Picture of you
di Foxygiu

07/09/12, ore 11:28

Non potevo non spendere una parola su questo capitolo che tanto mi ha colpito. Innanzitutto per le trovate narrative e stilistiche esso contiene come raccontarci della nascita di Jade quasi di passaggio. Ho apprezzato molto questo cambio narrativo in cui riesci a stupire il lettore che, aspettandosi il racconto della gravidanza e del parto, si trova già la famigliola di Duff al completo ed operativa. Ho avuto più volte modo di dire come io apprezzi i tuoi personaggi femminili: per la loro forza, vitalità e realistica passionalità. Pur con tutte le loro fragilità, come dimostra Angie, in questo capitolo, sicuramente uno dei più belli che tu abbia scritto. La sua umanità, la sua fragilità ben descrivono ciò che molte donne possono passare subito dopo la nascita del loro bambino e, nel contempo, le paure che spesso ci attanagliano nei confronti dei nostri cari ed amati. Bello, una vera poesia. In particolare l'inserimento di Michelle, l'amica provvidenziale, con la sua voce propria, il suo stile e la sua forza che risvegliano quelle sopite della nostra Angie. Complimenti! Baci!

07/09/12, ore 11:19

Allora, allora
Io ho sempre detto che questa è una delle storie migliori che tu abbia scritto. La prosa mi colpisce, soprattutto, perché in ogni capitolo appare così naturale e spontanea che il lettore non fa alcuna fatica ad immedesimarsi nel racconto.
Questo capitolo, in particola,re mi sembra ben rispecchiare quanto appena detto: i pensieri di Duff che oscillano perfettamente tra lavoro, sogni, famiglia ed amore sono fluidi, realistici e verosimili.
Adoro, infine, come tratti i vari personaggi che popolano il tuo mondo. Anche qui troviamo un perfetto Alice, tratteggiato come ci hai abituato con poche e sicure pennellate, ed una Angie che non smette mai di essere la ragazza tosta e forte che tutti conosciamo, pur con tutte le sue fragilità.
Insomma, ti riconfermi ancora una volta un abile scrittrice!
Baci!

05/09/12, ore 23:47

Ok io adesso a Angie le spacco la testa, così magari le torna la vista senza bisogno di operazioni!!! >.<
Ma scherziamo che si tratta così la bambina??? Ma lo sa che i primissimi istanti sono fondamentali per la creazione del rapporto madre/figlio, figuriamoci dei mesi?? La bimba ne risentirà sicuramente! Brutta puzzona!! (in tutti i sensi, a quanto pare!! =D )
E povero Duffuccio mio... che pazienza caro mio, che pazienza!
Meno male che c'è Michelle, se no dove andavamo a finire?!
Ok, sono decisamente alterata, sappilo!
Capitolo stupenderrimo, bravissima! ^^

CIAO

04/09/12, ore 22:29

Adoro questa storia e adoro tutti i personaggi :) Ci sono rimasta molto male quando Angie è diventata cieca, ma spero davvero che con le due operazioni guarisca. Per il resto, storia bellissima, scritta in modo da consentire la lettura semplice ma avvincente :) Complimentoni

04/09/12, ore 13:51

Quanto amo le amiche come Michelle...che ti sbattono la realtà in faccia senza mezzi termini! Meno male che ci sono amiche così, perchè è proprio grazie a loro che ti risollevi da certi momenti bui! :) bravissima davvero! mi ha emozionato questo capitolo! un bacione

04/09/12, ore 09:34

Wow, che bel salto temporale! Pensavo di leggere qualche pezzo in puù sulla gravidanza ma.. ma va benissimo così! Oh, sia lodata Michelle! Meno male che sta lei a prendere in mano la situazione, perchè se aspettavamo quel beota di Duff stavamo freschi! Ok, come sempre hai scritto benissimo e non vedo l'ora di leggere il continuo. Un bacio, alla prossima ;)

01/09/12, ore 12:44

Bella, bellissima questa storia.
Ogni capitolo una sorpresa, un nuovo twist della trama. Davvero non ci si annoia mai. Te lo dico sempre, e forse mi troverai un po' ripetitiva, ma adoro il modo in cui costruisci i tuoi personaggi. Tutto ciò che sta accadendo in questa sforiamo è così interessante, verosimile ed accattivante come poche volte ho visto.
Nonostante il tema della maternità ricorra spesso nei tuoi lavori, ed io non di vedo nulla di strano visto che le tue personagge sono donne reali che attraversano percorsi di crescita, il tema, dicevo, è trattato sempre in modo diverso e mai banale. Inutile dire quanto questo mi piaccia.
Di tutto il capitolo la scena che mi è rimasta più nel cuore, tolto il sorriso sul monologo di Alice, è stata quella di Duff che fotografa la pancia di Angie. Davvero di una dolcezza infinita.
Bravissima
Mille baci!

