Roses in December
di ckofshadows_

03/08/12, ore 20:28

Quinn e Puck sono tornatiiii *-* io adoro questi due personaggi e la loro parte è la più divertente di tutte.
Hai ragione anche secondo me questo capitolo è il più glee di tutti ed è anche il più divertente in assoluto fino ad ora con Kurt che torna fashon addicted, con i Quick che litigano per cavolate, le battute di Puck, i piani assurdi di Kurt ma soprattutto la semplicità e la leggerezza con cui si svolge l’intero capitolo.
Ma parliamo un po’ del piano di Hummel… quel ragazzo è un genio indiscusso, lui e Blaine sono riusciti a studiare tutto nei minimi dettagli, sembra un colpo alla Arsenio Lupin invece che una semplice spedizione per recuperare un cellulare (mandare Quinn a prenderlo direttamente no?).
Sono morta dalle risate per l’errore fatto sui biscotti, vorrei anch’io vorrei la ricetta per quelli al burro della signora Anderson, se sono piaciuti a Quinn non possono che essere deliziosi XD
E vorrei anche le pantofoline pelose procurate da Kurt u.u
Comunque dal prossimo aggiornamento in poi fino a fine mese non potrò leggere e commentare i capitoli (e la cosa mi rattrista parecchio) per via di un viaggio estivo ma, al mio ritorno, come sempre, prometto di commentarli tutti ^_^
Alla prossima
Ale

03/08/12, ore 19:06

o mamma .... capitolo proprio strano ....
vediamo come procede .. se velocissima comunque ....2 capitoli in un pio di giorni!!
bravissima ..
qnt capitoli sono?
ciaoooo

03/08/12, ore 16:15

Allora allora allora… da dove inizio… mhh. Kurt che tu sia amledetto cioè… perché ti dimostri sempre l’uomo perfetto che tutte noi vorremmo avere e in contemporanea diventi anche il ragazzo più permissiva del mondo? Cioè io non avrei mai lasciato la possibilità a Blaine di frequentare un’altra persona oltre me, lo so è la cosa giusta se non vuoi rischiare di soffrire in futuro ma… soffri adesso! Che ti importa di avere il cuore spezzato tra una manciata di giorni, un paio di settimane, qualche mese o un qualche anno? Goditi il tempo insieme al tuo uomo e sbattitene di tutto il resto!
E poi il corpo di Blaine che reagisce sempre e comunque a Kurt la sua frase: “È frustrante il modo in cui il mio corpo sembra ricordare tutto ciò che il mio cervello ha dimenticato.” È la cosa più romantica che B potesse mai dire *-*
Ma passiamo alla fine con l’arrivo dell’adorabile Mr. Smythe. Premetto che io sono una Kurtbastianer convinta e che se dovessi scegliere tra loro e la coppia Klaine starei per giorni in crisi, in questa storia già non lo sopporto. Non mi piace per nulla con Blaine e , secondo me, c’è anche qualcosa sotto visto il comportamento dei suoi amici durante il primo incontro.
Spero che l’appuntamento con Seb vada malissimo (tifare contro Sebastian non è proprio nel mio stile però T.T) e che Kurt si riveli sempre di più l’uomo ideale da Sposare che è sempre stato in tutti questi anni.
See you soon <3
E grazie ancora a te per lo splendido lavoro che fai nel tradurre questa meravigliosa storia e all’autrice per aver creato qualcosa di così coinvolgente che ti fa passare da stati di estrema felicità e beatitudine per i nostri Klaine a momenti in cui il magone è così forte che si rischia di piangere.

03/08/12, ore 13:11

Vorrei dare un colpo di testa a Kurt con una mazza da baseball. Nonostante tutto, però, si fa comunque perdonare perché, oh, Kurt ha già provato ad uscire con altri ragazzi e ha capito che Blaine è l'unico, l'unico per lui. Ma quanto possono essere belli questi due in questa fanfiction? Sebastian con quei due tizi mi sembrava un po' Draco Malfoy con i suoi tirapiedi Tiger e Goyle XD.
La traduzione mi sembra già molto molto più scorrevole, tant'è che non c'è stato alcun punto che mi ha dato da pensare. Complimentissimi!

