Roses in December
di ckofshadows_

21/08/12, ore 01:53

Bene, bene, bene... Sto sclerando questa FF mi è entrata nel cervello e mi ritrovo a leggerla senza riprendere fiato, è stupenda e tu la traduci molto bene, io non ne sarei mai capace ç__ç *si sente handicappata*
Pooiiii e bravo il nostro Blaine che va a cercare Kurt... BRAVISSIMO.. Dio, vado a leggere il seguito perché non ce la faccio ad aspettare! :D
A dopo, Asia.

21/08/12, ore 01:32

“Come se potessi mai dimenticarmi di te,” Ah-ah-ah che cosa carina da dire, Blaine! Si da il caso che tu ti sia DAVVERO dimenticato di lui ç__________ç L'ho odiato tanto con quell'uscita! :D
Poii.. Kurt, povero Kurt con quell'anello che secondo me sarà qualcosa di importante nella storia, Boh non so! (mi piace fare la piccola dective =.= Patetico*
Poooooiiiii.. Blaine è un bravo bambino tenerissimo e non vedo l'ora ricordi! Oddio, quando si alza per andarsene
ANELLI! *-* Amore! Gli amo tanto e voglio tante coccole! :D

21/08/12, ore 01:16

si sono illuminati quando gli ho detto che lo amavo- What? Ma ti senti quando hai queste visioni, porca puttana! ç__ç
Poi anche quando si addormenta.. Oddio, ricordati per favore!
Si rende conto che i suoi gli nascondono qualcosa, precisamente l'ultimo anno al McKinley, suppongo! D: Fottetevi!
La madre non so.. mi sa di una che fa quello che dice il marito sempre e comunque.. il padre lo odio a pelle, beh non proprio a pelle però! Cioè cazzo..
E quelle rose, cavolo quelle rose stupende ... Dio, Blaine ricorda cavolo!
Parlando di cose: Kurt perché non è venuto? non era pronto, ma adesso arriva vero? Oddio Kurt, ti pregooo! E menomale che Little B. non ha detto nulla di Kurt ai suoi, sennò erano cavoli amari! :D

21/08/12, ore 00:53

Oddio ti ringrazio tanto per aver tradotto questa meraviglia e non ti preoccupare hai fatto un ottimo lavoro
La trama mi attira particolarmente e se i miei 'tiri a casaccio' sono azzeccati Kurt era con lui all'aggressione, Blaine non si ricorda nulla e il padre stronzo di Blaine non vuole che B. riveda Kurt, giusto? Sì lo so, mi diverto male perché ci sono di già un sacco di capitoli e io lo potrò scoprire a breve... però mi diverto un sacco a recensire così... :D
Poi.. Kurt è la tenerezza e sono sicura che la commessa aiuterà tanto i nostri eroi *-*
A breve riceverai altre mie recensioni e poi non ne potrai più di me.. Vabbè, me ne faccio una ragione :D

