My favourite color
di EmmaStarr

20/09/12, ore 16:34

*.*
È adorabile! Stupenda!
Il nessun colore è un colore, ma per spiegare la strana affermazione ci vorrebbe un lunggissimo discorso filosofico. Ma sto zitta perchè non interessa a nessuno. Basti sapere che il nessun colore è un colore. Per la precisione il colore di Luna. Se una cosa è invisibile, non vuol dire che non esista, e se non riesci a dimostrare che yna cosa non esiste, allora vuol dire che esiste (citazione di Xenophilius Lovegood)
Questa non è una "cosa", ma una drabble magnifica!
Per i colori... Ti consiglio di lasciare Teddy come finale con il colore che mi hai detto. Il gran finale. Poi... Ci devo pensare. Ti mando un messaggio stasera, ok? Il verde acqua suggerito da JustSay mi piace. Usalo!

20/09/12, ore 09:19

Ciao Emma! Mi dispiace che ne manchino solo due! Però effettivamente i colori non sono infiniti...
La drabble è tristissima, ma molto bella. Nel settimo la Rowling ha fatto una piccola strage e mi dispiace per ogni personaggio morto, ma ci sono rimasta malissimo prima per Edvige - perchè è superflua, era un povero animale innocente - e poi per Dobby, è troppo tenero. Si può dire che almeno è morto felice aiutando il suo più grande amico. Poi lascena del film in cui è appeso al lampadario di Malfoy Manor è bellissima.
Brava come sempre!
Per quanto riguarda Charlie, non avevo pensato a una drabble...parlavo in generale. L'idea sarebbe bella, ma non saprei che colore suggerire. Non so che colori hai usato per le ultime due, ma me ne sono venuti in mente due che non ci sono ancora stati: il verde acqua e l'ocra....ma non credo che si adattino a Charlie Weasley (il primo lo vederei più per Luna Lovegood).
A presto..un bacio!

19/09/12, ore 21:29

Che peccato, solo altri due! Se mi dici i colori dei successivi magari riesco a proportene altri...
Il marrone è il colore di chi è radicato alla terra. Solido e libero. E non poteva esserci colore migliore per Dobby. Dobby è un elfo libero!
Che posso dire per non essere ripetitiva? Niente, le parole sono quelle: bra-vis-si-ma!
A domani!

18/09/12, ore 19:48

Percy Weasley...non so che dire su di lui. È da apprezzare per il fatto che segue le sue idee e la sua strada anche se questo vuol dire andare contro la propria famiglia. Però nello stesso tempo è odioso perchè si rifiuta di comprendere e accettare le idee degli altri. Menomale che alla fine si è ricreduto e ha permesso che Fred morisse col sorriso.
Ti dirò che avrei preferito venisse mostrato di più il personaggio di Charlie...ispira più simpatia!
Cmq la drabble è molto bella.
A domani...un bacione

18/09/12, ore 18:23

La temeraria Mene continua a recensire! (?)
Secondo me il colore non va bene. I colori rispettabili sono più scuri, decisamente più scuri. Magari se con grigio intendi tendente al nero è ok, è serio e rispettabile. Ma la tonalità con cui hai scritto il titolo mi sermbra più grigio indifferenza.
Già, Percy non piace tanto nemmeno a me. Lo vedo troppo perfettino. E poi è un traditore; odio i traditor. (a meno che non sia a fin di bene, tipo Regulus... u.u)
Cooomunque... ci sentiamo al prossimo capitolo. Ciaoooooo!!!!!!!

18/09/12, ore 17:28

Mia carissima recensitrice!
Sai... Ho visto questa storia, mi ha incuoriosita e l'ho letta.
Ho subito pensato che fosse MERAVIGLIOSA! Veramente, è straordinaria!
Scritta benissimo e con un'ottima idea di fondo.
Poi ho letto il nome dell'autrice e ho pensato che questa storia fosse ancora più meravigliosaaa! :)
Tu mi hai detto che sono eccezzionale, e io non ne sono sicura... Ma sono sicura di una cosa: TU sei ECCEZZIONALE! <3
Grazie ancora di tutto! Continua così,
La ragazza che ama scrivere, quella che non smetterà mai (sotto tuo consiglio) e sì, anche quella che ti consiglia di fare lo stesso.
NON SMETTERE MAI DI SCRIVERE! ;)

18/09/12, ore 15:01

Ecccccccccccomiiiiii :D
Allora, capitolo sempre scritto bene ecc ecc, certo che Percy non si smentisce mai! Anche io non lo sopporto come personaggio...è...anonimo, come il grigio XD
Comunque bravissima,continua così!
A presto, non vedo l'ora del prossimo capitolo ;D
Con affetto,
Felì

