My favourite color
di EmmaStarr

11/09/12, ore 11:17

Peter Minus non mi è mai piaciuto, per questo non ho mai cercato di capire le sue scelte o trovare una scusa per il suo comportamento. Perchè lui stava con i Malandrini perchè erano popolari, per sentirsi parte di qualcosa, ma non ha esitato a tradirli per seguire qualcuno che potesse dargli più potere o importanza. quindi credo che, per quanto possa essersi pentito, ha fatto quelle scelte consapevolmente e non merita di essere perdonato.
Detto questo, dico che la drabble mi è piaciuta moltissimo e il colore ci sta molto bene. Anche l'associazione con il tramonto. Perchè è quel momento tra la luce del giorno e il buio della notte...proprio come Minus che si è trovato a scegliere tra la luce dei suoi amici e il buio di Voldemort.
Cavolo, le tue drabble sono così belle che tirano fuori la parte poetica che c'è in me...e non sapevo di avere!
Al prossimo capitolo...Baciiii!

11/09/12, ore 11:02

Non so cosa sia passato per la mente di Peter quando ha deciso di passare dalla parte di Voldemort, ma quello che ha fatto resta imperdonabile.
L'arancione mi sembra un buon colore, ma più che un arancione acceso mi viene da pensare ad una tonalità più spenta.
L'arancione del tramonto, il tramonto che rappresenta il punto di non ritorno, ossia la morte di James. E da lì le cose non potranno più essere come prima.
Bella drabble.

11/09/12, ore 10:09

Premettendo che Minus è il personaggio che meno preferisco di tutta la saga, penso che il colore che hai descritto per lui sia davvero azzeccato. Il tramonto, in fondo, è il colore di tante avventure da adolescente. Sì, è proprio colpa sua se loro non torneranno a correre tutte le sere per il parco di Hogwarts, quindi un po' di rimorso pensandoci deve pur provarlo. Però come alla fine hai evidenziato è sempre stato interessato a salvare solo la sua palle, è quello che contava alla fine: il fatto che fosse vivo.
Comunque è scritto molto bene, le ho lette tutte è in particolare mi sono piaciute quelle di James, Sirius, Harry e Piton: penso che li descrivano in modo molto azzeccato. Complimenti, continua così! :))

10/09/12, ore 16:51

Ciao Emma...la drabble è venuta benissimo! Poi io adoro Severus Piton. Oddio, l'ho odiato come tutti, poi alla fine del settimo ho inizizato ad apprezzarlo. Quando lui risponde "Always" alla domanda di Silente...beh, la trovo una delle più belle e romantiche dichiarazioni d'amore, perchè in fondo è questo. E te lo dice una che ha un cuore di pietra e non si commuove quasi mai (c'è solo un film in grado di farmi piangere....ma vabbè).
Hai reso benissimo la frustrazione e il rimpianto di Severus. Anche perchè, la ama, ma è pur sempre colpa sua se l'ha persa; lui ha fatto scelte sbagliate e ha messo il sangue davanti a lei. Però mi piace il fatto che non si senta degno del verde perchè le ricorda lei...indica tutto il suo rimorso.
Brava!!
A presto...baci!

10/09/12, ore 11:04

Toccante. Non riesco a trovare altre parole.
Nonostante il suo passato, Piton alla fine si rivela essere stato un eroe.
Hai rappresentato bene il suo tormento, la sua "rabbia" per non essere riuscito a salvare la sua amata Lily e il senso di colpa che lo attanaglia.
Diciamo che il verde scuro forse non è il colore preferito, ma è sicuramente un colore che unisce il suo lato eroico a quello oscuro.

10/09/12, ore 10:59

Mi ero persa questo capitolo! non l'avevo visto!
Beh, questa drabble è bellissima, molto più bella della precedente.
Il blu è un colore stupendo, avrei tante cose da dire ma le ho già dette nel capitolo su Remus.
Comunque sia, questo Draco "riflessivo" ti è venuto bene. Trovo che sia un po' "generale". Nel senso che, anche se specifichi il contesto, la stessa situazione si potrebbe riportare in altri contesti, come ad esempio la morte di Silente.
Ma questo è irrilevante.
Vado subito a leggere la prossima!

