E se io vivessi d'odio?
di IamShe

17/07/12, ore 19:10

Tonia ammetto che ero indecisa se continuare a leggere o meno..
Mi spiego io adoro il tuo modo di scrivere.. ed è proprio questo il problema..descrivi talmente bene quello che prova Ran che vado in depressione anche io un pochino con lei.. e come ti ho detto altre volte io adoro le storie allegre.. non ho mai amato il genere drammatico.. quindi ero come si suol dire di due cuori tra il continuare a seguirla o meno..poi la mia curiosità unita al fatto che a mio parere scrivi benissimo mi ha spinta a continuare a leggere. Spero di non risultarti antipatica con questa premessa però la ritenevo d'obbligo. :)
Ora passo alla recensione vera e propria..
Punto 1°. Sai io ho un'idea su questo Gin dovuta al fatto che persino Ran veda questa somiglianza con Shin e sembra quasi per un attimo ne sia attratta.. dovuta al fatto che collega o non collega dimostra di conoscere bene sia Shin che il suo ambiente.. dovuta al fatto che lo descrivi anche un po' caratterialmente con una forte parlantina.. cordiale..mi ricorda qualcuno.. però non te lo dico chi è! :) voglio essere cattiva aspetterò per vedere se ho ragione oppure no.. comunque non credo sia Shin.. quasi dimenticavo..mi ha lasciata perplessa il fatto che chiami Ran per nome.. lui dice.. Ciao Ran.. non so perchè ma mi suona strano..
Punto 2°.Ero sul punto di scoppiare in lacrime quando Conan afferma di non uscire con la madre da quando è morto Shin.. e comunque mi sembra strano che Conan..nonostante dimostri tanta intelligenza come il padre si sia bevuto la scusa del trasferimento a casa di Heiji per la gita..
Punto 3°. Conan non ha mai visto Toichi.. perchè si è messo ad inseguirlo? ha indagato? questo punto mi è oscuro e mi suona alquanto strano.. come fa a sapere che è stato lui ad uccidere il padre?.. mi devi delle spiegazioni.. :)
Punto 4°.Io purtroppo non riesco a capacitarmi che Shin non ci sia... quel tonto si rende conto che Ran ha rischiato di morire..e che è stupido credere ad un matto da legare che ti dice.. fatti uccidere e risparmio tua moglie e tuo figlio!e come credere ad un passante che ti dice.. guarda un asino che vola.. Tonto Shin sono molto arrabbiata con lui!
Punto 5°. Ho trovato di una tenerezza unica il momento in cui Ran sta per morire..e dentro di sè sembra che per un secondo si faccia cullare da quell'idea che la riporterebbe dal suo Shin.. povera Ran!
Detto questo spero di non aver dimenticato nulla.. attendo il prossimo chap sperando in un lieto fine.. :( ok lo so ti rompo le scatoline.. scusa..:(  Sono un' eterna positiva.. ;)
Comunque come sempre sei stata bravissima.. ti saluto. :)
Baciiiiiiiiiii

17/07/12, ore 12:26

...
...

Troppo scioccata per formulare un discorso che possa almeno sembrare intelligente. Ma ci proverò lo stesso.
Questo Gin non mi ispira - sesto senso, abbastanza attendibile -, già dal nome non abbiamo precedenti molto rassicuranti.
Finalmente Toichi si è fatto vedere! Se lo avessi fra le mani io...
Mi piace molto quando descrivi la mancanza di Shinichi e le emozioni di Ran. E poi Conan è tanto, tanto tenero...

Scrivi benissimo, la storia è interessantissima e coinvolgente.
Un bacio, Ali.

16/07/12, ore 22:42

Weeee ciao!
Prima di tutto volevo dirti che mi hai fatto prendere un colpo quando quello stava per sparare al piccolo Conan..ti giuro, mi stava venendo un infarto xD
Fortunatamente la polizia è arrivata in tempo..a proposito, chi l'ha chiamata? .-. Vedremo u.u Sta storia è piena di sorprese, waaaa quanto mi piace! *-*
Allora ci sentiamo alla prossima ;) Come sempre sei stata brava!
Ciao Tonia :)

16/07/12, ore 21:52

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ke PAURA FOLLE! O.O
HO IL CUORE A MILLE PAZZA DI UNA TONIAAAAAAAAAAAAAAAAA!

ahah xD
mammma ke paura!
maledetto toichi ç°é§°§é§*éòùèù+òàù@##@,ùèì!
uff... *sospiro*
e mo' sto gin da dv sbuca???? ù.ù
è ki ha ftt la telefonata???

cmq ho ftt la mia ipotesi, qll ke dicevo nell'altra recensione, vuoi sentirla???
allora, shin in quel magazzino si è ustionato gravemente ma nn è morto: il cadavere era di un poveraccio ke nn è riuscito a figgire,
shin ha piazzato le cimici a casa di Ran (ma qst parte nn mi convince +) x proteggerla,
shin potrebbe essere gin o potrebbe averlo ingaggiato cm guardia del corpo di ran,
shin potrebbe essere morto...
ma nn mi arrederò mai a qst idea finchè nn leggo l'ultima parola di qst fict, sappilo! u.u
tonia: ^^" o-ok.... (è pazza -.-")
me: T.T SHINICHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! NN DEVI ESSERE MORTO!
e conan????
oltre ad essere adorabile <3 qll voleva ucciderlo! farabutto ùàlàò@#]@]@#[]à+!!!!!!!!!!!!!
ok, ora vado!
scs la mia pazzia!
cm al solito: bravissima ^^
ke ne dici dell'ipotesi??? troppe fantasticherie???

bacio
mangakagirl!

