Eppure mi hai cambiato la vita
di Moon9292

31/12/12, ore 08:39

scusa sono ancora inesperta su come si mandano recensioni,comunque mi è piaciuto molto,e anche io come te ho una bassa stima di me diciamo inesistente quasi,ho scritto un po' di storie,mi chiamo Lelusc, spero le legerai,ma ora basta parlare di me,il tuo prologo mi piace molto,lei è grande e lui mi attira molto,ora continuo a leggere gli altri capitoli ciao

31/12/12, ore 05:37

La storia di Vincenzo ha davvero messo a dura prova l'animo ferito di Lisa. In quelle poche settimane in cui ha cercato di aiutare il suo alunno, si è data come sempre anima e corpo, ma ha rivissuto costantemente il suo dolore, giorno dopo giorno, ossessionandosi con i sensi di colpa per essere fuggita da una vita che le stava dando solo sofferenza e la paura di riprendere a vivere (e con essa, a soffrire).
Ianto è sempre più una certezza per lei e pian piano si sta lasciando andare, anche se attraverso piccoli gesti, che però stanno dando a Ianto, la sicurezza di essere sulla buona strada per far cedere la sua prof. Ma Lisa resta ancora nel dubbio, ha troppa paura di lasciarsi andare, perché non vuole più soffrire, non vuole più rischiare di perdere qualcuno che sia diventato di vitale importanza per lei. Solo che Ianto è già un sostegno, è già una persona importante e non so quanto possa effettivamente fuggire da lui senza sentirsi privata della terra che calpesta.
Per quanto riguarda Vincenzo, per fortuna ha tenuto duro finché è riuscito a realizzare il suo desiderio di vedere i suoi fratelli accanto a lui, che gli mostrano il loro amore e in più si è circondato di tante persone che gli hanno dimostrato un sentimento d'amicizia che lui non aveva mai ricevuto. Sarà stato sicuramente bello per lui, ritrovarsi cinrcondato dai suoi compagni di classe, che lo mettevano al corrente di tutto (forse per Carlo è stato meno bello xD) e ha avuto pienamente ragione nel ringraziare Lisa, perché se non fosse stato per il suo buon cuore e per la sua determinazione, quel ragazzino sarebbe morto solo, senza la gioia di aver salutato una volta per tutte i suoi fratelli, senza sapere di essere stato amato e senza il piacere di essere circondato d'affetto da coetanei rumorosi.
Se la prof riuscisse ad applicare anche a se stessa le parole sagge che distribuisce, la sua vita sarebbe sicuramente migliore e meno conflittuale, ma si sa, i consigli si danno sempre agli altri, perché noi siamo incapaci di seguirli... Chissà se la vita e la morte di Vincenzo, avranno lasciato un segno anche in lei, dandole finalmente una spinta ad andare avanti.

Immagino che nel prossimo capitolo ci siano i funerali di Vincenzo... oppure sarà lo spunto per aprire discorsi spinosi? Comunque sia, il mistero misterioso sul passato di Lisa è sempre lì in attesa di essere rivelato e tu autrice sadica te la stai spassando a tenerci sulla corda! Mi sento molto come Lisa nei riguardi della suspence! xD

Tanti auguri di buon anno anche a te, spero che questo 2013 sia pieno di soddisfazioni e ti porti tanta gioia. ^ ^

29/12/12, ore 06:20

Hey !! Mi dispiace tanto per non esserci stat anei capitoli scorsi, ma dono in America e connettersi da qui è decisamente più complicato !! Però ho letto tutti i capitoli e come sempre sei bravissima !! Non vedo l'ora di leggere il seguito !! Un bacono <3 xoxo

