E se io vivessi d'odio?
di IamShe

28/08/12, ore 16:07

*^* Tonia....
è tornato il mio Shin-chaaaaaaaaaaan!!!!!! T.T
vorrei dire "lo sapevo che era Wanderwaffe!" ma purtroppo in questi giorni ho cambiato idea di continuo, prima era lui, poi Kemerl, poi nessuno dei due, poi leggo della coca (almeno quell'indizio l'avevo azzeccato u.u) poi dell'atteggiamento di Kemerl nello scorso chap..... in teoria ho fatto un casino xD
ma poi oggi quando ho letto luftwaffe ho capito *^*
aaaaaaaaaaaaawwww non so che dire se non: SHINICHI è TORNATOOOOOOO!!!!!!!!
* sventola la bandierina vittoriosa *
sono impazzita??? può darsi :b
ma ma... Conan *^*
hahaha il panino al tonno... è proprio adatto a Shinichi! xD
e poi il commento su Gin... menomale che l'ha rifiutato! massì, d'altronde sappiamo che il piccolo Kudo è un bambino sveglio u.u
e poi Ran *^*
io.... non so perchè ma quando ha pianto lei ho pianto anch'io!!! >.<
svenuta? stavo per farlo :b
ma no! non si sviene per una cosa così.... così..... FANTASTICA!!! non so neanche io se esiste un aggettivo che possa descriverla, ma tu metti insieme tutti quelli positivi della lingua italiana! ^^
e poi il finale *^*
ma una cosa, allora Kemerl chi è?????
cmq io credo non ti convenga mettere Shinichi tra i personaggi, metti caso che a qualcuno che non l'ha ancora letta gli viene in mente di leggerla, si rovinerebbe la sorpresa :D
mentre per il sentimentale si, potresti metterlo volendo.

ah.... certo che mi è piaciuta l'idea del nome!!!! *^*
Proiettile d'argento... è perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
so, che questa recensione sembra una pazzia assoluta, anzi, io sembro una pazza :b
ma purtroppo ci voleva! xD
perchè niichan è tornatoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >.<
mi dispiace, ti toccherà sopportare me e tutte le mie pazzie fino alla fine di questa fantastica ff ^^

cmq, capitolo MAGNIFICO!
sei BRAVISSIMA a scrivere, i miei più vivi complimenti!! :D
spero aggiornerai presto :)
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Blacky.

ps. ho usato abbastanza " *^* " in questa recensione? xD

28/08/12, ore 15:32

AHHHHHHHHHHHHHHHHH *sviene*
SHINICHI! *WWWW* SEI TORNATOOOO! *occhi lucidi* çç <3
E tu çç ci hai mentito DD: Ma dopo questo capitolo a dir poco meraviglioso, ti posso anche perdonare <3<3
(Insomma, metto cuoricini da tutte le parti?!? -.-)
#scleromodeoff.
Wunderwaffe, ma sì, è chiaro! Certo dopo che me l'hai spiegato... va bè, comunque, sono stata stupida a non pensarci! Io che in tedesco ho la media più alta in assoluto! çuùç
E sono, se non si fosse capito, troppo felice che Shin sia tornato. *^*
Ma si pone un altro problema. Dunque, che secondi fini ha Kemerl? Potrebbe essere anche l'uomo di Kaito infiltrato, ma non avrebbe nessun motivo per essere così geloso di Ran (è svenuto in passato, ndr). E per di più, ha scoperto l'identità di Hei-chan! ._.
Quindi, chi è? Sono convinta che lui sia LUI, Richard. Magari sotto un'altra luce.
In ogni caso, vivissimi complimenti, Tonia!
Voglio il tredici (:
Concludo questa recensione merDavigliosa.
bow_

