My favourite color
di EmmaStarr

29/09/12, ore 18:16

Scusa per la recensione in ritardo D;
problemi di linea.
Bellatrix. La. Odio.
Decisamente ù.ù
Non so neanche come faccio a sopporttarla. E che cacchio, ha ammazzato Sirius!!
La prima volta che ho letto il quinto, ho giurato solennemente che quella strega sarebbe morta. Per mano mia.

29/09/12, ore 18:07

Ma che beeeeellaaaaaa *-*
Come al solito non ti smentisci mai, sei sempre bravissima, e non lo dico tanto per dire, questo capitolo poi è fantastico, anche io amo l'inverno :D
In più mi hai dato un'idea del carattere di Regulus, personaggio che io non ho molto presente *si inchina* scusa zia Jo XD
Beh, mi dileguo :D
Un bacio,

29/09/12, ore 16:47

*corre incontro, abbraccia e per poco non cadono entrambe*
Ti adoro, ti adoro, ti adoro!!!!!!!!!
Innanzitutto sono io che devo ringraziare te per qieste tue splendide drabble. E poi ti devo ringraziare perchè amo il cielo invernale e l'hai abbinato a Regulus. Regulus! Un eroe invisibile, nascosto dietro le quinte per paura di dare ulteriori dispiaceri alla madre. Non è stato forse meglio per Walburga sapere che il figlio prediletto è morto per preservare la purezza di sangue piuttosto che venire a conoscenza del suo tradimento?
Comunque sia, la zia Row non ha certo dato giustizia a questo personaggio.
Sei stata bravissima anche questa volta!
A domani!

Mene

29/09/12, ore 15:33

Ciao Emma! Oggi riucsirò a scrivere una recensione come si deve.
Non mi avevi giurato solennemente di amare ogni singola parola delle tue drabble? Perchè oggi nonmi sembri convinta di questo? Never mind, te lo dico io che questa drabble è bellissima.
Io amo l'inverno, e non solo perchè è il periodo della neve e del Natale. Ora ti dirò qualcosa che ti farà pensare che io sia pazza, e non preoccuparti perchè me lo hanno già detto.
Io adoro il profumo delle sere invernali; non so come spiegarlo ma è un profumo particolare - del freddo - che c'è solo in quel periodo dell'anno. Per non parlare di quelle giornate col cielo grigio in cui puoi stare sotto una coperta a insieme ad un libro....se poi c'è anche la cioccolata calda, siamo a posto.
Anche Regulus non è male. In fondo credo che anche lui sia un Black diverso dagli altri. Certo non è come Sirius, lui ha dovuto capire di persona quanto sbagliata fosse la causa di Voldemort prima di redimersi e cambiare idea. Ma credo che la cosa più importante sia questa e il fatto che abbia fatto qualcosa di concreto - come rubare il medaglione - per fermare il Signore Oscuro. Non si è solo pentito, ha agito per il bene.
Anche lui avrebbe meritato più spazio nel libro.
Mi è piaciuto il fatto del cielo e che lui pensasse al fratello. Davvero bello.
Alla prossima...un bacione!

29/09/12, ore 15:29

Bella, bella, bellissima! Amo profondamente Regulus e questa drabble gli rende profondamente giustizia.
Bravissima, Emma.
Complimenti,
Baci,
Nath

27/09/12, ore 21:09

Bella!
Bellatrix mi fa morir da ridere, infatti appena ho letto il suon nome sono scoppiata a ridere e non ho ancora smesso.
Diciamo che il perchè del suo colore preferito è un po'... disgustoso! Ma lo trovo comunque affascinante, e soprattutto che si addica a Bellatrix.
Aggiorna presto!
Ciao,
Fede.

