Roses in December
di ckofshadows_

16/08/12, ore 23:08

Brava! Bel capitolo, ottima traduzione!
Finalmente vicini dopo il fallimento dell'operazione, si sono fatti beccare...
Speriamo non ci siano problemi allo Scandals con il furbo Bas
Tra una quindicina di giorni leggerò i prossimi capitoli, causa vacanze, sigh
Complimenti e baci, Eleonora

16/08/12, ore 22:31

Lo amo! Oddio grazie che hai tradotto questa storia! Non vedo l'ora che sia domani!!!

16/08/12, ore 21:10

è bellissimo...ma doloroso in un modo devastante...
ho troppo bisogno di credere che andrà tutto bene....
ma ho quasi paura a farlo....

16/08/12, ore 19:41

ciao stupendo le parole di kurt sono cosi vere,dure ma anche pieni di dolcezza,sperò che questa volta baline a capito quello che ah passato e che sta facendo questo per un loro futuro grazie per il capitolo..:)

16/08/12, ore 19:36

Piccolo amore Blaine, che vuole accompagnare Sebastian in bagno :')
Kurt mi ha fatto restringere il cuore, dev'essere davvero bruttissimo quello che ha passato ;___;
Buon ferragosto anche a te, in ritardo :)
Al prossimo capitolo *^*

14/08/12, ore 23:12

Angel cara, ma ben tornata!
Non si fa in tempo a ricevere la cartolina che già tu posti un capitolo.
Dio mio! L'inglese è la tua seconda lingua? Lo dico anche per invida, io sono negata XD lol
Comunque, passiamo oltre, ossia al capitolo (mi sono resa conto che siamo già all'undicesimo... questo vuol dire che, più o meno ancora dieci capitoli e poi ci stoppiamo nell'attesa di un aggiornamento dell'autrice... so già che morirò!). Oh, come al solito ho divagato XD
Dicevamo? Ah, sì, il capitolo:
Bellissimo capitolo; potremmo quasi considerarlo uno dei più completi.
C'è la comedy, l'angst, il romance e il drama (più un pò di action)!
E ci sono i ricordi. Come sempre.
Tanti ricordi che sembrano voler irrompere sgraziatamente tra i due protagonisti.
Kurt ansima alla tentazione di combaciare i vecchi con quelli nuovi (che ha deciso di creare appositamente); Blaine invece li vuole solo scoprire, immagazzinare e comprendere se può o non può considerarli fondamentali per un (probabile) futuro con Kurt.
E c'è un bacio.
Un bacio: un' azione semplice ma dal significato profondo; che avviene senza quasi un perchè. E' attirato dall' anima e dal corpo di Kurt, Blaine, forse anche per poter comprendere con quel semplice contatto se c'era verità nei suoi racconti, nelle foto sparse per casa, nell'intimità che si ritrovava a pensare fosse naturale.
Un bacio che può valutare un intero mondo sconosciuto e pericoloso...
Quando le diverse verità si mescolano, a quali si è portati a credere di più? A quelle che ci si ritrova a pensare siano vere perchè vengono dette dalla persona a te più cara e vicina (i genitori) o a quelle che vengono scannerizzate con un semplice contatto di labbra?
Blaine non lo sa, ma pensa sia più probabile la seconda; perchè, forse, è anche quella più comoda. Perchè l'amore sta riempiendo il suo cuore come null'altro.
E, curiosamente, ci sono di nuovo i suoi genitori che lo sorprendono in un modo quasi divertente.
Un sms scritto forse con un pò di rabbia, se non un pò di delusione. Probabilmente i signori Anderson volevano rivedere da loro il figlio e, forse, per scusarsi... ma la piccola "mission impossible" (che diventa possible dopo una fuga da guinness!) ha la priorità di riuscita e, credo, che Blaine abbia accettato un quasi infarto, solo per vedere Kurt felice.
Chissà cosa succederà ora che "Dopo solo 12 ore" Blaine ha già un appuntamento.
Kurt, ti rendi conto di quanto tu sia ipocrita e volubile? Cosa vuoi davvero? Vuoi lasciarlo libero o no? Vuoi che si creei esperienze o che scopra quelle vecchie?
Non sei preciso e nemmeno simpatico (se devo dirla tutta), questo tuo comportamento ti sta quasi rendendo antipatico. E lo so che hai paura, ma, abbi fiducia e forza; sono cose che non ti sono mai mancate!
E dopo questa frase dedicata al Kurt di ckofshadows (che come sempre ringrazio per questa storia stupenda e malinconica), levo le tende e ti aguro un buon 15 di Agosto ^^
Un grazie sentito anche a te per la traduzione!!! *Love you*
A giovedì
Charty
(Recensione modificata il 16/08/2012 - 11:33 am)