31/08/12, ore 20:53

Lo sapevo, lo sapevo, cazzarola! Un piccolo Mckagan in arrivo! Che felicità (manco fossi io la zia del pupo!) Non vedo l'ora che nasca e la reazione degli altri imbecilli. Secondo me daranno di matto, e iniziaranno a contendersi il primato di "zio più cool" XD Ok, la smetto con la cavolate che è meglio. Brava come sempre, un bacio ;)

31/08/12, ore 19:28

E certo che mi è piaciuta la sorpresa!!!! ^^ Ma che bello un bimbetto di sti due!!! *___* Oh che cosa romantica, sei decisamente in un fase THINK PINK ragazza! ;)
Bellissima svolta, estremamente azzeccata e soprattutto coerente con il processo di crescita di sti due patatoni! Angie che non prende antidolorifici è talmente realistico che mi chiedo se tu sia sicura di non aver figli!! O.o E' esattamente quello che farebbe qualunque mamma. Bravissima!
Che tenero poi lui che sta facendo l'album per lei!!! *___*
Ok, tutta sta tenerezza mi fa male, lo sai? ;)
Salto temporale in arrivo?

CIAO

31/08/12, ore 00:45

Cosa cosa cooooosa?? Cosa sta succedendo qui??? Sono contentissima di sapere che la prima operazione è stata un successo, ma devo ammettere che il finale mi ha spiazzato un po'....
“Si’ lo sa... e sa anche che a questo punto non puo’ impedirmelo di sicuro!” chissà cosa intendeva...
Le ha fatto la proposta vero?? Si sposano?? Coroneranno il loro sogno d'amore? Dimmi di si *-*
Aggiorna presto (se non si fosse capito è un ordine! xD) non puoi lasciarci così in sospeso!! Sono certa che il prossimo capitolo sarà davvero sorprendente! **
Bravissima, davvero...brava, brava!
BAcioni

30/08/12, ore 19:47

Si sposano???? Dimmi se si sposano *.* Eheheheheheheh, non lasciarmi con il fiato sospeso, pliiiiiiiiiiiiiiiiis!!!! Brava come al solito...che te lo dico a fare ormai ?? ;) un bacione

30/08/12, ore 19:11

"Si’direi proprio di si’..un paio almeno...” Ecco, ma se non sbaglio Angie ha detto a Michelle solo UNA buona notizia, quindi.. ehm, qualcosa non mi torna e secondo me la tua testolina ha qualcosa in mente, e voglio scoprire al più presto cosa cavolo è!! >.< Brava, come sempre. Ogni tuo capitolo è sempre fantastico. Baci ;)

30/08/12, ore 17:10

Ok... cosa c'è sotto a questa strana euforia di Duff e Angie??? Tu non lo vedi, ma il mio sguardo è molto da detective in questo momento! ;)
Bello sto capitolo, mi ha presa tantissimo! Mi sentivo nei panni di tutti ed ho percepito tutta l'ansia della situazione!! O.o Magica Giulia che ha i poteri di trasportarti nelle storie!!! ^^
OK adesso attendo con ANSIA il prossimo!

29/08/12, ore 23:57

Oh, brava Angie!!! Così si fa! Non lasciare che la paura ti impedisca di essere felice e con te anche l'amore della tua vita.
Cara, sì, un poooooooochino ti sei fatta prendere la mano. Ma ti perdono, anche perchè ti diciamo tante parole ma alla fine questo tipo di capitoli ci garbano molto! E ringraziamo, inoltre, il fatto che non fa così caldo!! xD
Riesci sempre a sorprendermi! Bravissima!
Aggiorna presto, mi raccomando! :D
Baci.

29/08/12, ore 19:36

Tu devi essere completamente impazzita!!! Oh mio dio, che caldo....chiama i vigili del fuoco, prestooooooo!!! Bravissima davvero, un bacione :D