Roses in December
di ckofshadows_

29/07/12, ore 21:00

Mi ero persa l’aggiornamento sono imperdonabile ma ora rimediamo XD
La reazione di Blaine è stata proprio quella che mi sarei sempre immaginata mentre quella dei genitori un po’ meno, avrei pensato a più urla, imposizioni, un tentativo più consistente di mantenere il segreto mentre, in realtà, si sono dimostrati più “buoni” di quanto non avrei mai immaginato!
Il motivo per cui tengono Blaine lontano dalle persone che ama francamente mi sembra ridicolo, non nel senso che l’autrice abbia sbagliato a scegliere il motivo ma che i genitori sbaglino a non lasciargli vedere Kurt e co. per la paura che possa essere stato qualcuno di loro ad aggredirli. Ma poi, il soprano, non sa chi li ha aggrediti? Se ricorda tutto dovrebbe ricordare anche questo!
Comunque ora i due si sono ritrovati, speriamo per il meglio ^-^
Al prossimo capitolo

28/07/12, ore 21:56

la storia è bellissima .. traduzione perfetta ...
non ti nego che la storia è simile .. sotto alcuni puti ad un altra che sto leggendo .. ma in realtà chi aveva perso la memoria era Kurt e non Blaine.
Bellissima la reazione della madre nel sentire il nome di Kurt e la corsa di Blaine nella disperata ricerca di qualcosa, ma sopratutto dell'anello.
Attendo di sapere gli sviluppi ... spero che aggiornerai presto
Grazie e ciao

27/07/12, ore 21:47

ciao bellissimo finalmente blaine conosce la verità molto bello il finale che si trovano in un appartamento non vedo l'ora di legger cosa succederà adesso.grazie per il capitolo:)

27/07/12, ore 19:49

Eccola qui la mia angioletta!
Innanzitutto un grazie sentito per il capitolo tradotto; ed un grazie anche all'autrice (mi piace ringraziare anche lei indirettamente e, visto che tu fai da mediatrice, sono certa che le riferisci l'andamento dei commenti! *'zie*).
Andiamo per gradi, perchè questo capitolo è davvero "difficile" da digerire.
Blaine sbatte la faccia contro una delle verità più complicate e crudeli che i suoi genitori hanno tenuto nascosto per sedici mesi...
E Blaine lo sa, appena la madre tentenna per un solo istante, che la bugia più grande non era Kurt, ma era stare con Kurt. Kurt che, secondo i genitori, lo ha messo in pericolo.
Da un certo punto di vista, non possiamo condannare i cognugi Anderson, perchè dopo il primo pestaggio (quello dopo il Prom) non si sarebbero aspettati un altro attacco così violento al figlio. In questa fanfiction, poi, essendo anche unico, ha "condannato" i genitori alla paura. Nonostante sia stato probabilmente eccessivo, posso capire l'ansia che è stata anche spiegata in modo decisamente convincente.
Ma l'amore è incredibile. Dopo aver recuperato tutto il suo passato rinchiuso in un baule (e che Blaine vuole liberare come se fosse una tigre in cattività non solo perchè gli fa pena, ma anche per giustizia), decide di andarsene. Di lasciare alle spalle genitori, ricordi e pseudofidanzati, per amalgamere bene le idee, le visioni e le bugie in qualcosa che è esistito. Eppure, quando pensa che potrà bearsi della tranquillità scostante del suo cervello, eccolo di nuovo lì, Kurt, ad un passo da lui. Con quell'aria distrutta e pentita (perchè sa che se ci sarà un'altra frattura sarà solo per colpa sua) che gli rovina i piani. E Blaine ne è felice. E lo sanno entrambi.
Questo capitolo è stato davvero "forte"; non so se è accettabile che un genitore "droghi" il proprio figlio, ma a quanto pare gli Anderson erano quasi d'accordo. Dieci punti al papà che ha effettivamente compreso la pericolosità di quell'azione ed ha tentato di alleviare il danno. Ma a quanto pare non sanno che i figli sono terribili: il torto che gli viene fatto non viene accettato non quando è da parte degli amici, ma dai genitori... Sono loro i punti focali della vita ed anche Blaine aveva sempre confidato in loro e sentirsi tradito è stato il colpo finale per la sua "sanità mentale". Ed ora come ora, scappare sembra l'unica strada percorribile; ma cosa farai dopo, Blaine?
Cosa farai quando entrerai in un vicolo cieco?
E' questo che ti fa paura?
Probabilmente pensa questo quando esce da casa, ma è inconsciamente sicuro che la presenza di Kurt sarà la roccia a cui aggrapparsi durante un nubifragio.
Grazie ancora per il capitolo!
Buon weekend!
Charty