17/09/12, ore 18:47

Che bella questa drabble :')

Quando ho letto per la prima volta della morte di Fred ne ero del tutto impreparata: era inevitabile che ci fossero delle morti nella battaglia, ma non avrei mai pensato a lui.
Per il fatto che George era rimasto senza un orecchio.. detto brutalmente, quando un bambino ha due figurine doppie una la regala, ma la Rowling aveva trovato il modo per renderli diversi anche all'apparenza.
Per questo è una fra le morti che ho fatto più fatica a sopportare di tutta la saga.
E pensare a George è ancora più difficile che pensare a Fred.. erano due gemelli, si completavano l'un l'altro, avevano condiviso l'infanzia e l'adolescenza insieme..
Penso che il colore rosso sia perfetto.. il rosso, il colore delle scintille, ma soprattutto un colore che riscalda il cuore.
Ogni volta che penso a Fred e George insieme non posso fare altro che sorridere, un duo fenomenale :)
Davvero bravissima, non ho mai scritto una recensione così lunga per una drabble :P
Un bacio,
Alexia26

17/09/12, ore 18:33

Mi hai depresso...sarà che un po' lo sono di mio, un po' ultimamente lego solo cose deprimenti (per scelta o per caso, ci finisco)...va bè, molto bello lo stesso

17/09/12, ore 16:50

Ciao Emma! Come sempre, bellissima drabble. Il colore rosso è perfetto per Fred. l'ultima frase che hai scritto è stupenda. Poi ricorda i loro fuochi d'artificio, prechè loro hanno scelto di combattere il male e la paura con i sorrisi è l'allegria.
Cmq apprezzo il fatto che tu abbia descritto un George, si ferito, ma che sceglie di ricordare anche l'allegria e le risate con il fratello. A me piacciono molto le storie tristi (quindi andiamo d'accordo), ma molto spesso le storie su loro due puntano alla depressione di George che non riesce a guardarsi allo specchio perchè si ricorda troppo il gemello. Va bene il legame speciale che c'è tra i gemelli (sinceramente devo ancora capire se esiste davvero), ma George essendo un tipo allegro, mi da l'idea di uno che cerca comunque di andare avanti sorridendo.
Spero di essere riuscita a spiegarmi bene. Perchè il fatto di essere gemelli - per quanto uniti possano essere - non vuol dire che si è una persona sola, ma sono due personalità distinte. E lo so che farà più male perdere un gemello con cui hai condiviso tutto piuttosto che perdere un fratello, che è come perdere una parte di se stessi. Ma ognuno ha la propria vita, non può vivere per sempre nel ricordo del gemello morto, deve pensare a se stesso.
Oddio....scusa lo sfogo, ma quello sui gemelli è un tema che sento molto. Cmq la tua drabble mi è piaciuta tantissimo.
Scusa ancora...a domani. Un bacio!

17/09/12, ore 16:21

Oddio!! Ma o ti ho trovata solo adesso? Tutti i capitoli sono solo e semplicemente fantastici. ù
Questo, come quello di James, Lily, Piton, Albus e draco, mi ha fatto commuovere moltissimo! Sono molto contenta (anche se entrando in camera mia non sembrerebbe visto che sto pangendo davanti a un PC come una scema...) di aver letto questa storia, spero continuerai presto.
Elly

17/09/12, ore 15:40

Macchè! Siamo in sintonia, io sono miss depressione!
Rosso per i gemelli, mi piace... Adoro l'ultima frase. *.* Rosso che riscalda! Bellissima.
Anche a me capita di cancellare capitoli perchè sono giù *consola* Fai, che presto andrà meglio! XD

17/09/12, ore 15:16

Sto piangendo come una scema T_T ci sono rimasta troppo male quando è morto Fred e anche io credo che quel colore descriva perfettamente i gemelli Weasley con le loro bravate. Lo trovo magnifico questo capitolo, come tutti gli altri.
complimenti. LiliPotter

17/09/12, ore 15:14

Oh, che beeeeella *-* stavo per piangere lo sai? è commovente quello che hai scritto <3 sei tu quella dolce!
Veramente brava, aspetto il prossimo capitolo :)
Felì

17/09/12, ore 14:54

Un po' in ritardo, ma recensisco anch'io! XD
Io potrei scrivere un trattato sul nero, ma ti risparmio questa noia! Invece ti dico che il nero è come Voldemort. Incute terrore, è prepotente, è buio. Ma è anche un po' insicurezza- e soprattutto vuoto. Un vuoto pieno di paura. Questo è Voldemort. Paura. Paura della morte, ma forse anche paura di rimanere solo. Altrimenti perchè non accontentarsi degli Horcrux?
A presto per la prossima drabble!

Cuore Solitario/Mene