03/08/12, ore 08:55

ciao .. la storia sta prendendo un risvolto inaspettato ..
non mi aspettavo l'arrivo di Sebastian ..... speriamo non ci sia qualche scheletro sepolto nell'armadio di Blaine!!

Ciao

02/08/12, ore 19:13

ciao ma no proprio sebastian doveva uscire, tanti ragazzi che stano,sperò che sebastian non farà niente per allontanare kurt e baline anche se vedendo come a visto blaine ricomincerà a corteggiarlo e sperò che sceglierà sempre kurt,mi e piaciuto molto il risveglio per un momento credevo che stavano di nuovo insieme invece quando kurt a detto che doveva uscire con altri ragazzi,nella mia testa o detto ma noooooooo fermalo di qualcosa per convincerlo in vece niente forse li farà bene a tutti e due,grazie per il capitolo:)

02/08/12, ore 18:53

Kurt ma che fai?! Cosa fai? E Blaine, cosa fai pure tu?? Oh no questa cosa andrà male, sicuramente... Sebastian come personaggio in Glee l'ho sempre odiato ha combinato solo casini, nonostante le sue scuse, un po' come Dave, e per questo fino alla fine non sono riuscita a perdonarli del tutto. Kurt... Questo Kurt mi mette una tristezza infinita, ha dovuto affrontare tutto da solo quello che gli capitava, compreso il perdere l'amore della sua vita, e davvero considerato che quello che avevano era così speciale (come solo noi Klainers sappiamo *.*) è stato il colpo di grazia. Anche Blaine è cambiato, lunatico e freddo a volte, non è davvero la stessa persona di cui si era innamorato K. Ma nonostante tutto il suo corpo risponde agli impulsi, come una vera e propria memoria tattile. Questa storia è così incredibile e mi sto sul serio appassionando! Non è che in vacanza ti porterai una chiavetta internet vero? ;__; ti presto la mia se vuoi! XD Scherzo! No, bugia, non scherzo per niente u.u Complimenti ancora e... HAI VISTO LA BOX SCENE? Cioè sono così endgame e perfetti che non ci sono parole... Ieri notte ero CASUALMENTE sveglia e sono riuscita a beccarla! RM ci ha trollati tutti per bene! Everything is Klaine and Nothing hurts. At all. Non vedo l'ora che sia domani!

02/08/12, ore 18:49

Hai fatto danni :D ho cominciato a leggere ieri la tua traduzione e ho appena finito il capitolo 21 in inglese...cioè, questa FF è...TROPPO! :D grazie mille per avermela fatta conoscere

02/08/12, ore 17:10

Chiama egoista anche me ma io mi sarei tenuta il mio ragazzo tutto per me *si chiude in casa e butta la chiave*
Il Seblaine non mi dispiace, finchè fa da "contorno" alla klaine!
In inglese sono arrivata esattamente a questo capitolo, quindi da qui in poi anche per me è tutto in salita *A*
Al prossimo aggiornamento :D

01/08/12, ore 23:44

Ma è bellissima! Oh ti giuro è davvero.. ok no è veramente... Wait a minute I'm complitely overwhelmed right now... Ok mi sono ripresa >_< Questa ff mi piace da morire, aspetto con ansia ogni aggiornamento, dato che sei una delle poche tradruttrici che li rispettano sono contentissima che aggiornerai domani e dopodomani, ma poi? Una settimana senza di te, vuoi farci morire! Scherzo, dopo il lavoraccio che hai fatto ti meriti una bella vacanza! Soffriremo in silenzio... BTW questo capitolo è davvero stupendo, dicevo sul serio sono sopraffatta, non capisco bene che è successo tra Kurt e i genitori di Blaine, ma credo che neanche lui ci abbia capito qualcosa quindi confido in un prossimo chiarimento... B mi sembra sempre più confuso e i suoi continui sbalzi d'umore non aiutano, giustamente K per lui è un estraneo, ma questo non l'autorizza a comportarsi così. Kurt mi sembra così sofferente, anche se maschera tutto bene, e non so davvero come fa a non crollare in pezzi, sopratutto lui che non ha dimenticato, che ha avuto tutte le prove tangibili del loro amore sempre sotto il naso... Mi dispiace per B ma Kurt merita più comprensione. L'ultima scena mi ha trasmesso i brividi, anche grazie alla tua ottima traduzione, e mi ha fatto pensare a una citazione davvero azzeccarissima: L'amore non si manifesta col desiderio di fare l’amore, ma col desiderio di dormire insieme. - M. Kundera.  Complimenti ancora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

