Roses in December
di ckofshadows_

03/09/12, ore 16:23

Voglio un Kurt come amico o meglio come fidanzato, ogni qualvolta devo uscire le mie paranoie su cosa mettere diventano sempre peggiori e, una consulenza telefonica con lui, sarebbe il massimo!
Comunque a parte questo anche questo capitolo è veramente bello.
Appena ho capito che fosse Dave il ragazzo che stava cantando alla Scandals ho sperato dicesse qualcosa a Blaine o gli spiegasse il perché dello spintone, va bene invidiare la vita di Anderson, ha tutto quello che ci si potrebbe desiderare e in più ha Kurt che è più di quanto Dave avrebbe mai potuto desiderare e comunque pensa di soffire più degli altri non accorgendosi che in realtà c’è chi sta peggio di lui!
Il siparietto Sebastian, Morgan, Lawrence è strepitoso. Soprattutto il biondino ubriaco e geloso mi ha fatta morir dal ridere XD
E l’ultima telefonata tra Blaine e Kurt è dolcissima, mio adorato piccolo Hummer annulla la scommessa e goditi la vita con il tuo bel ragazzo innamorato… anche se ancora Sebastian non me la conta giusta…
XOXO
p.s. mi ero dimenticata di Dave… non è che era lui il ragazzo misterioso di Kurt? (non so perché all’inizio mi era venuto istintivamente da pensare a Chandler XD) si spiegherebbe anche la reazione molto esagerata

03/09/12, ore 15:59

Non mi ero accorta tu avessi tradotto così tanti capitoli durante la mia assenza e, prima di uscire cercherò di commentarli tutti (e chi se ne frega dirai tu ma te lo dico lo stesso XD)
Comunque questo capitolo secondo me è molto toccante. Si passa attraverso vari stadi, il primo e quello di felicità appena i due si vedono al Lima Bean, si vede che i due sono troppo innamorati ma cedere al sentimento così potrebbe essere troppo doloroso per entrambi.
Poi Kurt diventa iperprotettivo, Blaine vive ancora nel fantastico mondo fatato della Dinsey non sa come va il mondo e tocca al suo ragazzo, cresciuto troppo in fretta nell’ultimo anno, spiegargli cosa fare o cosa non fare durante un appuntamento con chicchessia.
I due si trovano anche a dover riprendere il contatto con la realtà con Kurt che spiega come ha provato ad andare avanti nei mesi in cui Blaine “non c’era più” anch’io al suo posto avrei provato ad andare avanti e, anche se la speranza è l’ultima a morire e il mio amore per il MIO ragazzo fosse stato sconfinato, avrei dato qualche altra possibilità al ragazzo del divano (ma è Chandler vero? XD)
Infine, come hai detto tu, Blaine ha finalmente capito che non è stato l’unico dei due a soffrire, anzi, lui ha dimenticato la sua vita tra le due è stata più facile, è Kurt quello tra i due che ha sofferto maggiormente vivendo nel ricordo del loro amore!
Vado a leggere il prossimo, tentando di non piangere!

03/09/12, ore 15:34

E finalmente sono tornata e mi posso mettere a leggere e commentare anche questo piccolo capolavoro.
Cosa dire, intanto continuo a pensare che Puck e Quinn siano veramente dei geni. Puck rende tutto pazzo e divertente, dalla sua pantomima per dire ai due di andare a cercare in cucina, all’ingozzamento con i biscotti al burro, e che dire di Quinn? Inventarsi una storia simile a quella di Blaine per vedere la reazione dei genitori del ragazzo non ha prezzo.
Ma Blaine è seriamente rincoglionito, hai ragione i danni al cervello che gli ha lasciato l’incidente e di cui i medici non si sono ancora accorti devono essere veramente tanti! Menomale che c’era Quinn a tentare di bloccare il padre, anche se, credo che l’uomo avesse capito dall’inizio che si trattava di una sceneggiata ben organizzata da Nancy Drew XD
E poi il bacio, il fatidico (nuovo) primo bacio Klaine, che dire… c’hanno preso veramente gusto visto che non volevano più staccarsi o almeno Blaine non lo voleva. Kurt però è stupido in questo capitolo, tu proponi il patto e poi fai il geloso? Non hai nessun diritto! Anche se, al posto tuo, io avrei indagato ancora un po’… sapere di Sebastian mi avrebbe fatto accendere un campanello d’allarme e avrei chiuso la scommessa… l’ho mai detto che odio le Sebaline? Sebastian e/o Blaine sono SOLO di Kurt XD
Comunque vado a leggere anche il prossimo capitolo

