E se io vivessi d'odio?
di IamShe

15/09/12, ore 13:25

Con chi vorresti andare?
Uhhh, non riesco a decidermi! Sono certa che lì in mezzo ci sia Shin, ma non capisco chi sia! Stavolta propendo più per l'ex di Ran, ma...mhhhh @.@
Complimenti, sei riuscita sia a confondermi che a rendere la narrazione davvero avvincente! Un vero GIALLO! Corro a leggere chi sceglie Conan -spero Hattori ahah XD-!

15/09/12, ore 13:23

Ran e Heiji! No, ti prego, loro no...xP Non sono una bella coppia, per dirla all'inglese Shin SUITS Ran molto meglio XD
Però è comprensibile che li abbia confusi,in un certo senso, le è capitato anche durante il caso della sua prima apparizione, circa l'assassinio del diplomatico.
Wunderwaffe è strano però eh! Quei battibecchi con Heiji...mh....e quel nome! :/ Corro a leggere per scoprire chi è, credo ci sia da scoprire chi è! XD
Ps. Conannnn :( Che stia bene!

(Recensione modificata il 15/09/2012 - 01:38 pm)

15/09/12, ore 13:20

Ran-chan!!! ç______ç
Poverina! Ho pensato che da un momento all'altro avrebbe sfoderato un colpo di karate, invece la paura e la pressione gliel'hanno evidentemente impedito...Poverina!!!
I due uomini sono entrambi strani! Tra uno di loro spero si celi il nostro Shin! *ç* Per il momento sospetto del nostro boss, che addirittura sviene, ma...stiamo a vedere!
Un bacione
Cavy

13/09/12, ore 16:45

eh Gin Gin Gin, così carino eppure....Tonia devi per forza scrivere un libro! Ti prego! Comprerei tutte le copie, sei semplicemente bravissima, adoro il tuo modo di scrivere!. Praticamente da quando hai pubblicato Vivere d'emozioni e quest'altra fantastica storia, entro ogni cinque secondi su efp per vedere se hai aggiornato oppure no e muoio di curiosità!. Ancora adesso le sto rileggendo e mi emozionano sempre di più, entrambe! E' incredibile l'effetto che riesci a creare, davvero! Brava!.
Bacioni, Marta:).

13/09/12, ore 16:35

*cerca di spaccare il computer* LA COSA PIU' STUPIDA CHE POTESSE FARE SHINICHI ERA LASCIARLI IN BALIA DI KEMERL. Ok sono più calma ahahah devi capire che ero sconvolta D:.Heijiiiiii è un amore quell'uomo, lo adoro sempre di più! *-*.
Bacioni,Marta:)

13/09/12, ore 15:55

Cavolo, non solo la scomparsa del marito, adesso si ci mette pure Kemerl in libertà, pronto a uccidere lei e Conan. Assurdo, Ran ne sta passando di tutti i colori xD!. Che carino Heijii! Sta cercando di non fare del male a Ran in ogni modo...è davvero un grande amico!.
Quando ho letto questo capitolo non puoi capire, ero con gli occhi tremendamente sbarrati (facevo paura) e chiunque venisse a disturbarmi lo sbattevo fuori dalla mia stanza urlando! Ahahah, qui si che la storia ha davvero iniziato ad interessarmi! :33.
Bacioni, Marta:)

13/09/12, ore 15:49

Quando ho letto questo capitolo giuro che volevo piangere! Ahahah rieccomi Tonia:), sono tornata (anche se dovevo tornare stasera -.- causa: mal tempo) e per passarmi tempo sto rileggendo tuuutta la tua storia! Contenta:D?. Ooh che carino Conan**, è uguale al padre, così orgoglioso, così coraggioso! Anche se Ran provasse a non pensare al suo Shinichi sarebbe difficile con lui xD. Povera cucciola, non sa proprio come fare senza il suo Shinichi:( è davvero terribile quello che le ha fatto passare quel detective -.-!.
ADORO QUESTO CAPITOLOOOO!.
Bacioni, Marta:)

