Picture of you
di Foxygiu

13/07/12, ore 16:08

Allora, veniamo a noi...
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Scorre veloce, la trama è ricca di situazioni... insomma non ci si annoia.
Ben riuscito il cambio di registro, al punto che si "sente" che è una donna a parlare. Dalle parole che scegli per Angie e dal modo con cui queste si tingono di sensazioni fai ben trasparire la sua giovane età, la voglia di ribellione e perché no anche un pò di sana incoscienza (come portarsi a casa uno sconosciuto che le pesta un occhio).
Di questa Angie amo che non sia una principessa tutte ciglia (anche se le hanno fatto indossare quelle finte). Non è caduta ai piedi di Duff al loro primo incontro, non è rimasta a sospirare alla finestra verso la luna, ma ha proseguito con la sua vita ed il suo stile, nutrendo una umana simpatia per il biondo e nulla più (per il momento immagino...). Questo piccolo particolare mi ha fatto molto apprezzare la personaggia perché realistica. L'atteggiamento che tiene nel corso del capitolo è da Angie, con questo voglio dire che sei stata così brava a delinearne il carattere che le azioni, le decisioni, il fluire dei pensieri sono perfettamente in linea con la struttura del personaggio. Non è poco, ragazza!
Non posso che ritenermi soddisfatta e, visto la chiusa enigmatica con cui sei solita lasciarci, non posso che attendere nuovi sviluppi

Complimenti

Flashbax

13/07/12, ore 15:03

E se ti dicessi che prima di leggere il capitolo sono rimasta mezz'ora a fissare le foto?!? XD (Mi sto ammalando con questi Guns, niente da fare ù-ù) Comunque, Duff è un trottolino amoroso dududu dadada :D Tutto che si preoccupa per Angie! *-* (anch'io voglio un ragazzo bello come lui! :3 Chi non ne vorrebbe uno? *-*) Ok, la smetto di dire cretinate XD
Povera Angie però, chissà che caldo con tutto quel trucco addosso D: Le ciglia finte poi XD (io le usavo sempre a carnevale, quando ero più piccola e mi vestivo con mio fratello! :D Oddio, che ricordi ... XD)
Mi raccomando, aggiorna presto come fai sempre! ;3 Un bacione, e complimenti per il capitolo, è davvero bello! :D
I Am A Yellow Walrus

13/07/12, ore 11:56

Sappi che mi sono incantata per tipo 5 min a vedere quelle foto. Santa merda, ma tu mi vuoi morta?? *w*
Ma veniamo a noi: Angie è stata dolcissima a dare la chiave a Duff, anche se qualcosa mi dice che tra un pò se ne pentirà! XD E lui è così carino e premuroso.. ok, sono già innamorata di questa coppia. Aggiorna presto, ok? Un bacio, alla prossima ;)

13/07/12, ore 11:52

Ahahahahaha, chissà come mai la infighettano di tutto punto...qui Duffino mi crolla ;) Senti, ragazza, ma hai deciso di farci morire di crepacuore con tutte quelle foto??? Sbaaaaaaaaaaaw!!! ;) bravissima come sempre, a presto!

13/07/12, ore 00:01

Allora allora

Aspettavo questo capitolo per sapere come si sarebbe evoluta la situazione. Devo dire che non sono rimasta delusa. In primo luogo mi è piaciuta l'idea di passare la voce ad un maschietto, secondo me stuzzica ancora più le celluline grigie del lettore che trova la trama rivista, ma anche approfondita dall'altra metà del cielo.
Come sempre ottimo il cambio di registro: i pensieri ed i dialoghi fluiscono con una certa credibilità come parto di una mente mascolina. Al solito ottimo l'uso dei dettagli, sparsi nel corpo del testo, come accordi ben orchestrati.
In chiusura una piccola chiosa su Duff: è vero che hai scelto un tenore più scanzonato per questa storia, è vero che, stavolta siamo in un'atmosfera spensierata e leggera, ma il biondo spilungone non può fare a meno di rivelare, ad un occhio attento, quel lato dolce e premuroso del suo carattere di cui più volte hai narrato:-). Non è solo il marcio di fabbrica del biondo, ma anche la tua firma letteraria, parte del tuo stile che, da affezionata lettrice, ho imparato a riconoscere ed apprezzare.

Alla prossima

Flashbax

12/07/12, ore 19:58

Ahahahahahahah, Duff inorridito per i peli di Steven :D bene, sono felice che Angie e Duffino stiano approfondendo la loro conoscenza, ehehehehe! Bravissima, aggiorna presto! Un bacione

12/07/12, ore 19:08

Poor Duffone, sbattuto di casa dalla tipa e adesso senza tetto! *alza la mano, sventolandola, offrendo al biondo di stare a casa sua* Ma allora Angie non è così acida come pensavano tutti.. dai, dai che alla fine si scioglie. E comunque Izzy è un mito, punto u.u Ora sono proprio curiosa di leggere cosa succede, e se Duff terrà le mani a posto con Angie o che altro. Brava, come sempre. Un bacio, alla prossima ;)

12/07/12, ore 19:05

Povero Duff, scaricato dalla ragazza..beh ma a quanto pare le cose gli cominciano a girare per il verso giusto! Angie pare essersi sciolta un po' e sono più in confidenza! Che cosa carina...ma non penso crollerà tanto presto tra le braccia della pertica ossigenata! chissà cosa hanno in mente di fare Izzy e Michelle per farli mettere insieme! Qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle proprio! **
Brava, davvero. Bel capitolo...
Un bacione.

