Il profumo della gelosia
di Nisi

06/11/15, ore 18:02

Oscar ha il carattere di una forever alone😂 pensare che si è fatta baciare da un bambino di sette anni😂neanche glie l'avesse chiesto😂 tenerissima la parte di Oscar che si fa accarezzare dal piccolo François, cosa che accentua il suo carattere da forever alone😂 Oscar non vede l'ora di stare e con André e magari fare qualcos'altro... Non rivelo cosa😂

06/11/15, ore 17:51

Ah,che guastafeste Rosalie, durante la gravidanza ha sicuramente ridotto in povertà i Jarjayes con tutto quello che mangiava😂 Oscar per certi tratti è leggermente, ma leggermente super extra irritabile😂 Non ha tutti i torti! Io Rosalie l'avrei già fatta saltare in aria😂 Eh Oscar e André vorrebbero lasciarsi andare alle effusioni amorose, beh hanno ragione😂

Troppo pucciosa Rosalie col pancione, ma rimane sempre l'adorata piagnola di Oscar, che ha sempre avuto un affetto sincero per le sue camicie😂 mi ricordo bene la parte dove Rosalie balla col suo manichino, insomma, friendzone allo stato puro!😂Chissà come sarà rimasta incinta, per opera dello Spirito Santo😂

16/06/12, ore 22:52

Bellissima!!complimenti..questo ultimo capitolo è proprio bello .. se in principio non ero del tutto convinta man mano che leggevo mi sono dovuta ricredere..e mi inchino a tanta bravura..il tuo stile è semplicemente fantastico!!bella la tua happy end.!!Bravissima

16/06/12, ore 22:35

Ragazze ...ma di cosa si è fatta Rosalie??Deve avere bevuto.. non c'è dubbio.. addirittura il libro..Sono rimasta colpita..devo fire non me lo aspettava davvero.. quando si dice l'acqua cheta!!Peccato andrè con un'altra donna... mi piaceva pensarlo ..solo ''suo''!Ma forse è giusto cosi..secondo natura!

16/06/12, ore 22:25

Non ci posso credere..hanno fatto il camicia da notte party!!povera Oscar non le basta averla sempre intorno anche questo.. comunque una cosa c'è da dirla : nella sua scelleratezza Rosalie puo' aiutare la nostra Oscar a fare luce sul dubbio che l'assilla..Andrè avrà davvero un'altra donna??o è solo frutto della sua gelosia??lo scopriremo nel prossimo capitolo ..almeno spero perchè sono curiosa!!:)

16/06/12, ore 21:32

Questo secondo capitolo è fantastico .. molto buffo!!devo dire che mi è proprio piaciuto.. la parte di Rosalie è molto divertente anche se mi piacerebbe che tornasse da dove è venuta.. dopo le lacrime (che non sopporto) rompe le uova nel paniere alla nostra Oscar!!possiamo mandarla via??!!Scherzi a parte.. vado a leggere l'altro capitolo!

Che dire.. è una ff un po' diversa da come mi aspettavo.molto più leggera . a tratti buffa .. non so se mi convince del tutto..non certo per ciò che hai scritto.. ma per ciò che ho io nella testa in questo momento.. vado avanti con la lettura!!

12/01/12, ore 20:33

Bellissimo, bellissimo e esilarante. La povera Diane ha rischiato molto, ma Andrè è riuscito a sopire i bollenti spiriti di Oscar in quel vicolo, accendendole qualche altra cosa. Peccato che non consumano in carrozza, ma ci sarà voluto un sangue freddo non da poco per aspettare di arrivare in camera.
Ancora complimenti, bravissima.

12/01/12, ore 20:25

Devo dire che immaginare i ritrattini eosceni dei soldati mi ha fatto molto sorridere, così come immaginarli formare i gruppi per andare a farsi, a fine servizio, una bella ripassata di ragazze, che non chiamerò sana perchè immagino le malattie veneree che dovevano correre sul filo di quegli incontri mordi e fuggi. Aveva ragione il loro compagno saggio, a dire di preferire una bella dormita romantica accarezzato dalla sua donna, pronta a soddisfarlo al risveglio, quando erano freschi e riposati.
Quanto ad Andrè, santo di un ragazzo, non so proprio come abbia fatto in quel covo di malati del sesso, lui che di mercanzia ne aveva tanta da soddisfare un esercito di donzelle!
Ma torniamo a Rosalie e Oscar. Hai capito la verginella fregnona!!! Propone a Oscar un libretto da santarelle...
Ma è bene che Oscar le racconti dell'episodio della camicia, perchè a questo punto tra le due quella che pare saper davvero cosa fare è proprio Rosalie (come è impazzito il mondo!!!!)

