Eppure mi hai cambiato la vita
di Moon9292

23/04/13, ore 00:25

Ciaoo!! Eccomi di nuovo qua :)
Chiedo venia per non aver recensito da diciamo... Un po' di tempo, cooomunque per descrivere tutto quello che ho letto c'è solo una parola: WOW!!!!! Non riuscivo più a smetter di leggere!!! Cioè, prima Paolo e Roberto si lasciano per colpa dei genitori, e io sono ---> o.o poi c'è la storia del preside, e io sono ---> o.O poi l'assemblea e io divento ---> O.O
Hai reso questi ultimi capitoli una continua suspance!!! Anche adesso con la storia di Giuliano!!!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!! :D
Un bacio
Little panda

21/04/13, ore 23:43

Hola !! Bellissimo anche questo capitolo, come sempre del resto!!
Tu sei davvero meravigliosa a scrivere, mai pensato di pubblicare un libro?!
Io lo comprerei sicuramente !!
Comunque sia, Lisa e Ianto sono meravigliosi insieme ( ho perso il conto di quante volte l'ho detto XD ) e la storia Giuliano mi incuriosisce!!
La frase dell'anticipazione è bellissima.
A presto, un bacino <3

20/04/13, ore 18:36

Ciao! Anche se non recensisco sempre tutti i capitoli, seguo sempre la storia :) Continuo a sostenere che questa sia una delle storie migliori presenti qui su EFP. Mi piace davvero tanto il modo in cui Lisa aiuta tutti gli alunni, facendo così ingarbugliare tutta la storia in modo interessante. In più mi piace che all' interno della storia ci siano anche coppie omosessuali/bisessuali, trovo veramente stupido che oggi come oggi ci sia ancora gente che trova queste coppie "non naturali". L'amore è amore! A proposito di ciò, ci tenevo anche a dire che amo veramente tanto la storia del preside, in più ho trovato geniale e commovente l'idea del segnale mandatogli. Spero che la sua storia vada avanti, perché bel visino si merita davvero di essere felice :) Passo e chiudo! Giorgia.

20/04/13, ore 14:43

Ciaooooo ^_^ perdona il mio ritardo, la scuola mi stressa u.u Allora, il capitolo come al solito è bellissimo, che dire? Finalmente un pó di serenità, se lo meritano questi poverini dopo tutto quello che hanno passato xD Lisa e Ianto sono dolcissimi, c'è un'amore grande tra di loro e leggere di questa coppia è qualcosa di magico. Robbi e Paolo sono troppo carini *_* ed è bello vedere che sono tutti quanti una grande famiglia. Oooh Debora e Nicola si sono fidanzati, che bello, anche loro sono sicuramente una bella coppia. Chissà quale è il sogno di Giuliano… sono curiosa :) Alla prossima baci *w* Olly <3

18/04/13, ore 14:08

Mmmmmacciaaaao ♥ Hai visto come sono puntuale oggi? loool ♥
Coooomunque. Il capitolo è come sempre meraviglioso. Scrivi davvero benissimo, adoro il tuo stile e mi piacerebbe tanto riuscire a scrivere come te mi sputtano lol
Quindi mi sembra di capire che inizia un'altra saga, no? Non vedo l'ora di sapere cosa ci faceva Altieri lì *v*
Ianto e Lisa sono adorabili assieme, come del resto Paolo e Robby ♥
E tutti i ragazzi assieme a casa di Simone sono carinissimi, mi sembra che inizino a diventare sempre di più una famiglia e ciò è bene uu
Ah, sprechiamo due paroline anche per le mutande di Ianto *v*
E spero che l'uomo misterioso di Simone sia Umby. È lui, vero? ♥
Prima di finire la recensione, potrei farti una domanda? Mi riaffiorano or ora alla mente alcuni ricordi Mi sembra di ricordare che once upon a time avevi detto che ci sarebbero stati un po' più capitoli di trenta. È vero, quindi? È quasi finita? ç____ç
Attendo tue notizie lol
Un bacione ♥

15/04/13, ore 00:02

Hola !!! Questo capitolo è meraviglioso, la parte dove Paolo ammette di amare Roberto è veramente meravigliosa !!
Sei sempre più brava a scrivere ed hai un'immaginazione davvero pazzesca!!
Il preside è quello che mi ha stupito di più con il suo gesto d'altruismo verso Paolo.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, un bacino <3