12/09/12, ore 21:03

Woohoo! Sembra che Shin abbia sbollito la rabbia! LOL
No, seriamente... Okay, è arrabbiato con Heiji perchè non ha saputo "proteggere" Ran e Conan. E questo va bene, posso capirlo! Appena li ha visti entrare nell'organizzazione si è visto sfumare davanti agli occhi tutto il suo piano, accidenti! Poi, è okay anche essere arrabbiati per la quasi violenza sessuale subita da sua moglie. Ed è giusto anche arrabbiarsi per il bacio tra Ran ed Heiji!
Shin, hai ragione su tutto! Hai tutte le ragioni del mondo per essere arrabbiato... ma non esagerare D:
Povero Hattori! Si è sentito dire così tante cose brutte! Deluso e rifiutato dal suo migliore amico che non lo considera più tale e che non si fida più di lui! D:
Questo mi ha lasciato proprio di sasso! Soffrirei di meno per una separazione tra Ran e Shinichi u.u ... Mmh. No. Forse no. Però, daiii! D:
Un consiglio, caro detective Shinichi Kudo dei miei stivali, fatti passare in fretta questa collera e, dopo aver ricevuto il perdono di Ran, corri dal tuo migliore amico e fa la pace con lui u.u Al più presto!
Quel poveretto di Heiji c'è rimasto davvero male! Non si fa così!
Hanno sbagliato ed hanno ragione entrambi! Heiji, come Ran, si sentiva perso e disperato per questo ha scollegato il cervello e si è messo a fare questa pazzia. Ma è tutto comprensibile! Erano disperati e non sapevano cosa fare!
Shin, dovrebbe cercare di capirli! Infondo ha sentito le loro conversazioni in casa Kudo, no? Si sarà fatto un'idea riguardo alla tragica atmosfera che si respirava in casa sua, no? Quindi.. u.u
Detto questo... Kemerl è ancora più strano o.o
Okay, abbiamo la conferma che sa del segreto di Ran, Shinichi ed Heiji (presumo anche lui, a questo punto.)...
Ma che cavolo gli sta succedendo? XD
Si mette a parlare di bambini? o.o Si mette a dire cose strane riguardo ai figli e a suo figlio...
C'entra la moglie. Sì, penso di sì. E' successo qualcosa nell'ambito familiare che... lo rende strano (?)
Oddio, non so proprio cosa pensare. E' successo qualcosa, questo è certo. Ora sto pensando alle varie probabilità... che non esprimo qui. XD
Magari ho ragione, magari no. Lo scoprirò solo leggendo i prossimi capitoli **
Un bacione enorme, Tonia, e complimenti ancora per le tue dita di fata che volano sulla tastiera del computer (??? LOL) <3
Luna.

11/09/12, ore 19:28

Tonia! *.*
Dovrei vergognarmi lo so.. ti ho tartassata chiedendoti quando avresti aggiornato..e poi? non vengo nemmeno a recensire. Credimi sono riuscita a leggere solo ora...xD
Ora dopo le mie pietose scuse..passo alla recensione.

Punto 1. Shinichi troppo duro? non saprei.. ti dico il mio parere.. Heiji secondo me ha ceduto un po' troppo facilmente.. nel senso che doveva impedire a Ran di diventare Vanille.. era ovvio che sarebbe stata in pericolo.. quindi su questo punto mi trovo concorde con Shinichi.. per quanto riguarda questo benedetto maledetto bacio.. qui Hattori non ha proprio colpe..voglio dire.. Ran gli è saltata addosso.. lui non l'ha ricambiata.. l'ha compresa..si è comportato da vero amico in quel momento..quindi su questo punto.. sono concorde con Heiji. Ora però diciamocela tutta.. ma se noi fossimo al posto di Shin e vedessimo il nostro amoruccio sbaciucchiarsi la nostra migliore amica.. come reagiremmo? accetteremmo scusanti? Io no.. solo un particolare mi sfugge.. io credo che in una situazione del genere sarei adirata con entrambi..tanto il mio ragazzo quanto la mia amica.. lui invece sembra perdonare di buon grado Ran.. quando infondo infondo è lei la causa di tutto. Tonia ora dirà..ma non sto capendo.. a chi dai ragione? Mettiamola così..per me Ran è nel torto marcio.. Heiji lo vedo un povero sventurato.. e Shin perdutamente innamorato della moglie, ma credo abbia le sue buone ragioni per mandargli quelle parole all'amico.