14/08/12, ore 23:07

Ehi Angel, bentornata! E che ritorno! Finalmente per una volta è Blaine che prende l'iniziativa, semplicemente perchè non può farne a meno, perchè non poteva resistere a Kurt allora e non può farlo adesso. Dio, Kurt che mi combini mannaccia! Ma nonostante tutto B dice che basta una sua parola e disdice.. Ma si può essere così innamorati senza neanche rendersene conto? Ti giuro che se possibile questa storia sta diventando ancora più intrigante, spero solo che Blaine non possa rimanere in qualche modo  colpito da Sebastian, perchè altrimenti si aggiungerà ancora più angst alla zuppa... Quindi siamo a 21 capitoli? Ma la ff è ferma da parecchio? Visto che hai chiesto, ci sarebbe una ff che a quanto ho capito è molto bella e dovrebbe essere completa, si chiama Hurricane di androidsfighting non so se la conosci o comunque ti interesserebbe, così giusto per informazione e anche perchè visto i preamboli della season 4 abbiamo bisogno di Klaine endovena u.u

14/08/12, ore 21:40

MIODDIO! Questa storia è dolcissima! Se devo essere sincera, odio dover aspettare il momento in cui Sebastian sarà mandato a quel paese da Blaine. Ma starò tranquilla. Per il resto, so che sarebbe molto meglio in inglese, ma la traduzione è abbastanza buona :) Ti prego, contninua!

14/08/12, ore 18:29

Vorrei che nella quarta stagione di Glee vedessimo la storia di Roses in December, ma è impossibile, dunque amen. Kurt è fantastico, complica tutto, vuole lasciare un segno nel cuore di Blaien, il Nuovo Blaine, fare in modo che entrambi si possano innamorare l'uno dell'altro, non da capo, perché Kurt e Blaine non hanno mai smesso di amarsi, ma sono diventati due persone diverse, quindi quelle due nuove persone devono costruire da zero la loro storia (vado a piangere in un angolino per l'emozione). Sarò controcorrente, ma mi piacciono i genitori di Blaine. Certo, non avrebbero mai dovuto isolare Blaine e tenergli nascosta l'esistenza di Kurt e degli altri amici, però si vede da ogni più piccola scena quanto amino il figlio (altro sospirone).
Un'ultima cosa: mi piacciono da morire le tue note finali: io adoro sapere cosa pensano gli altri delle cose che amo, e siccome sai già che adoro da morire questa ff, leggere quello che ne pensi e poter dire: oh, anch'io la penso così!, oppure: oh, a questa cosa non avevo pensato! mi fa davvero piacere. Quindi continua a commentare ogni capitolo, se puoi!
Al prossimo capitolo : **

14/08/12, ore 17:56

ciao stupendo capitolo kurt e baline ero cosi dolci e romantici bellissimi peccato che baline a rovinato il momento,sperò che non uscirà con sebastian ma qualcosa mi dice che lo farà grazie per il capitolo..:)