28/12/12, ore 17:21

*sbuca sotto una montagna di fazzoletti*
TU.DEVI.SCRIVERE.UN.LIBRO. non dovrebbero farti pagare la pubblicazione. Dato certe cavolate nelle varie librerie,dovrebbero implorarti di pubblicarlo.
Beh anche se si ha legami di sangue, non vuol dire obbligatoriamente che si hanno altri legami. Per essere fratelli,per essere una famiglia non c'è bisogno di esserlo biologicamente. Alcuni hanno la fortuna di avere un profondo legame d'affetto.
E' giusto sfogarsi,è giusto parlarsi con una persona sul quale puoi contare. Il bello è sapere che per qualsiasi cosa loro ci saranno; che capiscono noi stessi quasi fino in fondo,tutti abbiamo bisogno di essere capiti.
Suppongo che in questa storia i lettori hanno trovato una situazione molto simile alla loro.
Viene spontaneo un sorriso immaginando la brigata scherzando in macchina e all'ospedale con Vincenzo. Giusto,non importa se l'amicizia è nata tardi. Meglio tardi che mai. Fa piacere sapere che sono così felici e uniti.
I due fratelli si sono riavvicinati,la vedo un po' difficile con Mario. Vedo anche altre lacrime.
Alla prossima

28/12/12, ore 04:20

Alla faccia del "A Natale siamo tutti più buoni", sei una sadica patentata come al solito! xD
Credo che con questo capitolo, tu sia riuscita nell'intento di allagare le nostre tastiere, perché in certi punti è stato davvero straziante leggere. Lo sfogo di Vincenzo è così umano e comprensibile, che chiunque l'abbia letto, avrà sentito la sua sofferenza, perché a tutti noi è capitato chiederci almeno una volta nella vita "Perché tutte a me?", ma aggiugendoci la consapevolezza che quel ragazzo non potrà vivere la sua vita, perché è destinato a perderla a breve, hai fatto sì che tutti c'immedesimassimo nel suo dolore atroce.
Patire una malattia del genere che ti costringe a soffrire e ti consuma giorno dopo giorno, è una delle fini peggiori che possa capitare ad un essere umano: vedi la tua vita sfuggirti da dentro e sai che non puoi far nulla per evitarlo ed ogni giorno che vivi, pensi che si avvicina sempre più la tua fine. È una condizione orribile da vivere per chiunque, persino per un anziano che in teoria ha vissuto la sua vita, e quando capita ad un ragazzino che non ha ancora pienamente vissuto, la rabbia per le ingiustizie della vita e verso l'Essere Supremo che tutti dicono buono, ma che permette certe cose, viene spontanea e ti fa sentire così impotente, che vorresti distruggere qualcosa solo per poter sfogare quel dolore infuocato e distruttivo che hai dentro di te.
Per Lisa non è affatto facile rivivere tutto questo nuovamente, a distanza di così poco tempo, soprattutto perché a quanto pare, la morte del marito le ha lasciato molti strascichi (a questo punto mi è venuta una teoria alla mente: da quanto ho acapito, Lisa ha tentato di uccidersi con i sonniferi, distrutta dalla morte del marito, ma i medici sono riusciti a salvarla. Però, il fatto che dica di avere un demone che l'attende, mi fa pensare che nel momento in cui abbia tentato di uccidersi, fosse inconsapevolmente incinta e che quei farmaci abbiano decretato la morte del figlio, aggiungendo dolore al dolore... *me sente le rotelle del cervello fumare*).
Per fortuna che in questo rituffarsi nel dolore, riesce sempre a trovare uno spiraglio di luce negli occhi di Ianto, e in quel suo modo silenzioso e costante di dimostrarle il suo amore. Senza contare il modo maturo in cui il ragazzo ha affrontato la malattia di Vincenzo, aiutandolo e sostenendolo come se fosse lui suo fratello. Forse il fatto di non avere più la sorella e i genitori, lo portano a volersi attorniare di amici per riavere una famiglia, seppure molto allargata e il suo innato buon cuore fa il resto, portandolo come fa Lisa, a curarsi di tutti, come se ogni suo compagno di classe, fosse un familiare. Sta diventando un bravo ometto.
Mi piace anche che gli altri ragazzi a loro volta, si siano legati a Lisa al punto da unirsi a lei quando va a trovare Vincenzo e ad aiutarla quando è necessario (la scuola-Grande Fratello mi ha fatto morire! xD). Se e quando la prof se ne andrà da quella scuola, avrà creato un'armonia tale in quella classe, da renderla perfettamente unita anche in sua assenza, e non è una cosa da poco. :D
Per quanto riguarda la storia dei tre fratelli Boccanera, questi ragazzi hanno avuto una sfiga immane! Le madri che per un motivo o l'altro li abbandonano, il padre assente e tra loro quest'astio continuo che cela solo la grande sofferenza, che in realtà li unisce come nessuno dei loro genitori è riuscito a fare. È vero che l'amore fraterno è qualcosa d'immenso e che è la forma di legame più grande dopo quella tra genitore e figlio: io amo vedere i rapporti fraterni, perché quando sono forti e veri, sono realmente inattacabili ed è vero che un fratello è la persona che non ti abbandonerà mai nella vita. Un fratello è un tesoro prezioso e credo che Lisa riescirà a farlo capire anche a Marco prima che sia troppo tardi, così come ha fatto con Fabio. Anche perché, una volta morto Vincenzo, questi ultimi si ritroveranno con il solo sostegno dell'altro accanto e sarebbe una bella eredità da parte di Vincenzo, se i suoi fratelli imparassero ad amarsi senza recriminazioni, proprio come fa lui.

