If you fall, then I will too.
di Lucindaes

16/11/14, ore 10:25

Ciao Lucindaes!
Visto che la tua è la fan fiction ad essersi posizionata 1° tra le Storie Scelte della sezione dei Super Junior ed essendo io in carenza di fan fiction da leggere; nonostante sia un'AU e io odio a morte le AU, ho deciso comunque di leggerla. Perciò aspettati una valanga di recensioni senza senso! u.u
Tendenzialmente commento in diretta mentre leggo, perciò se le mie recensioni hanno meno senso del previsto, sai perché. LOL
- "Lui mi è sempre stato vicino, durante i momenti no e durante quelli sì, ed io ho fatto lo stesso con lui. La sua prima delusione amorosa? Io c'ero. La sua prima ragazza? Io c'ero. Lui non può dire lo stesso, io non ho mai avuto una ragazza, ma perlomeno lui c'era quando mi si è evoluto lo starter di Pokémon Smeraldo, quindi credo che sia più o meno la stessa cosa.". Questo pezzo mi ha fatto sganasciare! AHAHAHAHAHAHAHAHAH E' proprio una frase da Donghae! LOL
- Povero Donghaeuccio che viene picchiato! ç__ç Come si fa a picchiare un tale, tenero, pesce? ç__ç
- Il fatto che Donghae nemmeno urli di fronte al fatto che qualcuno gli ha quasi "mozzato una mano" (parole tue), direi che è piuttosto inverosimile. LOL Non so se ti è mai successo di prenderti la mano da qualche parte, ma fa un male cane; se poi ci aggiungiamo il fatto che l'anta dell'armadietto è stata crudelmente spinta contro la sua mano... beh, è ancora meno credibile. LOL Idem per la cosa del pugno in faccia. O 'sto Paul è un coglione con la forza di una mosca, oppure Donghae è di pietra. LOL
- Eunhyuk che non attacca le cuffie è veramente un demente! XD!
Primo capitolo niente male.
Al prossimo capitolo! :)
Un saluto!

