Roses in December
di ckofshadows_

06/09/12, ore 20:11

Questo capitolo è tristissimo e dolcissimo insieme! è davvero emozionante e bello! Ho le lacrime agli occhi... Questa storia mi piace sempre di più! Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo, mi avvince moltissimo! In questo capitolo capiamo qualcosa in più di Kurt, povero cucciolo, mi fa una tenerezza:'( dover guardare Blaine, il suo Blaine senza potergli dire ciò che prova, ciò che erano, ciò che hanno provato... Wow amo alla follia questa storia! A presto<3

06/09/12, ore 19:57

Ok adoro ufficialmente questa stori!:) è scritta molto bene, l'hai tradotta in modo molto chiaro, è scorrevole da leggere e davvero molto bella, mi piace moltissimo. Trovo l'idea della perdita di memoria di Blaine davvero geniale, ti incita a leggere e rende la storia davvero avvincente. Il fatto che i coniugi Anderson abbiano voluto cancellare i ricordi di un intero anno di vita di Blaine è davvero avvilente, come si può privare un figlio delle sue emozioni e dei suoi ricordi più belli senza che lui lo sappia, è tremendo, poi fatto dalle persone che dovrebbero amarti più al mondo! Adoro questa storia, fantastica!

06/09/12, ore 19:42

Ciao! adoro la coppia Blaine/Kurt e trovo questa storia fantastica!:) Blaine che perde la memoria, Kurt, i ricordi, il loro caffè... insomma è super emozionante e mi piace moltissimo!!! Bellissima davvero!

04/09/12, ore 21:31

Prima di tutto: capitolo stupendo, come sempre.
Personalmete sono curiosa di sapere ciò che passa per la testa a Kurt per colpa della dimenticanza che, Blaine, ha avuto a causa della sbronza. Mi sembra inutile dire che ho trovato estramamente dolce il momento in cui, Burt, accoglie Blaine tra le sue braccia come se fosse suo figlio e la sua, evidente, paura di perderlo di nuovo. Idem per Carole. Diciamo, pure, che in questo piccolo pezzo del capitolo è presente un turbinio di emozioni, no? Insomma, troviamo la felicità, la confusione, lo smarrimento e l'amore.

Blaine che va a cercare Kurt in tutti i luoghi che sono legati a lui è davvero dolce, devo dire che è stupenda (tralasciando il fatto che tutta questa fan fiction è stupenda!) la maniera in cui si capisce l'amore ed il bisogno che, Blaine, prova verso Kurt e viceversa.
La frase che hai fatto notare tu, non potrebbe essere più vera, loro torneranno sempre insieme, sempre.
Che dire? Già, devo ammettere, che fino ad ora pensavo che la persona a soffrire di più fosse Blaine, soffriva perché nonriusciva a ricordare ma, dopo l'episodio del parcheggio, mi sono ricreduta perché, infondo, è Kurt a dover fare i conti con il passato, lui a dover affrontare un dolore che non andrà mai via.
Beh, la smetto di parlare mi rendo conto di annoiarti e mi dispiace! Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo, cosa si diranno ciò che provano e via dicendo.

04/09/12, ore 18:34

Bè che dire... Io lo sapevo che dopo la corsa folle alla ricerca di Kurt lo avrebbe trovato solo alla fine del capitolo facendoci rimanere con un enorme cliffhunger che pende sulle nostre teste >.< Sei tornata, finalmente! Non ci speravo più! Non farci più scherzi del genere, avevo seriamente il terrore che potessi sparire anche tu da un momento all'altro come la maggior parte dei traduttori qui su EFP... Menomale che non è stato cosìXD Bel capitolo, la famiglia Hummel-Hunderson è davvero favolosa, però l'assenza di Kurt si è fatta sentire molto, speriamo che nel prossimo abbiano modo di chiarire per bene... Blaine che dice: "Kurt non mi ricordo di te. ma ti amo"? Adorabile! E' un enorme controsenso ma è la verità e perciò va bene. E niente, hai già commentato abbondantemente tu con le note in calce, hai proprio ragione su tutto, sono assolutamente perfetti! Non farci aspettare tanto per il prossimo capitolo, e grazie ancora per quello che fai!