11/04/13, ore 14:02

Lemme die.
Davvero, non ho parole. È... è meraviglioso, ma mi sembra un po' riduttivo chiamarlo così. Tutta la storia di Chris e Simone, Umberto... ♥
I genitori di Paolo sono davvero delle bestie. Fa male pensare che esistano davvero persone così, ottuse, cieche, che non vedono al di là del loro naso. Ho provato a immedesimarmi in Paolo, mentre leggevo la parte in cui lo "rinnegano" come figlio, e devo confessarti che quasi non riesco ad immaginarmi il dolore. È... è sbagliato, è stupido, perfino bigotto; in una parola devastante.
Dall'altro lato è magnifico sapere che esistono anche persone come Roberto e Paolo, che non hanno paura di amarsi, di essere se stessi, di fidarsi ciecamente l'uno dell'altro.
Lisa, invece... Lisa è il mio idolo, punto. Lei e Ianto sono così aaw (♥).

<< Ma accettare di vivere, significa prendere tutto il pacchetto, giusto? Perciò mi tengo i ricordi così come sono, e continuo ad andare avanti >>, il sorriso amaro, si tramutò in dolce sorriso pieno d’amore. << Ed oggi mi sento più sereno, perché nonostante tutto, alla fine ti ho scelto. Ci sono voluti anni, ma adesso sei tu la mia prima scelta >>, una lacrima solitaria sfuggì nuovamente al controllo di Simone, ma questi non vi badò, preso dal suo discorso. << Vorrei che piovesse. Perché, proprio come dicesti nella lettera, io ti sento nelle gocce d’acqua. Ti sento sussurrare ‘Ti amo’, ed ogni volta ti rispondo che ti amo anche io. E che ti amerò sempre. Ma è arrivato il momento di voltare pagina >>, sussurrò con voce tremante. Stava per arrivare la fine di quel capitolo. Lo sentiva. Era prossimo ormai il momento in cui avrebbe detto addio a Chris. << Avevo bisogno di riscattare quella mia scelta, per poter dirti addio. E adesso l’ho fatto. Perciò questo non è la fine del nostro amore. L’amore non muore mai. Ma è solo l’inizio di qualcosa di nuovo, e sono un po’ spaventato ad affrontare questa vita senza di te. Ma sento che è questo che vuoi da me. Anche se un segno non sarebbe male >>, aggiunse con un sorriso più divertito.
In quel momento, il cellulare che aveva in tasca squillò. Simone restò perplesso. Quando poi lo estrasse dalla, e vide il nome, il sorriso si allargò sempre di più. Ritornò a fissare il cielo, guardandolo con immenso amore.
<< Grazie, Chris. Ti amerò sempre, e sarò felice proprio come volevi tu >>, mormorò dolcemente.
Poi con lentezza, accettò la chiamata e portò il telefono all’orecchio.
<< Pronto? >>, domandò allegramente, asciugandosi il viso bagnato.
<< Ciao bel visino. Come te la passi? >>, salutò allegramente Umberto.

Ma tu ci vuoi proprio morte. Cacchio, tra un po' soffocavo tra le mie stesse lacrime lol
Simone è ufficialmente uno dei miei personaggi preferiti, adesso. Il gesto di adottare Paolo mi ha tipo fatta sciogliere.
E sto rivalutando Umby (che dev'essere il famoso dottor Gallo che aveva raccomandato Lisa all'inizio, vero?)  ♥
Tanto per la cronaca, per come la vedo io - dato che hai detto che possiamo immaginarci un finale aperto eheheh - ovviamente Simo e Umby iniziano a frequentarsi. Così Paolo e Robby possono fare i babysitter dei loro figli ♥
(Tra l'altro, non è nemmeno una brutta idea per una oneshot su queste due coppie eheheh)
Tantissimi complimenti, amo questa fanfic - anche se a questo punto portemmo chiamarlo "romanzo", non credi?
Un bacione ♥

