Eppure mi hai cambiato la vita
di Moon9292

27/02/13, ore 19:36

Ciao!!
Non nego di essere rimasta un tantino delusa dal fatto che Elisabetta chiuda il rapporto così... Ma d'altronde non posso darle torto! è meglio così in fondo!
Piuttosto, parliamo dei protagonisti della nuova saga: Paolo e Roberto! (Ho azzeccato vero?? xD)
Madòòòòòòò non posso credere che sono stati beccati!!!

xD xD xD

Sono troppo gasata, chissà che succederà!!!

Vabbè ti lascio sennò parto con le mie stronzate e non la finisco più! Hahahahahaha xD

Vedremo cosa accadrà martedì prossimo!!

P.S. Per LisaSalvaVite! Urrà!!! (okay sto proprio male! xD)

27/02/13, ore 04:57

"Cielo mia moglie!" o meglio "Cielo i miei genitori!" ovvero: Cronaca di una figura di ***** che ti fa gridare: "Terra apriti che mi voglio nascondere per riemergere mai più!"
Questo per dire, che la scena finale di Roberto e Paolo scoperti dai genitori di quest'ultimo mi ha fatto morire, perché non oso immaginare l'imbarazzo titanico dei due ragazzi (Paolo in primis) e le facce sconvolte dei due padroni di casa, nello scoprire in quel modo che il figlio sia gay. Mi sa tanto che ne vedremo delle belle!
Per quanto riguarda il resto del capitolo, Ianto e Lisa sono dolci e leggere i loro momenti da coppia felice fa bene al cuoricino romantico, soprattutto considerato quanto c'è voluto prima di poterli vedere così sereni e liberi di esternare entrambi i propri sentimenti. Mi ha fatto tenerezza Occhi di Ghiaccio quando ha cercato di sapere qualcosa in più su Diego: sapeva di poter causare un dolore a Lisa, ma da bravo innamorato, voleva conoscerla meglio e capire del tutto quale dolore la sua ragazza si fosse portata dentro per anni, quel dolore che l'ha portata anche ad allontarsi da lui. E devo dire che la tranquillità con cui Lisa gli ha risposto, rivelandogli quanto Ianto abbia fatto per lei con la sua sola presenza, è stata una bella ricompensa per quella volontà da innamorato, di comprendere la propria donna. (bravo bimbo)
Il gesto di regalarle la collana della madre è stato dolce e molto significativo: all'interno del suo modo spensierato di porsi, Ianto riesce sempre a far emergere una parte di sé profonda e matura che lascia spiazzati, la sua certezza di amare solo Lisa in tutta la sua vita futura, è la certezza di un uomo (certezza che spesso manca agli uomini), la sicurezza di aver capito se stesso e chi voglia accanto finché sarà sulla terra (e oltre <3). Donna fortunata la Cristillo, amata da due uomini così perdutamente sicuri di ciò che provavano per lei. *sospira*
Elisabetta invece, mi ha sopreso quando ha rinunciato a conoscere il figlio: avendo in casa sua una foto con il suo bambino appena nato, immaginavo che fosse felice di vederlo, nonostante il senso di colpa immane per averlo abbandonato. Invece, quel suo dire: "Non voglio un figlio e non voglio che tu faccia parte della mia vita" sono state parole dure, che anche se dette soprattutto per lasciare libero il ragazzo, sicuramente nascondevano un po' di verità; perché in effetti, a causa di Renato, la sua vita si è sconvolta del tutto (anche se, ad esere precisi, l'errore è stato suo e di Meekan U_U ). E in fondo è vero che non tutte le donne hanno istinto materno e probabilmente lei non aveva voglia di far parte della vita di quel ragazzo, non aveva voglia di complicargliela e di complicarsela; perché dal mio punto di vista, se avesse voluto essere parte della vita di Renato, si sarebbe trovato un equilibrio tra lei e la coppia che ha adottato suo figlio.
E a proposito di Renato, sai che anche uno dei miei bambini ha i capelli rossi ed è collegato ad un amore che ha causato l'allontanamento di una donna dalla sua famiglia?
Quando ho letto la frase: << Ora capisco il perché dei miei capelli >> mi son detta: "Oddio, proprio come Emile!"
È assurdo come le persone a volte facciano le stesse scelte! :D
Bene, che altro dire, attendo ansiosa il prossimo dramma multicapitolo; considerato che prenderà tre/quattro capitoli, sarà davvero un drammone (vado lontano se penso a quei due colti in flagrante? xD)!
Ah, datemi sofferenza e pathos, e mi farete felice. <3
Ci vediamo Martedì prossimo! :D