04/09/12, ore 17:44

Bel capitolo, ottima traduzione
Blaine poteva svegliarsi un po' e controllare prima alla loro casa, era ovvio fosse lì...
Burt e Carole sono teneri quando non lo fanno parlare e poi quando lo invitano a cena, Finn ha sempre l'aria poco sveglia, vero?
A presto
Baci, Eleonora

04/09/12, ore 17:40

ciao stupendo capitolo,la scena della famiglia hummel e blaine e molto dolce,è anche il ritorno al passato di blaine,che qualche modo lo fa capire che ama kurt e che a sofferto più lui,poi la frase di burt e molto bella,è adesso sperò che blaine e kurt si chiariscono,grazie per il capitolo.:)

04/09/12, ore 17:13

E anche questo capitolo è finito. Ti dirò non sono un tipo che piange mentre legge qualcosa, siano essi libri fan fiction o quant’altro (l’ultima volta che ho pianto è stata leggendo la morte di Sirius in Harry Potter e l’ordine della fenice… ma avevo 16 anni era anche comprensibile XD) ma sto facendo fatica a contenere le emozioni leggendo questa storia.
L’amore fa sempre male anche quando si tratta di anime gemelle, spiriti affini che si cercano e, in questo caso, fa ancora più male leggere che per uno stupido malinteso i due potrebbero non rincontrarsi, menomale che la fine mi ha un pochino tranquillizzata in questo senso.
Blaine che disperato vaga per tutti i posti in cui sente una connessione con Kurt, che va alla scuola dove tutto è cominciato, o per meglio dire dove la loro felicità è finita (per un po’ almeno) e che riesce a trovare il luogo che per Kurt ha maggiore significato, cioè dove riposa sua madre, è molto toccante.
E il pianto sconsolato a cui si abbandona tornato a casa Hummel Hudson stremato dalla giornata non poteva che essere scacciato dalle bellissime parole di Burt “È quello che fate voi due. Tornate sempre dall’altro.” Chi non pagherebbe per una storia così… “Epica” ?!
Ora che si sono ritrovati a casa di Rob spero in un chiarimento.
Al prossimo capitolo e grazie per lo stupendo lavoro che fai per noi (non smetterò mai di dirlo) XOXO

04/09/12, ore 15:13

Ok,ora sono le 15 circa ed è da questa mattina che sto leggendo questa FF!!!! è una cosa M E R A V I G L I O S A!!!!!!! <3.<3 Assolutamente la più bella che abbia mai letto!!! Perchè è originale e davvero scorrevole nella lettura!!! Ti ringrazio infinitamente per averla tradotta,davvero!!! Così hai dato la possibilità alle persone che di inglese non ne capiscono una mazza (come me ahahah) di poterla conoscere!!! Davvero grazie mille! Sei fantastica!!! Non vedo l'ora esca il prossimo capitolo! :D

04/09/12, ore 14:30

*piagnucola*
non è la giornata giusta per un capitolo tutto tristezza e strizzatine di cuore!
Burt e Carole poi mi hanno dato il colpo di grazia, maledetti... ç___ç
L'importante è che tutto si risolva e che il mio piccolo Kurtsie smetta di soffrire *coccola*