11/06/14, ore 03:22

Buonanotte~ (?) XD *guarda l'orologio* toh.. Sono le 3:00 del mattino.. Pazienza u.u devo assolutamente recensire la tua fanfiction! Solo, perdonami eventuali errori grammaticali o simili, che saranno probabilmente dovuti al mio rintronamento cosmico (?!)
Allora.. Esordisco con: AMO ALLA FOLLIA LA EUNHAE. No, sul serio. Comincio a preoccuparmi per la mia stessa salute mentale a causa di questi due.
Bene. *cerca di rientrare in possesso delle poche facoltà mentali che le sono rimaste* Ho letto la tua fanfiction tutto d'un fiato, sul serio. Ho cominciato.. Mmh.. Un paio di ore fa, forse.. E ora eccomi qui u.u (ma va?! XD)
Per quanto riguarda l'ambientazione scolastica, io ho un parere personalissimo: non passerà mai di moda, ammesso che la storia abbia rigide fondamenta e sia scritta bene. Insomma, io adoro questa ambientazione. Si, é trita, ritrita e stratrita (?), ma continua a piacermi all'inverosimile. *^* Quindi, niente da dire, anzi ù.ù
Che dire, ho adorato (sottolineo ADORATO) il tuo stile di scrittura. Scorrevole, piacevole alla lettura, "fresco". Si, fresco. Non so perché, ma mi sembra la parola giusta (sarà l'ora.. O forse il fatto che sto morendo dal caldo, non lo so XD).
Eunhyuk e Donghae.. boh, c'é davvero bisogno che commenti? Insieme sono la perfezione (così nella realtà come nella tua fanfiction u.u) e credo che tu abbia comunicato piuttosto bene i loro caratteri, le loro emozioni, le loro paure.. Penso che questa sia la cosa più importante e, al contempo, la più difficile da esprimere quando si scrive, in modo particolare se i tuoi "personaggi" sono reali e tu vuoi attenerti al loro vero carattere. Detto questo, credo che tu ce l'abbia fatta. :)
I personaggi secondari non deludono. Anch'essi hanno una buona caratterizzazione. (Oddio, perché sta frase mi suona così male?? Si può dire in italiano? O.O) Jessica purtroppo é molto più "reale" di quanto qualunque persona sana di mente vorrebbe.. Troppe troie a sto mond-COFF COFF.
Sono morta dal ridere in una particolare descrizione che Eunhyuk fa di questa povera decerebrata.. "Jessica non è intelligente come un sasso, le piacerebbe! Ha il senso dell'umorismo pari a quello di un lavandino, e un'intelligenza abbastanza limitata. Quando qualcuno le parla rimane cinque secondi per assimilare meglio le parole che ha da dire, a volte ci mette interi minuti. E non ha mai in bocca una gomma da masticare. Ma non perché non le piacciano. Oh, lei le adora! E' solo che non riesce a masticare una gomma e fare qualcos'altro allo stesso tempo. Non le riesce."
Dio, rido ancora XD
Per quanto riguarda Paul, credo abbia davvero una personalità contorta. Ci sono stati momenti (moooolto lunghi~) in cui, se fossi stata "dentro" alla tua fanfiction, l'avrei preso amorevolmente a sprangate in testa.. Ma in fondo (in fondo, in fondo, in fondo, in foooondo..) ho apprezzato il suo ruolo. E ho apprezzato ancor più lo scazzottamento e i dolci pugni di Hyukkie sulla sua faccia da fondoschiena <3 naaah, Peace and Love. XD
Uh santi numi.. Ho scritto un tema. Non ti spaventare e non mi odiare per questo, ti prego XD Tutta sta Sacra Scrittura (?!) per dirti: complimenti! Davvero.. Ho amato questa fanfiction e, conoscendomi, non passerà molto tempo prima che decida di leggerla ancora. E ancora. Cavolo, hai creato una droga! Ahaha
Grazie per averla condivisa con noi <3
Spero di beccarti di nuovo in giro, ogni tanto :) Un bacione~
White Soul

KYAAAAAAAAAAAAAAAAA questa FF mi piace un sacco *-*
Donghae è dolcioso e Eunhyuk ci sta bene nei panni del badboy (Y)
... .... ....... ma perchè faccio così schifo a recensire?

Good job milady, questa storia diventerà la mia droga preferita! <3

24/02/13, ore 22:28

Allora....da premettere che mi scuso se non ho recensito i capitoli precendenti (chiedo umilmente perdonooo)!
io di solito preferisco non esternare le mie emozioni agli altri...perchè non ci riesco >.< !
però...su questo capitolo, non potevo...il mio cuore mi ha impedito di non ringraziarti per avermi fatto provare delle sensazioni stupende!
anche io ho avuto dei rinoceronti dentro lo stomaco!!!! e non sto affatto scherzando!
Fra tutte le ff che io ho letto...questa è sicuramente la più bella! e devi smetterla di dire che fa schifo! perchè è totalmente l'opposto!
Io non ti conosco...ma lasciati dire che...
TI AMO ALLA FOLLIA *.*

10/02/13, ore 18:50

ieri era decisamente troppo tardi per scrivere un commento decente^^
Eccomi quiii anche la tua fic è caduta sotto le mie grinfie e ora posso dirti che... L'ADORO!.
E' meravigliosamente bellissima, scritta in modo impeccabile! Forse l'unica cosa che mi ha lasciata perplessa è Paul. A sto punto, potevi per lo meno renderlo un pò più "carino" perchè da come lo hai descritto sembrava un vero mostro e i mostri non hanno ragazze intorno.... almeno penso?!xD mi è piaciuta la trama, i problemi di Donghae, il fatto che i suoi amici (SUngmin) non si accorgessero di quello che stava accadendo (assurdo) e come Eunhyuk si prende cura di lui. Poi quando Jessica l'ha baciato... ma porca! Be, cmq sia, è stata fantastica e il finale è perfetto! Grazie per averla scritta!!!!!!!!

