Eppure mi hai cambiato la vita
di Moon9292

27/01/13, ore 15:08

Ci sono ci sono ci sono. Devo essere ssssuper veloccccce c:
--------- RECENSIONE --------
<< Direi di si >>, risposi convinta. << Saprebbe dirmi, gentilmente, dov’è il suo amico Manfredi Ignazio? >>.
<< Qualcuno mi ha chiamato? >>, disse una voce sconosciuta e profonda.
Mi voltai verso la porta e vidi un ragazzo bellissimo. Alto un metro e settantasei, capelli sbarazzini di colore del miele, bocca tirata in un sorriso sfrontato, e occhi come il ghiaccio. Riebbi nuovamente una sensazione di déjà-vu. Il giovane era appoggiato ad uno stipite della porta, e con una mano reggeva la cartella sulla spalla. Lo vidi scrutarmi da capo a piedi, fermandosi più del dovuto sul mio seno. Non avevo la più pallida idea di chi fosse, ma già mi stava dando i nervi.
<< E tu, di grazia, saresti? >>, chiesi stizzita.
<< Manfredi. Ignazio Manfredi . E tu, bambola, saresti? >>, chiede di rimando con sfacciataggine.
<< La tua nuova insegnante >>, risposi con sfida. Intuì istintivamente che, quando il preside definiva quella classe problematica, in realtà per il 70% si riferiva a quel tipo.
<< Interessante. Finalmente questa scuola di schifo a mandato in pensione quel vecchio bacucco >>, disse divertito.

Direi che è diventato un pezzo storico della fanfic c':
Che tenerezza, rileggere questi primi capitoli dove ancora Lisa e Ianto non si conoscevano bene, e dove Lisa ancora non era la personal trainer dei ragazzi c':
Adoro questo terzo capitolo, è meraviglioso.
Bacii, scappo <3

27/01/13, ore 15:04

Eccomi, a tempo record. Sì, non ho dovuto rileggere il capitolo perché me lo ricordo a memoria. T u t t o OuO (okay, non proprio 'tutto', ma me lo ricordo) °v°
-------- RECENSIONE ---------
Il preside è un figo, io l'ho sempre detto, e ti confesso che ho sempre pensato (e lo penso anche ora, lol) che prima o poi finirà per provarci con Lisa, o viceversa. HAHAHAHAHAHAH c':
ASPETTA ASPETTA ASPETTA, colpo di genio: non è che Diego è il preside? :OOO
Okay, magari no, però ci stava c':
Lisa è una persona stupenda, l'ho sempre detto/pensato/scritto (scegline una, lol), mi piace davvero tanto come personaggio.
È una delle poche protagoniste femminile che riesco a sfangare. Di solito le odio, e va a finire che leggo solo slash AHAHAHAHAHAH èwé
Quindi, lots of compliments, ancora un capitolo che poi devo scappare,
bacii <3

27/01/13, ore 14:58

Ciao! Sorpresa? Ahah, mi è venuto il prillo (si dice così?) di recensire tutti i capitoli della fanfic. Sennò mi sento in colpa.
Lo so, sono strana °v° Fai finta di niente, puoi pure ignorarmi.
------------------------------- RECENSIONE ---------------
Aaaaw, il primo incontro di Ianto e Lisa <3
Lui è troppo dolcioso e bellino in versione tredicenne, è adprabile *w*
«Una lezione è piena di significati nascosti. Parole gettate li per caso, ma che in quel momento possono aiutare il tuo animo ferito. E possono indirizzarti verso il tuo futuro. Sei ancora troppo giovane per comprenderlo, ma il potere delle parole è molto più forte di qualsiasi altra cosa al mondo. E se le sai usare, stai sicuro che niente potrà ostacolarti»
E tutto ciò, fortunatamente ed incomprensibilmente, è vero. Lo dimostra ogni giorno la mia prof di greco (viva la prof c':). Quindi, mi complimento molto per la profondità di questa fic.
Questo capitolo in generale mi è piaciuto tantissimo, ti fa proprio presagire che sta per succedere qualcosa di superfigo *w*
Quindi, mi dileguo al secondo capitolo. Missione: recensirne almeno altri due entro oggi.
Bacii <3