04/09/12, ore 10:40

Come al solito il mio iPod ha scelto, non una, ma ben due canzoni struggevoli: prima con “Fjögur píanó” e poi con “Èg anda” dei Sigur Ros (si, li adoro).
Partiamo subito dal fatto che ho avuto il magone tutto il tempo; sin dall’inizio, quando la paura di Blaine sembra diventare realtà. Una piccola dimenticanza per un suo piccolo errore: non chiamare Kurt equivale a perdere Kurt? Per quasi tutto il capitolo pare che sia così, c’è questa morbosa voglia di cercarlo, di trovarlo, di rincorrerlo se fosse scappato, per potersi scusare. Per potergli rivelare quanto sia importante e quanto sia grande l’amore che Blaine prova per lui.
Un amore frastornato da emozioni talmente grandi da far paura ad entrambi.
Come per Blaine, Kurt (sono certa), ha avuto il timore di perdere il suo “ragazzo” una seconda volta; che il suo “dai, abbi tre appuntamenti diversi e poi ne riparliamo” gli si fosse ritorto contro. Perché va a trovare sua madre (quella vera e defunta) e poi va a casa di Rob, perché spera di parlargli.
Blaine, dal canto suo, mi ha emozionato. La sua certezza nei confronti di Kurt Hummel è quasi invidiabile!
Ha seriamente paura di perderlo ora che l’ha ritrovato (visto che in cuor suo sa che è sempre stato vicino a lui in ogni momento). È così tenera la sua voglia di poterlo stringere a sé e confortarlo, rassicurandolo sul fatto che lui gli resterà accanto perché lo ama.
Va a casa Hummel - Hudson e si trova di fronte un Burt Hummel davvero felicemente sconvolto. Spera che si ricordi di loro e che si sieda finalmente al loro tavolo a parlare dei tempi andati… e poi, come un lampo a ciel sereno, si rende conto che nulla è modificato. Che Blaine non ricorda di loro e dei bei momenti (anche imbarazzanti a volte) che hanno passato insieme; e me ne dispiaccio, perché quando Kurt (nella 3x11) dice al padre di essere ammesso tra i finalisti della NYADA, Burt dice “Lo dico io a Blaine” e lì ci rendiamo conto quanto quel ragazzo sia diventato importante per la famiglia Hummel.
Carole è adorabile quando si arrabbia con Finn perché non gliel’ha detto; ma ancora più adorabile quando cerca le patatine con Burt perché “soffri di pressione bassa, Blaine”.
Ma Kurt lì non c’è e, seriamente, questa frase mi ha quasi ucciso: “Dove va Kurt Hummel, quando pensa di aver perso tutto?” perché qui si comprende davvero quanto abbia paura, Blaine. Di una paura innominabile quasi, di una paura che ti distrugge: non conoscere la persona che ami. E allora cosa fa?
Fa, di nuovo, tutto il percorso inverso. Lo cerca ovunque. Al Lima Bean, da dove è partito tutto.
Al luna park itinerante, dove hanno passato una delle più belle giornate insieme e dove i portachiavi a forma di coccodrillo che giacciono nella neve, sembrano una visione nefasta: un ricordo improvviso di desolazione e con il futuro già deciso da altri? O, semplicemente, si rende conto di poter essere uno di quei portachiavi, lasciato solo ed abbandonato ad un destino sconosciuto nella mera solitudine?
Ma, passa oltre Blaine e prova a dirigersi McKinley e lì, è certo, che se non fosse per la sua memoria perduta, non ci avrebbe mai più messo piede; e lì comprende davvero quanto dolore ha subito Kurt in tutto quel tempo che lui non era al suo fianco, a consolarlo.
Ma niente da fare, Kurt non c’è.
E allora prova alla tomba della madre di Kurt: Elizabeth.
Si rende conto che è arrivato tardi, ma, forse perché gli sembra giusto, o perché non vuole davvero dire di aver sbagliato ancora, compie un gesto davvero dolce: un mazzo di fiori dimenticato che viene adagiato sulla tomba scura della donna. Kurt avrebbe pianto di commozione a quel gesto (e forse è quello che abbiamo fatto noi. Io di sicuro); fondamentale per entrambi.
E ancora Blaine non si arrende! Kurt è importante. La verità è importante.
Torna di nuovo a casa Hummel – Hudson e si ritrovano ancora una volta tutti insieme, mangiando della lasagna, bevendo del latte che Carole gli ha gentilmente servito… ma ancora manca Kurt, quel pezzo di puzzle che compone la sua vita (passata e futura).
E forse è quella sensazione solita di déjà-vu che fa piangere Blaine; che fa commuovere noi. Quegli abbracci dati senza quasi una motivazione e quelle carezze gentili che sembrano essergli sempre state ricevute, lo hanno colpito davvero a fondo.
E davvero, Burt sconvolge tutti con una frase a cui nessuno ha mai davvero pensato: “È quello che fate voi due. Tornate sempre dall’altro.”
E mi metto quasi a piangere, perché so che ha ragione e come Blaine, decido di continuare la lettura – anche se non è facile. È così difficile questo capitolo, tutta la preoccupazione di Blaine è quasi palpabile.
Seguiamo un Blaine demolito, sia fisicamente (deve ancora riprendersi dalla sbronza e poi è tutto il giorno che gira) che mentalmente (quella ricerca estenuante l’ha quasi ucciso).
E poi, come per magia, appare un cappotto; ed un paio di occhi che lui conosce molto bene.
E tu, lettore, non sai se esultare o preoccuparti, perché l’autrice ha deciso di fermarsi a quell’esatto momento, al ritrovamento più importante per entrambi: quello dell’uno per l’altro.
Eppure eccoci qui a sorridere piangendo speranzosi che tutto questo finisca presto, perché non possiamo reggere ancora ad altro dolore, ad altre perdite ed altri déjà-vu di quel livello. Non possiamo davvero superare certe emozioni così ben impresse.
L’autrice è qualcosa di divino e sadico al tempo stesso (ma ogni “Dio” è sadico, c’è poco da dire); perché sembra sapere che è un dolore che dobbiamo davvero provare sulla pelle e lei ce lo racconta nel modo più corretto e giusto: tramite ricordi (vecchi e nuovi). E lo fa egregiamente; come a volersi scusare di tutta la sofferenza che sta provocando.
Ed ora sono qui, a ringraziarti ancora Angel, per aver scelto di tradurre proprio questa storia.
Sarebbe un peccato se non esistesse nel fandom italiano. Un peccato talmente grave da mandarci tutti all’inferno (anche se già soffro abbastanza).
Perdona queste mille parole inutili, ma, ti giuro, non ho potuto fare a meno di piangere alla fine, come per voler stemperare quell’ansia e quella paura che avvolge il mio cuore ogni volta che leggo un nuovo capitolo… è qualcosa che non credevo di poter sperimentare in un fandom, non in questo modo almeno. Quindi grazie e grazie mille all’autrice che sto adorando a livelli inumani (nonostante mi stia facendo soffrire). Davvero, grazie tante a tutte e due.
Un abbraccio ed un bacio *cosa farei io senza di te! E, davvero, grazie della piccola dedica finale, non ce n’era bisogno. sono un pò imbarazzata XD*
Charty