16/07/12, ore 19:40

Ciaoooooo :D
Non avevo ancora commentato una tua fic e me ne sno resa conto ora!!! *^* però ho letto già tutto vivere d'emozioni (sia qui che sul forum ;) )
Solo il fatto che si chiami Gin me lo fa stare mezzo simpatico e mezzo antipatico.... xD *fatta a modo mio*
*^* Peròò a me piace il nome di Toichi anche se lui mi sta antipatico.... Rache, kirai, end *^* bellissimo....
Scrivi davvero bene, sono felice di essermi finalmente ricordata di commentare una tua fic!!!
^.* Sherry

13/07/12, ore 11:24

Rieeeccoti! :D
Anche questo capitolo mi è piaciuto moolto, è davvero avvincente. Qui tutte speriamo che Lui sia ancora vivo, ma mi sa che dobbiamo farcene una ragione xD
Che peccato T_T
Sono troppo curiosa di sapere chi è questo che gli somiglia tanto e chi ha messo la cimice, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Come sempre sei bravissima.. Un bacio :)

12/07/12, ore 13:08

Eccomii! chi sarà quest'uomo che ha dato il braccialetto di Shinichi a Conan.. è ovvio che io spero che sia Shinichi *spera ancora che sia vivo* e Ran trova anche le cimici, quelle le avrà messe Toichi, chissà.. Io capisco Shin che si è sacrificato per proteggere la sua famiglia, ma conoscendolo, non sarà andato all'appuntamento così sprovveduto senza un piano.. La storia mi prende un sacco, ogni riga che scrivi diventa sempre più avvicente!
Bacii
Kaori

12/07/12, ore 00:02

Oh, Shinichi, perché te ne sei andato? :'(
*Si asciuga le lacrimucce*
Shin: Guarda che io sono ancora vivo!
Ali: Ignoralo, Tonia. E' un rompiscatole.
Accidenti che bella storia, Tonia. Lo sai che scrivi davvero bene? Lo so che te l'ho già detto, ma che altro posso fare? Mentre leggo i tuoi racconti mi sembra di essere Ran, provo quello che prova lei, penso quello che pensa lei... Wow!
Aggiorna presto, okay?
Un bacio, Ali.

11/07/12, ore 23:32

Il mio cervellino inizia a fumare..sarà il caldo? ma no penso e ripenso a chi possa essere quest'uomo che assomiglia a Shinichi.. ancora come la povera Ran non riesco a capacitarmi nemmeno io all'idea che sia morto.. questa cosa è davvero preoccupante.
Punto 1°. Mi sciocca l'idea che Yusaku non riesca a sciogliere questa matassa.
Punto 2°. Mi sciocca ancora di più se possibile l'idea che Shin abbia preferito morire piuttosto che proteggere personalmente Ran.. allora ragioniamo.. "il mio cervello continua a fumare".. Toichi chiama Shin promettendogli di lasciare in pace Ran e Conan se quest'ultimo si fosse consegnato..ma possibile che Shin si sia fidato? consapevole di cosa fosse capace Toichi? non so usando i termini del nostro investigatore.. il suo comportamento non è logico!
Punto 3°. Heiji ha ragione..se la realtà dovesse essere questa è stato un'irresponsabile!
Va bene mi fermo qui prima di sfogare la mia rabbia del tutto..come sempre scrivi benissimo.. aspetto il seguito e ammetto di sperare ancora in un ritorno di quel detective stacanovista..che ci vuoi fare sono un'eterna romantica..povera Ran vedova a 30 anni!
Ok tranquilla il caldo mi da alla testa quindi ora ti saluto aspettando il prossimo aggiornamento.
baciii

11/07/12, ore 22:19

SHINCIHI è VIVO TONIA SHINCIHI è VIVO!
nn può essere morto, no!
anke xkè ragioniamo.... se fosse morto il braccialetto si sarebbe carbonizzato con il suo corpo...
ma xkè l'hai ftt morire??? T.T
no, è vivo.... (devo autoconvincermi x stare calma e ragionare meglio)
super detective mangaka in azione:
allora, tutti penseranno ke le cimici le ha messe kemerl vero???
invece no! ce l'ha messe shin quelle stramaledette cimici x me!
XKè???? xkè... nn lo so xkè ma ci arrivo entro il prox chappy!
e quell'uomo??? sarà shin ke visto ke è rimasto ferito avrà il viso provato...
si si u.u sarà così... speroooooooooooooooooooo! *disperata* T.T

cmq, dopo le miei ipotesi del tutto infondate...
passo a dirti:
COMPLIMENTI!
sarò monotona ma nn so ke altro dire se nn ke adoro cm al solito il tuo modo di scrivere e la la tua storia! <3
aggiorna in fretta!

bacioooooo
mangakagirl!