28/08/12, ore 15:31

Tonia *_____________________________________________________________________________*
Oddio oddio oddio oddio oddio, mi devo riprendere *-*
Le mia mani stanno tremando e l'ultima parte mi ha fatto piangere di gioia..sono molto sensibile t.t
Non riesco a crederci, ora si che andrò a rivedere i capitoli precedenti xD
Menomale che ancora sono a casa *___*
E Conan..è davvero un genio!
Comunque io ti consiglierei di mettere tra i personaggi Shin e il genere Sentimentale..poi, fai tu :)
Non potevi farci una sorpresa migliore di questa..inutile dire che è il mio capitolo preferito fino ad ora, eheh :D
Chissà come sarà l'altro capitolo, non vedo l'ora :)
A presto spero, ciao Tonia!
Ps Sono più felice di Ran u.u

28/08/12, ore 15:28

TONIA :)

PREMESSA: Purtroppo le mie vacanze sono finite e sto iniziando a studiare per un maledetto esame che comprende non uno, non due ma ben tre manuali. Presa dallo sconforto dopo il duro approccio di questa mattina col libro, ho acceso il pc, affermando.. due minuti, solo due minuti e poi spengo tutto! Questo prima di vedere che avevi aggiornato! Una vocina mi diceva.. Noo.. non lo fare, se leggi ora poi vorrai recensire, poi vorrai rileggerti con calma il chap, perchè è così io i tuoi chap li leggo la prima volta tutto d'un fiato, la seconda con calma per trovare particolari che possono sfuggirmi..poi inizierai con i tuoi ragionamenti mentali.. e poi addio buoni propositi di studiare. Ho messo a tacere quella vocina fastidiosa e petulante di secchiona..e purtroppo a malincuore.. devo ammettere che un po' secchia lo sono! xD ma questa volta ha prevalso in me la volontà di leggere il chap e sono qua! La vedo difficile che dopo questo chap riuscirò a tornare a quel libro che ora sembra addirittura più tetro e noioso di prima! :)
Detto questo, passiamo alla recensione.

Punto 1. Shin.. tonno Shin è di nuovo tra noi!!! Non ci posso credere.. è tornato dal mondo dell'aldilà.. ma infondo nessuna di noi aveva mai creduto che Shin fosse davvero morto.. non poteva!!! Comunque appena finisco la recensione devo rileggere il capitolo 5 perchè il particolare della coca cola non lo ricordo.. ma devo ormai è d'obbligo! :) ( ed il libro va sempre a farsi benedire!)

Punto 2. Shin è tra noi!!! lo so.. l'ho già detto.. ma non ci riesco a parlare d'altro.. è troppo Kawai!!! Povero piccolo Conan mamma e papà si consolano in salotto e lui ancora all'oscuro di tutto soffre convinto di andare presto all'altro mondo. Lo diceva Ran che già appena entrata in casa il salotto la stava attirando..ora sappiamo il perchè.. xD

Punto 3. Shin è vivo..l'avevo già detto.. lo so lo so..! Dico sempre che è tonno antipatico ecc.. però è vivo.. *.* Heiji ha capito? io credo di sapere perchè diciamo è rimasto scosso dalla verità.. parto con la mia deduzione? Voglio dire Arthur..o meglio Shin.. ha visto Heiji con le labbre capitate accidentalmente su quelle della moglie.. ora Heiji ha la certezza che il suo migliore amico l'ha visto.. anche io al posto suo sarei un po' agitato.. xD

Punto 4. L'informatore speciale è Shin vero? è stato lui a chiedere a Kaito di avvicinarsi..!!! vero vero???

Punto 5. Eppure Shin è stato l'unico a non chiedere a Ran di andar via.. secondo me.. il finto Kemerl altri non è che il complice che hai nominato in uno dei primi capitoli.. quello che soffre di cuore.. non ricordo il nome.. è lui..siii.. ma perchè copre Shin? c'è qualcosa sotto.. ha pure voluto aiutare il piccolo Conan.