21/08/12, ore 00:16

Oh.
Mio.
Dio.
Questo capitolo è stato un delirio (in senso buono, eh)!
Seriamente Carole, ma cosa consigli a Kurt? Vuol dire che l'hai utilizzato anche tu quel mazzo di carte con Burt Hummel? Io ce li vedo, soprattutto perchè Burt, con le donne, non ha proprio un feeling pazzesco; almeno non al primo incontro XD
Comunque, oltre alle battute, andiamo a vedere davvero bene questo capitolo, perchè ci sono talmente tante cose da poter scrivere un dizionario!
Innanzitutto Blaine e la sua voglia di "concludere" il più in fretta possibile il tris di appuntamenti obbligatori datagli da Kurt.
Non ne ha voglia, Blaine, di seguire Sebastian e di abbandonare Hummel junior ad altre serate di angoscia nell'attesa di una telefonata.
Non ha voglia di provare emozioni (di qualunque tipo) verso un ragazzo che non è Kurt.
Non ha voglia di rendersi conto di non poter vivere senza il suo "ragazzo".
Non ha voglia di niente che non sia il semplice Kurt Hummel che siede di fronte a lui, al solito tavolo del Lima Bean.
Questa volta, al posto della paura, si nota la morbosa voglia di "esistere"; quell'esistenza che si ricerca in ricordi che non esistono, ma che, grazie ad un divertente consiglio di una madre, sembrano riapparire pian piano, tramite parole sincere sempre contornate da sorrisi; e dove sono dimenticati gli attriti che li avevano contornati (un esempio lampante: il bacio a Rachel Berry).
Ma è incredibile quanto una sola parola possa cambiare radicalmente un mondo -ricostruito con fatica dopo mesi di dolore-: Perfetto.
Non è stata una parola buttata lì a caso, solo per fare bella figura, è stata scelta appositamente: perchè Blaine ne è certo, Kurt è peerfetto. In tutto e per tutto; non solo fisicamente. Anche se l'autrice non ce lo rivela, siamo certe che la perfezione che intende Anderson sia riferita al "pacchetto completo Hummel", perchè per lui è così, per lui Kurt è l'unica persona perfetta da avere accanto, e nonostante memorie e dolori, lo sente fin nel midollo.
E ci sfugge quasi una dichiarazione ovvia, anche se, di nuovo, la paura di tornare indietro blocca Kurt.
Sospirando passiamo alla parte successiva, dove vediamo un Sebastian che... beh, fa il solito marpione. Che allunga le mani dove non dovrebbe e che riempie di colpa il povero Blaine. Se non fosse per l'incredibile autocontrollo di quest'ultimo, Smythe l'avremmo già sepolto in un posto sconosciuto al mondo umano (tipo l'isola di LOST XD).
E poi (vorrei che lo dicessi all'autrice se ti fosse possibile) ho trovato geniale, GENIALE!, la similitudine con la Sirenetta.
Seriamente, non avrei mai pensato che Kurt potesse pensare una cosa del genere; almeno non fino a quando ckofshadows non ce l'ha fatto notare! Per questo dovrei ringraziarla, per avermi aperto ad un mondo ancora più ampio di "pensiero di soluzioni".
Adorabile, mista ad un pò di tristezza, lo scoprire di aver "fatto l'amore" (perchè non possiamo semplicemente chiamarlo sesso) con la persona che si ama più di se stessi e non ricordarlo... quanto ha fatto soffrire solo questa piccolissima informazione il piccolo B.? Io credo tanto. E' stato difficile scoprire un "bacio", figurarsi un "rapporto completo" (credo che l'autrice sia una maledetta sadica, quanto li fa soffrire i nostri poveri ragazzi?)...
E per concludere, posso dire che la tenerezza del cucciolo-di-pinguino è davvero deliziosa nella scelta (invernale) delle rose. "Per una persona speciale".
Niente di più e niente di meno.
E spero (con tutto il cuore) che Kurt decida di seccarle, quelle rose; sarebbe un bellissimo inizio per recuperare più di dodici mesi perduti e solitari.
Come al solito, carissima mia, un ringraziamento speciale alle tue traduzioni celeri *lovva* ed all'autrice per avere una mente così geniale!
Un abbraccio
Charty ^^

p.s.
Letta la mail! Appena mi sarà possibile ti rispondo (col cellulare è un pò coplicato ^^; cribbio)!!! *promette*
p.p.s.
Un film della Disney? Sicuramente direi Lilo e Stitch (perchè mi è proprio entrato dentro!) e poi... mah, sono un pò indecisa XD sono cresciuta con le glorie della Disney, sceglierne solo uno sarebbe un abominio XD lol
Bye :3

20/08/12, ore 23:37

davvero bello questo capitolo, mi è piaciuto la parte delle domande, i fiori, peccato c'è Sebastian a rovinare tutto. va bè pazienza, non vedo l'ora che ci sia il 3 così Blaine va da Kurt.... almeno spero.....
il mio film preferito di disney?.... la bella e la bestia .... la sirenetta ..... sono a pari merito o fuso il dvd a guardarlo, non posso scegliere....