Direi che con questo capitolone ti sei fatta ampiamente perdonare per il ritardo, buone feste passate anche a te, magari riusciamo a farci quelle per Capodanno in tempo reale! :D
A presto! :*

27/12/12, ore 23:51

DUE VOLTE
Ho pianto due volte!
DUE VOLTE!
E dovevi vedere le mie lacrime che scorrevano! Pochissime storie sono riuscite a farmi piangere, davvero molto poche! Dio... sono davvero senza parole :o Non so che dire... questo capitolo è stato molto... molto.... molto asdfghjkmnbgvfdrftyuiomnbvfg :D
E poi te sei un Dio a scrivere! Sei davvero tanto, tanto, TANTO :D
Ma quindi, se nel prossimo capitolo la saga di Vincenzo si concluderà, vuol dire che anche Marco si riconcilia???
Vabbò, dettagli :D
Tanti auguri anche a te!
Al prossimo capitolo! Aggiorna presto sennò ti ammazzo :D

27/12/12, ore 22:25

Mi stai facendo piangere ç_ç
Lo trovi un modo per non farlo morire?
Non so che dire sono abbastanza sconvolta e in lacrime!
Cioè ma... sono proprio sfigati!
Povero Vincenzo ne ha passate tante... e Fabio anche! Ora manca da sentire Marco!!!
Spero riescano a fare pace tutti e tre anche perche quando vincenzo se ne andrà (sigh...sigh...sigh) Marco e Fabio avranno uno bisogno dell'appoggio dell'altro D: Spero si risolva tutto per il meglio!
Ora che mi viene in mente... ma per il barista del locale dove lavorava Roberto ci sarà un lieto fine??
Ti saluto, un bacione e buone feste <3

26/12/12, ore 23:11

Ciao :) È la prima volta che recensisco questa fanfiction, e mi scuso per non averlo fatto prima. Il fatto è che la seguo da quando è uscito il settimo capitolo,ma sempre dal cellulare (non ho idea del motivo preciso) e quindi non ho potuto recensirla D:
Perdonami tanto, spero di "rimettermi in carreggiata".
Btw, credo che questa sia una delle più belle storie che io abbia mai letto - anche fuori da efp. Adoro il tuo stile di scrittura e il tuo modo di parlare dei problemi della vita di questi adolescenti (e certo che ne ha di sfiga, 'sta classe). Lisa mi piace tantissimo, la stimo profondamente, credo sia una delle pochissime protagoniste femminili che riesco a sfangare. Di solito le odio, per qualche strano motivo .-.
E come non parlare di Ignazio? È fantastico, punto. E non si discute.
Guarda, mi dilungherei volentieri a parlare di tutti gli altri personaggi, ma non ho il tempo materiale. Prometto che lo farò nelle prossime recensioni :)
La storia va dritta tra le preferite, nel frattempo. Bravissima, davvero, e tanta stima ;)
A presto! c:
matipare

23/12/12, ore 14:43

Ciao!!! Perdonami per non aver recensito prima, ma la scuola mi ha ammazzata davvero! Però adesso, finalmente, ci sono le vacanze (Holè!)!
Capitolo magnifico, come sempre, e beh sì, anche le parti drammatiche hanno la sua bellezza... è magnifica questa storia, davvero, diventa sempre più bella ;)
Pubblica il prossimo capitolo il prima possibile, per favore!!!
A presto!!!