08/01/13, ore 15:51

Amore ma ti rendi conto della dolcezza di questa tua fan fiction? sono commossa. Davvero sto piangendo. È Bellissima. Scrivi divinamente ed io piango e.e ... La tua scrittura è piacevole e rilassante e riesce a catturare chi legge in una maniera assurda...
Sai credo che le ff rispecchino chi le scrive o il modo di pensare per lo meno... Conoscendoti di persona e leggendo la tua fanfic posso dire che sei una persona fantastica. Ogni capitolo mi ha fatta impazzire ... Anche se non ho capito se quel porco di Paul ama Hae -.-
Ma fa nulla odio tanto Paul che se mai lo incontro (?) lo spacco.
Poi io Bho loro sono così dolci e pensare che tu la mia fidanzata (?) L'hai scritta e si è immedesimata in ogni personaggio mi fa impazzire (?) Giuro che un giorno ti bacio <3 :3 comunque
Io sto morendo... Perché l'hai fatta finite? CwC
Anche se a scuola me l'hai raccontata tutta non pensavo fosse così ... Così aishwjjahagsid da prendermi moltissimo nonostante non conosca i SuJu *~* mi hai affascinato Baby. È difficile lasciare questa fan fiction lo sai? ewe non posso credere sia finita *va a disperarsi* Bacini Bacetti Baciò da una recensitrice (????) anonima che ti Ama <3

07/01/13, ore 20:56

Che dire ... Ottimo inizio ... sei davvero diversa da come ti presenti e come scrivi mia cara ;) per lo meno ottima scrittura scorrevole e bella presentazione dei personaggi ;D SorryImBadBoyBB ti saluta con un : domani ti stupro :*

05/01/13, ore 04:34

Come si fa a non leggere questo capolavoro tutto d'un fiato? E sì, ho scritto giusto...questa non è una FF, è un capolavoro ** dal primo all'ultimo capitolo ** mi meraviglio che ogni singolo lettore non abbia speso mezzo minuto per commentarla quando penso che meriti anche di più ** veramente, mi hai intrappolata in questa storia fin da subito, quando ho dovuto staccare per un'oretta ero lì che pensavo "oh mio dio nooo devo sapere come continuaaaa devo sapere che fa quello stronzo di Paul al mio piccolo Donghaeee!!!!" xDD no, sul serio. Non commento spesso le FF, solo quelle che mi piacciono di più e quando lo faccio metto tutto ciò che penso, dai commenti positivi a quelli negativi e beh...per te ce ne sono così tanti positivi e nessuno negativo che...meglio che non mi metto a spiegarteli tutti se no con sta recensione posso crearci un romanzo LOL ti basta sapere che è....è....aaaah fammi solo dire che vorrei essere al posto di Donghae (sì me le prenderei volentieri se è questo il finale!) u.u *va alla ricerca del suo orgoglio...tu odiavi Hyuk e ora lo vuoi rubare ad Hae?*
Baci, RingDingDong <3

PS: Beeeeh, eccoooooooooo......sai, io leggo ma sto anche scrivendo due FF, una sugli SHINee e una sui BAP (e più avaaaaaaaaaaanti pensavo qualcosa anche sui SuJu e/o MBLAQ, non so se oneshot o lunghe ma vbb) e tipo, notanto che scrivi tanto bene, volevo chiederti se potevi, boh, dare un'occhiata alle mie e darmi qualche consiglio xD ultimamente sono a corto di idee (per quella dei BAP ho più o meno tutta la storia, la parte difficile è scriverla xD) e l'unica ispirazione è quella...ehm...ok, i miei filmini mentali alternati tra Soohyun (UKISS) e Tao (EXO-M) LOL insomma, BAP e SHINee non facciamo vedereeee nel mio cervellino xDDD si vbb, insomma, ecco, beh, cioè....se hai voglia di darmi una mano come l'ha data Eunhyuk a Donghae in questa bella storia, te ne sarei grata <3 *si nasconde in un angolino buio* in caso di rifiuto non ho nessun problema, posso benissimo continuare, è solo per la scrittura e se hai qualche consiglio >.< *va a sbavare per Soohyun e Tae, che forse si evita figure di merda come questa*

