E se io vivessi d'odio?
di IamShe

21/09/12, ore 21:46

Tonia!!!
Sono qui! :) Dopo una giornata tra studio e tirocinio sono qui..ed il chap è bello pronto e già letto.
Da dove parto? vediamo di andare per ordine..

Punto 1. Questa volta riesco ad usare l'editor e a mettere in grassetto i miei punti.. Akito era Shinichi..mi chiedi scusa eh? sappiamo noi il perchè vero? va bene ti perdono lo stesso.. perchè in questo momento non mi sento più Kogoro ma una grande detective!xD  Due menti unite da un unico neurone.. sono morta dalle risate per i commenti di Ran su padre e figlio.. però il piccolo Conan sbattendo gli occhietti è riuscito a farsi perdonare istantaneamente.. ed il papà? pure il papà ha gli occhietti azzurri, però ammettiamolo non ha la stessa purezza del piccolino.. anzi diventa sempre più malizioso.. ma questa è una storia per cui serve un punto a sè.

Punto 2. Be' mi sembra giusto no? Chicage ordina..e Shinichi esegue.. Comunque il mesetto di astinenza lo fa diventare sempre più malizioso.. sempre di più.. Prima il commento su Chicage..ha sentito anche i commenti sul suo fisico per nostra sfortuna..già Shin ha un ego non indifferente..e questo bisogna ammetterlo.. sentire i commenti di una matta che senta la mancanza di determinate attenzioni da parte del marito.. diciamo che lo porta a diventare troppo ma davvero troppo sicuro di sè. Però ora provo profonda stima nei confronti di Ran..è riuscita a tenergli testa! Comunque.. un mio personalissimo parere.. Shinichi canzona Ran imitandola in determinati momenti.. e li andrebbe preso a calci.. però alla fine è lui che ricattato farebbe di tutto.. quindi Shinichi conta fino a tre prima di sfottere Ran.. xD

Punto 3. Sai cos'è il punto tre vero? lo sai vero? KAITO!.. mettiamolo così..l'ho adorato sin dal primo secondo in cui è apparso.. ma perchè dovrebbe entrare come le persone normali?! è così fantasticamente strano! fantasticamente strano? ma da dove mi escono certe frasi? boh non lo so..ma quando si parla di Kaito qui vien fuori di tutto! xD Ran che pensa subito male.. ma insomma.. è Shinichi l'idiota che elabora simili scherzi..non Kaito! xD Povero il mio Kaito che non comprende bene le battutine di Niigata..immagino i commenti che potrebbe fare se conoscesse la storia...:) Credo che durante la chiamata.. abbia compreso il ricatto di Ran..xD Una cosa mi sfugge.. ma Kaito sa del bacio maledetto tra Heiji e Ran? sa di Gin.. ma di Heiji? Vabbè..continuando.. si ancora le mie elucubrazioni su Kaito non sono finite.. si travestirà da wunderwaffe? Allora io adorerò Wunderwaffe! Parteciperà al piano.. ehi miraccomando..proteggimelo! se gli succede qualcosa non te lo perdonerò mai.. certo che ha ragione.. si è ridotto a collaborare con detective e poliziotti.. oh trattatemelo bene..xD ci tengo..xD Ok dire che potrei concludere su Kaito e passare avanti giusto? oooh..Kaito..*.*  Arrivano pomodori, sono appena riuscita ad evitarne uno.. quindi passo al punto 4.

Punto 4. Scena Shinichi e Gin..ci vorrebbe una colonna sonora per quel momento! che ne so..o una delle musichette di Conan stesso.. magari quella che parte quando Conan accende le scarpe e lancia il pallone.. oppure qualcosa di più serio..che ne so.. quella del gladiatore..xD Gin faccia da schiaffi..te lo meritavi..! Ora però domanda seria.. forse l'unica dell'intera recensione.. Ma Kemerl in quell'episodio era Shinichi???? sa a cosa mi riferisco..ai primi capitoli!

