My favourite color
di EmmaStarr

30/12/12, ore 17:12

Terza recensione premio per il contest "Because we all love Regulus Black".

Eccomi qui a lasciare la terza e ultima recensione che hai vinto nel contest.
Mi piacciono le tue Drabble, riesci a legare molto bene il colore del personaggio al senso di tutta la storia, creando un legame fondamentale con il suo significato.
E' vero, Sirius è oro. Proprio come uno dei due colori di Grifondoro. Lui brilla, il suo carattere lo fa risplendere e distaccare da tutti gli altri Serpeverde della sua famiglia.
E hai ragione, la ricchezza di Sirius è - o era... - proprio l'oro, ma in senso astratto: era il buon umore che aveva quand'era insieme ai Malandrini, quand'era insieme a James che lo aiutava a brillare, perché era il suo migliore amico.
Dopo la morte di James non gli resta più nulla.
Ha solo quei ricordi che continuano a legarlo all'oro, ricordandogli che non torneranno più realtà.
Tutte le volte che ci penso, credo che la Rowling sia stata troppo cattiva con i personaggi della vecchia generazione. ç__ç
Insomma, povero Sirius... Si meritava davvero tutto questo? Non sarebbe stato meglio se l'avesse lasciato a brillare insieme al suo migliore amico? E non solo lui...
Va beh, la smetto di polemizzare. XD
Ti faccio i complimenti anche per questa Drabble, che mi è piaciuta.
Alla prossima, un bacio :)

30/12/12, ore 17:04

Seconda recensione premio per il contest "Because we all love Regulus Black".

Eccomi di nuovo qua.
Mi è piaciuta anche questa tua Drabble. Eh, il verde... che colore... Può rappresentare gli occhi di Lily e di Harry, che sono di una tonalità unica, quella che James ama, ma è anche il colore dell'Avada Kedavra, l'Anatema che uccide e che distrugge ogni speranza.
Eppure il verde è proprio il colore della speranza, perché James, quando si sacrifica, spera che ciò riesca a salvare le persone che ama, spera che il verde non si cancelli del tutto dal mondo.
Hai fatto un bel lavoro, rivedendo un episodio di cui si è scritto molto nel fandom in modo più originale, legandolo al colore verde, che è quello che dà significato a tutta la Drabble.
Brava!

A presto, un bacio :)

21/12/12, ore 16:48

Prima recensione premio per il contest "Because we all love Regulus Black".

Be', essendo Regulus il mio personaggio preferito - o comunque uno di quelli che amo di più - ed essendo anche che le recensioni premio sono per un contest su di lui, come posso non recensire questa Drabble? :)
Inizio col dirti che mi è piaciuta.
Sai, credo che il colore del cielo invernale si addica a lui in un momento come questo. E' triste come la sua vita, come il suo destino e come la scelta che sta per compiere. Un po' deve sentirsi per forza come il cielo, grigio e spento, ma forse questo colore può rilassarlo, può dargli il coraggio di andare avanti. Allora sì, Regulus vorrebbe immedesimarsi nel cielo, perché sta lassù, come a vegliare su tutti; come hai detto, potrebbe vedere Sirius e dirgli tutto ciò che ha da dire.
Ma non può.
E, sì, sei riuscita a rendere bene tutto ciò, con un paragone più che azzeccato.
Brava!
Alla prossima, un bacio :)

15/12/12, ore 10:08

Wow, rendi benissimo anche Lily (io non ritengo che sia un personaggio alla Mary Sue, né per come lo hai caratterizzato tu né per come lo ha caratterizzato zia Row, ma è un mio pensiero). Amo il modo in cui scrivi, il modo in cui descrivi sensazioni, colori, emozioni, pensieri. Il tuo è un modo di scrivere che mi piace, un modo molto delicato, elegante, raffinato, di un eleganza e una raffinatezza pura e semplice, perché spesso si crede che l'eleganza siano i ghirigori, i giri di parole, i paroloni, no l'eleganza e la raffinatezza stanno nella semplicità, quello che fa di un opera un OPERA non è i paroloni che si usano, ma le parole che si usano e come le si combinano tra di loro, e tu riesci a rendere uniche ed irripetibili parole banali perché le unisci tra di loro in un modo che incanta, sei una sarta che cuce un vestito di parole e fa il vestito più elegante che esista, e più semplice di uno di questi vestiti appariscenti e alla moda dei grandi stilisti. Bravissima!

15/12/12, ore 10:02

Alla morte di Lily e James, la scomparsa di Peter (quanto odio quel topo traditore e codardo!), l'arresto (ingiusto) di Sirius, Remus perde l'azzurro come dici tu. Sei molto in gamba a descrivere le emozioni di Remus e di tutti i Malandrini (anche io amo i Malandrini, non Peter però). Scrivi in modo delicato, riesci a descrivere le emozioni di tutti in ben 100 parole, non tutti sono capaci di scrivere drabble, sono molto difficili e complicate da fare, e spesso molti le rovinano, invece tu riesci a dar loro vita. Bravissima, sono proprio curioso di finire questa raccolta, poi passo alle tue altre storie. Mi sta affascinando come scrivi, e se lo dico è vero, sono pigro a recensire e se recensisco è solo perché una storia merita così tanto che metto da parte la mia pigrizia!