03/01/13, ore 14:31

Partiamo dal presupposto che non voglio assolutamente "fare la matta"/l'"arrogante" o quello che vuoi. Assolutamente.
Mi hai detto che non avresti preso seriamente la mia critica, dato che non avevo letto tutta la storia. Che lo avresti fatto solo quando l'avrei finita. All'inizio mi sono detta: "Lucindaes non riesce ad accettare le bandiere arancioni, è inutile che la critico una seconda volta, se poi deve fare la pazza"; poi però ho pensato: "E se Lucindaes stesse dicendo la verità?" Quindi, contro ogni mia aspettativa, mi sono messa a leggere. Non dirò che me ne sono pentita: la storia non mi piaceva già, non me ne sarei potuta pentire ancora di più; ma passando alla storia vera, ti elencherò punto per punto, tutto ciò che non mi è piaciuto della storia:

~Trama: non è molto originale, né tantomeno gestita bene. Il contesto scolastico è qualcosa di trito e ritrito, talmente utilizzato che solo in pochi, oramai, sono capaci di costruirci sopra delle belle storie. Una cosa che mi ha lasciato particolarmente basita è stata la quasi totale indifferenza dei professori verso la situazione di Donghae ed Eunhyuk: non so se lo sai, ma le scuole coreane sono molto difficili, hanno regole ferree e ti giuro, ti giuro, che nessun alunno avrebbe il coraggio di comportarsi come tu hai mostrato. Questi, Lucinades, si offendono se non riescono ad offrire qualcosa al professore/professoressa, fanno di tutto per metterli a loro agio. Quindi il contesto scolastico non è riuscito propriamente bene. Ma questa è, diciamo, la pecca meno importante: quello che mi ha dato più fastidio? Gli avvenimenti. Trovo lo svolgimento dei fatti troppo rapido, troppo affrettato, come se stessero andando di fretta. Capita spesso, ultimamente, che nelle storie i protagonisti s’innamorino in tempo niente. Da quanto tempo si conoscevano? Sei, forse sette giorni: non si capisce nemmeno, fatto sta che non si conoscono nemmeno da un mese, questo è sicuro. Il bullo, poi, è forse il personaggio che ho preferito di più, ma lasciamolo per dopo. I tuoi capitoli mi hanno lasciato in bocca un sapore di nulla. Ecco, forse questo è il termine più adatto: capisco che hai voluto fare delle introspezioni dei personaggi, ma per un intero POV (non ricordo in quale capitolo, forse in un uno di quelli che ho letto ieri notte) di Donghae non hai fatto altro che dire le stesse cose. Peggio de “Il Nome della Rosa”, dove mi sono ritrovata a saltare a piè pari intere pagine, troppo pallose per essere lette. Con la tua storia mi son sforzata unicamente perché tuo desiderio.