21/12/12, ore 02:58

Lisa non è mai stata tanto al bivio come in questo capitolo, divisa tra i sentimenti sempre più forti per Ianto e il costante ricordo del marito che, se sembrava aver ceduto terreno a favore di Occhi di Ghiaccio, con la situazione tragica di Vincenzo è tornato preponderantemente a galla.
La telefonata di Capodanno è stata davvero bella, perché Ianto nonostante la distanza tra lui e la sua prof, è riuscito a darle calore e a farle sentire che le è vicino: quel "ti amo" ha fatto sciogliere anche me, figuriamoci come poteva stare Lisa! <3
E poi, come se non bastasse, glielo ripete anche di persona, proprio quando Lisa aveva più bisogno di sentirselo dire. Sembra proprio piovuto da cielo questo ragazzo, con quella sua presenza costante, la pazienza di attendere e il sostegno continuo che offre alla donna a cui dice di sentirsi legato per sempre. Le sue sono azioni da uomo, non da ragazzo e ogni volta mostra quanto sia maturo e quanto pensi davvero ciò che dice con apparente superficialità e che invece è solo una pura e spiazzante sincerità.
Solo una persona come lui può avere la speranza di demolire il muro di paura che protegge Lisa, perché difese come le sue, vengono distrutte solo con calma, con piccoli gesti costanti, come fa l'acqua con le rocce. Una persona impaziente non avrebbe alcuna possibilità con Lisa e lei dal canto suo, resterebbe ancora chiusa nel suo nubilato autoimposto (o meglio, vedovanza senza limite).
Per quanto riguarda Vincenzo, se per Roberto è stato un colpo sapere che fosse sieropositivo, per quest'altro ragazzo è stato anche peggio: è orribile sapere che una persona abbia la vita destinata a troncarsi presto, ma quando ciò accade ad un ragazzo giovane che non ha nemmeno iniziato a vivere quella vita, è orribile sapere che dovrà rinunciare a crescere per spegnersi nel dolore più atroce. E la sua situazione familiare nemmeno lo aiuta, con una madre morta, un padre inesistente e due fratellastri che lo reputano invisibile (che poi mi chiedo, ma questi tra fratelli hanno tutti la stessa età? Il padre quindi aveva due amanti oltre la moglie? *GRRR* ).
La vita è stata davvero ingiusta con lui.
E questo ci porta a Lisa, che sicuramente si sentirà in dovere di risolvere questa situazione o perlomeno di stargli accanto. Ma ce la farà a sopportare di rivivere gli stessi orribili momenti da cui sta tentando di fuggire da due anni? Ogni volta che guarderà Vincenzo, non potrà che tornare indietro nel tempo e ripensare agli ultimi mesi di vita di suo marito e al dolore che hanno condiviso, quel dolore che si è ripresentato furioso in quell'aula quando il ragazzo è svenuto. Forse questa è una prova, anzi è LA prova che potrebbe aiutare Lisa ad affrontare una volta per tutte il suo dolore per purificarla dalla paura...
Sono curiosa di sapere cosa ci riserva questa seconda parte della storia, visto che è prevista una buona dose di Angst! E per rispondere alla tua domanda, visto che siamo sotto Natale, direi che un bel regalo ci sta tutto! xD

19/12/12, ore 17:13

La telefonata di Lisa e Ianto: uno dei modi più belli per passare gli ultimi istanti dell'anno passato e i primi di quello nuovo.
Se ad ogni capitolo vuoi farmi preoccupare per la vita degli alunni di Lisa,ci riesci benissimo. Mi fa una pena Vincenzo, so già che sarò sul punto di piangere leggendo il prossimo capitolo.
Le conversazioni con il preside sono sempre rassicuranti, è come parlare al proprio padre. Almeno credo.
Povera Lisa. Più si scappa dai dolori passati,più quelli ritornano.
Spero che Vincenzo non muoia seriamente. Se lo fai morire,ti denuncio per omicidio (?)
Per gli aggiornamenti fai come vuoi, sei te l'autrice (capitanovvio). Và a finire che lo leggo il giorno dopo natale (il mio onomastico yeee)
Buon Natale!!!!! (tanto perchè mi andava xD)