28/08/12, ore 12:21

Ciao Angel cara, com'è andata in Croazia?
Ti è piaciuta? E' una meta che ho segnato sulla mia travel list subito dopo New York XD
Allora... ma che capitolo interessante; e per diversi punto di vista.
Il primo è, senza alcun dubbio, Blaine che con quella sua Blackbird si innamora (nuovamente) di Kurt Hummel.
Ma non il vecchio Kurt, il nuovo, quello con cui ha diviso quasi tutte le mattine degli ultimi quindici giorni; quello con cui ha passato pomeriggi innevati da guinness dei primati e di strane e mirabolanti avventure made in Glee (si, con un'intrusione di mission impossible)!
E' incredibile quanto sia fondamentale in questa storia l'inconscio: Blaine lo sfrutta al massimo e, ancora di più, come lo valorizzi ogni volta. Senza che se ne renda davvero conto, lui già sa quanto sia potente ed inarrestabile l'amore che prova per Kurt, un amore che non ha barriere e che non ha ostacoli di nessun tipo: nemmeno la perdita di memoria sembra intaccare in ciò che lui sente dentro. E' innegabile che il sentmento che prova Anderson sia così radicato da sciogliere qualunque dubbio, senza rendersi conto di soffrire e far soffrire.
E' un capitolo breve, è vero, ma è davvero fondamentale da qualunque parte lo si voglia leggere.
C'è anche un Sebastian ferito, dolorante e, senza dubbio, arrabbiato. Di quella rabbia che rode e che ti rovina dentro...
Non lo sappiamo ancora con certezza, ma è molto strano il suo comportamento. Solitamente (nella serie tv) il massimo che poteva fare era infangarlo con battute poco cordiali, essere cinico e disgustosamente maniaco ed anche un pò snob, ma così arrabbiato? non lo era nemmeno (volente) quando ha lanciato la granita corretta a Kurt (anche se Blaine se l'è beccata)!
E' quel tipo di rabbia che ha qualcosa che non va nel cuore... ora, non lo so, ho un dubbio che mi sta tartassando il cervello, non so nemmeno se rivelarlo, ma... All'inizio della storia, ero quasi certa gli omofobi che hanno mal ridotto Blaine e Kurt potessero essere stati dei personaggi poco raccomandabili (vedi svariati giocatori di football o qualche pazzo psicolabile), ma a questo punto ho un possibile nome che si fa strada come un tarlo su una pianta da frutta, pronto a rovinarne il raccolto.
E quello che Sebastian dice "Quindi se ti avessi incontrato un mese fa, saresti stato con me, e Kurt non sarebbe stato un problema", qui si parla di tempistiche che, anche se il cervello di Blaine non riesce a valutare perchè annegato nell'alcool, sa già che non sarebbe stato così; sicuramente, col senno di poi (e svariati caffè) capisce che le parole di Seb hanno qualcosa di strano: la voglia assoluta di avere Anderson. E che, certamente, ribatterebbe con "Mi sarei innamorato di lui a prescindere quando lo avrei incontrato" (ok, navigo nel gaudio con questo pensiero XD).
Quindi, in definitiva, Smethy avrebbe comunque ricevuto un bel 2 di picche in ogni caso! E mi piace pensarlo V.V
E' divertente vedere come Tiger (o goyle?) è diventato "Ragazzo Neo" XDDD lol
Io li avrei chiamati Corista 1 e Corista 2 XD (giusto per ricordare la vecchia Sue con Asiatico 1 e Asiatico 2 lol)!!!
Ok, come al solito parto in 4° verso la direzione della follia XD
E' meglio che vada, se no riempio questo spazio con assurdità ^^;
E non mi dimentico ASSOLUTAMENTE di ringraziarti per il bellissimo ed importante lavoro. Ho solo notato un paio di errori qua e là, di battitura; con una lettura rapida o con una beta, scompariranno (se vuoi ti aiuto in questo).
E grazie mille anche all'autrice, ovviamente (che bello sapere che sta proseguendo *U*)!
Un abbraccio
Charty :3 *sempre emozionata quando noto l'aggiornamento*

27/08/12, ore 00:35

Avevo sentito parlare molto di questa storia, ma con impegni vari non l'ho mai cercata e letta.
Poi l'altro giorno mentre cercavo nuove ff ho visto la traduzione così mi sono detta, perchè non leggerla?
E' fantastica, davvero.
Ti ringrazio molto per averla tradotta, sei molto brava.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e se è vado a dare uno sguardo a quella in lingua originale.