19/08/12, ore 18:01

Uhm, questo mi è sembrato un capito un pò... rapido.
Sono successe troppe cose tutte insieme: dallo Shirley Temple a Dave Karofsky (con un inframmezzo emozionante di Sebastian + friends, un barista decisamente poco propenso alle chiacchere, alla gelosia di Lawrence -?-, al karaoke -oddio YMCA?! che fissa!- ed un Sebastian decisamente interessato -ed anche preoccupato).
La domanda che veramente mi pongo (a parte il fatto del perchè Seb giri con gli unici due ragazzi della Dalton a non saper cantare! XD) è questa: Perchè mai, Dave, ha pronunciato quella frase? Perchè, secondo lui, dopo un maledetto pestaggio (con perdita di memoria annessa) renderebbe Blaine fortunato? E' la gelosia che parla? Perchè sa che il cuore di Kurt rimarrà, volente o nolente solo per il minore degli Anderson? Sono davvero parole crude, che non dovrebbero uscire dalle labbra di un ragazzo a cui, anche se in modo diverso, la società ha portato via un pezzo della sua vita.
Non si può rimanere ancorati al passato e forse è questo che, dopo 13 capitoli, l'autrice ci vuole insegnare.
Come Kurt e Blaine, Dave è ancora legato a quel momento, in cui la sua vita ha deciso di volersi interrompere per un misero istante (che si sarebbe prolungato se suo padre non lo avesse tirato giù da... Cielo, non riesco nemmeno a dirlo!), ma la differenza fra i due "fidanzati" e l'ex giocatore di football, è che quest'ultimo non ha (ancora?) nessuno su cui contare.
Non ha qualcuno che potrebbe aiutarlo nei momenti peggiori della sua vita, nei momenti in cui quella corda fa ancora capolino dentro di lui...
Ma Blaine ha Kurt, e Kurt ha Blaine e niente e nessuno pare poterli dividere.
Il moro segue tutte le direttive che il suo "ragazzo" gli ha lasciato (prima: con le raccomandazioni col bere, dopo: con i vestiti), senza saltarne una; poi si rende conto di due cose: che Sebastian non è per nulla male, nè da solo, nè con i due amici e che Kurt gli manca terribilmente.
Che Kurt è il suo pensiero fisso e non riesce in alcun modo a staccarsi da lui; nè cantando, nè ballando, nè tentando un nuovo approccio (anche solo amichevole).
Si rende quasi conto che la "sua vita", la sua nuova vita, è Kurt Hummel: il ragazzo del Lima Bean, il ragazzo del suo (di nuovo) primo bacio, il ragazzo dei suoi sogni e dei suoi ricordi che appaiono sporadicamente; e si emoziona, Blaine, a quell'immagine dello Scandals come prima volta.
Sebastian, per quanto solito farfallone, è gentile, forse troppo, ma è questo che ci piace di lui: non essere mai lo stesso per più di una volta, perchè può stupirti e consolarti (quasi). Preoccupato decide di non sembrare il solito sciupa-uomini per più di quattro secondi, appena nota l'imbarazzo e la tensione che aleggia nel cuore di Blaine, lascia correre e decide di farlo sorridere con un'interpretazione (sicuramente ottima) di YMCA; e qui lo apprezziamo davvero.
E l'autrice, in tutti questo, riesce a non lasciare in sospeso la linea continua che abbiamo notato nella serie tv. I personaggi sono loro. Sono esattamente così (che centri o meno la memoria, il dolore, la paura).
E grazie a ciò, vediamo un Kurt che dà dritte (ok, che veste come al suo solito) il tenero Blaine, un Kurt che si preoccupa per un triangolo (seriemente non possibile) e un Kurt che si emoziona per una telefonata.
E ci scappa anche una risata, quando Blaine si rende conto che lo Scandals "Dall’esterno sembra più una creperia che altro."!
Questa storia mi sta assuefando.
Come non continuare a ringraziarti, Angel, per l'enorme lavoro che compi. Se tu non ci fossi, questa perla sarebbe persa nei meandri dell'etere inglese e basta.
E, ancora, un grazie a ckofshadows, perchè senza di lei, tutti questi sentimenti, non si mostrerebbero in noi.
Ragazze, siete MERAVIGLIOSE.
Un abbraccio
Charty ^^