19/12/12, ore 15:59

Ho iniziato a leggere questa storia ieri e non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo nemmeno per un minuto: è fantastica!
Lisa ha ragione il lunedì è odioso >.<
Ma il preside è sempre lì ad aiutare, non è che c'è qualcosa sotto? tipo un figlio in quella classe o qualcosa del genere?
Ianto è una persona incredibile e stupenda... è anche dolce! E adoro tutte le battutine tra lui e Lisa!! Lisa secondo me per lasciarsi andare dovrebbe solo capire che anche il marito avrebbe voluto che lei si rifacesse una vita...
E... povero Vincenzo, non morirà vero??? magari si sono sbagliati è qualcos'altro, oppure trovano una cura... non lo so qualcosa, basta che lo salvano!!
Povera Lisa è costretta a rivivere ciò che ha passato con il marito... forse questo l'aiuterà a lasciarsi andare con Ianto...
E i fratelli di Vincenzo? cosa c'è dietro? perché sicuramente gli vogliono bene anche loro (spero), però c'è qualcosa che li blocca secondo me...
Il capitolo lo voglio prima di Natale se possibile... non credo di riuscire a resistere xD
Nel caso non riuscissimo a "vederci" prima di Natale (ma spero di sì) ti faccio gli auguri: BUON NATALE!!!
Ciao, ciao <3

19/12/12, ore 13:21

Ciao Moon!

Mi sta cominciando a sorgere un dubbio: non è che sotto sotto il preside nutre qualche sentimentuccio per la prof anche lui? Poi ho un’altra domanda: nessuno degli altri studenti si è accorto o si accorgerà che c’è un rapporto particolare tra Lisa e Ianto?

Ianto sta davvero dimostrando di essere una persona meravigliosa e matura o, come dice Lisa, ‘unica’. Nella dichiarazione al telefono, le ha detto delle cose stupende, che in parte sono le stesse che Lisa pensa di lui. Quel ti amo, che ora lei tiene sospeso nel cuore, non può che cominciare a scalfire la sua corazza protettiva...
Mi si è stretto il cuore quando ho immaginato ciò che Lisa sta rivivendo, provando a mettermi nei suoi panni; deve essere un dolore atroce… il destino la sta mettendo a dura prova, i ricordi e la sofferenza ora riaffiorano prepotentemente, ma quello stesso destino le ha messo al fianco anche una persona, Ianto, che con la sua forza e il suo amore la sorregge; sono sicura che lei, da donna combattiva qual è, capirà che questa è un’occasione per superarlo…
E’ un bel capitolo, scritto bene come tutti gli altri (solo una nota: c’è un riuscii invece di riuscì), denso di emozioni forti, bei sentimenti (lo so, mi ripeto, ma è la verità ed è ciò che mi lega a questa storia) ed è costellato da quelle battutine che mi piacciono tanto, per esempio:

<< Buongiorno anche a te, Ianto. L’educazione la conosci, oppure ti mancano proprio le basi per la convivenza pacifica con gli altri esseri umani? >>

:-)))))

PS:Se pubblichi il 26 posso resistere…
...no, non è vero…
un altro capitolo questa settimana, pleeeease
PPS: Non manchi mai di ringraziare per le recensioni, ma grazie a te per condividere le tue storie, dietro le quali c’è tempo, passione e impegno...ogni autore regala un pezzetto di sé quando scrive, condivide la propria immaginazione e il suo peculiare sguardo sulla realtà... tutto questo è molto prezioso ed è, secondo me, il vero fascino dello scrivere e del leggere...

Nel caso in cui non dovessi pubblicare prima di Natale: TANTI AUGURI!!!!

Baci,
Sparkling June

19/12/12, ore 07:02

Ciao, se puoi pubblica sia questa settimana che la prossima, sarebbe un bel regalo di Natale. Comunque tanti auguri di Buon Natale

13/12/12, ore 19:15

Ciao!! Scusa se recensisco sempre in ritardo, ma la scuola mi ruba un sacco di tempo! =(
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaallora! Che dire, la storia diventa sempre più bella! Sono molto contenta che quello zoticone di Ianto sia arrivato (xD), e sono anche contenta che Margherita non abbia abordito e anche che Carlo e Andrea si siano dichiarati, e adesso che ci penso anche che Paolo e Roberto abbiano fatto l'amore... insomma, sono contenta!!
Sei davvero bravissima, complimenti!! Questa è una storia magnifica!!
Non vedo l'ora che pubblichi la one-shot!!!