24/01/13, ore 20:09

Holà bellezza! Perdona me, comune e infame mortale, per non aver recensito il capitolo precedente... è che non sapevo che scrivere ._. Okay, adesso tu vorresti mandarmi a fanc... ehm, a una meta turistica consigliata a molte persone (xD), e magari mi diresti: "Come caz*o fai a non aver nulla da dire nel capitolo in cui Lisa e Ianto fanno l'amore?!?!" ebbene sì, avevo la mente vuota e non sapevo che dire :-o
Vabbò, lasciamo perdere xD
inutile dire che il capitolo (anzi, i capitoli (anche quello precedente)) sono assolutamente una benedizione! :* E chi è mo sto Diego??? Boh! E poveretto il nostro ianto però!
vabbò basta, mia mamma mi sta chiamando da 30 minuti per andare a mangiare e se non mi muovo penso che mi ritrovo senza braccia e poi non posso più recensire e questo è da evitare ._.

Kiss ♥

23/01/13, ore 22:50

Hola !!! Non ho idea di chi sia questo Diego, ma soprattutto leggendo le parole dello spoiler mi fa un po' paura a dire la verità.
Non dire che il capitolo non ti piace, secondo me è bellissimo, soprattutto perchè per la prima volta vediamo come si sente davvero Ianto e come affronta tutto questo dolore.
Mi dispiace così tanto per lui ... Non so cosa adesso voglia fare Lisa, spero solo che sia qualcosa di ragionevole per una volta.
Team Ianto tutta la vita !!
Aggiorna martedi mi raccomando, che sennò lasci noi lettrici con il fiato sospeso troppo a lungo !!
Un bacino <3
Xoxo

23/01/13, ore 14:21

Oh. My. God.
...
....cioè! Questo è uno dei capitoli più belli dell'intera fanfic, hai davvero superato te stessa (sento come un dejà-vu... lol)! Il climax dei sette giorni, tutto il crescendo che mette addosso un'ansia della miseria... sono fantastici. Cioè, ti lasciano proprio a bocca aperta, sconvolta, ti portano via la facoltà di fare qualunque altra cosa che non sia leggere.
Dal mio punto di vista, ti dirò, riesco a comprendere sia Ianto Ignazio (lol) che Lisa, e non riesco a decidere chi supportare. Ci sta maledettamente bene che Ianto (è più forte di me, suona troppo strano scrivere 'Ignazio'!) voglia in un certo senso vendicarsi del... torto subito; il problema è che ci sta maledettamente bene anche che Lisa non riesca a lasciarsi andare con lui, insomma, la differenza di età, la posizione sociale e tutti i problemi vari...
Accidenti. Hai creato davvero un bel rompicapo, tanta stima.
E tra parentesi, hai visto che velocità a recensire? :')
Loooool. Facciamo così, perché meglio ridere come deficienti che piangere un mare di lacrime per il capitolo ç____ç
Diego? Chi è Diego? Cosa vuole da Lisa? Chi è che sposa chi? Ho bisogno di rispoooosteee ç____ç
No, aspetta, non dire nulla, è meglio rimanere col fiato sospeso per tutta 'sta luuunga settimana, così mi godo di più il prossimo capitolo ee
Magari Diego è il fratello del marito di Lisa. Magari è un suo amico d'infanzia. Magari è suo fratello (?). Magari è... il cugino del marito (pace all'anima sua). Magari è un tipo innamorato da sempre di lei.
Sappi che mi sto facendo un migliaio di filmini mentali ee
Allora, rinnovo tuuutti i complimenti, sei geniale.
A presto! c:

23/01/13, ore 03:39

Non l'ho trovato affatto insulso come capitolo, anzi. Mi è piaciuto il modo in cui hai strutturato l'espandersi della rabbia nell'animo di Ianto: partendo dal conto alla rovescia, mostrando di giorno in giorno, la crescita del dolore nel ragazzo e il modo in cui, sopraffatto da esso, abbia deciso di annullare ogni sentimento dal cuore, per non soffrire più.
Stringe il cuore vederlo in questo stato, rinchiuso in se stesso, incapace di lenire le sue ferite grazie all'affetto dei suoi amici: se da un lato l'abbandono di Lisa è più grave perché è stato voluto, dall'altro stavolta, il ragazzo ha una schiera di coetanei pronti a sorreggerlo e ad aiutarlo; sulla carta è in condizioni migliori di quanto fosse quando ha perso i genitori e la sorella e dovrebbe avere la possibilità di riprendersi. Invece, il fatto di avere i suoi amici accanto e di notare la loro preoccupazione, non fa altro che indurirlo maggiormente, perché vede negli occhi di tutti la pietà che sente per se stesso, quando si rende conto che la donna che gli aveva ridato la speranza di tornare a vivere, lo ha tradito infrangendo la promessa di restargli accanto. Ianto aveva riposto tutte le sue speranze su Lisa, era sicuro che la sua vita sarebbe solo migliorata perché aveva lei accanto e che in quella condizione, avrebbe potuto superare qualsiasi cosa. Faceva affidamento esclusivamente sulla presenza di Lisa per poter guarire da ogni male della vita. E nel momento in cui le fondamenta di quella forza vengono meno, nel momento in cui si sente lasciato a se stesso come un cane sull'autostrada, tutto il suo mondo crolla, tutte le sue speranze e i suoi buoni propositi crollano, perché Ianto sente di non farcela senza quella donna accanto, sente di avere niente che lo faccia sentire amato, ben voluto, desiderato; nemmeno l'affetto dei suoi più cari amici riesce a salvarlo da quella rabbia selvaggia che lo divora.
Su quel tetto è tornato ad essere Ignazio, quel ragazzo duro e terribilmente arrabbiato col mondo che abbiamo incontrato all'inizio della storia, e credo che stavolta, la sua ira sia ancora più forte e implacabile, perché dentro c'è la consapevolezza di essere stato abbandonato consapevolmente, c'è la considerazione di aver creduto di poter nuovamente gioire alla vita, per ritrovarsi punto e a capo senza un motivo per farlo... Sarà molto più difficile ora, farlo tornare il solito Ianto, perché un colpo così forte, ricevuto nel momento di massima vulnerabilità, porta con sé strascichi di grande sofferenza e d'indurimento dell'anima.
Sarà dura per Roberto e Paolo ora...

Lisa d'altro canto, non sta tanto meglio, ancora combattuta dal senso di colpa, che stavolta si sdoppia: ha tradito il marito e ha abbandonato Ianto, si è comportanta male verso entrambi, ed ora non riesce a perdonare se stessa, come non riesce ad affrontare il suo più grande demone, non riesce ad avvicinarsi al luogo in cui riposa suo marito... E questo Diego, è solo un'immagine del marito che puntualmente si materializza per darle il tormento, oppure è un essere umano in carne ed ossa, che vive in quella casa ed è quindi collegato in qualche modo alla famiglia acquisita di Lisa? Sarà il fratello di suo marito? Un amore combattuto anche in questo caso? *me inzia a creare trame degne di Beautiful*

Sono già in attesa del prossimo capitolo, la faccenda si sta facendo interessante (e poi sono in pena per Ianto, ora più che mai)!

21/01/13, ore 15:18

Lo so, sono in ritardo. Perdonami, ma il pesce del nonno del cugina della zia del fratello del prozio del vicino di banco della mia migliore amica era morto e sì, è stato tragico.
Okay, no. Non ho scuse :')
Sorry (dent). Lo so, sto facendo delle battute una più brutta dell'altra, ma meglio ridere che piangere, e dopo questo capitolo mi sembra sempre più difficile ç____ç
Oddio, è davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero tristissimo. Hai seriamente superato te stessa e sei maledettamente riuscita nel tuo intento di farci sciupare montagne di fazzoletti e quintali di scottecsss. Complimenti. Spero che tu sia soddisfatta ee (tecnicamente 'ee' è una faccina - smonca - ma a me non esce bene. Boh).
No, scherzi a parte, il capitolo è sublime. Ho spremuto le meningi per ore e ore per trovare l'aggettiva migliore, ed eccolo: sublime. Non è fantastico??
Come dire, sublime. ee
Okay, mi autorifiuto. Sappi che il tuo spoiler mi sta davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero, davvero facendo dannare. Cacchio. Se non li fai riappacificare, muoio.
A presto, e tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti, tanti complimenti. Sei fantastica. E sei anche finita traaaa.....
....
.....
.......
.....(SUSPANSE)
.........i miei autori preferiti!
CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP CLAP! :D
Ciao bellls c:

14/01/13, ore 09:14

Ti dico solo che ho dovuto leggere la scena due volte, perché durante la prima ero troppo sorpresa…;-)
E chi se l’aspettava?
E io che pensavo che Lisa avrebbe ceduto (con molta fatica) ad un bacio e poi, eventualmente (con ancora più fatica) a tutto il resto e invece…BOOM!
Povero Ianto…da quanto hai scritto nello spoiler prevedo reazioni furibonde da parte sua! ;-)

Personalmente non amo uno sguardo così ravvicinato sulle parti intime, però tutta la scena ha mostrato bene, a mio parere, quanto Lisa non fosse ancora convinta di ciò che faceva. Il momento non era quello giusto, l’esperienza traumatica del funerale è troppo vicina e scottante; inoltre, lei non ha ancora opportunamente preso coscienza dei suoi sentimenti per Ianto, visto che li ha sempre tenuti abbastanza repressi dentro di sé, o comunque non li vive con serenità…mentre fanno l’amore, si concentra sui particolari e sulle reazioni fisiche, come se stesse partecipando più con il corpo, e la sua mente non riesce a liberarsi dal costante dibattito del suo dilemma interiore, impedendole così di abbandonarsi ai sentimenti che prova per Ianto. Difatti se ne va lasciandolo addormentato nel letto.

Mi è piaciuta molto anche la dinamica di questa parte:

"Scappare o restare? Scappare o restare?
Ianto avvicinò il volto al mio.
Scappare o restare? Scappare o restare?
Sentivo il suo alito caldo sul volto, e sulle labbra.
Scappare o restare? Scappare o restare?
Ormai ci separavano pochi millimetri.
Scappare o restare? SCAPPARE O RESTARE?
Basta così!
Chiusi gli occhi, e accettai quelle labbra premere contro le mie".

Sembra quasi di vederli, l’una di fronte all’altro, e lui che si avvicina piano piano…

La scena del funerale è molto bella, il mio momento preferito è stato quando hanno brindato all’immortalità di Vincenzo, un gesto commovente…brava!
Adesso voglio proprio vedere che cosa succede!! (mi sfrego le mani, curiosa)
A domani,
Sparkling June

12/01/13, ore 01:42

Oddio !!!! Allora, inizio la recensione con questa meravigliosa esclamazione perchè francamente non so se voglio ucciderti per come sono andate le cose alla fine, o farti un monumento perchè finalmente quei due hanno fatto qualcosa !!
Un frase stupenda è : << Adesso io ti bacerò. E poi ti porterò di la sul letto e farò l’amore con te. Ti trasmetterò tutto ciò che sento, tutto il mio intero sentimento. E poi non ti lascerò mai più andare >>
*_____________* Mi sono sciolta quando l'ho letta, e anche quando lui le dice << ci sarò sempre, amore mio >>
Lisa la ucciderei, ma lasciamo perdere il fatto che io sono totalmente innamorata di Ianto.
Adesso però devo sapere cosa succede !!! Quindi martedi sera starò attaccata al computer fin quando non troverò il capitolo nuovo !!
Un bacino <3
xoxo
PS: La parte del funerale era davvero toccante, sei stata proprio bravissima

09/01/13, ore 04:32

*sbatte la testa contro il muro*
E mò io cosa dovrei dire??? Hai scritto un capitolo pieno zeppo di momenti intensi, in cui si passa dal dolore straziante alla passione pura, per poi ritrovare uno Ianto sedotto e abbandonato (nel vero senso della parola)!!!
Sì, fai le valigie, perché sto per liberare i nazgul! >:(