Punto 6. Se la ride alla faccia di Chicage.. che spera di aver ucciso Shin ( che è vivo!!!) e di aver preso in ostaggio Conan quando non sa che ha semplicemente fatto traslocare momentaneamente la famiglia Kudo al completo in un nuovo appartamento che sembra essere di loro gradimento a dire il vero..xD

Punto 7. Ma povero Heiji.. di zio ne basta uno.. ha fatto tanto ed ora me lo pure maltrattano..ma su non si fa così.. infondo bisogna essere obiettivi è stato un gran gentiluomo! :)

Punto 8. A parere mio non cambierei le info della storia, se metti Shin diventa ovvio che è vivo.. ed un nuovo lettore saprebbe già a priori.. e questo non è giusto..come ho sofferto io..insieme a tante altre lettrici e lettori devono soffrire quelli nuovi Tonia ! xD * sorriso malefico * Per quanto riguarda il genere.. il sentimentale ci sta.. quindi io ci avevo beccato nella mail sul genere..tanto sentimentale lo è comunque anche nei primi capitoli.. Shin aleggiava ovunque.. xD Ormai erano diventati tutti Shin! :)

Punto 9. A quando il prossimo chap? L'omaggio a Kaito è finito o avrò il piacere di vederlo - leggerlo ancora? e il nostro Conan quanto deve soffrire ancora? genitori svergognati darsi alla pazza gioia ed il piccolo soffre all'oscuro di tutto.. xD

Bellissimo chap Tonia!!! ok ora la smetto.. tentando di tornare al libro..ma la vedo difficile.. :)
Sono stata la prima a recensire.. xD
Alla prossima,
Bacione
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 03:28 pm)

27/08/12, ore 15:04

Ciao Tonia :)
Eh si..sono ancora qua xD Tra oggi e domani ci dicono quando partire.
Comunque.. Un altro capitolo sorprendente *-*  Conan! Per fortuna è 'salvo' anche se mi ha dato molto fastidio quando quella l'ha picchiato >.< Povero piccolo :'( Ma mi piace come si difende *-*
Sono sempre più convinta che Kemerl non sia lui .-.
Divertente la scena con Kaito, davvero fortissima :D
Voglio sapere di più, di più *-*
Complimenti anche per questo capitolo, bravissima :)
A presto! :D

27/08/12, ore 00:27

Ciao Tonia! :)

PREMESSA: Ho letto il chap a pomeriggio, stavo venendo a recensire quando mi sono resa conto di essere in un ritardo tremendo e ho dovuto spendere il pc e attendere di rincasare :)

Kaito *.*  C'è Kaito *.* Io.. ok mi riprendo e recensisco in modo intelligente e non demenziale.

Punto 1. Ho adorato la telefonata, la gelosia di Aoko, il divertimento di Ran nel notare il comportamento della moglie, la battutina sul fatto del ladro.. TUTTO! :) E' stato un momento in cui mi sono allontanata dal momento tragico in cui si trova la storia e ho riso di gusto. Però tu comprendila Aoko Ran come si fa a non essere gelose.. lo so sono troppo di parte..xD

Punto 2. Se Kaito dice che si può fidare solo di una persona,significa che solo Toichi oppure Arthur la stanno aiutando.. e l'altro perchè si finge amico? Che Kaito ne sia all'oscuro?

Punto 3. Conan..povero piccolo Conan... ma come si fa.. Per la colletta per i calmanti come facciamo? Questa donna sta degenerando.. sarà che il marito è troppo distratto e non la soddisfa più..chi lo sa..xD

Punto 4. Sia Arthur che Toichi la aiutano.. però Toichi che motivo avrebbe di salvare il piccolo.. non lo so dal mio cervellino esce fumo.. credo che rivedrò di nuovo con calma il tutto.

Punto 5. Se dici che siamo sempre più vicini alla verità significa che la fic sta per finire? ;(

Comunque come sempre Tonia veramente bel chap :)
Aspetto con ansia  il prossimo :)
Bacione