27/09/12, ore 21:00

Bellissima! Questa volta sei stata proprio brava, hai centrato in pieno il colore :D
La morte di Sirius è stata una di quelle che mi è dispiaciuta di più, perchè ha lasciato Harry solo, e...ç.ç oh mamma non fatemi pensare...
Comunque brava, hai fatto proprio un bel ragionamento, chiunque avrebbe detto nero ma...chi lo sa che magari in realtà non si veste di nero solo per snellire? o perchè trova che le stia bene? No, il color sangue è il più adatto, sìsìsì!!!
Vabbè, aspetto il prossimo capitolo ^^
Un abbraccio,

27/09/12, ore 20:21

Ciao! Bellissima...il colore è azzeccatissimo. Inoltre sei riuscita a mantenere il personaggio come nell'originale. Hai saputo esprimere alla perfezione la follia di Bellatrix.
Bravissima!!
Un bacio

27/09/12, ore 20:10

Ma tu mi hai fatto piangere con Dobby!
Già solo sapere che si parla di Dobby mi fa venire voglia di pianger.. ora questo D'=
Vabbè.. anche se il marrone non mi piace... devo dire che questa parte è fantastica!

Un baciononononononone

Rosabluful

27/09/12, ore 19:36

Sto per scoppiare in lacrime. No, non mi hai tramautizzata. È solo che...
SIRIUS!!!!!!!!!!!!!!! MORTE A BELLATRIX, SPERO ABBIA SOFFERTO TANTISSIMO QUANDO MOLLY HA FATTO QUELLA BELLA COSA E CI HA TOLTO DAI PIEDI QUELLA *si interrompe*
Piccolo (che poi piccolo non è stato!) momento di sfogo. Amo Sirius e non sai quanto o detestato Bellatrix dalla sua morte. E tu hai scritto questa drabble talmente bene che mmi hai fatto tornare alla mente quel passo.
Bravissima!!!!!!! E poi sangue è perfetto per Bellatrix!
A domani!

Mene

27/09/12, ore 19:30

A parte la passione per le cose sanguinose, io odio Bellatrix, ma mi è piaciuto davvero tantissimo questo capitolo :) è molto alla bellatrix :)
Baci,
MalandrinaFelpata

27/09/12, ore 12:25

Mi piace moltissimo questa raccolta, il tuo stile, la tua capacità di analizzare in profondità i  personaggi e trovare il colore più adatto per tutti... purtroppo non riesco a recensire tutti i capitoli (sei più veloce tu ad aggiornarli che io a recensire)...ma di alcuni non posso proprio fare a meno: questo di Silente è forse il mio preferito: l'argento è il colore sei suoi capelli, degli occhiali, del vestito...della vecchiaia. appunto, ma anche di un'antica rivalità, del fallimento e delel lacrime...
Il modo in cui hai trasmesso la relazione che c'era tra Silente e Grindelwald e il ricordo, mi ha davvero emozionato...spettacolare!

26/09/12, ore 21:16

Hola :D
Allora, Emma, lo stile è bellissimo, e trovo particolare l'idea di una Petunia 'sensibile ogni tanto', ma devo proprio dirtelo, trovo che il colore non c'entri molto XD Il che è comprensibilissimo, perchè è ovvio che dopo un po' la fantasia per i colori svanisce... Comunque, spero che il prossimo capitolo sia su qualcuno di meno odioso XD prendi Minus, Umbridge...HEY LA UMBRIDGE! C'HAI MAI PENSATO A METTERE LEI CON IL ROSA XD lo so, troppo banale XD
vabbè, tu continua così, che mi piace troppo questa raccolta ^^
A presto,

26/09/12, ore 21:05

Bella!!!!
Però, scusa la mia ignoranza, sarà che sono stanca, non so, so solo che non ho capito molto di questo cpitolo. Cioè, quello che volevi comunicare l'ho capito, ma il modoin cui ti sei espressa no.
Comunque bella, sei come sempre bravissima.
Ciao,
Fede.

26/09/12, ore 20:52

Ciao! Stavolta sarà veramente una recensione breve, perchè sono stanchissima e non sarei in grado di fare un discorso come si deve.
La drabble è molto bella, l'ultima frase è bellissima e tristissima. Non so che dire del pentimento di Petunia. Colpa della sua incapacità di comprendere...ora è troppo facile e soprattutto tardi. Ce lo vedo benissimo il rosa per lei.
A domani...un bacio!