22/02/13, ore 22:04

Ciaoo!!
Prima di recensire volevo finire di leggerlo tutto :)
Mi piace davvero tanto la tua storia!! È scritta benissimo ( sono solo preseni alcuni errori di battitura o di distrazione), e mi sono piaciuti anche molto i momenti di riflessione dei vari personaggi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Little panda

22/02/13, ore 03:45

Ma che carini Lisa e Ianto, finalmente liberi di dirsi ciò che sentono! *_*
O meglio, Ianto è sempre stato libero, è Lisa che si è sempre trattenuta, e vederla esternare così apertamente i suoi sentimenti per lui è strano ed è liberatorio; devo ancora farci l'abitudine! :P
I battibecchi tra loro due sono sempre stupendi, sono una delle cose che preferisco del loro rapporto, ed è sempre un piacere leggerli.
Non credevo che Ianto scherzasse così apertamente sull'orgia, e anche se ad un certo punto ne ha parlato seriamente, scusandosi per aver agito in quel modo sconsiderato, mi piace il fatto che loro due parlino apertamente, anche con ironia, di ciò che hanno combinato, fuggendo lei e dando di matto lui. Parlarne, affrontare quegli argomenti scottanti, in modo aperto e anche ironico, aiuta a far sì che non pesi nel loro rapporto, che sia davvero qualcosa d'inerente al passato e che non influirà sul legame che stanno instaurando.
Per quanto riguarda il nuovo caso umano, ho l'impressione che anche lui andrà a far visita a Lisa nel suo appartamento, visto che la sua vera madre è condomina dell'insegnante; speriamo che non becchi la sua prof quando è in dolce compagnia! Anche se ormai, come Lisa ben sa, tutti nella classe sono consapevoli di ciò che c'è tra lei e Ianto; sarebbe impossibile non notare le loro occhiate e i sorrisi, e a dirla tutta, probabilmente già sapevano prima ancora che la loro unione diventasse ufficiale. Ianto è sempre stato un libro aperto, sicuramente sin dall'inizio è stato chiaro a tutti quanta elettricità passasse tra lui e la loro prof. E credo che anche il preside sappia tutto, e che faccia finta di niente, perché conosce Lisa e conosce Ianto e sa che insieme si sono guariti le rispettive ferite.
Non credo che ci siano problemi con lui, quanto piuttosto ce ne potrebbero essere con i genitori degli alunni di Lisa, nel caso la notizia si spargesse. Giuliano Altieri, attento a come ti muovi! >:(
Sono curiosa di sapere come si sviulupperà questa storia di Renato; sicuramente la sua madre biologica aveva un motivo più che valido per abbandonarlo, e sono quasi certa che ci sia una storia drammatica dietro questa scelta.

A Martedì prossimo! :D

21/02/13, ore 22:40

Hola !!! Capitolo bellissimo come sempre.
Lisa e Ianto insieme sono meravigliosi, li amo davvero tantissimo.
Poverino Renato, deve essere stato bruttissimo per lui scoprire dell'adozione.
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
A presto, un bacino <3
Xoxo

21/02/13, ore 18:51

Holà! Come stai cara??? Nella mia scorsa recensione non mi hai risposto e ci sono rimasta male :)

SCHERZO!!!

Bellissimo capitolo, davvero! La "saga" di Renato mi incuriosisce davvero molto!!! Bello bello bello bello!! Non vedo l'ora che arrivi martedì prossimo! A presto!

Kiss ♥

20/02/13, ore 14:37

Eccomi qua! Ho letto a tempo record, sai? X)
Questo capitolo è carinissimo, dolcissimo, spettacolare... un po' come Ianto <3
Cioè, la prima parte è proprio meravigliosa. Adoro la coppia LisaxIanto, sono fantastici assieme; e mi piace tantissimiil fatto che Lisa si sia "lasciata andare" con lui. Magnifici <3
E finalmente conosciamo l'undicesimo caso umano della classe, non vedevamo l'ora X)
Si preannuncia una saga interessante *w*
Btw, la faccenda della discoteca e del compleanno di Ianto... no, niente, volevo solo farti i miei complimenti perché sembra davvero realistico. L'ho già detto che Ianto è un figo? Comunque, è un figo ee
<< Questo vuol dire che noi siamo infinito, perfetti l’uno per l’altro, e che il nostro amore non finirà mai? >>
Aaaw, ma io mi sciolgo :')
Omg, Chbosky ("Ragazzo da parete" e "Noi siamo infinito", alias "The perks of being a wallflower")! <3
Okay, tolgo il disturbo, lots of complimentsss xx
Un bacione <3