24/08/12, ore 22:52

Sia benedetta Blackbird.
Senza questa canzone, Blaine, non avrebbe capito, per la seconda volta, di amare Kurt. E' stato davvero molto bello leggere, tra una strofa e l'altra, i nuovi ricordi che i Klaine stanno iniziando a costruire insieme. All'inizio pensavo che, la canzone, gli ricordasse Kurt alla Dalton che cantava ma devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa.
L'anello: la ragazza è un genio! A parere mio Blaine sapeva di essere innamorato prima di comunicarlo al mondo , se non fosse stato così non penso che avrebbe avuto il bisogno di avere qualcosa che gli facesse sentire Kurt vicino. Ma, ripeto, è un mio parere.
Ci sono rimasta male per Sebastian, insomma per una volta che si comporta bene, vede crollare tutte le sue speranze. Proprio quando iniziava a sembrare tenero! (in realtà adoro il personaggio di Sebastian) anche se questo suo "passare subito sulla difensiva" chiedendo a Blaine se ha recuperato la memoria mi puzza. Prima pensavo fosse solo per la granitata, ora, ho qualche pensierino sull'aggressione. Spero di sbagliarmi! Non penso farebbe una cosa del genere.

Che dire? Un altro meraviglioso capitolo, di nuovo complimenti ad entrambe e alla prossima. c:

24/08/12, ore 21:18

La fine di questo capitolo mi aveva lasciato un peso al petto ç___ç so che è andato più o meno tutto bene perchè l'ho già letto, ma rileggerlo qui in italiano mi da comunque un colpo al cuore!
Se fossi stato Kurt io quella notte sarei andata fuori di testa! Mi sarei fiondata a casa di Blaine anche solo per sapere che non mi vuole più ;___;
Ti aspetto al prossimo capitolo, e buona vacanza!
Goditela ;)

24/08/12, ore 19:39

ciao bellissimo capitolo sono contenta di come è andato l'appuntamento anche se sebastian nasconde qualcosa poi quei due ragazzi che si sono avvicinati di corsa ce qualcosa sotto,baline e molto dolce nel'cantare la canzone è ricordarsi di quanto ama kurt,anche se per me non cera bisogno perche si sa che è innamorato di lui,ma come al'solito baline per capire deve per forza fare affidamento nella musica,speriamo che kurt non si sta facendo paranoie ma conoscendo sicuramente li sta pensando,maneggia blaine combina sempre disastri,grazie per il capitolo.:)baci

23/08/12, ore 00:14

Ho trovato questa fan fiction ieri, per puro caso e devo dire che me ne sono perdutamente innamorata.
Quindi complimenti all'autrice e a te che hai tradotto per noi, ho trovato piacevole vedere che questa non è una delle solite traduzioni che si fermano verso i primi capitoli per pigrizia o per incapacità di traduzione!
Inutile dire che mi sono talmente appassionata alla storia che l'ho letta con piacere e in davvero poco tempo (okay, non siamo qui per parlare di me ma mi piace vantarmi, la mia vena narcisista non si smetisce mai.)
La cosa che ho trovato più particolare nella trama è stata, certamente, l'amnesia di Blaine ed il suo bisogno di trovare la caffetteria perfetta, per trovare Kurt. Un bisogno pressante nel suo inconscio che detta ordini ben precisi riguardo ciò che deve fare.
Mi piace molto il continuo richiamo al passato dei precedenti capitoli e come quasi tutte le azioni che, Blaine, compie in questa sua "nuova vita" abbiano legami con ricordi passati.
Certo, mentirei, se dicessi che non ho amato questo capitolo proprio perché i Klaine decidono di intraprendere un nuovo cammino! La sola scene della slitta e del picnic nella casetta ne sono la prova lampante, stanno creando nuovi ricordi.
E sto parlando troppo, lo so!
Finn mi ha fatto tabta tenerezza nel modo affetuoso che ha usato per accogliere Blaine come se fosse suo fratello!
E Blaine? Perdutamente innamorato di quello cher una volta era il suo cucciolo di pinguino (è strano pensare che adesso il pinguino sia quello che diceva "ecco perché hanno inventato la masturbazione")

Beh alla prossima, ancora complimenti ad entrambe!

22/08/12, ore 22:49

fic scoperta poche ore fa e letteralmente divorata. non ho parole: è mozzafiato! riesce a trasmettere puri sentimenti senza scivolare in eccessivo miele, ma solo descrivendo le sensazioni gioiose che le parole e i gesti possono dare, e l'urgenza dello stare assieme di due persone. che bello! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. buon lavoro di scrittura e grazie di esserti cimentata nella traduzione di un gioiellino simile!

