davverp kawaii :')
E Hattori! Sul serio, d'ora in poi, imparerò a non chiamarlo più "tonno patentato" xD anche se sarà difficile, piuttosto difficile ^^"
E così, Shinichi e Conan sono stati presi in questo modo? Ma piccolo il mio Conan che scappa vedendo Gin... e Kudo catturato perché ha tolto la maschera per farsi riconoscere dal figlio... Chikage, te lo meriti di esser stata arrestata u.u
Hahaha il mio niichan che viene investito dagli abbracci dei poliziotti e di Megure! Dai, non vergognarti Kudo! In fondo sei mancato a tutti!

Ed ora, parliamo dell'avvistamento di Yukiko, Kazuha e Sophie fino a Kudo che va da Hattori ecc ecc.
Hahahaahaha oh no! Yukiko! xD
Maddai! Kudo sei un baka baka BAKA! xD
Come credi reagirebbe una madre vedendo suo figlio resorto?? xD No, io sono morta dal ridere in quel pezzo! xD Lei svenuta, Conan e Ran che continuano a chiamarla... hahaha oddio, a momenti mi veniva un infarto! xD

Kudo *w*
No, non è OOC.
Anzi, vedere, o meglio, leggere xD ciò che ha detto ad Hattori mi ha fatto veramente molto piacere :')
Si, infondo, anche se è un pò... come dire... timido? Mah, non so come spiegarmi xD alla fine lui lo sa che Heiji è il suo migliore amico e che ha fatto veramente molto per lui e la sua famiglia. Sul serio, sono stata veramente contenta quando Kudo gli ha detto che è il suo migliore amico e che lui l'ha perdonato, diciamo.

Ma ora, apparte i discorsi di Kazuha xD Passiamo a Yukiko che si risveglia e salta addosso al suo Shin-chan *^*
Io... T.T
Non chiedermi da dove abbia tirato fuori tutta sta sensibilità, perchè sinceramente non lo so! Io, che sono conosciuta come quella che vedendo ET è morta dal ridere e non ha versato nemmeno una lacrima... come sono caduta in basso (?) xD

Hahahaha brava Ran! xD Ti stimo per come hai sfruttato (?) la situazione xD
Povero Kudo, altro mese d'astinenza xDD
Maddai! Lui era Kemerl?? Ma che si aspettava con quella recita?! Che alla moglie e al figlio venisse un infarto?! BAKA! Te la sei meritata questa "punizione"! Non potrai nemmeno rinfrescare la memoria a Ran, guarda xD

Ed ora, passiamo all'omake.
L'ho adorato, sul serio. Se la resurrezione di Kudo è festa nazionale, dammi la data, che d'ora in poi la festeggierò anch'io xD
Scherzo, però le cose sono andate bene a tutti. Hattori diventato ispettore, Kaito papà :').... mentre per i Kudo... Wow Ran! Hai mantenuto la tua "condizione" ! Niente rinfrescate di memoria per un mese xDD
Ma poi, Kudo torna a casa e... sai, credo che con questa punizione Ran abbia punito più sè stessa che il marito xD
Tutto fila liscio ma poi.... Conan e Sophie! xD
Hahahaha che situazione! Mamma in topless, papà che cade dal divano e se la ride (che poi dico, ride per il nervosismo o è proprio un cretino? xD)...
Mamma che facevate?? Rinfrescavamo la memoria!
Hahahahahahahahahhahahhahahahhahah!!!!!!!!!!!! E Conan???
"Allora continuate, io devo prendere una cosa in camera mia"
"Devo chiedere a papà se posso rinfrescarmi anch'io così. Magari con te Conan"
"ASSOLUTAMENTE NO!"
Hahahahahahahaha Sophie! xD Non sei troppo piccola?? xD E poi chiedilo, chiedilo a papà, sai come t'incoraggia xD
Ma va beh, Conan a quanto pare ha preso dal padre, quindi.... xD Ok, mi fermo, ho qui degeneriamo (?)
Comunque sappi che l'omake l'ho letteralmente A M A T O !!!!!!!!! Bellissimo, bellissimo! Non sono riuscita a non ridere leggendolo! xD