06/08/12, ore 14:09

Wahahahaha!
Sai che tutto quello che hai scritto nella tua nota lo avrei scritto anch'io?
Ma tutto tutto! Dal kurt "fashion victim" alla pazzia del Glee ed all'adorabilità di Puck.
Ho apprezzato moltissimo anche Quinn che, senza un apparente motivo ha deciso di aiutarli in questa Mission Impossibile (dov'è Tom Crocera quando serve?).
Questo capitolo è delizioso. Per una volta (magari anche in qualche capitolo futuro) tutta l'ansia ed il tradimento vengono surclassati da qualcosa che è semplice amicizia e divertimento; e Kurt e Blaine possono tirare un sospiro di sollievo. Anche se, credo, che Kurt abbia nascosto qualcosa di importante al suo "ragazzo"; sa troppe cose: come orari, finistre aperte, scricchiolii...
Prima o poi (e non vedo l'ora di scoprirlo!!!) sapremo tutta la verità; ma per adesso godiamoci questo furto improvvisato, preoccupandoci della vita di Quinn. Non si sa mai che il signor Anderson decida di metterla k.o. con qualche droga, o che la signora Anderson la rapisca per chiedere il riscatto a Costance XD lol
Spero che la vacanza proceda bene ^^
Buon mare! Alla prossima

p.s.
Solito grazie sentito ad entrambe *hugga&spupazza*

06/08/12, ore 12:32

Questo capitolo ha avuto qualcosa di strano fin dalla prima riga.
Non parlo solo degli Pop-Tarts (che ho dovuto cercare su internet per sapere cosa fossero. Ed ora ho un buco allo stomaco che potrebbe essere chiuso da uno di quei dolcetti lì... sembrano così buoni!), ma anche di tutto il resto.
Blaine è cambiato, lo sa lui e lo sa Kurt; sanno che il loro rapporto può funzionare, ma preferirebbero tornare ai vecchi tempi per valorizzarlo come vorrebbero. Invece il grande cuore di Hummel si ritoce contro di lui, altri appuntamenti. Sì, Kurt, sei cambiato anche tu, non lo avresti mai fatto. Quando eri alla Dalton e non stavi ancora con lui, lo sai benissimo quanto è stata grande la tua delusione quando il tuo "ragazzo" ha cantato per Jeremiah. E, probabilmente, Blaine se lo sentiva dentro, per quello non ha accettato con serenità la proposta di Kurt.
Di quel Kurt che ha avuto altri appuntamenti...
E' vero? Ho l'ha detto solo per spingerlo un pò lontano da sè?
Kurt è ancora innamorato, lo motra con tanti piccoli gesti deliziosi e pieni di rammarico e con questa nuova visione dei fatti, ma allora perchè ferirsi in questo modo?
La colpa di questa sua razionale maturità è sicuramente causa del pestaggio e di quei ricordi terribili a cui ormai è legato; eppure, perchè non combatterli?
Quanta paura Kurt ha di perdere di nuovo Blaine? La sicurezza che quest'ultimo possa davvero non prendersi una cotta per qualcun altro non è così bassa...
Dio! Questo capitolo è stato quasi una tortura Angel!
E, sì, se non fosse stato per l'episodio 3x14, io ancora penserei che Sebastian sia solo un verme viscido e muschioso!
E, probabilmente lo sa anche Blaine, perche il suo grillo parlante gli sta facendo le treccine con i ricci!
Chi ha sentito come me un brivido di untuosità scivolare lungo la schiena mentre i due chiacchieravano? Io un pochino sì! *alza la mano*
Oddio, mi rendo conto solo ora che questa recensione non ha minimamente senso XD ma è colpa del capitolo!
Dì a ckofshadows che è colpa sua se il mio ingenio è andato a farsi friggere XD lol
Kiss :*
p.s.
come al solito un grazie alla traduttrice *i love you* ed all'autrice!!! Non mi potrei mai dimenticare i "grazie" per il vostro lavoro V.V