~Caratterizzazione dei personaggi: se c’è. Insomma, non so se te ne sei accorta, ma Eunhyuk e Donghae pensano esattamente allo stesso modo, ci sono solo pochissime differenze, dovute alle situazioni in cui questi si trovano. Facevo bene a dire che Eunhyuk è uno stronzo, davvero, io come fidanzato non lo vorrei. Mi fa schifo e, seppur animato da buone intenzioni, non lo vorrei accanto a me nemmeno morta: non mi piace il suo modo di pensare, di agire, di porsi, di parlare… del linguaggio, a proposito, parleremo dopo. Donghae mi ha lasciato perplessa: ha un modo di fare molto incoerente, non riesco a inquadrarlo e, francamente, dopo sedici capitoli, non mi sembra una gran cosa. Sungmin è il personaggio che mi è piaciuto di meno: per non notare la situazione che stava passando Donghae bisogna essere proprio ciechi! O stupidi. Tutti se ne potevano accorgere, ma tu: non solo lo hai fatto comparire DUE volte, ma lo hai fatto parlare pochissimo, quindi non si capisce come mai faccia così! Lo trovo molto insensato e triste: dare spessore anche a lui sarebbe servito molto, ma lasciamo perdere. Paul è il personaggio che mi è piaciuto di più, anche se sembra strano da dire: anche se non comprendo le sue ragioni, è sempre coerente a sé stesso, sempre idiota, stronzo e orrendo. Riusciva a tirare fuori il meglio di Donghae, tanto che alla fine il poveretto ha anche reagito. Non mi prendere per pazza, ti prego, lo faccio già da sola. Comunque, passiamo a Jessica: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Okay, la smetto. Il suo personaggio è il più comico di cui io abbia mai letto, soprattutto perché capita molto spesso di vedere ragazze talmente troie, ma talmente troie…! Insieme a Paul è l’unico personaggio che mi sia piaciuto, perché rispecchiano una triste realtà, questi due. Leggendo, comunque, mi hai dato l’impressione di aver scritto i dialoghi per come avresti agito tu. Mi spiego meglio: ho imparato (dopo molti fallimenti) che per rendere meglio un personaggio, bisogna immedesimarsi. Per ogni battuta dei miei, per esempio, mi fermo ogni volta a pensare “cosa farebbe lui/lei?” e mi scervello fino a quando non ottengo la risposta. Prima –ecco dove arrivi tu- scrivevo punto e basta, a volte andando completamente fuori dal personaggio. Mi hai dato questa sensazione.
Passando ai loro cambiamenti: Eunhyuk cambia in meglio, anche se non me lo rende più gradito, mentre Donghae… no. Come Lucia de “I Promessi Sposi”: Renzo –testa di cazzo patentata- cambia e diventa un uomo vero e proprio, che si prende le proprie responsabilità; Lucia, invece, da piagnona che era piagnona è rimasta. Ed è per questo che la odio. Donghae? Piagnone era e piagnone è rimasto e, se c’è un cambiamento, non si vede. Inoltre, t’invito di nuovo a mettere l’avvertimento OOC: perché loro non si comporterebbero così  nella realtà, ammettilo.

~Linguaggio: gli scaricatori di porto si vergognerebbero a stare accanto ai tuoi personaggi, davvero. Non ho mai letto una storia dove le parolacce fossero messe più a cazzo di questa. In quasi ogni frase c’è una parolaccia e, ti assicuro, che questo tipo di linguaggio non rende migliore la storia, soprattutto perché molte volte non hanno ragion d’essere, sono piazzate lì per fare scena. A volte, per la storia, ho trovato dei termini davvero particolari come “bava rattrappita”… Come si rattrappisce la bava? Spiegamelo, davvero. E, se lo sperma è secco, come cazzo fa ad attaccarsi alla felpa di Hyukjae?! Anche questo fatto necessita una spiegazione. Per questo non ho nulla dire, ma passiamo al terrore di tutti gli scrittori, la…

~Grammatica: mettere gli accenti dove non ci vanno è la tua prerogativa. Ho trovato “pò” quando è noto a tutti che po’  si scrive così. In “sta” non ci vuole l’accento, come non ci vuole in “va” giù di lì. Per il resto non fai molti errori, ma dimmi: è vero che hai una Beta Reader? E, in caso: come ha fatto a non accorgersi di tutti questi errori e a non correggerli? Mi pare molto strano. Comunque, grammaticalmente parlando non sbagli molte cose, nemmeno morfologicamente, ma tutto sta nel linguaggio e, come vedi, avere un modo di scrivere banale e che lascia un senso di nulla non è una buona cosa. A tuo merito, però, devo dire che usi i verbi in modo corretto, le virgole anche e hai uno stile abbastanza scorrevole, tolte tutte quelle pesanti ed inutili riflessioni.