Punto 2. Ora.. Heiji geloso di Kaito Kid.. me lo apostrofa come se fosse il peggior criminale sulla faccia della terra.. dico io.. Heiji ma tu vuoi paragonarti a Kaito?  emm.. qui arrivano fisci.. qualcuno grida qualcosa tipo.. tsè venduta.. di parte..! Quante storie..si sono terribilmente di parte..xD Heiji non sarà mai figo quanto Kaito.. *.* (Ps. Giacchè siamo in tema.. ma nel prossimo chap.. c'è??? *.*)

Punto 3. Povero Conan.. me l'hanno fatto svegliare tra le urla.. si sente in colpa.. quando qui è l'unico a non aver nulla da rimproverarsi... PICCOLO.: *.*

Punto 4. Lo dico e lo ripeto.. Papà svergognato..ecco perchè è tornato così allegro.. non per i vestiti per il mostriciattolo.. ma per il tanga della mogliettina.. xD Povero Shin il mese di astinenza sembra avergli dato un po' alla testa..xD Anche se a dirla tutta.. Ran non sembra affatto dispiaciuta della cosa..xD

Punto 5. Me piange.. veramente siamo vicini alla fine??? Nooooooooo.. era un scherzo eh??? *.*

Comunque concludo questa sconclusionata recensione.. perdonami ma sono un po' influenzata..senza contare che in questo momento mi sento come Ran sola triste e abbandonata..*.* Quindi anche la mia recensione è persino più assurda del solito. xD
Come sempre bravissima Tonia,
Ora aspetto il prossimo scoppiettante capitolo..
che poi perchè scoppiettante??? *.*
Un bacione

11/09/12, ore 12:06

Ciao Toniaa!! :) un altro capitolo interessantissimo!
Dispiace anche a me veder litigare Shin e Heiji. Anche io sto dalla parte di Heiji, dopotutto sappiamo che ciò che ha detto è vero.
Ha cercato di proteggere Ran e Conan, ma Ran voleva vendicare a tutti i costi Shinichi e perciò non avrebbe accettato di essere tagliata
fuori dal piano di infiltrarsi.. però certo, capisco anche Shinichi nel vedere la moglie quasi violentata e sapere che il figlio era stato rapito.. e poi è anche un gelosoneee u.u
Il piccolo Conan mi fa troppa pena ç_ç cuccioloo *__*
Ma Kemerl che parla in quel modo? ormai sappiamo che sa che Vanille è Ran, e lo sa dall'inizio.. ma non starà per morire? o forse ha un figlio
anche lui o.o vabbè, aspetto che ci chiarisca tu le idee xD
L'ultima parte mi ha fatto morire ahahahahahah Shinichi sporcaccione ù__ù
Brava come sempre e alla prossima
Melissa

11/09/12, ore 11:49

Ho perso dimestichezza con questo fandom e trovare il tuo aggiornamento mi ha messa in crisi.
Cmq, bel capitolo, scritto impeccabilmente come al solito ! Non saprei cosa commentare, visto che mi sto sempre più allontanando da DC (doveva succedere, prima o poi, sigh), come già detto.
Il dialogo Hei/Shin è fantastico, l'ho letteralmente amato ... Shinichi si cala bene nella prospettiva del responsabile, anche quando lui è il primo ad essere un po' avventato. E' così, l'hai reso molo bene.
Passando poi a Kemerl... Mi intriga un mondo, quell'uomo, nonostante l'abbia disprezzato in VDE. E questa allusione al legame indissolubile fra genitori e figli, mi porta ancora a pensare che lui stia soffrendo per l'ormai passata perdita del padre, o che abbia perso un figlio per ragioni annesse ai MIB (si chiamano ancora così?!)
Dulcis in fundo, se ti stai chiedendo chi cavolo sia, ti rispondo nell'immediato: BOW. Yeah. Sono tornata al mio nick originario, e me li sono anche ricordato, dopo tutti quelli che ho cambiato! *badumtss*
Dopo questo concentrati di idiozia ti lascio un abbraccio,
-Scandal.