11/04/13, ore 07:43

Oddio!! Ho letto questo capitolo con il cuore in gola, ho pensato al peggio, ma devo dire che Paolo si è dimostrato il ragazzo saggio che è. Stanno dinuovo insiemeeee, siiii :,) I genitori di Paolo, dio che persone false, Lisa è una grande se lo sono meritati quel pugno, mostri, dei genitori che disconoscono il loro figlio solo perchè è gay, eppure ci sono gente cosí anche nella realtà, che vergogna. Sono davvero indignata con quella gente. >.< il preside è una bella persona veramente, ha voluto riscattare quei anni di solitudine e dolore prendendosi con se Paolo. Il discorso fatto a Chris è stato commuovente, che grande amore che li lega, come lega tutti i personaggi della storia, e beh la telefonata di Umberto è caduta a pennello, per me è stato un segnale mandato da Chris. Mi mancavano quei momenti spensierati… Bellissimo capitolo. A martedí prossimo, baci ^_^ Olly <3

10/04/13, ore 15:53

Finalmente sono 15 giorni che aspetto xD
SI SONO RIMESSI INSIEME!!!!!!! *saltella felicemente per la stanza*
Per un momento ho avuto paura che Paolo scegliesse quella sottospecie di genitori che si ritrova, invece fortunatamente ha scelto Roberto.
Odio profondamente i "genitori" di Paolo, e adoro Lisa che gli ha tirato il pugno XD XD
Ma il preside... O.o
Mi sta sempre più simpatico, è un grande!! *-*
E adesso si mette con Umberto (è così non negarlo)!
E il prossimo "sfigato" chi sarà?? XD Non vedo l'ora di sapere quale disgrazia lo colpirà (ma uno felice e con una vita normale non c'è? .-.) XD
A martedì, un bacione <3

09/04/13, ore 20:08

STO PIANGENDO!

Ci credi?? Bene, credici perchè STO PIANGENDO!
Questa storia è un CAPOLAVORO! Ci ho messo 3 giorni per leggere gli ultimi due capitoli ma non me ne sono pentita affatto!! Cristo, questa storia è... è... è troppo... ASDFGHJKL!!
Davvero, ho le lacrime agli occhi!
Sono così commossa, triste, felice, emozionata... ma che diavolo hai creato?! Una macchina-storpia-sentimenti??
Sei bravissima cristo!!

P.S. ma che ci hai preso gusto a far morire la gente??? Hahahahaha xD
P.P.S. Urrà per LisaSalvaVite!! :D

Ciao!!

08/04/13, ore 06:12

Ciaooo!! scusa se non ho commentato prima, ma se avessi dovuto commentare ogni capitolo non avrei più finito di leggere e sinceramente questa tua storia la sto leggendo tutta ad un fiato (l'ho cominciata oggi pomeriggio, adesso sono le 5 e 58 del mattino e sto continuando O_O)... Ti giuro che non ho mai pianto così tanto leggendo una fan fiction in vita mia, questi ultimi due, tre capitoli mi hanno distrutta!! Non ho potuto fare a meno di scriverti, dopo aver letto questi tragici capitoli, perchè veramente mi hanno colpito profondamente!! Oltre a scrivere frasi veramente sagge e molto, molto reali e attuali, riesci a trasmettere tutto quello che provano i tuoi protagonisti... sono basita, tutto quello che hanno provato loro, me lo hai trasmesso in una maniera quasi inquietante... (devo ancora smettere di piangere per la morte di vincenzo T.T e credimi a forza di piangere ho un mal di testa incredibile, dovresti sentirti responsabile.. se ho un martello pneumatico che mi trapana il cervello è solo colpa tua AHAHAHAH =P =P =P) Ti faccio i miei più sentiti complimenti, una storia veramente bella e toccante, pesante e leggera allo stesso tempo, realistica ed entusiasmante.. Sicuramente una tra le più belle che abbia letto di questo genere, anzi, la più bella (nelle altre, ribadisco, non mi ricordo di aver mai pianto così tanto e di aver letto frasi più giuste e toccanti delle tue, vere e proprie lezioni di vita!) GRAZIE! Veramente grazie di averla condivisa con efp, ci voleva proprio!! Un grosso bacione e ancora complimenti!!! <3 Ci si sente alla fine!! =D