~Attinenza al contesto: come contesto intendo la Corea. Nel senso: hai italianizzato un sacco la storia, scordando che in Corea non usare un suffisso/onorifico è maleducazione, una mancanza di rispetto. I tuoi personaggi, se non sbaglio, tornano a casa abbastanza presto, mentre nella realtà finiscono tipo alle sei (non sto mentendo), tornano a casa, cenano, fanno i compiti e, nonostante questo, riescono a mandare avanti una vita sociale. Io continuo a chiedermi come fanno, ma nel frattempo possono. Infatti, e non sto scherzando, nelle mie storie evito il contesto scolastico proprio perché non riuscirei a gestirlo, visto che devo ancora capirne bene le meccaniche. Metti che, spesso e volentieri, hanno dei tutor che li aiutano, quindi finiscono di studiare tardissimo…
Anche il modo di rivolgersi ai professori e cose varie, tutto molto italianizzato che, in Corea, equivale ad essere dei cafoni. Non è un insulto, è la pura verità.

In definitiva, questa storia non è esattamente un granché, contando che ha una trama banale, un linguaggio orrendo e uno svolgimento degli eventi fin troppo rapido. Non dico che questa storia dovesse essere perfetta, ma questa non è una giustificazione: esistono le storie belle e quelle non belle, nessuna via di mezzo e, sfortunatamente, tu sei incappata in una lettrice che non ha un modo di recensire… ehm… mite e gentile, ecco; se c’è qualcosa da dire la dico. Ti ricordo che siamo in una Repubblica Democratica e, per legge, io posso avere un opinione diversa dalla tua, e posso anche esprimerla; ti prego quindi di non venirmi a dire cose insensate quali: “se non ti piace non leggere; perché tu mi hai detto che non avresti preso la mia critica seriamente fino a quando non avrei finito la storia, così io l’ho fatto.

Annyeonghigamseyo,
Ahrya
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 07:28 pm)

30/12/12, ore 11:29

Mi hanno parlato davvero molto bene della tua storia. Sul serio. Così, tutta incuriosita, sono andata a leggere questa EunHae: non è come pensavo.
Da come me ne avevano parlato, mi aspettavo di trovare uno scritto "rivoluzionario", non i soliti Gary Stu e Mary Sue. Mi sbagliavo: i protagonisti sono due giganteschi e orrendi cliché di ragazzi.
Anche se Donghae, in effetti, mi ha lasciato davvero di stucco! Questo ragazzo è un superuomo! Non sente il dolore quando Paul gli chiude violentemente l'armadietto sulla mano (e tutto quello che fa è massaggiarla con cura) quando lo stesso ragazzo gli rifila un pugno mascella (la sente solo pulsare!). Ma ti rendi conto? Io lo porterei a un qualche centro di ricerca, cioè, nulla non capita mica tutti i giorni di ritrovarsi un tizio così! Ma passando ad altro: non hai messo l'avvertimento OOC perché, mia cara: Donghae, Eunhyuk e Sungmin non sono per nulla come nella realtà e, anche non essendo ELF, lo capisco dalle prime righe, visto che grazie a una ragazza splendida mi sto avvicinando a loro; quindi: o metti l'OOC, oppure 'sta cosa non si spiega.
Poi: non so se lo sai (ovvio che lo sai) ma bimbaminkia è un termine puramente gergale, non è nemmeno riconosciuto dal vocabolario... limitiamoci a quello che la lingua coreana/italiana ci offre, mh?
Come piccola nota di servizio, ti faccio presente che i numeri non vanno scritti mai a cifre, tranne -e quando dico tranne è tranne- le date; tipo: cinque Maggio 1998. Solo quello.
Una cosa inverosimile, poi, è il sole che spacca le pietre anche se Hyukjae continua ad avere freddo. Ora, non è possibile che una cosa del genere succeda: una tipica giornata d'inverno in cui il sole splende e lui ha freddo, okay, lo accetto; ma un sole che spacca la pietre è caldo, secco, che ti fa sudare e desiderare di trovarti in un congelatore messo a meno cinquanta gradi celsius, comprendes? E, sempre riguardo Eunhyuk: le sorrido di circostanza è una frase che, in sé, non significa proprio nulla; al massimo le faccio un sorriso di circostanza.
La trama sembra già da ora scadente e scaduta: stronzi tutt'e due, si odieranno a morte e poi finiranno irrimediabilmente a fare sesso. Per questo non mi sprecherò a leggere oltre. Purtroppo, anche se una storia è yaoi, non significa che debba essere bellissima a priori.
Non lo so, da quello che avevo sentito, mi aspettavo di meglio; quindi mi fermo al primo capitolo.
Una storia che ti consiglio vivamente di leggere per migliorare è La Farfalla Blu – Morpho Helena, di _Sushi_: scritta benissimo, con quel pizzico di umorismo, suspence e romanticismo che, be’, la rendono quasi la storia perfetta. Certo, non è yaoi, però è bellissima.
Una cosa positiva della storia è che scrivi bene, le virgole sono messe al posto giusto e non ci sono incongruenze verbali, ma c’è una forte carenza di descrizioni che mi fa pensare a un ambiente circondato dalla nebbia. Non molto bello, mh?