12/01/12, ore 20:13

Bene bene, devo dire che anche io ho sempre pensato che una buona dose di gelosia sarebbe potuto essere un perfetto carburante per far partire in quinta il cuore di Oscar, che lo sappiamo tutte è sempre stato un motore a diesel, a scoppio piuttosto ritardato. E a quanto vedo anche tu l'hai pensata come me, traducendo questa idea in una possibile presenza femminile nella vita del bel moro, profumata o puzzolente, questo in verità non l'ho ancora ben capito. Ma scherzo... hai fatto venire voglia anche a me di fare qualche battuta.
Ma in fondo poi l'idea che viene a Rosalie non è poi tanto cattiva. Usare le sue amicizie di basso rango a Parigi per far pedinare Andrè e capire chi sia la fantomatica donna in questione.
E allora chi è questa poveretta, che rischia ogni secondo che passa di essere passata a fil di spada?

12/01/12, ore 20:03

No, quella è da ammazzare, lo dico con tutto il cuore!!!!! Ma chi ce l'ha mandata a palazzo, Bernard? Allora è da ammazzare anche lui, che l'ha messa incinta e mandata a rompere le uova nel paniere di due poveri piccioncini che proprio ora cominciano a sciogliersi un poco.
Ma dico io, santo iddio, avevano cominciato così bene nella penombra in quel salottino, soli soletti, eccitati al punto giusto... ma come si può fare?
Sono incavolata nera, per caso si vede?
Devo complimentarmi per i toni umoristici, specie in alcuni tratti dei dialoghi... ma se non togli dalle scatole quella rompipalle....

Bene, cara Nisi, hai ragione circa il fatto che tanto spesso le fic che vengono in mente a noi innamorate pazze di Oscar e Andrè abbiano un non so che di tragico, come se questi due non ne avessero avuto abbastanza delle idee della Ikeda. Mi fa molto piacere che ogni tanto qualcuna pensi di dare una botta di frivolezza alla storia, immaginando dei risvolti meno da "tagliarsi le vene".
Eppure quasi quasi mi verrebbe ta tagliarmele lo stesso ogni volta leggo arrivare Rosalie, fontana vivente. Ora anche incinta. Mi immagino cosa dovrà accadere con lo sconvolgimento di ormoni che la gravidanza comporta, e gli sbalzi di umorr! Abbi pietà di noi!!!! è l'unica preghiera che mi viene da farti.
Vado subito al secondo cap. e ti faccio sapere il seguito dei miei pensieri.

09/05/11, ore 19:07

Naahhh.... troppo forte, mi stavo rotolando dalle risate. Certo che vedere il colonnello Oscar che perde il controllo di se in una maniera così palese, era qualcosa di irripetibile. Ok, forse potrò ricredermi un pochino, a quanto pare anche Rosalie può essere utile, oltre che per frignare e bagnare le camicie altrui; certo che una mante così perversa da architettare un piano simile potevo aspettamela da Alein ma non di certo da sua sorella Diane e men che meno da Rosalie.
Comunque, alla fine tutto si è risolto nel migliore dei modi (e meno male... XD). Spero di poetr leggere presto qualche tua nuova fic

09/05/11, ore 18:43

Nooooo!!!! Come puoi chiudere il capitolo così, sul più bello!!
Penso proprio che la mia previsione sia giusta, a breve Andrè ne prenderà tante che non se le scorderà mai, peggio della rivoluzione (mai fare arrabbiare Oscar XD). Certo che Rosalie per quanto inutile certe volte può dare anche dei consigli molto mirati, e comunque non la facevo ragazza che legge certi libri anche se... dopo aver frequentato per un po' la contessa di Polignac ci si può aspettare di tutta da una persona, anche da una frignona come lei. Ad ogni modo, Oscar ha veramente la pazioneza di una santa con quella li (vedi sopra) anche se ogni tanto si lascia andare anche lei. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo di questa fic meravigliosa