20/02/13, ore 14:20

OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG OMG.
Scherzavo. Questo è in assoluto il capitolo più bello di tutta la fic. È meraviglioso, ho pianto e pianto e pianto e pianto due ore, giuro çç
Sei fantastica. Adoro questa storia, e Ianto, e Lisa, Paolo, Roberto... giuro, ormai me li sogno la notte :')
Mi sembrano quasi una sorta di famiglia :)
Prima di chiudere la porta della camera da letto, mi lasciai un ultimo appunto mentale. Il giorno dopo avrei invitato Paolo per un caffè.
Aaaww, Paolo <3 Paolo è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti, assieme a Ianto, Lisa, Diego, Vincenzo e Roberto. Cioè praticamente tutti :')
Vabé, mi catapulto a leggere il venticinquesimo (<3), a tra poco :)
Complimentiiiiissimi :)

20/02/13, ore 09:48

Questo capitolo mi ha fatta sorridere spesso. I botta e risposta tra Ianto e Lisa sono divertentissimi e mi sono mancati molto. Sono dolcissimi *_* quanto è tenero Ianto, vorrei essere in Lisa, non tutti hanno la fortuna di avere un fidanzato così e Lisa,come ha ammesso lei stessa, è stata fortunata, se non di più.
La scena in cui Lisa e Ianto hanno provato, senza successo, a sfuggire da Renato mi ha fatta morire, l'ho immaginata e sono scoppiata a ridere da sola XD
Abbiamo conosciuto un altro caso umano, sicuramente non deve essere facile scoprire di essere stati adottati, ho provato tenerezza per quel ragazzo. Lisa conosce la mamma biologica di Renato, per quel che ho capito andrà da lei a parlarle di suo figlio.
Ora sono curiosa, non vedo l'ora che arrivi martedì.
Al prossimo capitolo allora ^_^

19/02/13, ore 20:45

Hol !!! È davvero bellissimo questo capitolo ... Ma dall'anticipazione sul prossimo credo che non sia l'ultimo, no ??
Comunque sia, il compleanno di Ianto mi ha lasciato stravolta, ma per fortuna è andato tutto bene, sono bellissimi quei due insieme !!
Spo continuerai presto... Un bacino <3
Xoxo

18/02/13, ore 18:29

Ma awwwwww *-*
Si sono mesi insieme finalmente :D Questo è uno dei pochi capitoli che finisco con il sorriso sulle labbra... potrei quasi abituarmici xD
Io li voglio però Lisa e Paolo che chiacchierano davanti ad un caffè!
Ma... addirittura un Harem?? che probabilmente si era fatto un'altra l'avevo intuito... ma un harem?!? va bè perdoniamolo va!
Comunque credo si debba preoccupare Paolo lo vuole castrare e credo che sta volta sia arrabbiato veramente xD
E povero Roberto se la prendevano con lui che non c'entrava niente xD E poi è l'unico che è rimasto lucido, dovrebbero ringraziarlo!
L'importante è che tutto si sia risolto per il meglio :)
Adesso ricominciano i problemi, vero? credo di dover fare scorta di fazzoletti ç_ç
Sono riuscita a "recensire" subito! a volte mi sorprendo xD
Ciao, ciao, un bacione <3

18/02/13, ore 16:52

BELLO BELLO BELLO!

Leggere la parte di Ianto (Ignazio, scusa!) assieme a quelle tipe mi ha distrutta, davvero, però adesso che sono tornati insieme.... Awwwwww!!!! Come sono felice!!! E Paolo quant'è dolce!!! Hahahaha xD
A proposito, hai notato una cosa??? Per la prima volta riesco a recensire per tempo!! Holèè!!!!
Beh, che dire, sono troppo felice!

E' TORNATO IANTO!!!!

Evviva!!!!!

Okay adesso basta xD
Scusa, ma sto troppo gasata dopo questo capitolo xD Non vedo l'ora di leggere il prossimo, cioè quello di domani!
A domani, allora!

Ciao!!