09/09/12, ore 19:38

Ciao! Mi piace molto questa drabble. Hai reso perfettamente il contrasto interiore di Draco, e mi piace molto il fatto che si rivolga al cielo per chiedere delle risposte. Risposte che nella vita non arriveranno mai...è così brutto avere dubbi e non essere in grado di scioglierli. Ed è verissimo, la notte sembra fatta apposta per pensare...
Cooomunque, il blu è un bel colore ma io avrei associato Draco al verde scuro (forse influenzata dalle troppe dramioni lette). Oppure il grigio scuro...e non perchè si riccolega ai suoi occhi tempesta (?) ma perchè rappresenta la sua situazione. Non bianco come il bene ma neanche nero come il male...perchè lui fa parte delle forze oscure, ma se avesse un po' più di forza saprebbe ribellarsi e schierarsi dalla parte giusta. Perchè ha ancora speranza.
Mamma mia che recensione noiosa che ho scritto...meglio che smetta.
A presto baci!

09/09/12, ore 18:07

Ho letto anche gli altri capitoli prima, e adoro follemente questa raccolta! Idea originale, espressa in poche e semplici lettere.... è bellissima :D Complimenti!

09/09/12, ore 15:58

Che bella questa raccolta:) Poi io amo le drabble xD
La mia preferita è senz'altro questa di Remus Lupin e il suo colore, l'azzurro!
Anche se lui pare una persona un po' malinconica, anche io gli avrei associato questo colore, perché è bello vedere come questo gli ricordi così tanto ciò che per lui c'è di più bello e felice, come i suoi amici:)
Continua così;)

-Giu-

08/09/12, ore 19:09

Bella raccolta! Veramente molto bella!
Mi piacciano tutti i capitoli, ma avrei solo una perplessità: Rose ha i capelli biondi? Cioè sembra molto la figlia di Draco!
E se è figlia di Draco allora capisco!
L'idea del vestito giallo mi piace, veramente!
Complimenti ancora.

-Rei.

08/09/12, ore 13:56

Ciao! Anch'io non sopporto Ron. Ho discusso anche con mia sorella e mio cugino riguardo la quasi inutilità di Ronald Weasley. Insomma, Harry è il prescelto e il più coraggioso dei tre, Hermione è la mente del trio nonchè la strega più brillante della sua età...e lui? Nel primo supera la scacchiera e va bene, ma negli altri? Nel terzo è in infermeria mentre gli altri usano la giratempo, nel quarto volta le spalle ad Harry perchè è geloso, nel sesto fa soffrire Hermione e nel settimo li abbandona addirittura. Non mi piace proprio.
Mi sono dilungata anche troppo con cose che non c'entrano...sorry.
Il giallo è un bel colore, mi piace quello che hai scritto. Io avrei detto che il colore di Ron fosse l'arancione...non so perchè, forse perchè è un colore che non sopporto.
La drabble non sarà tra quelle che mi piacciono di più, ma mi è piaciuta.

08/09/12, ore 13:42

Non sarà la drabble migliore della raccolta, ma non è poi così male come pensi.
Non so davvero come tu abbia fatto a dare un colore a Ron. Io non ci riesco proprio!
Ron non è tra i miei personaggi preferiti, ma nemmeno lo detesto. Non te la sei cavata male, anche se, sincemamente, mi aspettavo qualcosa di diverso.
A domani!

07/09/12, ore 11:12

Ti do ragione, è molto malinconica. Ma mi piace.
Il rosa secondo me non è il colore adatto a Hermione, ma la malinconia con cui parla della propria infanzia...
In guerra non ci sono bambini innocenti. Solo uomini e donne cresciuti troppo in fretta.
Aspetto la prossima!

07/09/12, ore 10:39

Posso dire che questa è la mia preferita? Adoro il personaggio di Hermione e mi piace il rosa (anche se il mio colore preferito è il fuxia).
E mi piace molto come hai associato questo colore all'innocenza della bambina, in netto contrasto con un adolescenza spensierata rubata dalla guerra.
Sei stata davvero brava. Complimenti!!
Un bacio!

06/09/12, ore 12:10

Ci vuole ben altro per far stufare una rompiscatole come me!
Passiamo alla recensione seria, che è meglio.
Adoro questa drabble, forse finora è la mia preferita! È dolce, il colore è perfetto, così come tutte le associazioni di pensiero. Il caramello ricorda l'autunno, si ritrova sulle foglie che cadono. E ho sempre associato Harry all'autunno (il perchè vallo a capire...)
Sei bravissima!