p.s.
Scusa il commento... penso sia un pò strano; ma è stato un capitolo difficile da decifrare per davvero.
Sorry ^^;;

27/07/12, ore 17:15

Piccolo tesoro ;___; quando avevo letto questo capitolo mi si era stretto da morire il cuore!
Il prossimo è ancora peggio ;_;

26/07/12, ore 21:52

Ti prego, aggiorna domani! Non mi perdo un capitolo, e sono abbastanza sconvolta. Perché lo so che Blaine ci crede ma non vuole farlo, e non posso sopportare che stiano male. Anche in una fanfiction. Riguardo alla storia, è semplicemente MERAVIGLIOSA. Complimenti all'autrice e a te che traduci. Siete magiche!
-E

26/07/12, ore 20:03

Desideravo tanto leggere questo capitolo in italiano, e finalmente è successo! Capisco lo shock del povero Blaine, anche se è stato veramente divertente quando chiedeva con scetticismo se avessero mai fatto X o Y con Kurt che rispondeva sempre di sì (in effetti Glee spesso è davvero assurdo). Immagino la camera di Kurt letteralmente tappezzata delle foto di lui e Blaine e mi si stringe il cuore. Il fatto, poi, che lo abbia seguito con la macchina per accertarsi che tornasse a casa sano e salvo è di una dolcezza e delicatezza unica...Sono sempre più innamorata di questa ff, e non mi stancherò mai di ringraziarti per il tuo lavoro e la tua velocità!

26/07/12, ore 18:38

Ho appena scoperto questa storia. L'ho letta tutta d'un fiato. è semplicemente fantastica, sul serio. E devo dire che stai facendo un buon lavoro di traduzione. La resa dei conti tra Blaine e i suoi genitori è vicina... vedremo cosa accadrà.
Ah, non per fare la puntigliosa, ma nell'introduzione ci sono alcuni errori ortografici, giusto per avvertirti ;) Un bacio!

26/07/12, ore 18:23

ciao stupendo anche molto triste sperò che blaine creda a kurt e non ai suoi genitori,grazie per il capitolo.ciao:)

26/07/12, ore 18:09

Angel cara, tu mi farai morire con questi aggiornmenti ultrarapidi!
E con le tue traduzioni perfette. Ma veniamo al dunque:
Se la parte iniziale è decisamente divertente (Sul serio Blaine, non ricordi camicie a scacchi e papillon a pallini?! XD), la parte successiva compensa con l'angst.
Quasi quello vero, se non quello puro.
Blaine, sopraffatto dall'incredulità e dal senso di menzogna -che pian piano inizia a formarsi in lui- non può accettare la semplice verità; quella per cui Kurt ha tentato più volte di dimenticarsi di lui per non soffrire ancora.
Sono parole semplici quelle di Kurt mentre tenta, con delle piccole foto, di avvicinarsi di nuovo al cuore del suo amato; mentre Blaine, di nuovo, mente anche a se stesso.
Perde pezzi, eppure li rincolla con maestria, ma come in un quadro di Kandinsky non trova il senso di quello che vede.
Non bastano le foto.
Non bastano le parole.
Non bastano i gesti.
E crolla Kurt, sapendo che da ora in poi potrà fare ben poco... E' il nuovo Blaine il solo che può riportare alla vita il vecchio Blaine, ma per ora è pura utopia.
Lo sa Kurt e lo sa Blaine, che comprenderà quanto un genitore, pur pensando di fare il bene del figlio, può metterlo alle strette.
Attendo domani con ansia.
Come al solito Grazie mille a te ed all'autrice (ringrazio Dio che esistete voi due!!!) *Vi amoooooo*
Kiss&Hugga :3
Charty