Punto 5. Ed io un ladro.. problemi? Ma no.. nessun problema..è tutto assolutamente perfetto! xD

Come sempre il chap è non bello.. bellissimo, mi sento affezionata a questo chap.. mi ha risollevata il morale dal capitolo dell'azienda e i millemila avvisi di accertamento visti sta mattina..xD
Attendo il prossimo con ansia..
Se ho scordato qualcosa.. quasi sicuramente..te lo dirò in chat..xD
Al prossimo,
sperando altrettanto fast,
un bacione

21/09/12, ore 20:29

Punto 1 io ti stavo maledicendo u___u non si fanno queste cose, Tonia!
Punto 2 HAHAHAHAHAH ho riso troppo in quella parte<3 solo te vengono in mente certe idee, anche se anch'io in mbfw avevo usato lo stesso tipo di ricatto, solo da parte di Kazuha verso Heiji ;) ti giuro ho amato quella parte HAHAHAH <3
Punto 3 non vedo l'ora che Heiji e Shin si riconcilino, come già detto. Mi dispiace un botto per loro.
Punto 4 il piano è fantastico. Mi piace molto, sì, devo dire. È ben articolato e per nulla scontato (:
Punto 5 Sì, si sapeva, eccome! Heiji è troppo buono, troppo. Anch'io sono dello stesso parere di Kid: mi sarei infuriata se la mia migliore amica mi avesse detto una cosa del genere!
Punto 6 gin ha avuto assolutamente ciò che si meritava!! E poi la sfacciataggine nel dire che erano venuto lì apposta per Ran... Bah. L'hai fatto tanto odioso questo personaggio, no?! XD
Punto 7 un bellissimo trio <3 e chi se ne frega se Kid è un ladro, ormai c'è dentro lo stesso.
Voglio il diciassette, nau. (a proposito: quanti capitoli sono, all'incirca?!)
A big hug, Scandal.

21/09/12, ore 20:17

Toniaaa, ti ringrazio infinitamente per aver aggiornato così presto!. Non puoi capire come avevo bisogno di un tuo capitolo oggi che sono abbastanza giù di morale (diciamo che la mia autostima è scesa a meno zero..) graaazie mille, riesci sempre a rallegrarmi:D. Che capitolo! AHAHAHAHAH Shinichi che imita Ran non si può capiree, che sfacciato! Menomale che lei è più determinata di lui e gli fa quel, a mio parere geniale, ricatto. Certo se hanno resistito per più di un mese non dovrebbe essere molto difficile trattenersi ancora per un pochino...no? ahah no, ok..forse no!. Heiji e Shinichi sono i migliori, non c'è che dire...sono una coppia fantastica: divertenti, intelligenti,due detective davvero formidabili e per fortuna li lega una bellissima amicizia, nonostante entrambi vogliano fare gli orgogliosi. Conan aaahahahah quell'angioletto che si fa coinvolgere dal padre in questi scherzi...ha veramente rischiato di farsi uccidere da Ran ahah, giustamente u.u.
Che bello Toniaaa, sono davvero felice che abbia potuto leggere un tuo capitolo! Ti prego aggiorna al più presto ç__ç che sono curiosa!.
Bacioni, Marta:)

19/09/12, ore 22:23

HAHHAHAHHHH Cikage che chiede consigli, odio HAHAHAHAHHAHAHAH poverina, mi fa taaaaaanta pena. :')
Sarò breve perché devo scappare. Il capitolo è scritto magnificamente.<3
Sono tristissima per Heiji, spero che lui e Shinichi si ricongiungeranno presto perché la situazione assolutamente non può continuare così, né tantomeno concludersi in tal modo. Io li amo insieme, sia come coppia che come amici.<3
Chissà come andrà a finire col politico, e comunque non ho ben compreso la scena finale. Shinichi è sparito?, che è successo?
Devo saperlo. u.u
Ci vediamo al sedici, questa storia continua ad appassionarmi come se ogni aggiornamento fosse il primo capitolo.<3

19/09/12, ore 17:15

Toniaaa :)
ok sei crudele, un momento tra marito e moglie può non essere interrotto per una volta? xD
Cikage è abbastanza odiosa, ma poi la sua conversazione con Ran, ahahahahah è stata spassossima! cara Cikage ti sei accorta del fisico prestante di Shinichi, hai visto sì? xDD
Ormai penso che Ran sia etichettata per quel genere di "incarichi", ma come la prenderà Shinichi nel sapere cosa dovrà fare la sua mogliettina?
Kemerl è sempre più ambiguo, non so se stare più tranquilla se ci sia lui con Ran e Gin oppure no.. ma il riferimento a Niigata mi dice di no..
Heiji mi fa tanta pena :( è molto addolorato, però è vero.. si è sempre definito lui il suo migliore amico ma non l'ha mai definito così Shinichi, beh io ho sempre pensato che fosse un fatto di carattere.. dai Shin tiene a Heiji e faranno pace, vero? ;_;
Sono tristee perchè tra poco finisce la tua fanfic ç_ç d'altra parte non vedo l'ora di leggere che finale darai! :)
Brava come sempre :3
Bacione
Melii