11/07/12, ore 22:13

Beh, l’arcano mistero è svelato. Ecco perché Shinichi si trovava lì, a quell’ora, in quel posto, e perché non si è salvato” deduce Yusaku, con voce bassa. “Era tutto già organizzato e lui, sapendolo, si è sacrificato. Quel che resta è un corpo abbrustolito, una famiglia a pezzi e il suo ricordo.”

Mi è piaciuta un mondo questa frase. Ecco, sto recensendo, forse per prima(?), e tu ti chiederai sicuramente: ma questa non ha nulla da fare tutto il giorno? Il problema è che oggi ho buttato giù tanta di quella merda, che l' unico appiglio in grado di non farmi cadere "giù" è proprio epf.
Ma non perdiamoci in chiacchiere.
Sto avendo il forte sospetto che l'uomo che segue Ran e Conan sia proprio Kudo, o più sempliecemente un suo "alleato". Mi sto chiedendo se si sia salvato, ingannando Kemerl, e abbia messo su un complotto contro quest'ultimo. Potrebbe aver fatto morire Okuda al suo posto, visto che anch'egli si trovava in prigione, se non mi ricordo male.
Ma non riesco a spiegarmi la questione della cimice.
Se alla fine ci pensiamo, il bello di questa ff è proprio questo. Il fatto che ti prenda così tanto da farti mettere su supposizioni magari infondate, o magari giuste (nel mio caso infondate, ovviamente).
Quindi stai pur certa che non ti libererai di me!
Per oggi ho finito. Al prossimo capitolo :)
Un bacio.

10/07/12, ore 13:05

Ciao Toniaa :D Anche questo 2° capitolo è stupendo, ma conoscendoti, saranno tutti stupendi come quelli di Vivere d'emozioni!
Allora, Toichi lo ammazzerei volentieri per ciò che ha fatto a Shin! quanto lo odio! Shiho è sposata, sono curiosa di sapere con chi.. e ha anche una figlia :D
Già, ricordare Niigata è triste, ma c'è Heiji che riesce almeno un po' a sollevare la situazione, mi fa sempre ridere :D
Ran è più determinata che mai, l'ammiro molto per riuscire a esserlo nonostante la morte di Shinichi, anche se ovviamente è distrutta, come lo sono tutti ç_ç anche io xD

Mi dispiace che sei stata male! spero tu stia meglio :)
Al prossimo capitolo!

10/07/12, ore 12:12

Be', odio essere ripetitiva, ma non so come altro dirti che è un capitolo bellissimo.
Scrivi divinamente! Non vedo l'ora di scoprire la soluzione del caso...
Certo che l'assenza di Shinichi si nota... :'(

Allora alla prossima! Un bacio, Ali

10/07/12, ore 12:07

Ciao C:
Avevo seguito vivere di' emozioni come lettrice silenziosa, estranea al sito, finchè non ho deciso di registrarmi :D
E ho trovato questo bellissimo seguito! Davvero bello, anche più appassionante della prima ff, per certi versi ;)
Parlando dello stile con cui scrivi ho visto che sei migliorata molto, il racconto è ancora più fluido e i capitoli si sono allungati parecchio *^*
Inutile dire che questi due cap. mi sono piaciuti molto, AMO letteralmente il piccolo Conan nonostante sia stata un po' colpita dalla morte di Shinichi. :( mi è dispiaciuto un casino :(
Ran è perfettamente ic, mi piace davvero tanto il suo carattere *^*
Sono stra curiosa di vedere come procederà la storia.... Aggiorna presto!
X

09/07/12, ore 23:02

Ciao Tonia!
Per prima cosa ci tenevo a dirti che mi dispiace molto che non sei stata bene, meno male che ti stai riprendendo (La salute prima di tutto eh!)
Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto quando è saltato fuori il ricordo della notte a Niigata..è stato un momento triste che mi ha colpito parecchio, ma per fortuna c'è Hejii che vuole sdrammatizzare! xD Mamma  mia, il mio odio nei confronti di quel criminale (non voglio scrivere il suo nome u.u) è mooooooolto! E mi fanno sempre più tenerezza Ran e Conan :(
Sei bravissima,sei tra le mie scrittrici preferite (Non dico su questo sito, in generale) e mi piace troppo come scrivi.
Mi raccomando, concediti giorni di relax e svago..soprattutto ora che hai finito gli esami e ti stai riprendendo!
Ciao, a prestissimo ;)