p.s.
Per le note divertenti (dopo lo sproloquio ci stanno sempre bene!), volevo solo render noto a Blaine che se non avessi chiamato la compagnia di taxi, a questa ora avresti potuto essere nelle mani malvage di un Warblers cattivo e perfido!!! Quindi, al diavolo a Kurt per un solo istante! Se avessi chiamato prima lui e poi fossi finito a letto con Seb (anche non consensualmente, ma comunque a letto. E insieme!) come diamine avresti reagito? Ti saresti buttato da qualche ponte, lo so! Anche se poi avreste solo dormito invece di copulare ti saresti comportato uguale XD Quindi, va bene così. Che se poi hai speso un sacco di benzina e telefono per cercarlo, beh, questo è un altro paio di maniche XD ma tanto papà e mamma sono ricchi, quindi puoi andare tranquillo! Sei un bravo figlio scroccone! Ma per Kurt questo ed altro, giusto Blaine Anderson?
Oh, e la prossima volta: non bere! È una pessima idea! XDDD lol (anche se è Kurt ad offrirtelo. Ti devo ricordare che hai creduto di essere etero dopo aver baciato una ragazza ubriaco marcio? E che hai fatto la figura del pirla con Burt Hummel per la prima volta? Ti ha visto ubriaco Blaine! Che doveva pensare di te?! XD quindi, prendi nota: NON BERE!)
Ok, forse è meglio che smetta di scrivere idiozie! Le mie recensioni sono così scrause... e salto di palo in frasca con nulla. Chiedo perdono *si inginocchia*
Au revoir Angel mia, alla prossima ^^
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 05:15 pm)

04/09/12, ore 10:37

Molto intenso questo capitolo.
Mi è piaciuto che tu abbia fatto ripercorrere i luoghi più importanti per loro o per Kurt.
Io in realtà non avevo mai messo in discussione i sentimenti di Blaine .. il fatto che volesse evitare gli altri appuntamenti lo aveva già confermato.
Non oso pensare come deve essersi sentito Kurt non ricevendo alcuna telefonata ..
Ma sono sicura che con il prossimo capitolo loro si chiariranno .. anche perché Blaine, in realtà, non ha fatto nulla di male .. se non ubriacarsi .. non ha “tradito” kurt e non ha scelto nessuno altro ragazzo …. Lui la sua scelta l’ha già fatta!! Sin da subito!!