19/09/12, ore 15:45

Wow!! :O Capitolo davvero promettente :D
Allora innanzitutto...maledetta! Vuoi permettere a Shin e Ran di divertirsi un pò? xD
La lite tra Shin e Heiji è molto triste...tuttavia, nonostante tutto, anche se amaro, sono d'accordo con il discorso che hai fatto pronunciare ad Heiji: effettivamente Shin lo avvisa solo in alcuni casi, deludendo un pò anche me (sì, faccio riferimento al Mistery Train...e penso anche tu!)
La situazione si ingarbuglia: come farà Ran? Ma più di questo mi interessa...KEMERL! A che gioco sta giocando?
Sono troppo curiosa! +_+ Cerca di non farci aspettare troppo per sapere! XD
Complimenti, mi è piaciuto molto questo capitolo!!
Un bacione,
Cavy

19/09/12, ore 14:54

Perdooonamiii ti pregoo ç__ç, ma non ho proprio potuto recensire prima!. Che bel capitoloo, fantastico!. Com'è dolce Shinichi che vuole farsi perdonare, secondo me Ran dovrebbe litigarci molto più spesso ahahah. Poi quella parte in cui è gelosa di Cikage? Maa l'ho adorata, ti giuro! Che cucciolaa ahahah "la prossima volta dovrò ordinargli di mettersi qualcosa di più coprente" ahah. Poi cavolo, la moglie di Kemerl che le chiede consigli, lei che deve partire SOLA con due pazzi criminali, caspiterina...un pochino di fortuna no?. Povero piccolo Conan, chissà se Shinichi riuscirà a difenderlo come si deve! Ah, ma dove sono finiti quei due? E chissà..... come la prenderà Shinichi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Non farci aspettare molto :S! Altrimenti muoio ahah! Un abbraccio! Bravissimissimissimissimissimissimissimaaa.
Bacioni, Marta:).

19/09/12, ore 13:47

Continua sdjkfvnsdjfgvnjksd *QQ*
Questa mattina appena ho visto che avevi aggiornato la prof spiegava ed io mi ero immersa nel tuo mondo çwwç
Su continua U____U
Shinichi il pesciolino te lo ordina è.é (?)

Ok basta :/
E' stato un piacere :3 <3

19/09/12, ore 10:21

La "strega" che chiede consigli a Ran???????? Kemerl che chiede a Ran se è contenta di andate a Niigata con quel non so che di beffa e di brutto presentimento????? E Shinichi????? Dov'è Shinichi????? È un capitolo molto affascinante e misterioso e come sempre bello! Spero che nel prossimo si scoprirà qualcosa di più... soprattutto sulla questione "Shinichi e Conan" ehehehehehe ancora complimenti e alla prossima :)

19/09/12, ore 07:48

Buongiorno Tonia! :)
Devo essere sincera, ho avuto mooolta paura che tu non postassi eheh xD Volevo recensire ieri sera ma il sito aveva problemi..
Comunque.. Certo che sei cattivona però eh u.u Non voi che quei due consumino >.< Poveri! Saranno in crisi d'astinenza ( come sarò io xD) :D
Il fatto che Cikage chiede consiglio a Ran, o meglio Vanille, mi ha fatto divertire xD
Ma qui i guai non finiscono .-. Ora Ran dovrà partire con Gin e per fortuna (o sfortuna?) ci sarà anche Kemerl!
Non potevi far finire così il capitolo, ora starò in ansia t.t
Perchè c'è solo quel tizio in casa? Che sia successo qualcosa a Shin e Conan?? .-.
Comunque..anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, brava come sempre!
Ora ti saluto che devo andare a scuola xD
Ciao Toonia, a 'presto' (T__T)
Un bacione grande!

18/09/12, ore 22:21

Tonia!
Sono qui!.. e come ti avevo già predetto.. con il chap ti fai perdonare per i tuoi ritardi! :)
Allora.. da dove inizio? Non so nemmeno io da dove iniziare.. te lo giuro..
Dopo una dura giornata passata su un orrendo manuale il tuo chap ci voleva.
Riflettendoci credo che per questa recensione andrò con ordine.