Va beh, che dire...
Mi mancherà questa storia ç___ç Però il finale è stato sfottutamente stupendo, non ho parole. Questa è una delle mie FF preferite, insieme a VDE, sappilo ;)
Non vedo l'ora di leggere anche le tre OS, e ancora complimenti.
Molto sicuramente ho dimenticato di scrivere un'infinità di cose, ma sai com'è, è dalle nove che sto rimuginando su che scriverti per recensione xD Al massimo, te lo dico per chat se ho dimenticato qualcosa ^^
Mi mancherà tanto questa FF (di nuovo)... ma davvero complimentissimi!
Alla prossima e non tardare!!!
Sayonara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

XXX,
Blacky
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 09:08 pm)

12/10/12, ore 22:21

~ “Heiji Hattori?”
Mio cognato si volta velocemente, girandosi col corpo.
In silenzio, aspetta che sia lui a parlare; lo vedo finalmente alzare gli occhi, ed abbassare le barriere.
“Grazie per essere il mio migliore amico.” ~

Oddio. Io non riesco neanche a metabolizzare che questa storia sia finita. Non ci riesco. Mi ha fatto compagnia per così tanto tempo che non immagino neanche come sarà da adesso in poi.
Ti devo fare i miei più vivi complimenti, davvero. Scrivi magnificamente e questa fic è stata bellissima. Bellissima sotto ogni aspetto: da quello prettamente strutturale, a quello a livello emozionale, che secondo me ti è riuscito in una maniera strepitosa. (Basta solo guardare l'estratto fra le due ondine). La caratterizzazione dei personaggi, la gestione degli avvenimenti, il saper alternare il comico al drammatico... cavolo, è tutto perfetto!
Scusa se mi dilungo ma è l'ultimo capitolo, e voglio scrivere una recensione con i fiocchi. (:

~ “Ora capisco cosa avevi più di me.” Dice, allontanandosi e dandomi le spalle. “Tu non sai odiare.” ~

Cikage ... quanta pena? Tanta. Se Ran non sa odiare, lei fa solo quello. Ed è una cosa triste, tristissima. Il suo personaggio è così, mmmh, mi verrebbe da dire sfigato, ma è troppo "gergale". Trascurato neanche, perché è curatissimo sotto ogni aspetto data la sua importanza - ossia una delle principali antagoniste di Ran. E' così, così. Punto.
Tormentata dalla sua personalità orribile, un odio ingiustificato per molti aspetti - ah, se aprisse gli occhi!, il marito non la ama, è chiaro, è inutile che se la prenda con Ran. Anche se è una reazione razionale, ed anche tanto, ma dovrebbe scavare a fondo - un marito assente,... alla fine mi dispiace per lei.

~ “Ah davvero?” fermo il suo entusiasmo, con un tono pungente. “E dimmi, tesoro, mica hai visto se affittano la camera per il prossimo mese?”
Shinichi si interessa improvvisamente, aprendo ben bene le orecchie.
“No, perché?”
“Perché tuo padre, a Tokyo, ma anche stanotte, credimi, si scorderà di dormire nel letto con la mamma o di rinfrescarle la memoria.” Continuo, sempre più penetrante. “Quindi, potrebbe benissimo rinfrescarsela lui da solo, qui.”
“EH?!” Mio marito spalanca gli occhi, recependo il messaggio all’istante. “No, aspetta, Ran... parliamone!!”
E nel guardarlo torva, ed anche un po’ maligna, decreto il suo destino. ~

HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH.
Qua sono morta, giuro. Dei moment bellissimi, sul serio, sono morta, l'ho già detto. Cosa ti avevo detto prima? Sai giostrare benissimo drammaticità e comicità. Cioè, WOW. Insomma, ci voleva.

Quiiindi. Ancora tantissimi complimenti, non vedo l'ora di leggere le tue raccolte o altre tue fic.
Un bacione grandissimo,
-scandal.