03/09/12, ore 20:48

Oh mamma oh mamma oh mamma! E tu mi lasci così? Allora intanto sia benedetta Blackbird e tutti i Beatles per questa meravigliosa canzone che “muove” i sentimenti di Blaine e gli fa capire quanto Kurt sia importante per lui! Ma proprio non mi convince Sebastian e la sua reazione alle parole di Blaine, sono sicura che non si arrenderà così facilmente anche se Tiger e Goyle stanno tentando di calmarlo in qualche modo (povero biondino deve essere proprio innamorato di Bas XD) ma il fatto che Blaine abbia dato il numero dell’appartamento di Rob e il codice d’accesso al palazzo davanti a loro non mi fa pensare a nulla di buono.
Ed ora anche il povero piccolo Kurt non sentendo la chiamata di Blaine si starà disperando pensando di essere stato scaricato.
E, siccome la speranza e l’ultima a morire, spero che i miei voli pindarici siano andati nella direzione sbagliata XD
See you soon… I hope XD
p.s. ma la storia originale è finita o è ancora in corso? A quanti capitoli è arrivata? Scusa le tante domande ma sono curiosa XD
p.p.s. grazie per lo stupendo lavoro di traduzione che stai facendo per noi non tutti aggiornano così rapidamente le storia. Sei eccezionale <3

03/09/12, ore 20:20

Oh si, anche qui sono decisamente d’accordo con te, questo è uno dei capitoli più dolci dell’intera fan fiction. Per prima cosa Blaine che va a comprare i fiori per Kurt e li sceglie accuratamente per non dargli un’impressione sbagliata (le rose con le punte rosse devono essere veramente spettacolari) e poi Kurt che pur di far passare a Blaine il migliore appuntamento del mondo prende appunti sul dove andare e gli fa scegliere la prima tappa.
Il lunapark è perfetto per un nuovo primo appuntamento, anche se non fosse stato per Sebastian anch’io avrei scartato la proposta della Dalton, mi sembra una cosa troppo noiosa e non adatta, e poi la parte con il toboga e soprattutto la dolcezza con cui Blaine abbracciando Kurt riporta nella mente del ragazzo i ricordi più belli ma nel contempo dolorosi a tratti diventa anche straziante. Ma il picnic nella capanna sull’albero di Kurt riporta subito l’allegria. E poi il nostro stupido perticone che entra in casa incredulo ma felice alla vista di Blaine rimette tutto in gioco e fa riuscire il lato “peggiore” di Kurt.
Spero sempre che tutto fili liscio per i Klaine e Sebastian non faccia troppo lo stronzo per incasinare tutto.
See you soon
XOXO

03/09/12, ore 16:48

Questo è decisamente uno dei capitoli più dolci della storia fino ad ora e non c’è neanche quell’aria di malinconia classica che contraddistingue tutti i capitoli.
Ma passiamo alla vera e propria recensione, assodato che i Klaine siano fluffosissimi Sebastian diventa sempre di più un diavolo tentatore, cioè trasformare una normale giornata al cinema accanto ad “una accattivante” Demi Moore di mezza età in una richiesta di “torbide sveltine” è proprio da lui XD
In ogni caso aspettiamo e speriamo che l’appuntamento del sabato allo Scandals vada proprio male e niente si metta ancora tra i miei due cuccioli di pinguino preferiti!
“P.S. Qual è il vostro film Disney preferito? La domanda mi ha incuriosita, anche perchè i film Disney resteranno sempre nel mio cuore!” -->Il mio film Disney è decisamente La sirenetta (sono d’accordo con Kurt in questo caso) amo Ariel e la sua storia con Eric è quella che ho sempre desiderato. Magari quando ero piccola mi sono affezionata alla sirenetta per via dello stesso colore di capelli (non ci sono tante ragazze rosse nei cartoni Disney) ma crescendo mi sono resa conto che è la più forte delle principesse Disney e non si può che voler essere come lei XD
See you soon
XOXO