A tuo onore va detto che mi hai spiazzato: ero talmente abituata a vedere Lisa fuggire dalle braccia di Ianto, che non mi aspettavo affatto che stavolta avrebbe ceduto. È vero che il suo stato emotivo/psicologico era particolarmente a pezzi e so benissimo quanto in situazioni simili, sia facile abbandonarsi a qualcuno che ci avvolge d'amore e attenzioni, ma nonostante ciò, ero lì temendo che alla fine tra restare e scappare, avrebbe scelto l'ultima opzione. E invece non è stato così, e sono rimasta totalmente incredula, come se tutta la scena che stavo leggendo, non stesse accadendo a loro!
Per quanto riguarda la descrizione, non sono granché amante delle scene d'amore dettagliate (forse perché non sono minimamente capace descriverle *volpe invidiosa mode:ON* xD), ma gusti personali a parte, direi che te la sei cavata egregiamente: sei riuscita a rendere in pieno le emozioni di Lisa, il dolore per quella sua parte di cuore morente e la gioia pura per ciò che stava vivendo, in ogni momento da quando Ianto l'ha baciata, finché hanno raggiunto l'orgasmo.
E chissà perché, me lo sentivo che quella notte di passione e amore, non sarebbe bastata a metterle pace nel cuore; quei giorni in cui ha vissuto ricordando il dolore della perdita del marito, l'hanno segnata una seconda volta, il pensiero dell'uomo che ha sposato era più vivo che mai, e probabilmente è stato il momento peggiore per Lisa e Ianto, per consumare la loro passione.
Occhi di Ghiaccio è stato dolcissimo come sempre, sia nel dichiarare ciò che prova nel suo solito modo spontaneo e privo di fronzoli, sia quando l'ha avvolta letteralmente con il suo amore mentre lei era disperata e in lacrime, e soprattutto quando con estrema dolcezza e un calore palpabile, l'ha chiamata per nome, dicendole che le era accanto. *sospira*
Non meritava di essere abbandonato, anche se Lisa ha tutte le sue ragioni e probabilmente, conoscendosi, sapendo di non essere pronta, ha risparmiato tanto dolore ad entrambi, un dolore che nell'impulsibvità giovanile, Ianto non aveva paura di provare, ma che per lei sarebbe stato troppo da sopportare.
Però ora mi chiedo dove si sia rifugiata Lisa... Sarà andata dal preside a chiedere una vacanza?
Come pensa di mettersi Ianto alle spalle (uno Ianto che dallo spoiler lasciato, sarà sicuramente più freddo e amareggiato ora...)?
Spero solo che Roberto e Paolo stiano vicino al loro amico, perché sentirsi abbandonato dalla donna che credeva di essere riuscito ad avere per sé, la donna che per prima gli ha fatto provare il vero senso dell'abbandono, lo getterà sicuramente in uno stato psicologico rabbioso simile a quello in cui versva all'inizio della storia. *me si offre volontaria per consolare il biondino*

Per quanto riguarda il funerale invece, concordo con tutti i pensieri di Lisa sull'ipocrisia che regna sovrana in una situazione simile, è un pensiero che ho esternato anch'io, perché durante cerimonie del genere ti scopri a vedere una moltitudine di persone che nemmeno sapevi esistessero, che non hanno mai fatto parte della vita del defunto, o che magari l'hanno sempre osteggiato, e che d'improvviso fingono un cordoglio che non hanno minimamente provato. Fa davvero rabbia.
Così come è irritante il padre dei ragazzi Boccanera: gli si dovrebbe togliere la patria potestà, perché quell'essere viscido non merita di avere eredi, o qualcuno che porti avanti il suo cognome! *me vuole dare un pugno in faccia al viscidone*

Il preside Martino, come sempre si è rivelato un gentiluomo e dopo le considerazioni di Lisa sul dolore che accomuna entrambi, sono ancora più curiosa di sapere la sua storia: avrà perso anche lui la moglie a causa di una malattia? Oppure il suo dolore è relativo a qualche figlio?
Ovviamente tu sadica autrice, ci svelerai tutto con mooooooooooolta calma, come sempre, vero? >_<

Vabbè, tanto ormai ci ha fatto l'abitudine, e comunque per mia fortuna, so attendere. Mi metto ancora una volta seduta sull'uscio del tuo profilo e attendo il nuovo aggiornamento.
*me cerca il numero di Ianto per consolarlo*

