Il profumo della gelosia
di Nisi

22/04/08, ore 18:13

Ciao Mitica! Caspita, questo capitolo è da urlo. Mi sono trattenuta davvero molto per non ridere apertamente di fronte alle scene che mi scorrevano davanti agli occhi mentre leggevo. Già, la tua dote del riuscire a farmi letteralmente "vedere" quanto scrivi non l'hai persa e ti confesso che Oscar e Rosalie mi hanno divertita e non poco. Andrè che abbraccia un'altra donna? Questo m'inquieta e non poco se consideriamo che Oscar è uscita armata... Mamma mia, volo a leggere il seguito e... complimenti per questa storia dolce ed al contempo divertente. Un bacione!!

22/04/08, ore 18:04

Ririciao Mitica! Caspita, Oscar armata? Non invidio la sfortunata donna che ha deciso di fare gli occhi dolci (e forse non soltanto quelli) ad Andrè. Deliziosa la scena del camicia da notte party tra Oscar e Rosalie, anche se la frecciatina alla neo-mamma è stata davvero divertente oltre che molto, molto azzeccata. Volo a leggere chi è la misteriosa donna-puzzola che corteggia il bel Andrè. Un bacione!!

22/04/08, ore 17:52

Riciao! Mamma mia, questa Oscar mi sta facendo letteralmente impazzire. Divertente ed ironica (ti confesso che ti assomiglia parecchio ^__^). Bellissima la punizione di Rosalie e soprattutto strameritata, magari la prossima volta ci pensa due volte prima di disturbare due piccioncini. Che caspita mi combina Andrè ora che Oscar riesce a trovarlo solo? Mi va con un'altra??!! Mo' sono gelosa pure io... Volo a leggere il prossimo capitolo, giusto per capire se fare qualche invocazione voodo... Baci e a dopo...

Ciao Mitica! Solo ora mi sono accorta di questa ficcy e mi sono fiondata a leggerla. Davvero divertente, ho faticato non poco per non ridere. Non immaginavo la nostra protagonista dotata di un così sottile senso dell'umorismo. Beh, se pensavo che con Fersen (quella della ditta di mobili era davvero buona) fosse stata cattiva... con il povero Girodel (spero di averlo scritto correttamente) caspita c'è andata giù di brutto. Divertentissima l'ultima frase sul come Rosalie possa essere rimasta incinta... decisamente una mezza idea me la sono fatta pure io. Volo a leggere il prossimo chappy. Baci Mitica!!

Nuova di questa sezione, mi ha attratto il titolo e la dicitura "commedia"...Be', insomma, non posso dire altro che...COMPLIMENTI! Cara Nisi, la tua fic si legge d'un fiato! L'ho assolutamente adorata, le parti comiche sono veramente divertenti e le descrizioni...be', fenomenali! Fantastico l'happy end e...quando adoro Andrè...Ad ogni modo, complimentissimi. Sicuramente è una delle fic più belle, più ben fatte, più piacevoli che abbia mai letto. ...Ed è tra i primissimi posti!!^^

20/04/08, ore 19:47

Finalmente ce l'anno fatta i nostri eroi!assoltamente esilarante questo tuo finale!! metre lo leggevo mi piegavo in due dal ridere!bellissima la scenetta della carrozza(cocchire compreso^-^)!bravissima!!attendiamo con ansia una tua nuova ff. baci e alla prossima!^-^

20/04/08, ore 19:34

Bellissima, romantica, dolce, divertente. La conclusione non mi ha deluso per niente, anzi è fatta proprio come ci voleva. Mi è piaciuta la descrizione del bacio, che in realtà è descritto indirettamente ("più bello di...") e poi di tutta la loro passione incontrollata e quindi anche comica, anche per il linguaggio militare, che è una trovata veramente carina in questo contesto. Sarà anche una Oscar un po' troppo imbranata e scherzosa (anche se la mia teoria è che il personaggio originale, sotto sotto, messo nelle giuste circostanze ha un grande senso dell'uomorismo), però è bello pensare a un lieto fine come questo. Inoltre noi quello gnocco di André lo vediamo esattamente come lo vede lei!

20/04/08, ore 15:06

Ho letto questa storia tutta d'un fiato e non me ne sono pentita. Nonostante la donzella mi sembrasse un tantino OOC (mi spiace ma non mi pare proprio che avesse tanto senso dell'umorismo) la storia l'ho gradita non poco. Perfetto Alain, che è sempre un grandissimo uomo. Spassosa Rosalie, che ha mangiato a sbafo per giorni e giorni facendo così crescere sano e forte il suo bel pupo (una curiosità... ma il Generale alla notizia ha avuto un travaso di bile ed è schiattato, giusto?). Le battute mi hanno fatta sbellicare. Un tantino personale ma di sicuro grandissima interpretazione di questo splendido anime/manga.

Brava nisi veramente molto simpatica e piacevole da leggere questa storia.Ho letto molte tue ff su Lady Iscar e spero di leggerne tante ancora in particolare aspetto il sequel di quella pubblicata sul sito Laura's litle corner.Spero che tu non mi faccia aspettare tanto...sentivo parlare dell'estate ma come facico a resistere.Comunque spero di leggere davvero presto le tue ff su Oscar. Saluti

19/04/08, ore 22:32

Bel capitolo e bella conclusione... non so che altro dire se non che spero di leggere presto un'altra tua opera ^^

19/04/08, ore 16:40

Nisi, se tu ti sei divertita un mondo a scriverla io me la sono spassata un sacco a leggerla! Davvero una storia adorabile, Rosalie è di un insopportabile unico, ma dopotutto è così pure nell'originale, quindi va bene così. Povera Oscar, lei e le sue infinite paranoie, la comprendo tanto sai? Anche perchè, dopotutto è vittima di un bieco raggiro XD. Andrè ce l'hai fatta!

19/04/08, ore 15:13

oddio complimenti per il finale davvero *O* mi sono spataccata dalle risate e poi c'era quel romanticismo ke a me piace tanto ^///^ kisses

19/04/08, ore 14:43

Oh che bello, anche questa storia divertentissima è finita con un happy end! Sei davvero brava Nisi, spero di leggere qualcos'altro di tuo prossimamente!

19/04/08, ore 12:37

Assolutamente delirante questa storia!!!! Il passero a mollo esilarante!!! Mentre leggevo dei fiumi di lacrime (in degno stile anime!!) ero piegata in due!!! Molto carina e esilarante mia cara non c'è che dire!! Devo tornare a devastare il vicino dici?? Mmmmmm....ma bene!!!! Non aspetto altro!!!!

19/04/08, ore 12:32

Evviva!! Di questo finale mi sono piaciute tre cose in particolare. La prima, l'effetto del bacio e suoi paragoni: il migliore, quello che mi ha fatto più ridere, sull'uso non convenzionale della spada. Poi le grandi manovre militari nella carrozza. Degne delle strategie di Napoleone. E poi, finalmente, un lieto fine anche per Diane, se lo meritava, quella povera ragazza. Ed è stato bello sapere che tutto era stato architettato dai loro amici, stufi di vederli innamorati e divisi. Uhm... credo che Alain la sapesse lunga davvero. ^__^