26/07/12, ore 17:07

Blaine io l’ho sempre detto, il tuo costumista o è daltonico o è cieco del tutto poverino, ti propina degli abbinamenti di colore che farebbero rabbrividire anche il cappellaio matto e delle mise all’altezza di quelle di Lady Gaga ma, arrivare ad insultarti da solo? Cosa ti è successo? L’aggressione e la tua perdita di memoria ti hanno fatto acquistare stile?
In ogni caso, finalmente le carte sono in tavola, si lo so che sarebbe difficile per chiunque sapere quelle cose da un estraneo ma come fai a non credere all’evidenza, lui ha le prove, i cattivi sono i tuoi genitori (ancora vorrei capire il vero motivo per cui l’hanno fatto però) e non il dolcissimo Kurt che, dopo aver perso tutto per colpa dell’aggressione che avete subito insieme (poveri Hummel – Hudson finiti in bancarotta per le cure mediche) si preoccupa talmente tanto per te da affrontare, per ben due volte, la strada che separa le vostre case durante una bufera di neve.
È un ragazzo d’oro da non abbandonare mai e tu lo stai facendo soffrire così tanto, mi è venuto il magone mentre leggevo la parte centrale della storia T.T
Ancora complimenti all’autrice per questa storia così dolce e sentita e a te con i continui aggiornamenti <3
See you soon

26/07/12, ore 04:22

ciao ma non poi lasciare cosi uffi,va be comunque molto bello e emozionante non vedo l'ora di leggere cosa dirà kurt a blaine,grazie per il capitolo.:)

25/07/12, ore 22:19

Non ci posso credere! Allora procediamo con calma: bravissima perché è da tempo che volevo leggere questa FF tradotta, avavo visto una copertina di questa storia e, chiamalo sesto senso, la cercavo inconsciamente :D
Blaine è un idiota, ok che non si riconosce di schiena, però... Oltre ai ricordi ha perso anche dei punti del QI
Come mai nessuno gli ha parlato dell'ultimo anno e mezzo? I suoi amici? Ma soprattutto i suoi genitori?
Spero che Kurt non capisca cosa Blaine intenda per "spiegazione" e racconti tutto
Aspetto fremente i prossimi capitoli (sei velocissima) anche se li leggerò in ritardo causa vacanze, sorry :'(
Baci, Eleonora

25/07/12, ore 20:55

Questo capitolo è così emozionante, lascia davvero un groppo alla gola. Kurt e Blaine sono perfetti, con il primo che non ce la fa più a sopportare di avere Blaine davanti, così chiaramente perso e già innamorato di lui (dovrei dire, reinnamorato) quando in realtà sa benissimo di non possederlo più perché Blaine si è dimenticato di lui; e Blaine, che è così fragile e incerto che, quando crede che quel bellissimo ragazzo da cui si sente inspiegabilmente attratto stia cercando in lui un semplice rimpiazzo, non può non farti venire la voglia di abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene.

Inoltre tu sei veramente fantastica a postare i nuovi capitoli così velocemente. Ti prego, continua così, e non farti scoraggiare se magari non arrivano tante recensioni quanto avresti creduto (fatto per me del tutto inspiegabile!)

25/07/12, ore 18:55

Ma io ti adoro! Cioè questo capitolo arrivato così a breve distanza dal quarto e domani riaggiorni la storia? Dove posso erigere una statua in tuo onore? XD
Comunque bando alle ciance, come hai detto tu, questo capitolo è esplosivo e Blaine, tesoro mio bello, sei proprio un idiota patentato ma daiiii anche il mio cane riuscirebbe a riconoscersi in foto, su non mi sembra una cosa così difficile -.-
Povero Kurt però è arrivato al limite della sopportazione e ci credo pure, Blaine per farsi il bello con lui si comporta in modo troppo formale u.u
Non vedo l’ora sia domani con il prossimo capitolo.