26/08/12, ore 21:41

Bwuah!
Kemerl si è sgamato da solo LOL! Abbiamo capito che non è il vero Kemerl, altrimenti non avrebbe reagito in quel modo alla vista del piccolo Conan... giusto? XD
Sì è così u.u Non si dimentica certo una cosa del genere! Cavolo, lo ha quasi ucciso un paio di giorni prima, non può essere così mentecatto da scordarsi che faccia abbia il figlio del suo acerrimo nemico, no? Forse... soffre di alzheimer XD Questo spiegherebbe anche tutti i suoi strani comportamenti XD
No, a parte gli scherzi, penso che Kemerl sia l'uomo di Kuroba (anche se non ne sono completamente sicura. Cioè, penso che Kaito faccia le cose per bene, no? Quindi avrebbe dato al suo uomo informazioni sui Kudo.. e quindi gli avrebbe fatto vedere anche delle foto, no? Però, forse mi sto solo facendo trascinare. Può darsi che abbia recitato semplicemente la sua parte.. Però poi! Visto che Kuroba dice di essere informato su tutto, vuol dire che avrebbe dovuto sapere anche del fatto che Kemerl aveva minacciato Ran e Conan in quel vico a Tokyo. Di conseguenza... perchè ha detto "E' il figlio di Kudo?" Mmmhh. Però.. (quanti 'però' XD) Kaito non sapeva del rapimento di Conan. Quindi vuol dire che possono sfuggirgli dei dettagli! Uffa... su questa cosa ci devo pensare bene!)
Passiamo a... Arthur!
Che grande uomo enigmatico! Sembra tanto Shinichi, cavolo D: Di sicuro è un'infiltrato che non fa parte dell'organizzazione, ma chi? Davvero Shinichi? Uff >.<
Kaito ha detto che Ran può fidarsi sono di una persona lì in mezzo. Il finto Toichi Kemerl o Sir Arthur Wunderwaffe, sicuro. Difficile dire con esattezza chi!
Una cosa è certa: la signora Kemerl è proprio una figlia di pu...! Come osa far del male ad un bambino! A QUEL bambino! COME OSA? C O M E O S A ?! Non ha proprio cuore D: Che cavolo, povero il mio cucciolo! Si deve solo permettere di alzare ancora le mani addosso a quel batuffolino che... io... aaaarg! Non so come abbia fatto Ran a controllarsi! Un gran autocontrollo, complimenti! Ma la prossima volta, voglio che le spacchi la testa a quella stronza! u.u
Ora, calmiamoci e parliamo di Kaito e Aoko ** Che carini che sono ** Aoko super gelosa è uno spasso! Li adoro troppo! <3
Per quanto riguarda Kaito... Potevi dire presto presto il nome dell'uomo onesto, no? ** Cattivone, ci potevi risparmiare un'altro grattacapo!
Aaah, ma le cimici? D: E' stato Kaito? Possibile? Possibile...
Dillo che ti piace farci uscire fuori di testa! D:
Ma tu non preoccuparti per la nostra salute mentale, eh! u.u Meno male che sei super veloce ad aggiornare e non ci fai soffrire troppo *-*
Brava, Tonia, un altro capitolo super bello e super intrigante!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Bacio + abbraccio <3
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 09:42 pm)

26/08/12, ore 20:43

Ok ok ok ok ok ok....dovrei ragionare e seguire gli indizi, ma sono troppo annebbiata dalle mie convinzioni! Allora...io vedo Shinichi in Wunderwaffe, mentre penso che Kemerl sia un altro personaggio infiltrato (questo lo deduco dallo scambio di sguardi che si sono scambiati qualche capitolo fa), ma non so chi...che sia qualcuno dell'fbi o qualcuno legato a Ran e Shinichi? ...però ora Kaito dice a Ran di fidarsi di una persona sola e questo contraddice le mie ipotesi... E poi secondo me Conan inconsapevolmente sceglierà il personaggio dietro il quale si nasconde Schinichi!!!... o almeno questo è quello che la mia mente contorta sta tirando fuori! XD Mmmm...penso che rileggerò il capitolo un pò di volte, cercando ulteriori e forse più significativi indizi! Mi sembra inutile dire che non aspetto altro che leggere il seguito! ( ehheheh scontatissimo ) Ancora complimenti e a presto :)

