My favourite color
di EmmaStarr

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
06/09/12, ore 10:09

Ciao Emma! Perchè dovremmo stufarci? Finchè scrivi cose così belle è solo un piacere per noi leggerle.
La drabble mi è piaciuta. Però ho un dubbio. A chi appartengono gli occhi caramello? Di solito si parla così di Hermione - e il quel caso sarebbe stupendo, perchè mi piace moltissimo questa coppia - ma lui ama Ginny. E lei non ha glio occhi azzurri?
O forse nei libri ha gli occhi scuri mentre l'attrice azzurri?
Oddio...è orribile non ricordarsi cose, anche se non fondamentali.
Scusa per la domanda ^_^
Al prossimo capitolo...baci!

05/09/12, ore 13:36

Bianco.. che colore delicato! Trovo che i fiori più belli siano quelli bianchi.. ma (guarda un po') mi piacciono molto le rose rosse... e poi certo che il bianco è il simbolo, diciamo, della pace!
Non è macchiato da impurità, è perfetto.. il bianco non è un colore eppure i colori li raccoglie tutti! Che strano, no? Per quanto riguarda il contesto, trovo molto realistico che Lily, poco prima di morire, rivolga questi pensieri a Harry, perciò.. beh ci hai azzeccato di nuovo!
Un bacio
Prongs

05/09/12, ore 13:29

Eccomi qua!
Devo dire che il bianco è una buona scelta per Lily, anche se io avevo immaginato altro.
Anche questa drabble mi piace. Bianco come la pace, l'innocenza e la purezza.

05/09/12, ore 13:18

Quando ero piccola, fino all'anno scorso in realtà, adoravo la luna piena.. ancora oggi la trovo bellissima certo, ma ogni volta che la vedo non posso non provare una piccola fitta al cuore, pensando a Remus.. sono pazza, vero? Si, sono senza dubbio pazza, se penso a quante cose della mia vita sono state cambate, quasi condizionate dalla saga di Harry Potter.. ehi un attimo, questa è una recensione, non il mio diario. Chiedo umilmente perdono!
Torniamo al capitolo,si. Beh è proprio bello, cavolo! Intanto io adoro l'azzurro, e adoro anche le cose a cui tu (e Remus) l'avete collegato.. il cielo, il mare, gli aquiloni e le caramelle.. mmh buone :) tutte cose bellissime e l'azzurro è un colore che mi sa molto di libertà, forse perchè il mio sogno ricorrente è quello di volare via di qui, nel limpido cielo azzurro? E mi piace molto l'idea della felicità azzurra... originale senz'altro :D
Fantastico anche questo capitolo ;)
Il prossimooo!

05/09/12, ore 12:59

L'oro... un altro colore bellissimo! E io, come sempre d'altronde, non posso non essere d'accordo con James anche su questo; lui e Sirius insieme illuminano tutto *-*
Mi ha fatto morire la prima frase "A casa mia, era tutto verde: gli arazzi, i tappeti, persino Kreacher!"
Ahahaha, PERSINO KREACHER! xD
In effetti penso che James e Srius, tutto sommato, siano state due persone davvero fortunate, insomma... raramente nella vita riusciamo ad avere un rapporto profondo e sincero come quello che legava loro due!
E.. e beh in realtà.. diciamocelo, da soli James e Sirius non sono nessuno! Loro sono speciali, almeno secondo me, proprio perchè sono James e Sirius, inseparabili!
Anche singolarmente hanno il loro fascino certo.. mah.. non so se capisci cosa intendo, sono un po' confusionaria..!
Comunque è bellissima anche questa, certo un po' triste alla fine :(
Io devo andare, sai oggi devo rencensire parecchie fanfiction di una scrittrice molto brava u.u, non faccio nomi (tu) xD quindi in fretta e furia passo al prossimo capitolooo!

05/09/12, ore 12:46

Alloraaa! Come promesso, eccomi qua! Avevo già letto questa fanfiction, ma ammetto che non l'ho recensita per pigrizia xD l'idea però è molto bella.. naturalmente quando ho visto che i primi personaggi erano Jamie e Sir mi sono fiondata a leggerla! Il fatto che il verde, un colore che a James senz'altro piace (essendo il colore degli occhi di Lily), rappresenti anche la sua fine trovo sia una cosa quasi.. ironica! Uno scherzo del destino. Ad essere sincera io ho sempre pensato che il colore preferito di James fose il rosso; rosso Grifondoro. Ma riconosco che il verde è una validissima alternativa, essendo poi anche il colore degli occhi del piccolo Harry ;)
Probabilmente non t 'interessa, ma anch' io ,come James, sono molto indecisa sul mio colore preferito. Rosso o verde?
Il rosso mi piace per ciò che esprime. Per me, esprime coraggio. Amore, anche.
Il verde mi piace.. beh mi piace proprio il colore! Sin da quando ero piccola, è stato il mio colore preferito, crescendo però l'ho collegato anche ad altro.. e da vera potteriana non posso non collegarlo anche ai serpeverde.. ed essendio io una rispettabile griffindor dovrei disprezzare le serpi e i loro colori, giusto? u.u
Sto divagandoo (come sempre, in effetti xD), perciò concludo questa in realtà sconclusionata recensione e ti dico questo: fra circa due minuti ti arriverà un'altra recensione, sempre mia, sul prossimo capitolo ;D
A prestissimo :)
Prongs

P.S. Se non si era capito questa drabble mi piace un sacco, brava!