06/08/12, ore 12:04

Ciao Angel cara, scusa il ritardo, ma non ho potuto accedere ad efp prima, la connessione era scadente ed ero anche arrabbiata per altre cose (quindi, ho preferito aver sbollito il tutto per poter godere appieno dei captoli). Adesso rimedio e, quando tornerai, troverai tutte le recensioni degli ultimi 3 capitoli.
Tre capitoli. Cielo! Ma ti rendi conto? Mi sento in colpa.
Comunque, grazie ancora tantissimo all'autrice ed a te per la stupenda traduzione.
Se all'inizio poteva sembrare un capitolo di passaggio, non si poteva essere più nel torto: è un capitolo importante, pieno di domande fondamentali e di risposte non dette e mal celate.
Blaine ha paura. Paura delle più piccole cose che possano, ancora una volta, sconvolgergli la vita.
L'album della Dalton è stato un colpo al cuore, quasi quanto aver scoperto la "loro stanza" a casa di Rob.
Non una stanza da letto qualunque, ma proprio la loro; con foto, decorazioni, oggetti, ricordi, momenti della loro più serena intimità; e, di nuovo, il cuore di Blaine sembra voler scappare lontano, o combattere tra due diversi sentimenti che si fanno strada dentro di lui. E' felice, perchè quello è un pezzo della sua vita; di quella vita di cui aveva, sicuramente, apprezzato tutto (gioie e dolori), e di quello che faceva parte del suo "cuore". Ha paura perchè, scoprire che sia una verità fittizia lo mette in ansia.
Poi c'è quella strana telefonata, che nasconde molto di più di quello che sembra. Qualcuno sta mentendo di nuovo e Blaine lo ha compreso, ma ammetterlo renderebbe il tutto ancora più difficile.
E poi appare il Karma, o il destino, che gli fa vedere quel lato di Kurt, così simile al suo, che ancora non aveva compreso: la solitudine.
Il distacco, anche se parziale, di due corpi può rendere il cuore ancora meno forte e vigoroso che, invece, diventa un "semplice" muscolo vitale solo per far camminare quel corpo senza più la sua anima gemella. E Kurt, probabilmente, ha anche più paura di Blaine... forse è preoccupato che, il suo "ragazzo" ricordi qualcosa che non dovrebbe o che vorrebbe rimanere semplicemente nascosto.
E le New Direction, sono semplici volti stampati senza un senso precise; e le domande piene di colpa che vengono rivolte a Kurt sono giuste, seppur piene di dolore e frustrazione e, sì, anche un pò di odio, perchè chiunque, al posto di Blaine, si sarebbe sentito (comunque) tradito.
Adesso è, ancora una volta, tutto nelle mani di Kurt; e Blaine sembra voler solo aspettare.
Chissà come si comporteranno in quello che è un mondo innevato nelle loro menti.

A presto mia cara traduttrice ^^ (hai notato quanti riferimenti artistici in questo capitolo? Io sì, e gongolo XD lol)
Un bacio
Charty^^

04/08/12, ore 13:44

ciao stupendo la mission impossibile,troppo dolce blaine che cerca la mano di kurt durante la missione,grazie per il capitolo:)

04/08/12, ore 11:30

Che capitoloXD Ok è da quando è iniziato che rido per le assurdità che combinano questi quattro, la pazzia di glee è tornata! E anch'io ho subito notato il commento di Kurt, e per un momento ho detto ok è andata è tornato il vecchio lui di sempre! Chi vivrà vedrà, anche se non so se sopravviverò una settimana u.u Da come l'avevi descritto pensavo che il capitolo si chiudesse con un cliffhanger da paura, invece ci hai risparmiati e menomale! Comunque non vedo l'ora che si sviluppi per bene la storyline della Klaine, così avremo finalmente le risposte che meritiamo.. Volevo sapere... Ma la storia originale è completa, o dovremmo aspettare che si completi per avere anche noi il finale? Grazie ancora per quello che fai e buone vacanze;)