Ahrya

P.S. Voglio precisare che non intendo leggere cose come se non ti piace non leggere e frasi di questo tipo, perché io ho il diritto di non leggere, ma tu hai il dovere di scrivere bene.

(Recensione modificata il 30/12/2012 - 12:32 pm)

17/12/12, ore 16:48

Oh caspita!
Ci ho messo una vita per finire di leggere XD e questo è il motivo per cui non sono riuscita a commentare prima.
Devo dire che comunque averci messo così tanto è stata anche una decisione mia: sono davvero in astinenza da EunHae e, quando ne trovo una che mi prende o mi piace, beh... meglio tirarsela per le lunghe, non credi :D?
Come ho appena detto, la storia mi è piaciuta davvero molto. Ammetto che non amo l'ambientazione scolastica poichè sì, un po' mi ha stufata visto che è molto -troppo- trita e ritrita ma comunque, una buona scrittura originale e scorrevole, sopperiscono sicuramente a questo mio piccolo rifiuto iniziale ed è stata una fortuna che così sia avvenuto altrimenti mi sarei persa una bella e piacevole storia :D
La lettura infatti è davvero più che piacevole e, se devo essere ancora sincera, più del rapporto stesso tra Hyuk e Donghae mi avevano preso inizialmente i problemi di quest'ultimo in quanto personaggio: il suo essere perseguitato dal bulletto della scuola, il suo essere inizialmente un po' schivo per poi lasciarsi andare completamente ed anche il modo in cui solo lui sa essere cucciolo e tenero come un dannato orsetto peluche. Ovvio, a parte quando picchia Hyuk dandogliele di santa ragione e spacciando il tutto per una risata -.-' ma questo è un altro discorso esterno alla fic...
E' anche vero che non ci vedo molto Donghae sfigatello e Hyuk figo della scuola: Donghae m sembra un ragazzo che a dispetto della fragilità che dimostra nel sostenere sempre di non volere stare da solo, del commuoversi spesso e altro, è sicuro di quello che vuole e sa come prenderselo; se qualcosa gli interessa davvero, come l'amicizia con Hyuk per esempio, tira fuori gli artirgli e fa da "capo" e quindi, proprio dimesso e sottomesso, non riesco completamente a vedercelo. Per Hyuk è il contrario: la fama di sciupafemmine che ha non è così evidente nel suo essere da farlo apparire spocchioso o "capetto", anzi, io credo che forse potrebbe essere pià adatto a lui il ruolo di sfigato visto che è lui di solito a sottostare a Donghae assecondandolo sempre, che non il contrario...
Ma, queste, non sono altro che mi riflessioni buttate lì che comunque non sono una critica alla tua storia poichè, comunque, nonostante i ruoli che hai scelto, trovo che tu non abbia mai calcato troppo la mano come ad esempio Hyuk che -dolcissimo- si ferma per strada per aiutare uno sconosciuto -e chi non sarebbe corso in soccordo di Hae =ç=- o per esempio Hae che tenta comunque, chiudendo Paul in bagno, di farsi valere in qualche modo; insomma, hai mantenuto un buon equilibrio tra personaggi della storia e caratteri realistici e questo è sicuramente un buon punto a favore della storia.
In più è un EunHae. Cosa potevo chiedere già più di questo?
Brava, davvero.
;)