“Va beh, allora continuate, io devo prendere una cosa in camera.” Sancisce, avviandosi alle scale della villa.
“Devo chiedere a papà se posso rinfrescarmi anch’io così.” Continua la sua amichetta, imitandolo.
“Magari con te Conan!” esclama gioiosa, afferrandolo per il braccio.
Io e Shinichi ci guardiamo, spalancando gli occhi.
Sì, è finita proprio meravigliosamente.
“ASSOLUTAMENTE NO!!!” ~

12/10/12, ore 21:37

Tonia! :)
Tenta di riprendersi e di trovare le parole per descrivere il momento.
Prima di tutto devo pensare a come strutturare la recensione, questa volta è davvero complicato, vediamo se procedo con ordine neh? Ma non prometto nulla! Sia chiaro..xD
Punto 1. Questo è probabilmente l’unico punto serio dell’intera recensione..e  dovrai fartene una ragione. Mettiamola così.. una parte di me prova dispiacere per Chicage che infondo è una povera vittima dell’amore no? Se Toichi avesse continuato ad amarla, forse sarebbe andato tutto diversamente.. invece come dici tu.. lei ha tentato disperatamente di aggrapparsi ad un passato che ormai.. era per l’appunto passato..e nel suo di caso, dopo l’avvento di Ran nel cuore di Toichi, non sarebbe potuto tornare. Il tutto è molto drammatico, quindi mi auguro che anche questa donna capisca la differenza tra lei e Ran ed impari ad amare.. è giovane può rifarsi una vita.. con qualcuno che la vuole.. piuttosto che uno che ha preferito uccidersi si..ma star con lei no! Avevo detto sarebbe stato serio vero? Ma tu lo sai.. non devi credermi mai! :)
Punto 2. “Uccidi me” povera Ran, sacrificare sé stessa pur di non condannare marito e figlio! Degno di Ran! In quel momento credo che il personaggio sia stato reso alla grande! Complimenti.. (Ohi ohi.. ho scritto un punto serio?! Mi meraviglio di me stessa!)
Punto 3. Kaito Kid! Kaito Kid! Kaito Kid! Arriva lui ad attirare l’attenzione di tutti i presenti con il suo inconfondibile sorriso.. Me salta nella tua fic per assistere dal vivo all’arrivo del ladro.. lo vede arrivare avvolto nel suo mantello bianco.. sorride.. Tonia ti rendi conto? Sorride! Aaaaaaah.. pausa di riflessione in cui si gode il momento! Ok! Mi calmo e continuo a recensire.. ma non credere di esserti liberata del ladro? Ci saranno almeno altri due punti esclusivamente per lui!
Punto 4. Megure mi si è rianimato! Finalmente tornerà a risolvere casi.. o seri motivi per ritenere che nell’ultimo mese i casi irrisolti nel suo dipartimento siano notevolmente ed esponenzialmente aumentati neh? Heiji in questo capitolo svolge il ruolo di eroe.. e nonostante non sia tra i miei personaggi preferiti come ormai ben sai.. diamogli i dovuti meriti. Un applauso per Heiji! * Gli spettatori battono le mani* --- * fine dell’applauso*
Punto 5. Shinichi.. in questo caso te lo meriti proprio.. TONTO SHIN! Ma come si fa? Ma come si può? Yukiko? Uno dei miei personaggi preferiti?! Per la serie Tonto shin il morto che parla e cammina si avvia come se nulla fosse verso la madre che lo ritiene morto e sepolto da almeno un mese! No mia mamma è una donna forte!.. hai proprio ragione.. è una donna forte, perché un’altra dopo aver esultato per la tua improvvisa ed inaspettata resurrezione ti avrebbe strozzato con le sue stesse mani! * Ok.. ora mi sono sfogata! Perdonami ma ci stava!*
Punto 6. Ma dico io no? Ma benedetta ragazza.. ma aspetta hai capito a chi mi riferisco? Mi riferisco a Kazuha! Una donna è svenuta per la resurrezione del figlio.. e tu a che pensi?! Ma saranno fattacci loro se si sono dati il bentornato o no? Vuoi sapere cosa penso? Kazuha vuole rimanere a Niigata.. ma mica per fare un favore a Ran, ma per fare un favore a sé stessa! Vuoi vedere che vogliono abbandonare Sophie e Conan e Yukiko? Così chè anche la nostra Kazuha possa dare il bentornato al marito?! Genitori sconsiderati e svergognati! xD
Punto 7. Finalmente i due amici hanno chiarito?! Heiji ha superato i suoi complessi mentali? Shinichi gli ha fatto la dichiarazione? Heiji lo ammetto tu sei e sarai sempre il mio migliore amico!.. Heiji finalmente è soddisfatto! Dopo il mio delirio.. il punto è che la parte è stata davvero bella!veramente bella..per la seconda volta complimenti! xD
Punto 8. Kaito! Kaito! Kaito! Tornato svestito di mantello bianco, che spera di non aver dato nell’occhio?! Ma tu dai sempre nell’occhio! Col mantello bianco e senza! Ma poi perché non dovrebbe farlo?! Kaito *.*
Punto 9.  Ran sul punto di cedere alle lusinghe del marito per la seconda volta su una spiaggia.. e poi? E poi? Fenomenale è dir poco.. No Shinichi, tranquillo.. non è arrabbiata… vuole solo lasciarti a secco per un mesetto! Suvvia cosa vuoi che sia?! Nulla no?! Il grande ed infallibile detective, come mi crolla? Con un ricatto più fisico che morale! :D Profonda stima per Ran, ripeto profonda stima e solidarietà femminile per Ran.
Punto 10. Il regalino!
        Punto 10 a.  Ran che ormai sta patendo più lei le pene del ricatto attende il marito in biancheria intima, lo dico e lo ripeto! Genitori svergognati.. Ma Ran? Ho speso tante parole nel punto 9. E poi? E poi mi dimostri che più che torturare lui ti sei auto torturata? Vabbe dai.. per questa volta te la passo..xD
       Punto 10 b. E sul più bello? Cosa accade? Ma è ovvio arriva Conan con Sophie! Con una mamma in topless ed un papà che piuttosto che preoccuparsi se la ride di gusto! Mi correggo, genitore svergognato! Mamma che fate? Ci rinfreschiamo la memoria.. e poi..vogliamo parlare di Sophie? Vedo che ha preso da mammina eh? Vuole di già rinfrescarsi con Conan?! È presto ancora.. attendi, attendi il tuo turno! Tanto a quanto pare ha preso tutto dal papà! xD
    Punto 10 c. Kaito papà! Kaito papà! Kaito papà! Beh a quanto pare il nostro Kaito era l’unico in tutta la long a non avere problemi di astinenza..e mi sembra pure giusto! Mi fermo qui Tonia..e tu sai bene il motivo! xD