15/12/12, ore 09:58

Ecco se prima stavo per piangere, ora sto piangendo a dirotto, qui sento lo strazio di Sirius, lo avverto forte, sei riuscito a rendere straordinariamente con sole 100 parole il complesso rapporto di amicizia, fratellanza e telepatia che vivevano Sirius e James, quasi come quello dei gemelli Weasley, ma diverso da esso perché James per Sirius era qualcosa di unico e irripetibile. Non c'è più l'oro nella vita di Sirius, ora tutto è grigio come il carcere dove è costretto a vivere, non Azkaban, ma il carcere peggiore, quello della solitudine, la solitudine che si prova quando hai perso il tuo punto di riferimento. Bravissima come al solito, mi hai commosso, e io che pensavo di essere un uomo duro con il cuore di pietra. Complimenti per il tuo stile bellissimo

15/12/12, ore 09:54

Con questa drabble mi stai facendo piangere, non posso pensare alla morte di James e Lily senza piangere, adoro James come tutti i Malandrini (tranne Peter, topo traditore) e saperlo morto è un pugno allo stomaco. Adoro le drabble perché , se sei capace a scrivere e a scriverle (cosa che tu sei egregiamente capace di fare) riesci con un massimo di 110 parole a rendere un infinità di cose e di sfumature. Adoro questa tua drabble anche se altamente triste. Mi piace l'idea che gli occhi di Lily siano la speranza per James. Brava a presto

14/11/12, ore 00:31

Ci sono ancora con l altra recensione. Come avevo anticipato mi sono dedicata alla raccolta, e proseguo con un altro dei miei preferiti, il minore dei Black! I riferimenti a Sirius mi piacciono un sacco perché è proprio così che anche io lo immagino! Non so se è voluto oppure no, ma il fatto che due Black, quali Regulus e Draco, guardino entrambi alla volta celeste volendo farne parte me li ha avvicinati molto, ed anche questa è una cosa che ho sempre pensato: sono molto vicini come personaggi. Bellissima anche questa!

14/11/12, ore 00:26

eccomi approdata a inserire le mie recensioni...perché ho scelto queste? beh amo le raccolte, le trovo incisive, ne scrivo diverse infatti! Comunque, anche perché spero di avere delle altre recensioni da farti in futuro e non voglio rimanere priva di materiale, in più mi ha intrigato un sacco e ho deciso di iniziare dal mio pg preferito! trovo il momento che hai descritto fondamentale e allo stesso tempo poco considerato di solito. Sono felice che tu l abbia scritto, e sinceramente leggendo il libro anche io mi ero chiesta da che parte stesse, trovando poi mille risposte psicologiche, ma leggere l interrogativo dal punto di vista del pg e non del narratore mi è molto piaciuto! bellissima!

03/11/12, ore 16:01

io sono nuova e una mia amica mi ha scritto di leggere il tuo racconto e io l'ho letto subito.Mi è sono piaciuti tutti tantissimo ma per me il più bello è quello di Narcissa.

22/10/12, ore 14:18

Stupenda, complimenti! Le ho lette tutte e mi sono piaciute moltissimo, le mie preferite sono state quelle di James e Sirius. Continua così!

13/10/12, ore 22:45

No, non puoi finire così! La mia riserva di lacrime non è ancora finita D: e poi ti manca ancora il color lavanda (credo che tu non abbia ancora scritto nulla su questo colore, almeno io penso non ho un ottima memoria) e il colore grigio metallizzato per la macchina fotografica di Colin Canon (?). Io ci ho provato, alla prossima x)

13/10/12, ore 22:11

*Prese i fazzoletti per asciugare eventuali lacrime* Fantastica, dolcissima, adesso mi commuovo di nuovo :') Non ci sono parole per descriverla. Sei un talento, davvero! Alla prossima, continua così :**

13/10/12, ore 14:10

Non puoi finire così, dai! Ti prego, ti prego, ti preghissimo qualche altro capitolo, anche uno. TI PREGO :))))))
Comunque mi è piaciuta davvero tantissimo questa ''ultima!'' drabble, perché in effetti la vita di un metamorfagus deve essere davvero molto colorata xD davvero complimenti e tanti baci,
nella speranza che questo non sia l'ultimo capitolo,
Nath

13/10/12, ore 11:29

Ciao Emma! Ti lascio al volo quest'ultima recensione prima che la febbre si alzi un'altra volta. So che dovrei essere a letto, ma sono stufa di dormire. Cmq, sono tristissima che questa tua splendida raccolta di drabble sia finita. Davvero tanto. Mi mancheranno i tuo aggiornamenti quotidiani....appena avrò un po' più di tempo leggerò anche la tua long, che mi sembra molto divertente.

Direi che questa drabble è il degno finale per la tua raccolta. Teddy è un personaggio strano, nel senso che ognuno ha una sua versione. A me piace molto la tua, l'immagine di un piccoletto che esprime le sue emozioni attraverso il colore dei capelli. Io penso che deve essere un ragazzo straordinario, perchè i suoi genitori erano due persone meravigliose. La scena in cui Lupin dice ad Harry che u giorno Teddy avrebbe capito perchè lui e Tonks sono morti è uno dei momenti più belli e commoventi di tutta la saga. Credo che Teddy abbia capito e compreso, che sia loro molto grato per questo. Certo, la loro mancanza la sente, ma non è solo.
Mi piace tantissimo il rapporto con lo zio Harry, anche perchè sa cosa vuol dire essere soli; sarà per tTeddy quella figura che a lui è sempre mancata. E potrà raccontargli dei suoi genitori come Sirius e Remus hanno fatto con lui.

Per il momento ti saluto. Spero a presto!
Un bacione!
justSay