18/02/13, ore 14:03

Che capitolo… wow. L'ho letto tutto d'un fiato!!! Ianto era davvero arrabbiato e questo si è capito, ed è comprensibile, a nessuno piace essere abbandonati dalla persona che si ama, peró lui è stato un pó troppo impulsivo. Insomma ne ha combinate di tutti i colori e quando Roberto ha raccontato ció che ha combinato al compleanno, be sono rimasta senza parole. La scena di Paolo, Roberto e Lisa in discoteca mi ha fatta morire dal ridere xD ci voleva, in questi ultimi capitoli l'atmosfera si era fatta abbastanza malinconica… ok lo ammetto ho sentito la mancanza di Roberto e rivederlo in questo capitolo mi ha resa taaaaaanto felicee *_* finalmente quella testa dura di Ianto ha ascoltato Lisa e l'ha perdonata, finalmente sono ritornati insieme e sono felici, yuuuupiiiiiiii!!!!!!! Comunque me la immagino la scena di Paolo e Lisa seduti a prendere un caffè a parlare di del più e del meno, come due vecchi amici di infanzia. Immagino che nel prossimo capitolo ci sarà un nuovo caso umano. Sono curiosa, chissà chi sarà costui e soprattutto chissà che gli è successo!!!!! Sei bravissima, al prossimo aggiornamento. Baci baci :*

18/02/13, ore 06:26

Mamma mia che capitolo sofferto, ma finalmente il baldo giovane è capitolato!!!!! YEAH!!!! *me saltella felice*
Ianto ha combinato casini su casini, sono rimasta allibita anche io quando Paolo e Roberto hanno racontato a Lisa del suo compleanno; ha superato davvero ogni limite, era talmente desideroso di autodistruggersi che non ha badato a niente!
Per fortuna che ha quei due angeli custodi che in qualche modo lo sorvegliano e cercano di aiutarlo, anche se davanti a quella rabbia, sono entrambi impotenti. Come ha detto Paolo, tutto è nato a causa di Lisa e lei era la sola che poteva risolvere quel macello.
Mi è piaciuto il modo in cui hai impostato il capitolo, ripetendo la situazione di uno dei primi, con questa sorta di deja-vu sui comportamenti distruttivi di Ianto, ma stavolta peggiorati dalla situazione più grave.
Mi ha fatto morire Paolo quando ha iniziato a sclerare nella discoteca, contro Roberto, preda dell'isteria. Quando poi ci si è messa anche Lisa, sono morta dal ridere!
Mi mancavano queste scene, negli ultimi capitoli erano assenti e nel ritrovarle, ho scoperto quanto bene facciano all'atmosfera generale della storia.
I confronti tra Lisa e Ianto invece, sono stati tutti molto intensi, com'era giusto che fosse; anzi, personalmente, avrei fatto durare la rabbia e il rancore del ragazzo ancora per un po', considerato quanto ha sofferto. Ciò non toglie ovviamente che abbia sorriso con tutta la dentiera quando finalmente Lisa gli ha detto come stavano le cose e lui l'ha ascoltata, tornando a riappropriarsi di quella parte di se stesso che non voleva più vivere, quello Ianto innamorato e fiducioso, che rischiava di soffrire ancora.
E invece a quanto pare, le parole di Lisa, sono riuscite a far breccia nel muro di rabbia e farlo tornare il ragazzo che adoriamo tutti. Del resto lei sola aveva in mano il potere di farlo. Se non ci fosse riuscita lei, allora non nessuno avrebbe potuto riportare indietro Ianto.
È stato bello ritrovarlo, soprattutto ora che Lisa è pronta per lui, che è determinata a viversi quell'amore che le ha sconvolto la vita.
Ora sì che potranno finalmente amarsi in pace e serenità... tra un caso umano e l'altro! xD
E a questo proposito... quelle analisi di Roberto m'inquietano... ç_ç

Sadica autrice, ci vediamo Martedì, suppongo, giusto?
Attenderò con ansia, come al solito! :D

11/02/13, ore 12:59

OH.MY.GOD

Okay, sono sempre la solita imbranata che non riesce a recensire per tempo xD Vabbò dai, cercherò di essere meno ritardataria!
Cooooooooomunque!
Mamma mia, quanta volgarità in Ianto! (Ignazio, scusa xD)
A proposito: chissà cosa ha combinato alla festa! Secondo me un'orgia xD
Però sappi che, anche se adesso lui possa sembrare un caso perso,
IO ORMAI CREDO IN LISA!
Bene bene, se oggi è lunedì, domani è martedì, quindi domani aggiorni :D Holè!
A domani!

Kiss ♥