A Martedì prossimo! :D

05/01/13, ore 09:59

Ciaooo Moon!! Scusa il ritardo spaventoso!! Sono stata risucchiata dal buco nero delle feste natalizie, ma ora ne sono uscita :-)) e ho letto gli ultimi due capitoli: SPE-TTA-CO-LA-RI! Bravissima! Questa storia va subito dritta nelle preferite!
Credo di aver a malapena respirato, tanta è stata la foga con cui ho letto...
Mi dispiace tanto per Vincenzo, avrei voluto che sopravvivesse ma non era possibile data la gravità delle sue condizioni...e brava Lisa, adesso più che mai si sta rivelando una donna di grande carattere. Lei si critica dicendo di essere una codarda, ma questo è quello che pensa di sé, le sue azioni stanno mostrando il contrario...sta solo procedendo piano piano...d'altronde lo scoglio da superare - la morte di suo marito - è grande.
La scenetta in ospedale con Carlo mi ha divertita tantissimo, e mi è piaciuto veramente molto il dialogo tra Marco e Lisa; è stato intenso e mi ha ricordato una cosa che avevo dimenticato: è vero, a volte ci si fa carico di sentimenti che non sono i propri e che vengono alimentati solo per sentirsi uniti a qualcuno a cui si vuole bene, anche se questo fa soffrire e va contro la propria natura.
Non vedo l'ora di leggere il seguito...posterai sempre di martedì?
Intanto, anche se in ritardo, ti auguro un fantastico 2013!
Un bacione,
Sparkling June

02/01/13, ore 14:38

Eccomi qua! Scusa il ritardo, sono imperdonabile .-.
Sai, devo confessarti che mi sento sempre un po' in soggezione quando recensisco questa storia, perché ho sotto gli occhi queste righe eccezionali scritte impeccabilmente che mi fanno vergognare come una ladra di 'ste schifosissime recensioni D:
Quindi non rispondo totalmente di tutto ciò che scrivo, eh. Bene, fine dell'introduzione.
Questo capitolo è... magnifico, seriamente. Lisa ce l'ha fatta a riportare Marco sulla retta via, e non potrei essere più felice del fatto che lui e Vincenzo si siano riappacificati, e quindi ho versato tantissime lacrime nel leggere della morte del ragazzo.
Sono certa che lui e Ianto sarebbero stati davvero degli ottimi rivali, anche se non c'era comunque storia. IantoxLisa is the way u.u *fine del momento stupido*
Credo che sia la ff per la quale ho pianto di più, in assoluto. È meravigliosa.
E quindi non posso far altro che mangiarmi le mani nell'attesa di leggere il prossimo capitolo, attendendo con ansia di sapere a cosa si riferisca quello spoiler lassù. Accidenti.
E... niente, auguroni in ritardo anche a te ♥
matipare

01/01/13, ore 02:31

Dove si spiegherà cosa?? Dove si capirà COSA?! Uffi, io odio la suspense :(
Coooooooooooomunque: Buon anno anche a te! Spero davvero che questo 2013 vada meglio (anche se in cuor mio so già che sarà un anno di merda come il 2012 -.- vabbò) e che dire, ormai i tuoi capitoli mi fanno piangere, e piangere e piangere :') Sono stupendi, davvero :D
Sono triste che Vince sia morto, ovviamente, ma sono anche felice che si sia riappacificato con Fabio e Marco :D
Cosa molto importante: HIP-HIP URRA' PER LISA!!! Vedo che continua con il suo lavoro di superwoman e sistema la vita dei suoi alunni uno dopo l'altro... sarà pure una sfigata, ma è una santa in tutto e per tutto ;)

Ultima cosa che volevo dirti: Beh ecco, come dire... ho appena scritto una flashfic molto breve introspettiva e beh... sarei molto felice se ti interessasse dare un'occhiata, insomma :3 è davvero molto breve ;)

Beh, buon anno ancora e al prossimo capitolo!

Kiss ♥

31/12/12, ore 18:31

Non so che dire. Lisa è dannatamente brava a leggere dentro le persone. In tutti quegli anni di lontananza i fratelli maggiori sono scappati,ma la colpa è di ciò che le proprie madri hanno messo in testa a Mario e Fabio. Quando la gente scappa lo fa per non trovarsi facca a faccia con la verità. E fa male. Ma fa ancora più male accettarla. Eppure è l'unico modo per andare seriamente avanti.
I discorsi in ospedale mi fanno crepare. Carlo geloso è troppo divertente, leggo e rileggo più volte la parte in cui fa le scenate xD .Ma nel capitolo precedente Mario e Margherita non aspettavano una bambina? In questo Mario dice che non vogliono sapre il sesso prima del parto (o sono io che non so leggere)
Come <<Vincenzo è morto?>> ??? Ci lasci così l'ultimo giorno dell'anno??? Almeno i fratelli hanno chiarito prima della...morte di... Vincenzooo noo ç.ç
Moon, devi pagarmi il cardiologo ù.ù
Buon Anno Nuovo!!! Te lo auguro vivamente.