11/07/12, ore 19:43

Michelle mi sta già simpatica...mi sa di una tipa tosta!!! E' già caduta ai piedi di Izzyno??? Ma che bene...aggioorna presto che voglio proprio vedere come procede la storia!!! Brava :D un bacione

11/07/12, ore 19:21

Uhuhuh e così Mr. Stradlin si è guadagnato un'alleata!! Questa situazione mi intriga sempre di più *-* Chissà cosa combineranno insieme quei due (intendo, FUORI dalla camera da letto, ovvio xD).
Davvero un bel capitolo, mi ha lasciata col fiato sospeso....e ora che succederàà?? Spero tu abbia intenzione di aggiornare prestissimissimo! Sono troppo curiosa!
Ancora non riesco a capire come tu faccia a scrivere capitoli stupendi in così poco tempo, mentre io ci impiego anni per scrivere schifezze.
Ma vabbè....brava e ancora brava!
Un bacione.

11/07/12, ore 18:05

che ci posso fare se ho una fervida immaginazione, una discreta esperienza e una decisamente alta disinibizione riguardo al sesso? Non sono solita trascrivere frasi tratte dalle storie che leggo, ma questa non potevo proprio farla passare inosservata. In questa recensione (che parolone, in fondo è il mio modesto parere) vorrei parlare del registro linguistico che usi con davvero profonda mastroianni in questa tua nuova storia. Certo ci hai abituato bene con nelle tue storie precedenti, ma questa, assieme ad The Italian Job, mi sembra la più spumeggiante dal punto di vista testuale. Perché le parole che scrivi, mia cara, non sono semplici orpelli inchiostrati, sono veri e propri luoghi letterari alternativi al loro stretto significato. Mi spiego, le parole che scegli, il ritmo, il loro incastrassi perfettamente all'interno del testo ingaggiano un verone proprio gioco di immagini, proiettando situazioni, attributi, qualità morali e fische dei personaggi, oltre il loro naturale significato letterale. Adoro chi riesce a fare musica con la penna. In questo capitolo, per esempio, il registro linguistico di Michelle ha un ritmo sincopato, veloce, rude, ma non gretto, femmineo, ma non femminile che ti rapisce e ti conquista. Tramite i suoi occhi e le sue parole ben si disegna l'ambiente del locale, le personalità in esso cionvolte... Tutto questo si forma davanti agli occhi del lettore immediatamente, senza alcun filtro. Ottimo. Ti stai dimostrando anche molto brava nel cambiare il tono della storia: dal drammatico romantico, al comico disimpegnato. Si ride, ci si diverte insomma la tua lettrice epè soddisfatta e rimborsata. Infine un plauso al twist della trama sospeso, chissà cosa accadrà. Brava perché, senza annoiare, stai costruendo la giusta e positiva aspettativa. A presto Flashbax

11/07/12, ore 17:54

ahahahah!! Ma Izzy e un genio del male, e anche Michelle è un diavolo! Bene, la cosa si fa decisamente interessante.. inoltre questi due assieme mi piacciono troppo, con le loro menti perverse e tutto il resto *invidia verso Michelle* Brava, come sempre.. ma che te lo dico a fare? Un bacio ;)

11/07/12, ore 17:52

Ma Izzy è un vero e proprio genio del male! D: E mi sa che si è già trovato con la cara Michelle, o sbaglio? :3 Mi sa tanto di missione dell'FBI: far mettere insieme Duff e Angie! :3 Comunque, credo di adorare Jane, sembra un tipo dolcioso (odio scrivere la lettera "o" in questo periodo -.-), e non vedo l'ora di conoscerla meglio, non so perchè ... XD
Ok, adesso smetto di dire cavolate e torno a scrivere :3 Un bacione, e, ovviamente, complimenti! ;)
I Am A Yellow Walrus

11/07/12, ore 17:19

Yogurt?? ahahaha ommioddio, io amo Izzy! Quel ragazzo è fantastico, un genio del male! Cacchio, ma perchè ho letto questo capitolo solo ora? Sono morta dal ridere per tutto il tempo.. Ah, lasciamo stare, sto davvero rincoglionita u.u
Bravissima, ragazza, questa storia la amo già alla follia. Corro subito a leggere il nuovo capitolo. Un bacio, alla prossima ;)

10/07/12, ore 14:27

Ahahahahah xD Izzy è un mito!! Lo adoro, mi ha fatto morire dalle risate! Oddio....ho le lacrime agli occhi! Mi stuzzica parecchio l'idea che gli è venuta ed in fin dei conti non ha tutti i torti. E' un grande, l'ho sempre detto!! *-*
Angie ribattezzata Yogurt...un colpo di genio! Ahahahah xD lì non riuscivo proprio a trattenere le risate! Mi avranno preso tutti per una pazza!
Genio, sei un GENIO! Ti prego, pubblica presto il prossimo capitolo! Sono curiosa....come una scimmia! Ahahahah xD
Brava, brava, bravissima! **
Un bacione