22/08/12, ore 20:19

sì è una cosa stupida ma non mi sento di biasimarlo.
se gli ha fatto male un decimo di quanto fa male a me leggerlo e immaginarmi la situazione è un dolore talmente atroce che ci vuole un coraggio enorme per affrontarlo...
ma lui è coraggioso..
e ce la faranno
lo so
voglio crederlo

22/08/12, ore 19:00

Io credo: o di essere sfigata, o di essere masochista.
O il Karma ce l'ha con me.
E' normale che tutte le volte che leggo un tuo capitolo il mio iPod decide la canzone più straccalacrime del repertorio random? Voglio dire... ho più di 2000 canzoni lì dentro e proprio The Scientist dovevo beccare (se fosse stata Fix You sarebbe stato molto peggio. Piango a prescindere ogni volta che l'ascolto. Immaginati in treno XD lol)?
Sclero a parte, adiamo per gradi (oggi parto dalle emozioni e poi alle battute).
Ho provato una strana sensazione di malinconia; quasi come un déjà vu, di quelli che ti rimangono impressi per giorni e giorni, a cui non sai mai dare una conformazione precisa.
Peggio di un puzzle dove lo sfondo si compone di miriadi di puntini oro su nero di Klimt (ne ho fatto uno e ti assicuro ci ho messo giorni!).
Oltre al terrore -perchè Kurt, probabilmente, non si riprenderà più dall'incontro con il piede di porco- c'è anche la consapevolezza da parte di Blaine di non conoscere davvero la persona che gli sta di fronte. Se Kurt ha dei metri di valore (il vecchio ed il nuovo Blaine), Blaine non ne ha nessuno e le domande iniziano a diventare davvero insistenti nel suo cervello che tenta, in tutti i modi, di provare a mascherarle con altro (carezze, abbracci, baci...); ma non è convinto di tutto quello che accade. Sente che Kurt gli sta ancora mentendo, a livello minore in confronto alle prime volte ed in modo diverso, e non riesce a capacitarsi del perchè continui a farlo.
Nega e nasconde sotto un tappeto quell'amarezza che si insinua nei momenti peggiori e quella convinzione che continua a schiaffare di fronte al suo "ragazzo": l'ultima uscita.
E' obbligatoria. E Blaine si domanda il perchè: non hanno trascorso una meravigliosa giornata in un lunapark? Non si sono divertiti sullo slittino?
Comprende anche, Anderson, che è una scusante, quella di Hummel, sul perchè non vuole presentagli i suoi genitori (di nuovo); sa che potrebbero essere felici di vederlo se davvero tenevano a lui (e Finn stesso lo ha mostrato). E la solitudine sembra tornare a bussare alla porta del suo cuore, ultimamente provato. Blaine ha di nuovo paura. Ha più paura di Kurt e lo mostra pronunciando piccole frasi dolorose e probabilmente vacillerà quando incontrerà Sebastian per la terza volta; magari inconsapevolmente, ma l'oppressione e lo stress che Kurt gli riversa non lo stanno assolutamente aiutando. Sembra che minare il loro possibile (e probabile) futuro, allieti le giornate di Hummel.
Magari non è così, ma Blaine dovrà certamente fare i conti con "altro/i".
Nonostante la dolcezza che traspare in moltissimi gesti (seriamente: il divano + l'abbraccio = un colpo dritto al mio povero cuore!), penso che sia un capitolo molto pesante: ci sono nuove verità scomode per entrambi e vale la pena scovarle pian piano (se non si vuol morire di crepa-cuore)...
Ho avuto il magone durante tutta la lettura. E non so se riuscirai a capirmi... ma la difficoltà di digerirlo (nonostante le battute finali) è stata tanta.