02/04/13, ore 03:44

Credo che questo sia stato il capitolo più bello che tu abbia scritto finora. Forse perché hai dovuto raccontare un'intera storia in sintesi, e questo ti ha portato ad inserire tantissime emozioni diverse al suo interno. Ma c'è nel rapporto tra Simone e i due fratelli Gallo, qualcosa di così delicato, puro e contemporaneamente profondo, che tutta la storia mi è sembrata un gradino più in alto rispetto a tutti i capitoli precedenti.
Sarà che sono reduce da due episodi di Vampire Diaries, ma la descrizione dei due fratelli mi ha ricordato molto quella di Damon e Stefan, e proprio come i due vampiri, Umberto e Christian colpiscono per il contrasto tra le loro personalità, entrambe attraenti, e che in un batter d'occhio, cambiano per sempre la vita di Simone, il ragazzo che non aveva mai vissuto. Christian è apparso sin dall'inizio come una figura angelica, come qualcuno la cui anima era speciale, come se fosse destinato a dare luce a chi lo circonda, per poi sparire. O almeno, il presagio della sua morte l'ho sentito praticamente subito, sapendo che il preside Martino soffriva per aver perso l'amore della sua vita. Quando poi Umberto ha sottolineato la fragilità del cuore di suo fratello, ho avuto quasi la certezza matematica della futura dipartita, certezza che si è consolidata quando Chris rivela a Simone di voler fare il preside, perché mi ha fatto comprendere che quest'ultimo ha realizzato il desiderio del suo amore, prematuramente scomparso.
Umberto è stato destabilizzante: era preoccupato per suo fratello, ma allo stesso tempo continuava a nutrire sentimenti forti per Simone, mettendo i bastoni tra le ruote a Christain e per un po' ho creduto che tra i due fratelli, ci fosse qualche segreto che li aveva portati a provare del risentimento l'uno verso l'altro. Ho pensato persino che fosse già accaduto che Umberto rubasse il ragazzo a Chris e che fosse stato lui ad avvertire i genitori di Simone! L'ho fatto davvero più cattivo di quel che era, perché alla fine, anche se è arrogante e sbruffone e ama fare battute maliziose, è un bravo ragazzo che ha saputo mettersi da parte quando ha capito che Simone era innamorato di Christian e non di lui.
Quando si è ripetuta la situazione di Paolo e Roberto, e Simone ha fatto la stessa scelta di Paolo, ho capito perché ora il preside non possa schierarsi: quella scelta gli peserà per sempre sul cuore sia per il senso di colpa di aver causato la morte di Christian, sia perché persino col senno di poi, non può giudicare Paolo, perché capisce benissimo il suo stato d'animo e la sua debolezza. Anche se, a dir la verità, un discorsetto io lo farei con Occhi Nocciola, almeno per fargli capire che se Robbi dovesse fare qualcosa di avventato, lo rimpiangerà per tutta la vita e il dolore e il senso di vuoto che sentirà dentro, non potranno essere ripagati da nessun genitore, nemmeno se diventassero i più amorevoli del mondo.
L'amore di Christian e Simone è stato bellissimo, è stato un amore adolescenziale, pieno d'insicurezze iniziali, ed è stato un amore puro, ricco di sentimenti veri e sinceri, che una volta dimostrati non hanno mai smesso di manifestarsi. Simone non avrebbe potuto chiedere di meglio dalla vita, da quella vita che non voleva vivere, che invece gli ha donato la possibilità di provare l'amore vero, anche se solo per due anni. Mi hanno commosso le parole di Christian quando dice che il suo è l'amore più grande del mondo, perché traspariva dalle sue parole, quella purezza d'animo che lo ha portato anche a dire di voler rendere felici le persone. La sua figura è quanto di più angelico tu abbia mai concepito. È come se Chris fosse stato un angelo, sceso per donare a Simone l'amore per poi tornare su nel cielo.
Umberto l'ho percepito molto più umano e "reale" di suo fratello, ed è forse anche questa componente un po' onirica che mi ha fatto amare tantissimo questo capitolo.
E gli occhi si sono velati davanti al dolore straziante di Simone, quando ha compreso di aver causato la morte della persona più importante della sua vita, e che quella perdita gli ha lasciato un vuoto immenso nel cuore.
Senza contare il dolore doppio di Umberto, che in questa storia è stato il più sofferente: sempre presente, eppure messo ai margini, costretto a vedere il ragazzo che amava tra le braccia di un altro, un altro che non poteva nemmeno permettersi di odiare, perché era suo fratello. E successivamente, non solo perde quel fratello tanto amato, quel fratello che voleva proteggere da tutti, in più nonostante abbia avuto ancora qualche piccola speranza, perde nuovamente anche Simone, che ancora non si decide a vivere, che non lo amerà mai quanto amava Chris. Il loro addio è stato dolce, come lo è stato tutto il loro rapporto, ma quella dolcezza ha solo aumentato la malinconia che ha permeato tutto il capitolo.
E a proposito di canzoni da taglio delle vene, me ne è appena venuta in mente una: Goodbye My Lover di James Blunt. Non so se facesse parte della tua playlist, ma secondo me ci sta a pennello, e dato che la sto ascoltando in questo momento, sicuramente bagnerò la tastiera nel finire di scriverti questa recensione, pensando a Christian, Umberto e Simone. ç_ç
E a proposito di Umberto... il cognome Gallo, già mi aveva acceso una spia nel cervello, ma quando ha salutato Simone dicendogli che andava a Napoli, mi si è accesa la lampadina e ho ricordato che il suo, è il nome del professore di cui Lisa è assistente, e ho capito che tutto quadrava, perché è stato Umberto a raccomandare Lisa a Simone! Sei stata davvero brava a collegare gli eventi e i personaggi, lasciandoci qualche indizio all'interno del capitolo, fino alla rivelazione finale, e questo va ad aggiungersi ai meriti di questo capitolo, così ben costruito.
L'unico appunto che mi sento di farti è relativo alla presenza dei cellulari durante l'adolescenza di Simone: non so quanti anni abbia il preside, ma credo che l'uso del telefono portatile non fosse ancora così diffuso all'epoca, anche presumendo che abbia una trentina d'anni.
Che altro dire? Scusami per il ritardo, ma volevo godermi in pieno il capitolo chilometrico e direi che l'ho fatto con tutti i sacri crismi.
Complimenti ancora, in questo momento ho un magone terribile. :')