p.s.
Angel! Lo sai che c'è un fan trailer su questa ff? Se sì, fantastico, se no, lo trovi qui: http://www.youtube.com/watch?v=AKbjpW6itYI
*_____*

p.p.s.
Oh, a proposito, visto che una volta avevi detto che, "conclusa" (sì, beh, tra virgolette per forza XD) questa ff avresti interesse di tradurne altre, che ne pensi di rimanere sualtri lavori di ckofshadows? E' che la trovo davvero un'ottima scrittrice: a tutto tondo e per nulla banale (almeno fino ad ora XD).
Un beso :3
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 06:02 pm)

19/08/12, ore 14:05

Ho una questione per te, che non centra nulla con il capitolo *A* ma la storia è ancora in prosecuzione vero? Perchè mi pare di non aver letto completa sul ff.net! D: ed io che me la volevo finire...
By the way, la fine di questo capitolo è dolcissima, voglio davvero tanto che tornino insieme, sono perfetti ;____;

19/08/12, ore 11:54

Oh mio Dio.
Mi si sono offuscati gli occhi.
Sono seria, stava quasi per scendermi una lacrima (forse, ascoltare "Ára Bátur" dei Sigur Ròs mentre leggevo, non è stata una grande idea).
Questo capitolo mi ha lasciato un misto di ansia/angoscia ed al tempo stesso una certa speranza.
Speranza per un amore che non può spegnersi come un soffio su una candela e che mai [MAI!] potrà essere dimenticato.
Il corpo, la mente ed il cuore di Blaine ne sono la prova: il corpo accetta i "tocchi" di Kurt, la mente li riconosce come una deja-vù, il cuore li assimila come eterni.
Ed in tutto questo, tra promesse di squallide uscite che preoccupano entrambi, tra saluti solari non riconosciuti, tra scelte che fanno arrabbiare ambedue, il loro amore sembra sciogliersi e poi solidificarsi in ogni modo. Fuori e dentro.
Poi c'è una confessione; quella da parte di Kurt, che Blaine non approva.
Ha avuto tutte le ragioni del mondo Kurt Hummel a cercare di "passare oltre", perchè aveva versato troppe lacrime, aveva visto distruggersi tutti i sogni e le speranze ed aveva perso il solo contatto confortante di cui aveva bisogno. E non è giusto che Blaine non l'abbia compreso: lui non può capire. Lo sa, ma non lo ammette. Almeno non subito, non fino a quando non si accorge di un tremore (certo) sulle labbra di Kurt e lo vede, il cuore del suo "ragazzo" spezzarsi nel racconto di una scelta che probabilmente non ha fatto altro che buttarlo ancora più giù.
Il dolore di una perdita, non è così facile da mitigare con un'attuale felicità probabilmente fittizia. Kurt non vuole più aggrapparsi a speranze che potrebbero distruggersi come un castello di carte durante una tempesta... Il suo cuore non reggerebbe.
E, con un pò di serenità, ci accorgiamo (e comprendiamo) che Blaine non lo vuole giudicare ancora; e soprattutto in modo sbagliato.
Perchè alla fine, è innamorato di lui.
La cosa più bella, è che mi sono ritrovata ad emozionarmi in alcuni esatti momenti, mentre l'uno o l'altro pronunciavano frasi che arrivano dritto al cuore, ed azioni altrettanto importanti (un abbraccio, un tocco fucage di dita) e, lettrice, sei sempre lì a sentire il tuo cuore battere forte nelle orecchie, con la certezza che andrà tutto bene.
Perchè sono Kurt e Blaine.
Ma i Kurt e Blaine di ckofshadows sono diversi ed uguali allo steso tempo: quindi speri, preghi ed, ad un certo punto conti, che ci sarà un lieto fine (e l'autrice deciderà di continuare la storia); perchè è quello che tutti vogliono (la coppia protagonista e noi lettori accaniti d'amore Klaine!).
Dopo una recensione di nuovo sensa senso, vado ;)
Bye Angel, alla prossima ^^