Ho finito la mia infinita lista di punti, ho scritto probabilmente una shot! Comunque tu dice che è il chap più lungo, ma a me è sembrato cortissimo, forse perché le cose belle finiscono sempre subito! Questa long è stata il degno proseguimento di VDE! È stata fantastica, stupenda, arcibella! Ok, ora mi fermo perché qui stiamo impazzendo! Attendo con ansia altre tue fic! Ma questo lo sai già! xD
Bravissima come sempre,
Alla prossima, spero altrettanto brillante fic!
Bacione

07/10/12, ore 00:15

Ooh. t.t Povero Kem-... Richard!
Alla fine hai cambiato del tutto questo personaggio. Da 'Vivere d'emozioni' fin qui, questo benedett'uomo ne ha fatta di strada! Molto toccante questo capitolo! Soprattutto quando lui le confessa la sua malattia e il desiderio di volerla rivedere per l'ultima volta prima di farla finita. Proprio su quella spiaggia dove l'unica donna che abbia mai amato ha ritrovato la felicità.
E vabbè. Almeno ha avuto la sua bella (si fa per dire .-.) uscita di scena. Bravo, mi hai commosso. *applauso*
Ma ora torniamo nel mondo dei vivi dove ci aspetta Cikage che presto raggiungerà suo marito nell'aldilà se si permette di torcere un capello a Kudo e Kudo Junior! Ce la mando io! Che non si lasci sfuggire pure questa una storia strappalacrime, eh! Richard si è comportato bene e allora possiamo tralasciare e fare "Ooooh T^T" portandoci le mani al petto, ma lei è sempre stata una str***a! u.u
Aaaah, ma io non ci posso credere che il prossimo sarà l'ultimo capitolo t____t
Non vedo l'ora di leggerlo, ma allo stesso tempo non voglio perchè... non voglio che finisca, ecco t.t
Tonia, Tonia! Spero proprio che aggiorni e che inventi e pubblichi un'altra storia presto presto! *-*
Un bacione enorme <3
Luna:)
(Recensione modificata il 07/10/2012 - 12:17 am)