11/09/12, ore 10:15

Che carino Shin gelosooo:33 lo adoro!. Povero Hattori, tutto questo non se lo merita, ha sofferto tantissimo per la "scomparsa" di Shinichi e ha fatto di tutto per tirare su Ran e Conan e Kudo, orgoglioso e testardo detective, dovrebbe essergli grato! Cavolo, non si rende nemmeno conto del grande amico che gli guarda le spalle! Bah .-. . Coomunque spero riusciranno a chiarire. Kemerl, chissà magari soffre per la lontananza del padre e vuole fare davvero qualcosa di buono, oppure è una trappola, capace di incastrare Ran e Shinichi...non dimentichiamo che Richard (odio, vendetta e fine) non è riuscito a terminare la sua vendetta a causa di Kudo, quindi chi lo sa! Meglio stare allerta!. Bellissimo capitolo, davvero Tonia!.
Bacioni, Marta:).
Ps. purtroppo fino a dopodomani o il giorno dopo ancora non ci sarò, sai ultime giornate di mare xD, quindi, se aggiornerai, perdonami in anticipo! Comunque, siccome ho internet sul cellulare, leggerò comunque! Un bacioo e complimentii! :)

11/09/12, ore 01:29

Ogni volta che leggo un tuo capitolo mi isolo dal mondo, mi immagino la scena secondo per secondo, mi creo un mondo tutto mio. E ancora devo capire come fai!! >.<
Shinichi geloso mi piace e anche tanto HAHAHAHAH *-*
Brava, davvero! Continua al più presto <3

10/09/12, ore 23:32

Tonia!! :D
Ma sai che proprio sta mattina mi stavo chiedendo quando avresti aggiornato? Dovrei farlo più spesso xD
Tornando al chap...
Beh, sinceramente non saprei se essere da parte di Heiji o Shin :S
cioè, Hattori in fondo non ha fatto niente di male! Ha solo aiutato Ran ad infiltrarsi nell'organizzazione, l'ha protetta e non è poi colpa sua se hanno rapito il piccolo Kudo! E poi per il bacio... diciamo che se dobbiamo dare la colpa a qualcuno dovremmo darla a Ran, che però credeva di baciare il marito, quindi...
Mentre per Shinichi... capiamolo, vede la moglie entrare in un'organizzazione criminale e per giunta come femme fatale, viene quasi violentata, si bacia col suo migliore amico, gli rapiscono il figlio... beh, in teoria ha ragione ad incavolarsi!
Anche se devo ammettere che la reazione che ha avuto nei confronti di Hattori è stata un pò esagerata, in fondo l'hanno fatto solo per lui!
Però, Shinichi-niichan geloso *W*
troppo, TROPPO KAWAII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >.<

Poi c'è Kemerl... in "Vivere d'emozioni" non aveva un figlio giusto?? Magari dopo vado a rileggermela... però ho due ipotesi sul perchè si comporta così:
1- ha avuto un figlio ed è morto.
2- è orfano?? Perchè se avesse perso i genitori da piccolo si spiegherebbe tutto...

E il finale??
Meno male che ha pensato ai vestiti e...
haha credo che il nostro caro detective si farà perdonare presto... xD
O sbaglio?

Comunque, chap fantastico come sempre!
BRAVISSIMA!!! ^^
Ma davvero manca poco alla fine?? D:
No! non puoi farmi questo T.T
No scherzo :P
sono sicura che ci regalerai un finale più che stupendo, magnifico! :D
Beh, ora vado.
Aggiorna presto!!! E Complimenti ancora!

XXX,
Blacky

10/09/12, ore 23:13

Buonaseeeeera Tonia *-*
Eh.. ci hai fatto aspettare tanto xD Sono stata in crisi d'astinenza, cattiva  u.u Sherzo xD
Comunque... Io credo di dare ragione ad Heiji, insomma.. poverino non ha colpe :'( Shin, cattivo cattivo u.u Però dai, si può perdonare come sempre..xD Però Shin non ha tutti i torti, ha avuto paura per la moglie e per il figlio, è comprensibile dai.
Ma Heiji mi fa troppa tenerezza, piccolo t.t
Shin geloso, che meraviglia *-*
E Kemerl?! Questo  prima o poi mi farà impazzire, è stranissimo .-.
Spero che quei due facciano pace, sono amici per la pelle! Speriamo :/
Comunque anche questo chap è stupendo, bravissima *-*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
A presto Tonia!