26/08/12, ore 19:09

Tonia! :D
Ha! Parto subito con la mia deduzione! (Povera te xD)
Allora, Kemerl è senza ombra di dubbio Shinichi, mentre il nostro Wanderwaffe è Eisuke.
Kaito sa tutta la storia e perchè gliel'ha raccontata niichan stesso.
Coomunque, il vero Kemerl non mi frega dov'è (xD) ma Shin si traveste da lui in modo da poter ottenere il più informazioni possibile.
Poi l'unica persona di cui si deve fidare Ran (come ha detto Kaito) è dunque Kemerl. Perchè se Kemerl è Kudo significa che si deve fidare solo di lui....
Che ragionamenti contorti neh? XD
Sinceramente rileggendoli non ci ho capito nnt, con tutto che l'ho scritti io, quindi... ^^"

Va beh, ora recensisco!
Chikage!!!!!!!!!!! Ma come si fa a trattare così un bambino puccioso come Conan?! A nome di Shin, tocca solo un capello del piccolo Conan e sei morta! Ma si dai, il termine "stronza" in questo caso ci voleva xD
Ma... Haha Aoko! :D
Me la immagino tutta gelosa del suo Bakaito xD
Però dai, se tuo marito è un ladro e una donna lo chiama facendosi passare per una collega chiunque reagirebbe così, no? :)
Cmq credo che Kemerl l'abbia fatto a posta a chiedre al piccolo Kudo con chi voleva stare, spero solo decida Vanille/Ran :S
Gli indizi? Credo di sapere quali sono u.u

Cmq, capitolo bellissimo come sempre!
Brava brava!
Spero aggiornerai presto!
Baci,
Blacky.

Ps. Ho adorato Conan quando ha chiamato Chikage vecchia befana *.*
Identico al padre!!! *.*

26/08/12, ore 18:53

Mh, ok.Ma quell'diota della moglie di Kemerl non ha nient'altro da fare? Un hobby? Che ne pensi, glielo troviamo?. Se prova ancora a toccare il piccolo Conan giuro, giuro che glieli rompo io i denti:uno ad uno!. Quindi, Kid ha un informatore, il quale sarà o Shinichi oppure un'altra persona sempre legata a Ran... sto impazzendo!.
Arthur Wunderwaffe, sono sempre più convinta che lui sia Shinichi, gli stessi comportamenti, modi di fare, il modo in cui ha guardato Conan quando quella befana l'ha "presentato" alla base.
DEV'ESSERE LUI CACCHIO! Anche perchè non può essere nessun altro! Personalmente anch'io pensavo fosse Eisuke, ma lui è troppo imbranato per recitare bene questa parte, non credo sia "adatto".
Passiamo a Toichi, sempre più strano...chi cavolo è lui a questo punto? Non riesco a pensare a nessuno...cavolo sono finiti i personaggi ahah, certo che è strano, boh, sicuramente nel dodicesimo capitolo si capiranno più cose, spero! xD.
Bacioni, Marta:).
Ps. E poi Wunderwaffe che le tiene il braccio? Come se già sapesse che è Ran? Boh, un bacione e alla prossima Tonia<3!.
Pss. visto che il dodicesimo capitolo è già in fase di scrittura credi di riuscire ad aggiornare entro domani? Cavolo stai davvero aggiornando alla velocità della luce e sono contenta che con tutti i tuoi impegni riesci pure a trovare il tempo per noi!.

26/08/12, ore 18:40

Eccomi qua :) sto schifo di editor dal cell mi fa recensire tutto attaccato cuùc Ma bando alle ciance! Gin.. Non ti nascondo d'aver provato simpatia per lui, all'inizio. Col senno di poi ti dico che di lui non fido affatto, considerando che ha quasi violentato neechan! #ww# Conan che insegue Toichi ... Ha forse il sesto senso del padre? Sarà un vizio di famiglia? Va be'. :P Le emozioni di Ran sono così nitide che per poco anch'io non sono caduta nello sconforto :'S Sai che adoro questa storia, quindi... Ora che ho recensito il quarto scompaio! Ci vediamo al 12, Tonia! bow_

