50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

No, davvero non ci speravo più. Ma una piccolissima parte di me consapevole dell'arrivo del film a breve, un pochino ci sperava.
Che devo dirti, anche stavolta grasse risate, ma non farci aspettare il 2018 per il nuovo capitolo.
Mi manca la vocina interiore, ne ho bisogno!
Bravissima.
Baci NAKIA

P.S. sarai mica veneta anche tu? Saresti la prima che trovo in efp.

Grazie per essere ritornata! Avevo proprio bisogno di farmi delle sane risate! Sei la migliore e i tuoi capitoli sono sempre il Top! Spero di leggerti presto.

Evviva!! Un nuovo capitolo! Io non avevo mai smesso di sperarci :) complimenti, becchi sempre i punti più assurdi del libro! Ho apprezzato in particolare il finale sulle risorse umane :D e ho riso da sola anche sta volta :D
Non abbandonare questa parodia! Continua così!

Ciao , ho scoperto per caso la tua nuova fan fiction . Caspita devo dire che sei veramente brava mi fa ridere un sacco quasi quanto la storia originale 😂 . Spero di poter leggere presto un tuo nuovo capitolo .

13/01/17, ore 17:17

Ahahahaahahah adoro lo sfigata finale! È lo stesso che ho pensato io quando ho letto la storia. "Chi diavolo riesce a superare il college americano uscendone vergine?!?!" Questo è stato Più o meno il mio commento ^_^

13/01/17, ore 17:07

100 punti per la citazione di fight club, quella davvero mi ha spezzata ^_^
Ho iniziato a ridere in maniera convulsa per 10 minuti buoni ^^

13/01/17, ore 15:18

Oh mio dio, questa storia è fantastica! Sto ridendo come un'ebete da 10 minuti !!!
Ti faccio i miei complimenti è demenziale ad arte!

Aaah quasi non ci speravo più ç_ç proprio ieri mi sono detta "dai che la rileggo per la quinta volta" poi ho desistito perché sigh, non ci sarebbe stato un seguito e invece..Yes
Porcellosamente è il mio nuovo avverbio preferito :')
E gatto a parte, il menu non sembra niente male, parola di lombarda.
Ho solo visto come errorino "tettutto" dopo che parli di Pandino e mercedes ;) per il resto bellissimo capitolo come al solito, spero che aggiornerai presto!
Ciao ciao, sabaku

Anche io ci contavo nel ritrovare un nuovo capitolo!
Ho letto questo capitolo durante una fugace pausa dallo studio matto e disperatissimo per gli esami, mi hai fatto rotolare dal ridere e sono molto felice che tu abbia ripreso in mano questa storia. Di errori non ne ho visti, il nome del fotografo trovo azzeccato il cambio: nella versione della James è un personaggio talmente lasciato sullo sfondo e tratteggiato, col solo scopo di minare Ana e CriCri, che è già tanto se pure l'autrice se lo sia ricordato giusto. O forse ringraziamo qualche correttore di bozze particolarmente (?) attento.
Complimenti davvero per questo capitolo e ritorno.
Grazie!

C14

E no, cara. Ci contavo eccome!
'sta volta concordo quasi su tutto. Sulla bontà della cucina veneta, sulla particolarità delle 'bettole' in cui tali specialità sembrano essere servite con rigorosa (ma falsa) incuria e anche sui guidatori di Audi: Non ne conosco uno che rispetti una sacrosanta regola della strada. Ma dev'essere l'auto che condiziona il guidatore: Anche le donne alla guida di un'Audi diventano notoriamente delle maniache spatentate. Anche Anastasia alla guida di un Audi diventerebbe un pericolo pubblico ancora più grande di quanto giá non sia, visto che non ha un pc e costringe le poste a sovraccaricarsi di lavoro spedendole le lettere.
Cmq. L'unica cosa che non capisco é: Cosa ci fa una studentessa di scienze politiche comunista, in una trattoria veneta, a servire vino nero fascista?
Non mi rispondere "la cameriera", non sono un lettore medio. Voglio un capitolo a parte con la storia della poverina.
Alla prox!
Ssjd

La sua ricchezza? La sua ricchezza.
Tutti pensiamo che Anastasia Acciaio si sia innamorata più che di Cristiano Porno-Star, del suo conto in banca (cosa addirittura banale: detesto quando una scrittrice donna sminuisce la figura femminile facendola sempre innamorare del riccone sfondato profondo come una pozzanghera d’acqua; ma va be’, questo è il mio pensiero fortemente femminista).
I riferimenti a Twilight mi fanno sempre morire dalle risate -anche se poi piango per il fato che questa storia sia stata pubblicata e abbia venduto anche parecchio nonostante sia un velato plagio. Non per difendere Twilight -in realtà sì, dato che è stato il primo libro che poi mi ha lanciato nel mondo della lettura, passando così da Stephanie Meyer a Oscar Wilde (lo specifico così magari le persone non pensano che io sia un’ignorante che muore dietro vampiri sbrilluccicosi)-, ma in confronto a Cinquanta Sfumature di Grigio -perché mi ostino a scriverlo con la lettera maiuscola dandogli così la licenza di vero libro?- è scritto decisamente meglio -seppur abbia comunque personaggi e storia scontatissimi.
Una delle domande che mi sono sempre posta su Cinquanta Sfumature di Grigio è perché vengano sempre nominati quei quattro libri che tutto il mondo conosce e che solo pochi hanno avuto il coraggio di leggere, mentre gli altri si sono basati solo sui film tratti da questi? Non voglio fare la grande critica letterale -perché ancora non lo sono- ma Thomas Hardy non è il migliore scrittore di tutta la letteratura inglese, così come Romeo e Giulietta non è altro che una rimessa in scena moderna di Piramo e Tisbe e Shakespeare ha scritto tragedie -rabbrividisco all’idea che Anastasia definisca Romeo e Giulietta “libri”- più sublimi. Poi, va be’, Cime Tempestose a me nemmeno piace quindi non mi posso esprimere a riguardo. Sono dunque arrivata alla conclusione che questi titoli qui siano gli unici che la narratrice… o forse dovrei dire scrittrice? Abbia mai letto in tutta la sua misera vita -perché una che scrive una ff talmente orribile da esser addirittura cancellata dal sito sul quale era stato pubblicato, non può altro che avere una vita misera.
Ma ritornando a questa parodia -perché tutto ciò che ho scritto era per arrivare alla bellezza di 352 parole prive di un senso compiuto-, non posso far altro che esserne incondizionatamente e perdutamente innamorata.