02/10/12, ore 22:11

SPLENDIDO! *-* Tu sei la maga dei colpi di scena!!
Non l'avrei mai detto, mai pensato...quando me l'hai detto *devil smile* E' stata una grande sorpresa...
Personaggi: Ran è resa benissimo, è esattamente questo il suo carattere.
Decidere di rivelarsi con la sua vera faccia nonostante i rischi, per buon cuore...splendida rappresentazione!
E poi Richard: l'evoluzione tra Vivere e questa fic è evidente e splendida. Amazing, direbbe lui :) Si vede che ama tanto Ran...che finale tristeeee :( Non avrei mai pensato si sarebbe ucciso...ha voluto aspettare di rivedere Ran...povero...:(
Certo, povera anche Cikage, ma...cosa vuole fare a Conan e Shinichi (non avrei mai pensato di pronunciare questi due nomi nella stessa frase XD) ?
Mi dispiace molto che sia già l'ultimo capitolo....:( Ma le storie in programma di cui mi parlavi le scriverai presto, vero?? :D
Aggiorna presto, e fa' divertire un pò quei due XDD
Un abbraccio
Cavy

02/10/12, ore 21:36

Oh mamma mia che capitolo!. Devo davvero ricredermi su Richard, non è poi tanto male. Mi ha fatto davvero riflettere in quest'ultimo capitolo e devo dire che ho compreso molte cose. E' vero che era un pazzo criminale, ma riconosco che mentre tutti noi scaricavamo la colpa esclusivamente a lui, Ran ne ha di sue, ovviamente. Lo ha fatto parecchio soffrire, ma è anche vero che non lo giustifica per tutto quello che ha fatto. Per fortuna il carcere lo ha fatto cambiare parecchio, e devo dire che questo suo lato romantico mi ha affascinato tantissimo. Ma Shinichi? Chissà se Ran gli dirà tutto e come reagirà!. CIKAGEE quella donna è davvero incredibile, non la capiscoo!. Speriamo non accada nulla a Shinichi e Conan, poverii:(. Per quanto riguarda Richard (Toichi) l'ho davvero ammirato in questo capitolo, speriamo "Riposi in pace" :(.
Bacioni, Marta:).
(Recensione modificata il 04/10/2012 - 09:57 am)

02/10/12, ore 18:45

Ciao 88roxina94,
il capitolo è FANTASTICO.
Menomale che Ran non ha accettato la proposta di Karamel
Adesso si capisce lo strano comportamento di Karamel o Richiard ha fatto tutto questo per l'amore verso Ran e ha usato Shinichi per rivederla.
Mi è piacuto molto dove raccontava che si è pentito in carcere e anche quando dice a Ran che a tumore al cervello è stato molto toccante.
Ma Cikage ha capito la vera indentità di Vanille??????come ha fatto scoprirlo?????.
Coma fa a chidere a Ran di scegliere la vita di Shinichi o di Conan.
Non vedeo l'ora di leggeere il prossimo capitolo anche se è l'ultimo
CIAO alla prossima :)
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 06:46 pm)

02/10/12, ore 15:42

Ok, partiamo con l'applaudire calorosamente a Ran per la sua risposta a Kemerl, o meglio, Richard u.u

Cmq, Tonia!!!!!! :D
Oddio, in questo chap quasi mi faceva pena a Richard :(
Cioè, tutto questo per vedere Ran, perchè la ama ancora... e poi.... aveva un tumore al cervello? O.O
E chi avrebbe mai pensato! Però porello... Ma cmq, il mio Kudo-kun vince sempre u.u  in fondo, se lo chiamano Silver Bullet un motivo ci sarà, no? xD
E così Richardi si è sparato, eh? Si, la sua ultima frase è azzeccatissima u.u  .... xD
E adesso? Quella pazza di Chikage non farà nnt a nessuno dei due Kudo, vero?? D:
TONIAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!! >.<
Dimmelo, pleeeeeeesase!!!!!!!!!!! xD

Ok, diciamo qualcosa di serio per una volta u.u
Capitolo bellissimo (come sempre :') )
Il prossimo è l'ultimo?? :(
Ok, non piango, non voglio piangere, perchè sono sicura ci regalerai un finale stupendo, coi fiocchi ;)
Quindi aggiorna presto!
Ci vediamo al prossimo!!! E complimenti ancora, Bravissima! :D