26/08/12, ore 18:33

Ecco, ho recensito perchè mi mancano solo questo e il quarto da recensire, e non volevo lasciare carta bianca per quanto riguarda la mia opinione su questi due aggiornamenti. Quindi sappi che questo inizio è fantastico uù <3 Mi sto asciugando i lacrimoni, Ran e Conan sono di una dolcezza unica #ù# *piange* Il tuo stile poi è perfetto: i dialoghi, le introspezioni, TUUUTTO ^w^ Io non lo so come fai a farmi provare delle emozioni di questo tipo, ad un certo punto avevo la vista annebbiata e non ch'io più visto :'3 Ma anche partendo banalmente dall'inizio, quando Ran dice che non vive più d'emozioni cùuc Quindi, sei fantastica, sappilo uù e vado a recensire il quattro, poi mi defilo, aieah (?) bow_

26/08/12, ore 18:20

Cikage stronza u.u
Grande stima per Conan -kun, che non si fa abbattere da nulla. Ran che si trattiene ha dimostrato davvero un grande autocontrollo, anche se è stato necessario l'intervento di...Wunderwaffe?!?!! E Kemerl che chiede se quello è il figlio dei Kudo..?!?!WTF.
Le mie teorie vengono tutte compromesse! Quindi Kaito è Kemerl? Non lo so.. Insomma, che motivo avrebbe avuto di svenire? E Shinichi Wunderwaffe ...?. Bah, non lo so.. Non so niente, uffa v.v!
Cavolo mi stai mettendo in crisi :( anche se è quello il tuo intento cwc
E adesso, più importante, chi sceglierà Conan? Oddio... O.o
Attendo il 12 con ansia!
bow_

25/08/12, ore 23:09

Aspetta. Mi devo un attimino riprendere...
Allora, vuoi sapere cosa mi frulla nella testa? Bene, ci provo, eh! XD
Partiamo dal principio.
L'abbraccio di Kemerl! Ora, la domanda è: stava abbracciando Ran o Vanille? La stessa domanda si può ripetere per tutte le cose che sono capitate e che stanno capitando!
Arthur... geloso? Arrabbiato di certo. Ma geloso? Innamorato?, come pensa Heiji? Domanda: Di chi? Ran o Vanille?
Hattori c'ha ragione. C'ha visto giusto (ma và! è un detective!): o hanno qualcosa da nascondere o sono innamorati entrambi... di chi? Ran o Vanille?
La situazione si fa mooolto interessante adesso! Abbiamo capito che c'è qualcosa sotto che rende atipici questi due tizi. Bene. Un indizio alla volta e si risolve tutto XD
Pooi! Ran che bacia Heiji.
Beh, mi aspettavo quasi che accadesse una cosa del genere! Insomma, in quel momento di sconforto hai davanti un uomo che è così simile a tuo marito morto...!
Okay, se Ran non muore di tachicardia ora, non so quando! Conan è sparito?! Oddio. Io... voglio essere ottimista e pensare che si sia allontanato di sua spontanea volontà per indagare sul padre. Sì. Devo essere ottimista! Non posso pensare che venga fatto del male a quell'esserino! No! NO!
Mi sento molto una mamma in ansia in questo momento! Devo sapere! Devo sapere che Conan sta bene! Mi basta questo t.t
Devo solo aspettare pazientemente il prossimo capitolo!
Non vedo l'ora di leggere, Tonia, davvero. Sei brava ed è un piacere leggere le tue storie. Punto.
Un bacione <3

25/08/12, ore 22:27

OOH!
Quel Gin è proprio un bastardo :O E si era pure travestito da Shinichi quella notte! Doppio bastardo :O
Il comportamento di Kemerl è mooolto ambiguo, come hai detto tu. Ma uffa, non capisco! Che grattacapo!
Mentre la nostra Ran veniva maltrattata tutto mi sarei aspettata tranne l'intervento di quel criminale! Non mi convince! Uffa, che nascondi, neh?
Arthur si comporta come sempre, ma anche lui è strano! Mi piace, è carino! Così timidino! LOL
Vabbè. Andiamo a vedere che succede, và!
Ci vediam di là **
Bacio <3