22/11/12, ore 18:44

<3 amoreeeee <3 che bella storia! e ti dico ormai la canzone: give me a sign, dei breaking benjamin è diventata tipo la canzone della settimana! XD jajaja per non parlare delle grandiose battutine che si dicevano ogni tanto che mi facevano morire dal ridere! la dolcezza di donghae è assoluta e l'amore di eunhyuk per lui anche. troppo dolci e belli insieme, ecco perche mi piacciono cosi insieme: evviva la eunhae <3 complimenti per la storia :) bacii

18/10/12, ore 16:34

Ciaoooo ^_^
Vista la mia passione per le EunHae (la mia coppia preferita!*.*) appena ho visto la tua storia mi sono fiondata a leggerla!!
L'ho trovata assolutamente fantastica...piena di dolcezza, attimi di treistezza (più che altro puro odio per Paul e un' enorme magone per il dolce Hae) e momenti davvero esilaranti (soprattuto quando pensano di aver fatto qualche figuraccia eheheXD) !
Preciso che ho sempre immaginato i loro caratteri praticamente invertiti....ma leggendo la storia...nonostante tutto ....ho trovato la presonalità di Hyukki (così intraprendente, forte e sicuro di sè ma anche infinitamente dolce e alla ricerca di amore) assolutamente affascinante! *_*
Mentre Hae è così dolce, coccoloso e innocente....lo strapazzerei di coccole!! *.*
Per concludere ...mi è piaciuta davvero tantissimo la storia...scorrevole e affascinante....davvero bellissima!
Spero di leggere presto altre tue storie sulla coppia EunHae...:) baci baci

17/10/12, ore 14:22

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA << piange>> E' bellissima, sniff, mi è venuto un cuoricino picciiiino così T_T
Ci sono state un paio di espressioni esilaranti anche qui, ma niente arriva ai livelli del " Mi prenderei a quadernate sulla faccia, proprio di lungo, dalla parte tagliente dei fogli, giusto per ricordarmi che sono una testa di cazzo" che mi è rimasta talmente impressa da raccontarla ai miei amici e ridere come una demente senza futuro X'D Ora che sono arrivata alla fine ti rivelo senza indugi che mi piace un sacco come scrivi, mi piace trovare nelle frasi parolacce come se non ci fosse un domani che invece di sminuire il racconto lo valorizzano con la loro forza, e poi cavolo stiamo parlando di due ragazzi giovani come noi, personalmente se non mi trattenessi dall'usare simili vocaboli rivelerei la mia natura di scaricatore di porto XD Sono trista perchè l'hai finita, mannaggia. Ne voglio un altro! << cori, trombette e stelle filanti>>. Aspetto con ansia una tua recensione [ non appena puoi ] sui famosi scritti da decerebrata che la mia amica continua a postare a nome mio, e sappi che se n'è aggiunto un altro di deficienza abissale XD Brava brava brava, un plauso << clap clap clap clap >>
Alla prossima FF!
:D

17/10/12, ore 14:08

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHHAHAHAHAHAHA SONO MORTA.

Non male come immagine, anche io ho formulato pensieri simili su qualcuno di morbido e estremamente HFOGHEOIGHIOH.

Ok, il minaccia sbarrato m'ha piegata senza motivo. XD

Pacchet-ahahahahahahahahhahahaha

Ok, sono triste perchè so che il prossimo è l'ultimo ;_; però vado a leggerlo di corsissima che sono curiosa *w*