P.s.
Entro stasera ti prometto che inserisco una recensione per il capitolo 13 e ti mando la fatidica mail!
p.p.s.
Cacchio, mi stavo quasi dimenticando: GRAZIE per il capitolo (ad entrambe lol)!!!

19/08/12, ore 11:35

Sarà circa un mese che questa fanfiction mi perseguita.
Prima mi viene consigliata, poi la trovo così, per caso, in un sito americano e poi eccola anche su EFP.
E io non mi sono mai decisa a leggerla. Forse per lo stile così...semplice. (Sì, io sono fatta per le cose intricate e difficili ç__ç)
Succede che una domenica mattina. Una triste domenica mattina. Giro in cerca di nuove fanfiction da leggere e trovo, inesorabilmente, questa.
E questa volta ne leggo il primo capitolo perchè ho bisogno di qualcosa da fare per non pensare ai miei problemi.
E niente, mi imbatto in una sorpresa meravigliosa.
Sul serio, mi odio per non averle dato una possibilità prima di oggi.
La storia è intuibile, ciò non toglie che promette lacrime. Per il momento sono molto colpita,davvero.
Ottima traduzione, comunque!
Capitolo due, arrivo (:
Betta

19/08/12, ore 10:08

Per questo capitolo avevo una paura matta, semplicamente perchè, anche nel telefilm, l'incontro Sebastian/Blaine è sempre stato un po' strano... Sicuramente da parte di Seb c'era interessse, ma non ho mai capito se Blaine era in qualche modo lusingato delle attenzioni che riceveva o semplicemente infastidito... Grazie a ckofshadows è andato tutto per il meglio! Certo, non sappiamo quello che succederà con l'appuntamento con Kurt (finalmente!) però è davvero inutile girarci intorno, sono perfetti solo se sono insieme, separati si sentiranno sempre fuori posto e incompleti. B che si sente a disagio all'appuntamento diciamo "al buio" lo posso capire anch'io, mi capita tutte le volte... La scena di Kurt personal stylist è piaciuta tanto anche a me dato che lo faccio anch'io con tutti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ps hai per caso dato un'occhiata alla ff di cui ti ho parlato, "Hurricane"? Grazie mille per quello che fai!

19/08/12, ore 09:13

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente e mi ha dato anche da pensare per quanto riguarda l'identità dell'aggressore (o aggressori?) di Blaine e Kurt. Blaine è innamoratissimo e perfetto come sempre. Mi è piaciuto molto anche Dave: immagino che non sia stato molto felice quando Blaine, per rassicurarlo di non starci provando con lui, gli abbia detto che sta uscendo con questo ragazzo, Kurt...Del resto, quei due si appartengono (almeno in questa fanfic, datemene sazio).
Non vedo l'ora di  leggere il prossimo capitolo!!!

19/08/12, ore 02:33

Ho appena scoperto questa storia e già ne sono dipendente *-* Non vedo l'ora di leggere il seguit ;) Peace&love

19/08/12, ore 01:03

Rieccomi!! Questa storia è... Affascinante. Non trovo altri aggettivi, non vedo l'ora di scoprire il resto!! Grazie, e brava :)

18/08/12, ore 22:03

ciao bellissimo capitolo la parte finale e molto dolce non vedo l'ora di vedere il loro appuntamento,poi di sebastian non mi fido molto anche perche vedendo la scena del drink e la faccia del amico dice tutto,grazie per il capitolo:)