Ne bis in idem
di Lavandarose

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
10/10/15, ore 11:23

Io davvero non so come tu riesca a fare tutto questo, come tu riesca ad evocare un mondo, che dopo che l'hai conosciuto non ti esce più dal cuore.
Io ti sono grata, hai scritto di una coppia che amo e l'hai resa perfetta, sei così brava!
Non ho trovato errori, come al solito, e mi ripeto dicendoti che ogni volta tu mi stupisci in positivo, non credo che mi abituero mai alla tua bravura e al tuo modo di scrivere, sei brava, molto.
Non so che altri dire se no: "continua così che sei una grande."
Con affetto e gratidune.
Nia.

19/08/13, ore 10:33

Io sono sempre molto incuriosito dalle coppie Dramione, sono come due universi che si congiungono. Serpeverde e Grifondoro. Ah, Serpeverde!
Comunque, a me questo capitolo è piaciuto tantissimo. Forse il font no, ma l'importante è il contenuto, e il contenuto mi ha coinvolto molto. L'idea del sogno mi piace tanto, è tipica di Harry Potter. Ce ne sono a miliardi di strani incubi in Harry Potter, no? A me accende sempre una scintilla dentro vedere come le persone sanno adattarsi e trattare poi qualcosa di tutto diverso, una storia loro... Come hai fatto tu qui. Per non parlare del fatto che c'è Luna! E' un personaggio meraviglioso, sono proprio contento che tu l'abbia inserita e l'abbia fatta essere amica di Hermione.
Awh, la storia della Dramione. Oddio, ah, l'amore! Io la adoro questa loro storia d'amore. I primi baci a Hogwarts poi sono qualcosa che tutti dovrebbero poter dare nella vita ma purtroppo non si può *si dispera*. Almeno fantasticarci sopra è bello, dai! *si asciuga le lacrime*
Il personaggio di Draco in questa fanfic è assolutamente perfetto. E' così diverso dal Draco antipatico dei primi anni, può fare lo scherzoso ed essere tenero. E poi sono colpito dal fatto che sia così premuroso verso Hermione. Forse non le piacerà andare dal Medimago dei Malfoy, ma lui ha intenzione di portarcela comunque. Oddio, chissà cosa succederà adesso.
Wowoh, sono intrigato. E' proprio un racconto alla Harry Potter, reso benissimo. Perfetto!

05/08/13, ore 13:34

Mi ero ripromessa di cominciare a leggere una tua long e qusta Dramione (si chiamano così o erro?) non so come mai, ha attirato la mia attenzione!
Come sempre è scritta molto bene, senza errori, senza sbavature, con uno stile che ti invoglia a proseguire e ti induce a voler scoprire cosa succederà nei cap. seguenti!
Sono molto incuriosita dalle visioni di Hermione e anche da questo accostamente tra Herm e Draco!
Ci risentiamo prossimamente, su queste pagine!
Proseguo nella lettura

12/04/13, ore 19:11

complimenti!! egregia chiusura di una vicenda complessa, ma che hai dominato con sapienza nei suoi tornanti tra passato e presente.. dolcissimo il finale col Padre, e intelligente l'idea di lasciare aperta qualche porta.. chissà, magari qualche personaggio come De Montespan tornerà :)

12/04/13, ore 17:57

Il capitolo migliore, finora!! dove gli intrecci iniziano a stringersi in modo inesorabile... molto ben condotto! e bella l'analisi delle varie psicologie!!

29/03/13, ore 03:56

Bene, sono riuscita ad arrivare alla fine senza crollare dal sonno. Ora che tutti i nodi sono venuti al pettine, compreso la vera identità del dottore, mi spieghi chi era la vecchia? Forse la nonna di Thomas o la madre di Hermione che, come la reincarnazione del padre, cercava di aiutarla. Veramente farai il seguito? Non vedo l'ora di leggerlo. Ora mi sa tanto che vado a letto, prima che cominci a scrivere cose senza senso. A presto, Tess ♥

29/03/13, ore 03:27

Ok, in pratica Michel era il Draco Malfoy ai tempi della scuola prima della guerra, mentre Thomas era il Draco Malfoy dopo la guerra. Cavolo, mi sembra di stare a Beautiful! Draco, quando ha detto che ha sempre amato Hermione, si riferiva ai nostri tempi, già ai tempi di Hogwarts, mentre stava con altre ragazze? Oppure si riferiva anche alla loro vita passata, quando era sia Thomas che Michel, nonostante quest'ultimo l'abbia tradita? Visto che Draco era sia Thomas che Michel, non è che forse anche Hermione era sia Hermione che Valérie? L'idea mi era già venuta quando ho letto la descrizione della ragazza ma, visto che l'anima di Hermione era dentro Hermione, allora mi sono detta che era impossibile. Se fosse veramente così allora potrebbe essere questa la causa scatenante, il fatto che le anime di Thomas e Michel si siano riunite in una sola, diventando Draco, e che la stessa cosa sia accaduta ad Hermione con le anime di Valérie ed Hermione. Tess ;-)

29/03/13, ore 02:37

Accidenti… Alla fine sono morti tutti e due, anzi tre, contando anche il bambino. Ma… Thomas era per caso il fratello? No, perché, vedendo le caratteristiche dell'aspetto fisico, i genitori di Hermione hanno più cose in comune con Thomas che con Hermione. Lei ha i capelli e gli occhi castani, mentre i genitori e Thomas hanno entrambi capelli biondi ed occhi azzurri-grigi. Per cui o lui è figlio loro e lei solo della madre ma il padre è un altro, oppure lei è stata adottata e lui è il bambino perduto, o, in alternativa, lui non centra nulla con la famiglia e lei ha il colore dei capelli e degli occhi diversi da quelli dei genitori perché… boh, forse perché è un'aliena. Tess ★