05/09/12, ore 11:41

La tua drabble mi ha sorpreso. Non mi aspettavo questo colore pr Lily.
Lily uguale giglio, i gigli per antonomasia sono bianchi, devo dire che tutto fila alla perfezione... Hai voluto esaltare la sua purezza, capisco.
Io le avrei dato arancione, come colore, non so perchè, ma me la immagino così.
"Combatti per la pace"... hmmm è un ossimoro, ma hai ragione: se vuoi qualcosa devi lottare per averla. Anche se non penso che combattere, sia pure per uno scopo nobile come la pace, sia più giustificabile che combattere per qualsiasi altro motivo. (Sono molto coerente, sì XD).
Scusa, non riesco mai a tenermi un'opinione per me e divago in continuazione. Dunque, cosa volevo dire.. Che la tua drabble mi piace (da quanto ho blaterato finora sembra il contrario, ma ti assicuro non è così :)), mi piace soprattutto perchè esprime un'idea opposta alla mia.
ps: non ti chiedo di scrivere una drabble sui miei personaggi preferiti perchè mi uccideresti XD Però sono curiosa di scoprire a chi hai assegnato il viola, il rosso e il nero.
Ti tengo d'occhio. (Non è una minaccia) ;)

05/09/12, ore 10:33

Ciao! Credo sia perfetto il colore bianco per Lily. Mi piace quando chiede ad Harry di combattere per la pace. Non so perchè, ma mi ha colpito molto quella frase.
Brava come al solito!!
Se non è già in programma, mi piacerebbe leggerne una su Tonks...è adorabile quella donna!
Un bacio!

04/09/12, ore 11:07

Ciao! Mi sono sempre chiesta perchè nei libri non è stato dato maggiore spazio a Remus Lupin. È un personaggio così bello e dolce.
Mi piace come pensa alla sua felicità perduta insieme agli amici. Bella drabble. Poi l'azzurro è molto bello come colore.
Al prossimo capitolo...baci!

04/09/12, ore 10:07

Non so se l'azzurro possa essere il colore di Remus, ho sempre associato a lui colori un po' più spenti, ma mai uno in particolare.
Eppure, l'azzurro da te descritto non suona male, anzi. Non è il cupo colore dell'infinito che ci ricorda quanto in realtà siamo piccoli, bensì rappresenta la felicità e la gioia di vivere.
Questa drabble mi piace tantissimo!

03/09/12, ore 17:52

Ciao! Sirius è proprio un bel personaggio, un uomo coraggioso che ha scelto di ribellarsi alla famiglia e di seguire quello in cui credeva. Non tutti ne sono capaci. Poi la sua amicizia fraterna con James è proprio bella. La drabble mi è piaciuta molto, nonostante io non apprezzi per nulla l'oro.

03/09/12, ore 10:39

Anche io sono una grande fan di Sirius, e devo dire che lo hai rappresentato al meglio. Il suo odio nei confronti della famiglia e dei Serpeverde, il suo orgoglio di essere un Grifondoro, la sua amicizia con James, unica e speciale.
L'oro è un colore facilmente associabile a Sirius, per il suo carattere solare e spensierato. Rappresenta la ricchezza, ma non il tipo di ricchezza degli altri Black. Non so se sono riuscita a spiegarmi...
Mi piace molto la frase "solo ricordi che scintillano d'oro". Perché, con la morte di James e Lily, il sole è stato eclissato e il modo di Sir è diventato una landa desolata di nero.
Alla prossima drabble!

03/09/12, ore 10:26

Trovo questa tua raccolta originale (è la prima che leggo di questo genere) e apprezzo molto il fatto che tu voglia giocare coi colori. Perché i colori giocano un ruolo fondamentale.
Anch'io sono convinta che il colore preferito di James fosse il verde. Ironia della sorte, l'Anatema-Che-Uccide è verde. Quindi, per quanto non sia bello morire (e chi vuole morire?) è stato felice di immergersi per l'ultima volta nel verde.
Subito nelle seguite!

02/09/12, ore 22:28

Allora, prima di tutto io AMO i colori e questo mi ha spinto a leggere la tua drabble.
L'hai scritta bene. bello il punto di vista di James.
Ci scommetto che il verde era il suo colore preferito, con una moglie e un figlio entrambi con gli occhi di questo colore.
Struggente la frase "non posso sopportare l'idea che scompaia dalla faccia della terra per sempre", l'ho interpretato in modo simbolico (come poi riveli nell'ultima frase, "mia verde speranza") perchè davvero se Voldemort avesse conquistato il potere tutto la speranza sarebbe stata spazzata via dalla faccia della terra e allora non ci sarebbe stato più verde a rallegrarla, per nessuno.
Scherzo del destino che verde sia l'Avada Kevadra, l'ultima cosa che vede prima di morire. Vabbè, contento lui...
Bella, complimenti.

02/09/12, ore 18:22

Ciao! Drabble+colori? Subito nelle preferite! Ho scoperto da poco il mondo delle drabble e me ne sono innamorata, in più amo i colori. Quando vedo qualcosa di colorato impazzisco, come i bimbi piccoli. Quindi immaginati la felicità di leggere una drabble in cui si parla di colori.
Ok, forse è meglio scrivere qualcosa di serio. La prima drabble su James mi è piaciuta molto. Forse è la prima che leggo dei pensieri di James prima di morire. Ne ho lette alcune su Lily, ma su di lui mai. In fondo anche lui è morto per salvare il figlio, esattamente come Lily. Io credo che anche lui abbia contribuito in parte all'incantesimo di Lily. Certo la parte più grossa è dovuta a lei, ma lui amava Harry tanto quanto lei.
E poi il verde è un dei miei colori preferiti. Quindi...
Forse è meglio smetterla di annoiarti, ho scritto un commento più lungo della drabble ^_^
Al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]