Al prossimo capitolo! :D

29/03/13, ore 17:51

Hola !! Mamma mia ...questo capitolo è una storia tristissima ma anche bellissima, mi ha davvero colpito molto.
Non avrei mai pensato che il preside potesse essere così !!
Non vedo l'ora di leggere il continuo, un bacino <3

27/03/13, ore 22:10

Finalmente ora conosciamo la storia del preside… non ci credoooo >.<  Non pensavo minimamente ad una storia del genere, è complessa, ma bellissima. In un certo senso è simile alla storia di Lisa, sia lei che il preside Martino (Simone, ora so anche il nome xD) hanno avuto il cuore diviso a metà, una metà per un amore, l'altra metà per un'altro. Ed entrambi hanno perso l'amore della loro vita. Pensandoci bene, il preside ha anche una storia simile a quella di Paolo, entrambi vittime di genitori superbi e che pensano a loro stessi e non ai figli.  Ho provato un amore sviscerale per Umberto, mi dispiace che abbia sofferto tanto per Simone.  E che dire? Christian è morto!!! Non so perchè ma me lo aspettavo, non pensavo che si uccidesse, ma sospettavo della morte di Chris.  Che vita travagliata, quella del preside Martino, molto più di quello che pensavo. Mi è piaciuto molto questo capitolo, è stato triste, ma anche spensierato. Sto già cadendo in depressione per la fine di questa storia, mi sono affezionata ai personaggi e dire a loro addio mi intristisce. Ma cosa dobbiamo farci? Ogni cosa ha un inizio e una fine, certamente xD A martedí prossimo, baci :* ^_^

27/03/13, ore 16:28

Da premettere che la tua storia mi piace molto e adoro i personaggi ma..Con questo capitolo ti sei superata.Di sicuro il capitolo più bello che potessi scrivere!E' di una bellezza unica e i personaggi li ho adorati!Sei riuscita a farmi emozionare per il bacio tanto atteso tra Simone e Christian, per non parlare dei pianti per la morte di quest'ultimo XD A questo punto spero che il preside stia ora con Umberto ahahahah XD
Hai scritto  un piccolo capolavoro <3 Ma non potevi creare una storia solo su di loro?? Scherzo XD(uhm,mica tanto XD, anzi magari una one-shot sarebbe molto gradita :3) Queste storie d'amore tra uomini  mi fanno impazzire (basta mi sono innamorata di Umberto U.U) XD
Ecco, dopo le ultime scemenze che ho scritto ti saluto e ancora complimenti per il meraviglioso capitolo!