01/08/12, ore 22:58

Certo Blaine sta diventando sempre più un idiota, non capisco come faccia a prendersela più con Kurt che con i suoi genitori. Ho pensato ipoteticamente ad una mia reazione ad una situazione del genere, razionalizzando penso che io avrei strillato contro i miei per ore, sono loro le persone di cui mi dovrei fidare a vita purtroppo Kurt, in questo momento, è solo un estraneo per cui Blaine ha una gigantesca cotta, colpa del cuore che non ha dimenticato.
Il soprano non ha colpe, infondo anche lui ne ha passate tante dopo l’aggressione, non ha perso la memoria ma ha perso molto di più. Il suo uomo, la sua casa, tutto quello che serviva per il sostentamento della sua famiglia, il suo futuro.
Blaine può anche gridargli contro ma non è giusto. Kurt si sta dimostrando molto più forte di quanto potessi mai immaginare.
Spero che il prossimo capitolo ci faccia capire ancora di più.
See you soon e viva il cugino Rob XD

01/08/12, ore 22:16

ciao bellissimo capitolo la parte di kurt che dorme sul divano e blaine che appoggia la coperta a kurt e davvero dolce,poi anche quando fa cadere il diario e ce quella frase cosi dolce e romantica stupendo, grazie per il capitolo:)

01/08/12, ore 20:10

ciao .. finito di leggere ora.
Carino il capitolo .. meno emozionante del precedente. Forse i dialoghi diretti non hanno trasmesso lo stesso patos che ho percepito nel dialogo tra blaine e i genitori.
alla prossima!!

ciaoooooo

01/08/12, ore 19:32

La tenerezza che mi ha fatto Kurt in questo capitolo ;__;
E la scena del divano mi aveva strappato un pezzetto di cuoricino, povero cucciolo!

01/08/12, ore 19:16

Questa ff ha lo strano effetto di farmi fangirlizzare come una pazza ogni volta che vedo ogni aggiornamento: è semplicemente perfetta! Anche se l'atteggiamento di Blaine può risultare seccante per noi povere lettrici che non vedono l'ora di vedere i Nostri eroi di nuovo insieme è perfettamente comprensibile: come può fidarsi pienamente di uno sconosciuto che scopre non essere tale e che si supponeva avrebbe dovuto lottare con le unghie e con i denti per la loro storia? Kurt ha ragione a dire che non poteva fare altrimenti, ma agli occhi e alle orecchie di una persona innamorata quello che fa l'altro non è mai abbastanza se il risultato finale non coincide con quello sperato. Che loro abbiano difficoltà ad addormentarsi e si debbano stringere ai cuscini per far finta che ci sia l'altro ad abbracciarli l'ho trovato estremamente dolce, ma anche così triste! E credo che la magia di questa fanfic consista proprio in questo: l'aver saputo mescolare nelle giuste dosi la dolcezza e la malinconia.
Tu, come sempre, fai un ottimo lavoro con la tua traduzione (anche se a volte penso che ci siano delle espressioni che potresti rendere più liberamente in italiano: non aver paura di allontanarti dal testo inglese se riesci a restituire adeguatamente l'immagine suggerita!) inoltre sei sempre così veloce! Anzi, posso dire che sei proprio generosa, ad impegnarti tanto nella traduzione e a condividerla celermente con noi? Un'altra cosa che adoro è l'entusiasmo che nutri per questa storia e che trapela dalle tue note: ho sempre desiderato parlare con qualcuno che fangirlizzasse insieme a me su Roses in December, e leggendoti mi sembra di aver trovato finalmente qualcuno che fangirlizzi con me in questa storia! XD Insomma, questo mezzo poema serve a riempirti di complimenti e a spronarti a continuare così.