Punto 1. Questi genitori svergognati, devo dire che sono fortunati e sfortunati al tempo stesso.. in quindici capitoli sono stati interrotti, quasi sempre sul più bello già tre volte se non vado errata..la prima volta dal mio adorabile Kaito ( promettimi che un giorno scriverai qualcosa su di lui..please.. *.*) , la seconda dal povero sventurato Heiji ( su questo povero disgraziato torno a parlare dopo), la terza volta dalla matta..anche se il termine per definire Chicage è un altro..ma non voglio essere volgare. Ma tu ti immagini se li becca il pargoletto? bisogna ammettere che almeno sotto quel punto di vista sono fortunati. Shinichi sembra un po' impaziente.. suvvia..è solo un mesetto.. e credo che Tonia ti voglia " torturare " ancora un po'..xD

Punto 2. Il discorso in auto di Chicage.. ne vogliamo parlare.. per le risate ho rischiato di cadere più volte dal divano..e mi ricollego ad una mia vecchia recensione.. quando ti dissi.. non è che è così acida perchè le mancano le attenzioni del marito..e a quanto pare.. avevo ragione..xD Allora non sono proprio Kogoro dai.. Devo ammettere che il top per me è stata questa frase..
"Mi ritrovo a fare la consulente amorosa alla moglie del mio ex fidanzato che prova ogni secondo ad uccidere me e tutta la mia famiglia. Stravagante."
Stravagante? è dir poco!!! xD

Punto 3. Gin.. questo personaggio deve comparire obbligatoriamente? Vuole andare solo a Niigata con Ran.. un consiglio Ran /Vanille.. scappa.. corri..oppure prendilo a calci finchè sei in tempo..ma prima che il mio stato d'animo crollasse nell'angoscia è giunto Kemerl..strano vero? Ma mi sento sicura sapendo che li accompagna.. non so spiegarti bene il motivo di tale sicurezza. Magari me ne pentirò..chi lo sa..
Credo che Chicage non si senta tanto sicura..avrà paura che il marito sfoghi le sue pulsazioni con Vanille..Tranquilla Chicage quale idiota perderebbe tempo con lui..quando tu stessa hai notato il fisico del presunto hacker?.. tu dici che le mie parole la tranquillizzeranno? io credo proprio di no!
Eppure se non ricordo male nella scorsa fic tu descrivi Chicage come una bella donna vero?
Vabbè torniamo alle cose serie.. perchè non porta Heiji con sè eh? credo che comunque Ran non andrà sola con loro.. ora mi spiego meglio.. formalmente si.. ma ho seri dubbi nel credere che Shinichi attenderà il ritorno della mogliettina per tre giorni fermo a casa.. chissà che magari nel tutto non compaia Kaito ad aiutarli..Possibile???*.*

Punto 4. Heiji..ammettiamolo..in parte è infantile..cioè prendersela perchè Shinichi non l'ha mai chiamato migliore amico mi sembra un po' troppo.. però è ferito..ed ha le sue buone ragioni. Ma credo che ora inizi a provare rimorso..specialmente considerato l'evolversi degli eventi..forse inizia a rendersi conto di quanto il tutto sia pericoloso per Ran ( Ho scritto un punto sensato.. mi meraviglio di me stessa)

Punto 5. L'entrata in casa di Ran è degna dei migliori film di Horror.. una cosa non ho capito..
il chap si conclude con "Wunderwaffe"..chi lo chiama.. Ran o Akito?
Dove sono Conan e Shinichi? il tutto non presagisce nulla di buono..

Ora per saziare la mia curiosità dovrò attendere il prossimo chap..
e quindi la domanda sorge spontanea..
quando aggiornerai???
Come sempre bravissima! :)
Piangerò quando mi dirai che è l'ultimo capitolo..:(
Ora ti saluto abbandonando i pensieri tristi,
alla prossima,
Bacione