Ok, passiamo alle considerazioni inutili:
FINN! Ma sempre a mangiare stai?! Ok, adoriamo le tue tettine mosce e la tua ciccetta sui fianchi, ma dacci pace XD lol
Ho cercato cosa sono gli strauben. Sì, l'America è uno dei paesi più multietnici del mondo, ma addirittura delle frittelle Italo/Austriache?
Wow! Che invidia! Ho tipo l'acquolina in bocca da 10 minuti XD
Le rose! M***a! Me ne ero scordata! Ho avuto un flash ieri sera (ma non aveva senso mandarti un messaggio per una cosa del genere XD); e mi sono detta "Imbecille! E' nell'episodio 3x3! L'hai riguardato 200 volte!"
Sì, le rose. Lo stesso mazzo che Kurt regala a Blaine per congratularsi di West Side Story. Mi sono data dell'idiota per ore XD
E vogliamo parlare della Navigator? Parliamone, ti prego!
Mi sto un pò imbufalendo, sapendo che fra 5 capitoli avremo il buco più totale della fine! *si mette le mani tra i capelli* Argh!
Ok, scusa lo sclero Angel cara, ma qui sto andando in depressione... cosa farò quando sarà "conclusa"? Non ci voglio pensare... *piange*
Beh, ehm... ok, dopo questa sfuriata insensata: Grazie mille di tutto, come al solito! Sei fantastica!
Siete fantastiche! E se la storia è superba, mi sa che la traduzione lo è ancora di più *U* (lo penso davvero, non sviolino XD)
Un abbraccio
Charty *che ancora deve rispondere alla tua mail *si fustiga* e lo sa, ma ti giuro, sono giornatacce! Perdono*
Beso :*

22/08/12, ore 16:49

Ciao! :) Ho scoperto ieri notte questa ff e l'ho divorata! :DD E' meravigliosa.. Già dopo il primo capitolo ero quasi in lacrime. A metà ho capito che anche Kurt aveva subito l'aggressione e, finalmente, tutte le piccole stranezze hanno acquistato un senso. Adesso ho solo una paura marcia per l'appuntamento con Sebastian, anche se nemmeno io so perchè! Comunque.. Grazie mille per la traduzione. Su fb ho letto molti commenti che parlavano di te e di quanto fossi rapida negli aggiornamenti (mentre l'autrice NO). L'essere veloci è una qualità piuttosto essenziale per chi traduce o finisce con i lettori che corrono in massa a leggere la storia in inglese :) Tu sei fin troppo precisa con gli aggiornamenti e questo è decisamente un punto a tuo favore. Attenta però con i tempi verbali, ne ho visti parecchi sbagliati. Congiuntivi e condizionali per lo più. Alcuni passaggi mancano di fluidità (si sente lo stampo con l'inglese.. Tipo mi ricordo una frase di blaine - onestamente non so in che capitolo dato che ho letto tutto d'un fiato - dove dice "sono interessato IN ragazzi" o qualcosa di simile.. Che non è corretto, nonostate in inglese quell' "in" sia corretto). In più ci sono alcune parole sbagliate.. L'errore più grossolano che ho visto è la traduzione di "collarbone" (clavicola) con "scapola". Penso sia nel capitolo dove si baciano la prima volta..
Nonostante tutte queste cose, la tua traduzione rimane comunque fatta, bene. Sono riuscita a leggere tranquillamente, proprio perchè gli errori sono pochi e lo stampo con l'inglese si sente molto meno di tante altre traduzioni che ho letto qui su EFP. In caso contrario, mi sarei buttata sull'originale a partire dal secondo capitolo.
Scusa se ti ho fatto notare gli errori, ma penso che sia giusto farlo, anche per permetterti di focalizzarti su quei punti che ti creano più difficoltà.  Non so se hai una beta.. Forse ti conviene cercarne una o, se l'hai già, una in più per fare il lavoro di rifinitura finale.  Se non avessi due esami a settembre, mi proporrei io.

Un bacione!
-Robby

22/08/12, ore 15:05

ciao stupenda scena di kliane magari la facevano anche su glee sarebbe stato bello vedere,comunque il loro rapporto e forte anche se certe volte si vede deboli ma loro si amano e lo dimostrano in piccoli segni sono molto dolci, la scena del divano e molto dolce,finn il tenerone mi pace come ah reagito vedendo blaine di nuovo,peccato che kurt che purtroppo vengono le sue paure,ma sperò che questa volta nessuno soffre,sperò che sebastian non farà niente per farlo mettere in dubbio blaine,grazie per il capitolo.:)baci

22/08/12, ore 13:57

Blaine e Kurt non mi sono mai parsi tanto fragili e contemporaneamente tanto forti come in questa fanfiction. La lettura di questo capitolo, poi, mi ha lasciato così piena di emozioni che non ho davvero la forza di dire qualcosa di più chiaro e sensato che wow! L'autrice della fanfiction è una delle più brave che abbia mai incontrato, e tu sei, come sempre, un sogno di traduttrice a postare i nuovi capitoli così velocemente. Mi preoccupa, però, il fatto che ci stiamo avvicinando al punto in cui è arrivata anche l'autrice: quando non avrai più materiale da tradurre come faremo? Io non so se riuscirò a combattere l'astinenza! A presto : *