04/05/16, ore 12:45

Parodia meravigliosa! Questo primo capitolo mi ha già catturata -perfino titolo è una genialata- e non vedo l’ora di leggere gli altri (e di recensirli così da avere più punti, perché pensiamo sempre tutti ai punti). Due anni fa ho provato ad iniziare a leggere Cinquanta Sfumature di Grigio -ovviamente in .pdf, non credo che qualcuno con un cervello funzionante abbia il coraggio di spendere soldi su quello schifo scritto da una deviata mentale- ma o per la mancanza di tempo e di voglia o per il fatto che fosse scritto talmente male che alla terza pagina piangevo lacrime di sangue, non sono mai riuscita a finirlo -e né ci tengo, sia chiaro-, ma la tua parodia mi fa venir voglia di recuperare il libro -RIGOROSAMENTE IN .PDF, PER CARITÀ!- e di leggerlo in contemporanea con la tua ff, così, in modo da divertirmi il doppio. Ci sono alcune parti della storia che, davvero, non riesco a capire come tu abbia fatto a scriverle tanto sono geniali: Grey Enterprises Holdings Company S.n.c. Inc. S.p.a. Federation Group Ikea Company & Bro: mi è venuto l’affanno solo a leggere questa dicitura. Adoro come comunque i personaggi si prendano in giro da soli, come con la questione dei quadri o quella di aver scelto di frequentare la Facoltà di Lettere (già Anastasia Acciaio è una Mary Sue, se poi studia addirittura Lettere la rende… non so, l’apoteosi della banalità. Grazie E.L. Cosa…). Apprezzo anche il metawriting, il continuo passaggio da personaggio-scrittrice-personaggio, mi riempie praticamente di gioia. E niente, il finale è epico.Parodia meravigliosa! Questo primo capitolo mi ha già catturata -perfino titolo è una genialata- e non vedo l’ora di leggere gli altri (e di recensirli così da avere più punti, perché pensiamo sempre tutti ai punti). Due anni fa ho provato ad iniziare a leggere Cinquanta Sfumature di Grigio -ovviamente in .pdf, non credo che qualcuno con un cervello funzionante abbia il coraggio di spendere soldi su quello schifo scritto da una deviata mentale- ma o per la mancanza di tempo e di voglia o per il fatto che fosse scritto talmente male che alla terza pagina piangevo lacrime di sangue, non sono mai riuscita a finirlo -e né ci tengo, sia chiaro-, ma la tua parodia mi fa venir voglia di recuperare il libro -RIGOROSAMENTE IN .PDF, PER CARITÀ!- e di leggerlo in contemporanea con la tua ff, così, in modo da divertirmi il doppio. Ci sono alcune parti della storia che, davvero, non riesco a capire come tu abbia fatto a scriverle tanto sono geniali: Grey Enterprises Holdings Company S.n.c. Inc. S.p.a. Federation Group Ikea Company & Bro: mi è venuto l’affanno solo a leggere questa dicitura. Adoro come comunque i personaggi si prendano in giro da soli, come con la questione dei quadri o quella di aver scelto di frequentare la Facoltà di Lettere (già Anastasia Acciaio è una Mary Sue, se poi studia addirittura Lettere la rende… non so, l’apoteosi della banalità. Grazie E.L. Cosa…). Apprezzo anche il metawriting, il continuo passaggio da personaggio-scrittrice-personaggio, mi riempie praticamente di gioia.
E niente, il finale è epico.

01/05/16, ore 18:22

Probabilmente non leggerai mai la mia recension ma, siccome sono una persona ottimista, spero che un giorno il miracolo accada. Dunque, sono capitata sulla tua storia vagolando tra quelle scelte, e siccome cercavo qualcosa di divertente e conosco il libro in questione (un capolavoro di stupidità, ripetitività e altre cose che finiscono con "ità") ho pensato i leggere almeno un capitolo, per vedere com'era. Adesso posso dire a me stessa di aver fatto benissimo: non solo scrivi molto bene, lineare, senza sbavature, ma hai anche un'evidente vena comico-ironica per cui questa parodia diventa gustosissima da leggere e di successo assicurato.
Bravissima di nuovo, spero che tornerai presto!
Donteverlookback

08/04/16, ore 22:31

Mamma quanto sto ridendoooo!!! Non ce la faccio, ti giuro ahahaah la parte finale poi è geniale... beh continuo la lettura e ti faccio i miei complimenti, scrivi meglio della vera autrice. Tant'è che io il suo libro l'ho scaricato gratis da internet, almeno mi sono risparmiata 10 euro. E poi lo buttato nel cesso, perchè va veramente venir voglia di andare alla toilette. YOU KNOW. Per non parlare del film ahaah vado a dormire, notticina. :) <3

08/04/16, ore 22:08

ahahahahahahahaaahh STO MORENDOOOOOO!!! Questa parodia è geniale, davvero geniale! Ti faccio i miei complimenti e continuo la lettura!