18/09/12, ore 17:36

Tonia!!! :D
No, ok, ora sappiamo che Kudo oltre a portare sfiga (ogni volta che esce di casa muore qualcuno xD) ha anche la maledizione del "Ogni volta che sta facendo qualcosa vieni sempre interrotto" xD
No sul serio, ma riusciranno a godersi un momento in santa pace sti due?!
Cmq, la parte iniziale è davvero bella, lui che cerca di far cadere la farsa della moglie, lei che per orgoglio lo rifiuta... davvero divertente! ^^
Soprattutto Chikage che fa "consulenza" a Ran xD
Mah, secondo me Shinichi va con loro di nascosto... teoria assurda, lo so :P
Per Heiji e Kemerl... non so proprio... forse quell'uomo ha un piano o forse... lui va solo per controllare che Gin non faccia nnt a Ran e dato che Heiji l'ha (in poche parole) baciata forse lui non lo vuole dietro, magari fa solo le veci di Shin ma rimane lo stesso una domanda: perchè??
Per Hattori: forse ha ragione, dico forse perchè sappiamo tutti, e ripeto, TUTTI che Kudo lo reputa il suo migliore amico, è solo un pò alterato adesso, tutto qui U__U
Aspetta! Per Akito... Non è mica che quando ha svegliato Conan quello ha chiamato Kudo "papà" e lui l'ha messo al tappeto?? D:
E poi, chi dice dei due "Wanderwaffe" nel finale? lei a lui o il contrario??
Pooi, so forse perchè Kemerl si comporta così con Conan, per caso è sterile?? è una soluzione u.u

Cmq, concludo dicendo che questo chap mi è piaciuto davvero molto ^^
Bravissima come sempre!!
Alla prossima!!

XXX,
Detective Blacky xD

15/09/12, ore 13:37

Beh, mi pare di capire che Shin abbia tanga-perdonato Ran! XD Ahah, che carini insieme...e Conan, che amore *-* Invece Shin è stato troppo severo: forse lui con Kazuha non avrebbe fatto lo stesso, ma lui ha un'esperienza sicuramente maggiore con l'organizzazione ed Heiji voleva soltanto fare il bene della famiglia. Dalla reazione che ha avuto quando Kemerl (mhm, Kemerl! Sospettissimo! O non è più lui, ma un altro travestito, oppure c'entra un suo possibile figlio...o forse suo padre, di nuovo?)gli ha rivelato di Kudo, si capisce benissimo che si è sollevato e che quindi prima fosse sconvolto, senza contare il fatto che lui stesso aveva potuto sentirlo parlare attraverso le cimici. Spero possano chiarirsi presto, sono una splendida coppia d'amici e mi spiace vederli arrabbiati l'uno contro l'altro :( Comunque, anche questo capitolo è stupendo! Sono contenta d'essere riuscita a recuperare tutti questi capitoli in arretrato e spero che posterai il prossimo aggiornamento presto. Non vedo l'ora di scoprire qualcos'altro...
Ancora tanti complimenti!

15/09/12, ore 13:33

Che teneroooo! Io ADORO Shin e lo Shin che descrivi tu è assolutamente perfetto! *-*
Avevo capito il nome di Ran, ma non quello di Heiji: Vendetta dell'Ovest, spassosissimo XD E anche il commento sarcastico di Shin a riguardo, mi ha fatto morire!!
Per l'aiuto di Kaito Kid hai per caso preso spunto da un certo file ehmehm? XD Solo che stavolta non utilizza il suo deltaplano...:D
Prima che dicessi che era lui in casa loro credevo fosse Hattori! Mhm,già, Hattori...mi sa che lo aspetta una bella scenata di gelosia per quel quasibacio!
Ogni capitolo è ancora più bello del primo, stai superando te stessa!
Mi piace moltissimo!
Cavy

15/09/12, ore 13:30

S-t-r-a-o-r-d-i-n-a-r-i-o!
Non penso ci siano altre parole per descriverlo.
Ti faccio i miei migliori complimenti, davvero un colpo di scena! Ricordavo il nome del reparto speciale tedesco, ma non conoscevo il significato di quel prefisso. La spiegazione del Boss è stato un climax perfetto, pieno di colpi di scena avvincenti: e molto simpatica anche la reazione di Shin -non è che ora si scopre che era un depistaggio il suo nome, vero? xD-, con il suo "Dai è ridicolo!"
Per non parlare  della reazione di Heiji: mi è sembrata, da come l'hai descritta, emozione. Pura emozione al pensiero d'aver di fronte il suo miglior amico!
Bellissimo capitolo, è ridutttivo in realtà ma non saprei come altro descriverlo!
Bravissima, bravissima!