My favourite color
di EmmaStarr

14/09/12, ore 15:06

Remus è uno dei miei personaggi preferiti anche se non ho mai scritto nulla su di lui, ci ho provato, ma mi sono detta che dovevo aspettare, che dovevo farlo solo se avevo l'ispirazione giusta...
E questo tuo Remus mi è piaciuto, anche se ho preferito i due capitoli precedenti...
Un bacio,
Lara

14/09/12, ore 15:05

Wow! Molto bella! Devo dire che sta bene la seconda persona, Brava!
Anche io a Silente associavo il bianco o l'argento comunque aspetto la prossima!
Grazie ciao

Frasca
(Recensione modificata il 14/09/2012 - 03:07 pm)

14/09/12, ore 15:03

"E da solo non illumino niente..." Insomma, l'unione fa la forza? O meglio, l'unione fa la luce... :'( Depressione portami via, Sirius!
Ma non ho proprio appunti da farti, niente errori e un testo che ti fa commuovere (come al solito ;D).
La metto subito tra le seguite, mi piace moltissimo :)
Baci,
[Lara]

14/09/12, ore 14:56

Mi ha messo addosso parecchia malinconia, questo capitolo....Silente si portava così tanto, dentro.
Ho sempre associato l'argento e il bianco, a lui, e sono contenta di vedere che qualcuno condivide la mia opinione ^^

14/09/12, ore 14:55

Che tristezza! Povero James :( Qui si vede veramente come ama la sua famiglia, la sua Lily e il suo Harry :')
Non ci sono errori di ortografia, certo sono poche righe, ma sei stata veramente bravissima :)
Ora continuo a leggere ed a recensire perché te lo meriti proprio!
Un bacio e alla prossima,
[Lara]

14/09/12, ore 12:26

Che bella questa raccolta!
Sai, un pò di tempo fa stavo cercando ispirazione perchè volevo scrivere una raccolta di drabbles dedicate a diversi personaggi...mi era venuto in mente di usare i colori, ma poi ho desistito, mi sembrava che non potesse uscire qualcosa che non fosse banale...
invece tu ci sei riuscita splendidamente, complimenti!
Perchè attraverso i colori sei riuscita a rendere i caratteri dei personaggi, e a raccontare episodi importanti nei loro ricordi, a costruire una vera e propria storia...
usando solo 100 parole, poi , è molto difficile!
Sei stata bravissima :-)

P.s: :Adesso mi toccherà cambiare soggetto :-)

13/09/12, ore 15:38

Ciao! Anch'io, come te, non amo e non odio il personaggio di Ginny. Mi lascia del tutto indefferente. Forse all'inizio mi ha dato un po' fastidio perchè speravo che Harry si mettesse con Hermione...ma vabbè. Poi mi sono rassegnata, ma non ho mai prestato molta attenzione a lei.
Cmq la drabble è bella, anche il viola è molto bello. Anche l'immagine di lei sdraiata tra i fiori che prega perchè Harry torni e la guerra finisca. Hai mostrato tutta la sofferenza di una ragazza che non sa cosa succede al fidanzato, alla migliore amica e al fratello. Insomma, si pensa poco a chi come lei è rimasta ad Hogwarts per lottare.
A proposito, complimenti per il riassunto! Se era scritto bene come le tue drabble, ti meriti tutti complimenti!
Baci!

13/09/12, ore 15:24

Oh, beh, mi fa piacere che tu abbia ricevuto dei complimenti da una prof (so quanto sia difficile ottenerli...) e, con la mia recensione, voglio aumentare il carico di complimenti che hai ricevuto e riceverai oggi.
Perchè queste tue drabble sono davvero stupende!
Forse non avreiassegnato a Ginny proprio il viola, perchè è il colore della riflessione e trova che Ginny sia troppo impulsiva per essere viola. Ma per il resto è una drabble fantastica. Sembra proprio di vederla questa ragazza distesa tra i fiori, speranzosa.

Cuore Solitario

13/09/12, ore 13:24

Buondì ^^
Questo capitolo è molto bello, anche se mi è sembrato strano il viola inizialmente, io avrei detto rosso o arancione, come i suoi capelli, ma è perchè io sono superficiale u.u adesso che ci penso ci sta proprio bene il viola, quindi brava!
Al prossimo capitolo :D
Un bacio,
Felì

13/09/12, ore 13:12

Ciao ^^
Personalmente, Ginny io l'adoro...non so neanche perché, mi piace molto ^^
Il viola la rappresenta molto, a mio parere..brava ^^

12/09/12, ore 14:09

Hey ciao!
Non mi ero accorta che avevi aggiornato!!!!! avvertimi la prossima volta XD
Allora, mi è piaciuta molto questa di Tonks, sarà che è uno dei miei personaggi preferiti, ma mi piace :)
Era molto bella anche quella di Peter, che al contrario odio come personaggio.... gli hai dato un'aria malinconnica molto bella, strana...magica!
Continua così!
Felì

12/09/12, ore 11:16

Ciao Emma...grazie!!
Ammetto che l'anello fucsia è fuori dal comune...ma del resto anche Tonks è speciale. E penso che questo colore sia perfetto per lei, perchè è spensierato come lei.
È bello poter leggere del loro matrimonio...sono una coppia così bella (peccato abbiano avuto poco spazio).
Me la immagino Tonks che cambia colore ai capelli ogni 30 secondi perchè è nervosa...fa tanta tenerazza.
La drabble mi è piaciuta. Magari non è la migliore, ma è bella comunque...
Grazie ancora...a presto.
Un bacio!

12/09/12, ore 10:21

Non ho mai pensato a come sia stato il matrimonio di Remus e Tonks, ma scommetto che Tonks ha veramente cambiato colore dei capelli diecimila volte dall'agitazione!
Penso che il rosa shoking tanto ricorrente sia perfetto. Solo che mi è venuto un dubbio. L'anello... fucsia? Mi suona un po' strano, non l'avevo mai sentito prima!
Non è bellissima, questa drabble, ma non è brutta come pensi...
A domani!

Cuore Solitario

11/09/12, ore 13:25

Ti adoro sempre di più e questo drabble sono assolutamentissimo stupende! Complimenti.
baci,
MalandrinaFelpata

11/09/12, ore 11:35

ciao :) ho letto le drabble tutte di fila. mi sono piaciute tutte, così come ho apprezzato il tuo stile semplice e malinconico e l'idea di descrivere i personaggi partendo dal loro colore preferito. hai sviluppato in modo originale un'idea di base che poteva anche essere banale... detto ciò complimenti. ti indico le mie preferite, visto che faccio un'unica recensione: mi è piacuta molto questa su peter minus anche se lui non è mai stato tra i mei preferiti perchè metti in evidenza la sua umanità e i suoi dubbi, bella quella su draco malfoy, ho trovato suggestiva l'immagine del buio della notte illuminato dalla sua assenza di certezze, mi ha colpito quella su sirius perchè oppone al colore dei serpeverde, il verde appunto, scusa la ripetizione, quello della sua Casa: il dorato. tenero il suo ricordo degli amici ormai morti e bella la metafora col Sole. l'ultima che menziono è quella di remus lupin che scaccia via il bianco della luna piena con l'azzurro del cielo :)
insomma, sei stata davvero brava perchè con poche parole sei risucita a caratterizzare tutti i personaggi di cui hai parlato.
alla prossima :)
lady dreamer
ps ne farai una luna lovegood?