29/03/13, ore 01:57

Che bello! Finalmente anche Hermione e Thomas hanno avuto il loro piccolo angolo di paradiso. E stanno pure per diventare genitori… tra nove mesi. Valérie non è stata lontana da Michel a quanto sembra. Beh, se poi viene trattata come la sgualdrinella personale del ragazzo e allontanata non può lamentarsi, visto che se l'è andata a cercare. Che carino Thomas quando ha chiesto ad Hermione se sarebbe scappata con lui se solo gliel'avrebbe chiesto. Al prossimo capitolo, devo per forza provare a finirla tutta ora, sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire. Tess ^.^

29/03/13, ore 01:25

Allora… se mi dici che Michel porta gli occhiali, ha una cicatrice sulla fronte a forma di saetta e va in giro a salvare il mondo, allora penso proprio di sapere chi è ai giorni nostri. Per un momento ho temuto veramente per la vita di Hermione: quando si è messa in mezzo tra i due e quando ha tentato di far ragionare Thomas, pensavo che, in tutti e due i casi sarebbe potuta rimanere ferita per errore. Temo comunque che questo possa accadere in un prossimo capitolo. Adoro Thomas/Draco, è fantastico. Tess = )

29/03/13, ore 00:54

Piccolissimissima curiosità: Michel che cavolo ha in testa? Ama veramente Hermione o era solo per dire? E se la ama veramente, perché la tradisce? Spero veramente che Valérie stia lontana da Michel, prima che lui le possa ulteriormente rovinare la vita, dopotutto lei non centra nulla. Così ci avviamo verso la fine, eh? Dalle tue parole ho come il presentimento che non andrà a finire bene. Tess :-)

28/03/13, ore 23:38

Posso dire che Michel è un vero e proprio figlio di p*****a? Dice di amare Hermione e di considerarsi già sposati ma complotta contro di lei. L'accusa già di tradimento mentre la sta tradendo con l'amica e chissà con chi altre. È veramente insopportabile. Speriamo che Valérie non scopra delle visite a Thomas, non tanto per la possibile rottura del contratto matrimoniale, ma per l'amicizia tra i due ragazzi, che sta diventando qualcosa di più. Spero che Hermione non sia rimasta incinta ma che lo sia Valérie, così Michel forse sarà costretto a sposare lei e lascerà in pace Hermione. Bello il bacio tra Hermione e Thomas ^.^ Tess ♥

28/03/13, ore 22:47

Bene, Hermione si è lasciata andare tra le braccia del bruto Michel. Detto tra noi, anche io mi sarei lasciata andare >.< Se il bel tenebroso amasse veramente Hermione allora sicuramente dovrebbe smettere di andare con altre donne. Chi è la vecchia? Come sapeva dell'esistenza di Draco? E quel Draco era riferito a Draco Malfoy o a Thomas? In che senso deve tornare da lui perché la stava perdendo? Forse voleva dire che Hermione Granger doveva svegliarsi perché rischiava di, non so, perdersi nella sua vita passata. Tess :-)

28/03/13, ore 21:50

Già dal fatto che la madre di Hermione dicesse che quella sera sarebbe stata una serata speciale avevo intuito che il fidanzamento tra i due sarebbe divenuto ufficiale. Michel ha fatti veramente un colpo basso ad Hermione, sia dicendo all'amica del loro fidanzamento prima che glielo dicesse lei, sia per aver baciato un'altra in una stanza piena di persone, rischiando di essere visto, proprio un secondo prima di annunciare il fidanzamento. Poco importa se era un dispetto nei confronti di Hermione per come lo aveva trattato, si è comportato in un modo ignobile. Ora, per colpa del suo piccolo screzetto, lei ha perso un'amica, e, un'amica che si vede soffiare il ragazzo che ama da sotto il naso da chi considerava una persona amica, può diventare molto pericolosa. Tess *-*

28/03/13, ore 21:01

Allora, grazie a questo capitolo ho capito un paio di cose. Tanto per cominciare ora sono sicurissima che Draco Malfoy e Thomas hanno la stessa anima. La nuova ragazza mi ricorda tanti Luna, per cui mi sembra naturale credere che anche loro due abbiano la stessa anima. Michel sembra proprio intenzionato ad avere Hermione, anche se penso che si tratti di un gran capriccio e non amore. L'ultima frase mi lascia con il fiato sospeso. Se è vero che ci sarà un finale tragico allora uno, o più, persone moriranno. Penso che sia Hermione, magari durante una lite tra Thomas e Michel lei interverrà per fermarli ma, a causa di un incidente, perderà la vita. Oppure faranno come Romeo e Giulietta e Thomas ed Hermione si toglieranno la vita pur di non venire separati. Tuttavia, visto che Hermione, quella dei nostri tempi, ha detto che prova un senso di colpa e che si merita di cadere nel vuoto, penso che lei e Thomas si mettano insieme e decidano di scappare, però Michel la rintraccia e, con uno stratagemma, fa in modo che il ragazzo assista mentre lui e la ragazza passano la notte insieme. Lui, Thomas, vedendo questo perde la testa e si toglie la vita. Questo spiegherebbe il senso di colpa e il fatto di sentire che la punizione sia giusta. Ma, pensando anche al fatto che sente che sia sbagliato stare con Draco, penso che Thomas, in realtà, non sia altro che il fratello, dato che non mi sembra di aver letto che il suo corpo sia stato ritrovato. Staremo a vedere quale delle mie teorie si avvicina di più alla realtà dei fatti. Tess ★

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]